Pubblicato il 12 ottobre 2024 alle 15:20 da Debris
Fonti Giapponesi ed Internazionali, cosi come la sua agenzia “Actors Seven“, confermano la scomparsa, il 29 settembre scorso, della doppiatrice Nobuyo ?yama, ( 1936-2024). Aveva compiuto novanta anni e da diverso tempo si era ritirata dall’attività. La doppiatrice è nota soprattutto per aver dato voce dal 1979 al 2005, al Gattone spaziale Doraemon , una delle icone dell’animazione giapponese, ma era stata anche la voce di Kappei Jin, protagonista della serie Zambot3.
La nuova key visual ( anche se NON proprio nuovissima, se la memoria non ci inganna) mostra l’ Ingram Plus sotto un cielo plumbeo con sullo sfondo uccelli che volano sullo sfondo
Sono passati davvero molti anni da quando il progetto ANime Patlabor EZY venne annunciato ( dal gruppo GENCO, ed avrebbe dovuto parteciparvi anche Kazunori Ito, che faceva parte dello storico collettivo HEADGEAR,…
L-Gaim è una serie televisiva della Nippon Sunrise, di metà degli anni ottanta, diretta anche in questo caso da Yoshiyuki Tomino mentre Mamoru Nagamo firmava sia il carachter Design dei…
E’ stata svelata proprio in queste ora la copertina del numero di OTTOBRE della rivista Model Graphix. Il numero di questo mese contiene un vero e proprio focus sui modelli realizzzati ispirandosi al noto film di Stanley Kubrick: ” 2001: Odissea nello Spazio“ (1968).
Nel corso degli anni sono stati davvero molti i progetti di modelli che si sono ispirati a questo seminale lungometraggio, questo numero della rivista vuole farne una…
Arriva a 34 volumi il manga giapponese , Keroro (Keroro Gunsou in originale, Sgt. Frog in inglese), creato da Yoshizaki Mine
Ricordiamo che quest’anno ricorre il 25° Anniversario del manga ed il 20 Th Anniversario dell’adattamento animato. Per l’occasione Bandai Namco Pictures ha annunciato nella scorsa primavera un NUOVO PROGETTO ANIMATO. Di seguito trovate il trailer…
Una terribile razza aliena è intenzionata a invadere il nostro pianeta e sottometterlo.
Mentre l’umanità è…
Ricorre oggi è il 40° anniversario dell’uscita nelle sale giapponesi del Lungometraggio “Macross, Do You Remember Love ?“ ( 21 luglio 1984)) Il film aveva il character Desig di Haruhiko Mikimoto, Ancora oggi uno dei più celebri film della saga. Lo ricorda Shoji Kawamori con questa illustrazione proposta sul suo profilo “X”
Trama:Anno 2009.Il genere umano si trova nel mezzo di un conflitto con una razza di alieni giganti, divisa in due…
Cosa sono i robot giganti? Questa mostra ripercorre la storia del design e della rappresentazione visiva di robot giganti negli anime, come Tetsujin 28 (1963), Mobile Suit Gundam (1979) e Super Dimension Fortress Macross ( 1982), Votom e…
Un’annotazione necessaria: come avrete notato il blog non è stato aggiornato in questa fondamentale settimana, ce ne scusiamo vivamente con tutti gli appassioanti. Le cause hanno riguardato sia motivi personali, che alcuni problemi di Hardware del sistema PC dello scrivente, acuitisi proprio in questi utimi mesi… la cui risoluzione è avvenuta con modalità e tempi fin troppo accelerati.
Siamo riusciti a continuare a fornire informazioni, ma solo parzialmente, attraverso la rete social.
Bandai Film Network ha annunciato una nuova produzione animata, si tratterà di una serie anime dedicata a Ghost in The Shell, il più noto manga di Masamune Shirow, ( Appleseed), la cui produzione sarà affidata a studio SARU. La messa in onda è prevista per il 2026. Sono stati rilasciati un primo poster ufficiale ed un breve teaser.