Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Daisuki: il portale streaming chiuderà definitivamente a ottobre

Pubblicato il 2 agosto 2017 alle 14:34 da Debris


Riprendiamo una sorprendente notizia direttamente da Animeclick: il portale streaming DAISUKI, ( Anime Consortium Japan), chiuderà definitivamente a ottobre.

La nota piattaforma internazionale di streaming anime terminerà il servizio dal 31 ottobre 2017 alle ore 11 ( Japan Time Standard). Sulle pagine del sito lo staff ringrazia tutti gli utenti che hanno seguito il sito fin dall’aprile 2013 scusandosi per tutti gli inconvenienti derivanti dalla chiusura del portale. Bandai Namco aveva

Leggi tutto…

Shoichi Masuo, scompare a 57 il regista/animatore di Evangelion e Nadia

Pubblicato il 26 luglio 2017 alle 15:28 da Debris


Studio Khara ha confermato questo mercoledì l’avvenuta scomparsa di Shoichi Masuo a soli 57 anni. Talentuoso regista e animatore molto noto agli appassionati di animazione robotica nipponica che ha legato il suo nome a opere come Gunbuster, Nadia il Mistero della Pietra Azzurra, L’irresponsabile capitano Taylor, Gunbuster 2.

Shoichi Masuo ( 1960 -2017) TributeShoichi Masuo ( 1960 -2017) Tribute

Il comunicato non specifica le cause della morte, avvenuta lunedì scorso. Il funerale come la veglia saranno privati, riservati ai suoi parenti più intimi.…

Leggi tutto…

Lucca Comics and Games 2017: Igort, Jason Aaron, Raina Telgemeier, Timothy Zahn fra gli ospiti

Pubblicato il 11 luglio 2017 alle 08:23 da Debris


Il sito di Lucca comics & Games 2017 ha iniziato a svelare i nomi dei primi ospiti e delle prime mostre della manifestazione che si svolgerà dal 1 al 5 novembre prossimi. Si tratta di un pugno di nomi, per il momento, e considerate questo un vero Work in Progress.

Michael Whelan, fra i più grandi maestri contemporanei dell’arte fantasy e fantascientifica, autore del poster di Lucca Comics & Games 2017, sarà presente…

Leggi tutto…

Newtype Agosto 2017 cover

Pubblicato il 10 luglio 2017 alle 09:46 da Debris


Esce oggi il nuovo numero della rivista newtype, la sua copertina è dedicata alla serie Fate/ Apocrypha iniziata proprio in queste settimane ma, all’interno come riferisce il portale Gundam Info, vi sono diversi articoli dedicati al mondo di Gundam.

Newtype August 2017

In particolare vi sono articoli su Gundam Origini la Battaglia di Loum, l’uscita oramai imminente dell’ottavo episodio dell’adattamento animato di Gundam Thunderbolt di cui in questi giorni il…

Leggi tutto…

Gundam Vintage: un tuffo nel passato

Pubblicato il 7 luglio 2017 alle 08:55 da Debris


Il nostro ottimo Angelo Falconio non cessa di stupirci. Come sà chi frequenta le nostre pagine social spesso condivide con noi delle vere e proprie chicchè modellistiche. In particolare nella scorsa settimana ci ha segnalato un’interessante raccolta di scan vintage dedicate al mondo di Gundam RX 78.

Gundam Vintage

Non si tratta di una grandissima collezione ma propone alcuni pezzi di grande interesse e poco reperibili ( anche se alcune pagine sono ai più esperti…

Leggi tutto…

NKGCommunity: riaperto ufficialmente il forum

Pubblicato il 6 luglio 2017 alle 22:32 da Debris


Ci fà piacere annunciarvi che il Forum della NKGCommunity, dopo oltre tre mesi di lavori, ha riaperto i battenti proprio questa sera. Un forum tutto nuovo con nuove possibilità di accesso ed iscrizione- adeguate a questi anni dominati dai Social.

Il gruppo è ben noto fa gli appassionati e non solo per il famoso contest che ogni anno organizzano nell’ambito di Lucca comics & Games sulla cui organizzazione speriamo di potervi presto aggiornare.…

Leggi tutto…

Star Comics rivelerà nuovi titoli domani, in diretta live su Facebook

Pubblicato il 13 giugno 2017 alle 20:47 da Debris


Star Comics ha annunciato per domani 14 Giugno alle ore 15.00 una diretta sulla propria pagina Facebook per annunciare alcune novità manga di prossima pubblicazione: si tratta di una prima assoluta per l’editore perugino.

Tre novità assolute, un piccolo recap dei prossimi mesi e, dulcis in fundo… una sorpresa!.
Non sappiamo ancora quali proposte la Star annuncerà – potrebbero riguardare anche il Gundam Universe? – ma sicuramente il gruppo guidato da…

Leggi tutto…

Gundam 00 : Tamashi Nation 10th anniversary Special Video

Pubblicato il 29 maggio 2017 alle 18:59 da Debris


In occasione della Tappa di Osaka del Tamashii Nations World Tour è stato diffuso un video nel quale si è celebrato insieme il decennale di Tamashii Nation e della saga Mobile Suit Gundam 00.


Gundam 00: Tamashi Nation 10th anniversary… di Debris65

La serie, divisa in due stagioni di 25 episodi è stata annunciata il 2 giugno 2007 da Sunrise con un breve trailer.

2307 AD. Esauritesi le risorse di

Leggi tutto…

Tokyo Gundam Project 2017: aggiornamento sull’andamento dei lavori

Pubblicato il 26 maggio 2017 alle 15:30 da Debris


Breve aggiornamento sui lavori della nuova statua gigante di Odaiba, dedicata come noto al Gundam Unicorn creata nell’ambito del Tokyo Gundam project 2017. Avevamo lasciato le squadre di operai a iniziare la sistemazione delle fondazioni dei grandi pilastri per il sostegno delle gambe.

Dopo poche settimane hanno effettuato la prima colata di cemento e sistemato una serie di cavi che serviranno a portere energia e comandi alla statua.

Anche in queste…

Leggi tutto…

Da Beslan a Utoa a Manchester la strage degli innocenti

Pubblicato il 23 maggio 2017 alle 10:56 da Debris


Da Beslan a Manchester, attraverso Utoa. La stessa mano. La stessa filosfia, la stessa paura dell’altro. Di se.

Utoa -Manchester - La strage degli innocenti

Chiaki Ishikawa ha realizzato per il film di Seiji Mizushima: Gundam 00: A wakening of the Trailblazer una canzone “Mou Nani mo Kowakunai, Kowaku wa Nai ( I’m Not Afraid Anymore) ( “Io non ho paura di niente, non ho paura”)” la cui riproposizione in questa occasione non creiamo abbia bisogno di spiegazioni.

Il

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud