Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Tutte le news su Gundam 00

Per facilitare la consultazione, raccoglieremo in questa pagina tutti i link alle notizie apparse sul blog riguardo questa nuova serie di Gundam.

Rumors fino ad aprile

Già prima di aprile vi erano diverse voci su una possibile nuova serie che trovano una mezza conferma il 24 aprile quando arrivava notizia che Sunrise aveva registrato diversi domini internet con poche varianti sul tema: gundam00.net, gundam00.jp, gundamoo.com, ecc.

2 e 3 giugno

Poi come al solito poche voci e nulla più fino al 2 giugno, quando un breve promo di circa 15 secondi annuncia la messa in onda della nuova serie per il mese di ottobre!
Subito in rete vengono immesse le immagini, anche Gunota Headlines avverte della novità e mette insieme le poche informazioni fin qui disponibili, qui la traduzione del post di Gunota.
Il video originale, posto sul sito Bandai è in streaming riservato al Giappone, quindi non era possibile vederlo dall’Italia. Fortunatamente non è passato molto tempo quando è apparso su YouTube ed Infine, nel pomeriggio di domenica 2 giugno, Lohaker del forum StarSubbeR ha messo a disposizione il video in alta definizione su megaupload.
Ovviamente la maggior parte dei siti dedicati agli anime hanno riportato la notizia e le discussioni continuano sui forum come il nostro o quello di StarSubbeR, ma non solo.

5 giugno

Finalmente il 5 giugno arrivano anche la nota ufficiale dalla Sotsu Agency, prontamente pubblicata da Gunota, e le prime notizie riguardanti il merchandising, ed in particolare i modelli. Segue poi anche l’ufficializzazione dello staff, mentre su Newtype vengono diffuse le prime immagini stampate ed alcune informazioni sull’ambientazione della serie.

9 giugno

Il sito di Gundam00 viene finalmente aggiornato con le notizie sullo staff e la storia.

11 giugno

Yomiuri online pubblica un breve resoconto della serie ripetendo sostanzialmente quanto già detto in precedenza.

15 giugno

Durante una presentazione al Shinagawa Prince Hotel sono state divulgate delle schede approfondite dei personaggi ed i relativi mezzi, due sono le notizie a questo riguardo: una con la traduzione, ad opera di Zechs, delle schede ed una con le immagini.

17 giugno

Su mahq appaiono le schede relative ai mezzi della serie.

20 giugno

Si parla ancora di modellini, ed ecco che su Famitsu compaiono oltre ai modelli anche le probabili date d’uscita (ulteriori chiarimenti).

1 luglio

Gli StarSubbeR confermano l’interesse per la serie ed annunciano che molto probabilmente la realizzeranno in collaborazione con Subzero.

5 luglio

Presentati i first grade dei Mobile Suit di Gundam 00

9 – 11 luglio

Mentre i fan iniziano a sbizzarrirsi con montaggi amatoriali, viene messo nuovamente on-line il sito ufficiale, trovate anche alcune immagini.

14 e 15 luglio

Nella sezione video del sito ufficiale appaiono nuovi trailer, purtroppo non visionabili al di fuori del Giappone, però sono presto arrivati in altri formati: sia scaricabili tramite Rapidshare, sia su YouTube. Su Gunota, intanto, sono state pubblicate due un’interviste a Seiji Mizushima, il regista della serie, provenienti dalle riviste Newtype ed Animage.

23-31 luglio

Finalmente anche gli MS avversari dei Gundam vengono ufficialmente presentati e descritti nel dettaglio sia sul sito sia sulla carta stampata. Intanto Bandai inizia una campagna pubblicitaria a tutto campo, utilizzando anche la livrea delle auto da corsa per reclamizzare la nuova serie. Infine vengono resi noti altri componenti dello staff della serie, nonché il gruppo che si occuperà della prima opening, si tratta degli Arc En Ciel.

7 e 8 agosto

Da Gunota arrivano notizie su nuovi personaggi della serie, le informazioni sono state riportate: qui, qui e qui, mentre la traduzione in italiano è consultabile qui.

11 agosto

Nuovi aggiornamenti al sito ufficiale, con personaggi e MS, inoltre iniziano ad essere diffuse anche le prime immagini del modello della Ptoloeus, la nave madre dei Gundam meister.

15-19 agosto

Dal Chara Hobby 2007 arrivano novità interessanti sulla nuova serie: innanzi tutto un breve promo Mission 1, poi viene indicata anche la lista dei doppiatori che presteranno la voce ai personaggi di Gundam 00, infine anche la versione completa del promo segnalato in precedenza.

23-30 agosto

Kodansha annuncia l’uscita del manga di Gundam 00 a partire dal 26 ottobre. Iniziano le prime attività dei fansuber nostrani con l’uscita dei primi due teaser della serie (disponibili anche su rapidshare). Vengono presentati ancora nuovi dati dei MS che appariranno.

Settembre

Sul sito aggiornato di Bandai Hobby vengono mostrati alcuni modelli "First Grade". Una importante notizia viene confermata proprio in questo periodo: come già avvenuto con Code Geass, la serie verrà divisa in due parti. Infine su youtube sono apparsi due video della presentazione dei doppiatori; più tardi viene presentato anche vario merchandising come quaderni, giochi di carte, ecc.
Si osserva una strana scena nell’ultimo trailer presentato, un Gundam circondato da effetti di luce che formano qualcosa di simile ad ali.
Lohaker, del forum Starsubber, annuncia che il 10 novembre sarà in commercio il CD degli Arc en Ciel ed inizia ad essere disponibile in rete l’opening di Gundam 00 Daybreak’s Bell. Inoltre arrivano alcuni dati su un MS dell’AEU, l’Hellion.
A pochi giorni dalla messa in onda di Gundam 00 ecco un breve riassunto della prima puntata.
Appena prima dell’inizio della serie c’è stata una nuova infornata di video (trailer, promo, special TV, altri spot.
Il 6 ottobre come da programma la serie ha avuto inizio e concludiamo questa pagina con le immagini della opening.
D’ora in poi le notizie saranno aggiunte al blog e sul forum (nella discussione generale, in quella sulle puntate (attenzione agli spoiler!) ed in quella dedicata ai riassunti), l’aggiornamento di questa pagina non è più garantito.

Tag Cloud