Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00 – gli MS degli avversari

Pubblicato il 23 luglio 2007 alle 22:30 da Priest Guntank


Finalmente qualche indicazione sugli MS in dotazione ai "nemici" della serie Gundam 00.
Tre sono gli MS di cui Gunota riporta le caratteristiche, qui di seguito una veloce traduzione del testo per i meno avvezzi all’inglese.

SVMS-01 Union Flag
MS trasformabile. Si può convertire in forma volante, ma non durante i combattimenti. E’ armato con un Linear Rifle che spara proiettili accelerati elettromagnetimanente. Per il combattimento corpo a corpo ha a disposizione una Sonic Blade (Spada Sonica) super-vibrante. Una parte delle macchine è equipaggiata anche con una energy-covered Plasma Sword blade (Spada al plasma coperta di energia). Esistono molte varianti di questa unità

Altezza alla testa: 17.9 metri
Peso base: 67.1 tonnellate
Designed by Hitoshi Fukuchi

AEU-09 AEU Enact (Demonstration colors)
L’ultimo MS sviluppato dalla AEU. Un modello ad energia solare, può però ottenere energia direttamente dal orbital elevator’s generation system. Il design deriva dal Union Flag, con cui condivide molte caratteristiche, come la possibilità di convertirsi nella forma volante e gli armamenti.

Altezza alla testa: 17.6 metri
Peso base: 66.8 tonnellate
Designed by Hitoshi Fukuchi

MSJ-06II-A Tieren
Unità di produzione di massa della Human Progressive League (oppure People’s Reform League, ecc. non esiste ancora una traduzione inglese e quindi italiana ufficiale). Esistono numerose varianti per l’uso sia nello spazio sia sulla Terra. Se confrontato con gli altri MS l’unità è insolita poiché estremamente lenta, ma quello che è stato perso in velocità è recuperato nelle grandi abilità difensive del MS che può trasportare armamento pesante. L’arma base è una pistola ed una Carbon Blade e nonostante possa essere considerato un vecchio modello in confronto alle altre forse in gioco, è molto affidabile.
It’s basic weaponry is a gun & Carbon Blade and though seen as an old model in contrast to other forces, its very reliable."

Altezza alla testa: 18.1 metri
Peso base: 121.3 tonnellate
Designed by Kenji Teraoka


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud