Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Coronavirus: rinviati Model Expo Verona 2020, BCBF e Play District. Si terrà il Cartoomics??

Pubblicato il 26 febbraio 2020 alle 11:05 da Debris


“Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza”: Inferno,canto XXVI, Dante Alighieri.
Non è casuale questa apertura. Non è casuale.

Raffica di chiusure in questi giorni per diversi importanti eventi culturali e ludici collegati alla nota Emergenza Covid-19 ( aka “!quello strun.. del Coronavirus!”), e delle diverse ordinanze e disposizioni delle nostre Autorità, dal Verona Model Expo ( 7-8 marzo), che è stato spostato direttamente al 21-22 novembre prossimo.

Stessa decisione, lo apprendiamo adesso, per il Play District a Novembre.

Ricordiamo che anche il salone del Mobile di Milano ( evento da 400 mila persone), è stato rinviato a Giugno, come la 57.ma edizione di Bologna Children’s Book Fair , posticipata a Maggio.Ed abbiamo appreso

Senza dimenticare la chiusura della Scala, e dei vari eventi collegati alla stagione Musicale ed artistica del capolugo lombardo. IL Wow Spazio Fumetto di Milano sarù chiuso almeno fino al 1° Marzo.

Molti ci state chiedendo sui social e non solo se il Cartoomics 2020 ( che parte il 13 marzo) si svolgerà o meno.Al momento nulla è stato deciso ma è evidente che la situazione va monitorata momento per momento perchè l’eventualità di un rinvio appare, ad oculos, ben credibile.

Teniamo dunque d’occhio il sito ufficiale del Cartoomics.

Non vogliamo però lasciarvi senza una parola in più su questa emergenza, lo facciamo ricorrendo ad un video del sempre equilibrato canale di Breaking Italy

Solidarietà. Attenzione ai nostri anziani.Fiducia. Ed anche qualche antico, ma sempre efficace, rimedio piemontese, ci saranno utili in questi giorni.

Il Salone del libro di Torino, il Napolicomicon, il Torino Comics 2020, che ricordiamo è di nuovo sotto la gestione ed il controllo di Vittorio Pavesiosi dovrebbero svolgere regolarmente.

Un ringraziamento a Rubin Mayo per alcune segnalazioni.


Inserito in Modellismo, Mostre, Napoli Comicon, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud