Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Leiji Matsumoto , Go Nagai e Tomino insieme alla 20 Japan Expo Paris 2019

Pubblicato il 13 aprile 2019 alle 17:16 da Debris


Anche Leiji Matsumoto sarà presente alla 20° edizione della Japan Expò di Parigi!( 4-7 Luglio 2019). L’annuncio è arrivato, molto a sorpresa, pochi giorni orsono.

Sarà davvero una circostanza da ricordare la ventesima edizione della Japan Expò di Parigi!( 4-7 Luglio 2019) poichè vedrà riuniti insieme tre dei maggiori protagonisti dell’animazione nipponica degli anni ottanta, novanta e 2000. Yoshiyuki Tomino, Go Nagai, la cui presenza annunciato lo scorso febbraio fà e…

Leggi tutto…

Leiji Matsumoto visiterà Torino dal 14 al 18 novembre 2019

Pubblicato il 8 aprile 2019 alle 16:25 da Debris


Leiji Matsumoto visiterà Torino dal 14 al 18 novembre! Avevamo già visto sui social l’annuncio ma attendevamo i comunicati ufficiali dell”Associazione Culturale Leiji Matsumoto per proporvelo.

Leiji Matsumoto - 14-18 November visit Turin


“Il Maestro Leiji Matsumoto a Torino per i 40 anni di Capitan Harlock in Italia”.

“Non vedo davvero l’ora di poter trascorrere momenti piacevoli insieme a tutti gli amici di Torino. Nel mese di novembre visiterò la vostra città e sono grato di cuore di

Leggi tutto…

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 – il poster ufficale

Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 17:28 da Debris


All’interno del Wonder Festival 2019 ( WInter Edition) l’ottimo @Yoshii115t ha scovato un poster ufficiale dedicato all’annunciata mostra Syd Mead: Progression Tokyo 2019.

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 - Official Poster

“PROGRESSIONS TYO 2019″ è l’edizione giapponese di una grande mostra dedicata ai 60 anni di carriera di Syd Mead. già svoltasi negli Stati Uniti. Nella manifestazione giapponese, però, saranno proposti molti materiali dedicati alla serie “Turn A Gundam” edal progetto “Yamato 2520” (questa parte è denominata sul sito

Leggi tutto…

Le Anime Disegnate di Luca Raffaelli le parole dell’Animazione

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 17:13 da Debris


Bell’intervento di Luca Raffaelli nella rubrica “La Lingua Batte” ( Radio 3 ), si parla della nuova edizione riveduta ed ampliata del suo “Le Anime Disegnate” ( per Tunuè dotata anche di una bella copertina di LRNZ e di un nuovo apparato di immagini) ma soprattutto della storia dell’animazione giapponese ( e non) in Italia e del linguaggio dell’animazione delle sue parole e della sua cultura.

Le Anime Disegnate

Alla trasmissione hanno partecipato anche Daniele Celon e…

Leggi tutto…

Comiket 95 oltre 570.000 mila spettatori battuto ogni record

Pubblicato il 31 dicembre 2018 alle 10:42 da Debris


Davvero straordinario il risultato del Comiket 95 svoltosi in questi giorni di fine anno al Tokyo Big Sight.Complice le belle, ma fredde giornate della capitale nipponica, ed un’ottima affluenza alla terza giornata, si sono registrati 210.000 persone, stesso risultato del Comiket 94 svoltosi ad agosto!

Questo risultato, sommato alle 170,000 presenze della giornata di esordio, ed alle 190,000 presenze conteggiate il secondo giorno, portano il totale a 570,000 visitatori. Un record…

Leggi tutto…

Macchine Mortali, Alita e gli altri trailer di queste settimane

Pubblicato il 13 dicembre 2018 alle 17:16 da Debris


Approfittando dell’arrivo nelle sale italiane di “Macchine Mortali“, interessante filmone Steampunk – Post apocalittico tratto da una quadrilogia ( Mortal Engines), firmate da Philip Reeve,recuperiamo alcuni trailer e segnalazioni cinematografiche usciti in queste settimane. Di sicuro interesse per chi è appassionato di Fantascienza e robotica.

Macchine Mortali è diretto da Christian River. Il cui vero Deus Ex Machina però è Peter Jackson ( Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit), di…

Leggi tutto…

Hidetaka Tenjin una biografia dell’Artista dei Mecha

Pubblicato il 9 dicembre 2018 alle 17:37 da Debris


Hidetaka Tenjin è nato nella prefettura di Hyogo, il 13 ottobre 1973 (45 anni). Poco è noto della sua vita familiare. Durante un’intervista ha affermato che i suoi genitori si sono spostati molte volte per tutto il Giappone ( ben 17 trasferimenti da un capo all’altro del paese.!)

Hidetaka Tenjin Art

Talento precocissimo a soli 3 anni dimostrava le sue capacità utilizzando dei semplicissimi pastelli. Nel corso degli anni della scuola primaria Hidetaka Tenjin sviluppò gradatamente e…

Leggi tutto…

Stan Lee 1922 – 2018 Excelsior For Ever

Pubblicato il 13 novembre 2018 alle 10:15 da Debris


La morte di Stan Lee non è un fatto ignorabile. Ha attraversato oltre 50 anni della vita di tutti noi.

Stan Lee

Al bel ricordo di Alessandro Di Nocera che potete leggere sulla pagina Facebook dedicata a Gundam Universe – lo incontrò insieme alla moglie nel 1988, anni in cui la Marvel era solo un ricordo impallidito per giovanotti e giovanotte che avevano letto le sue opere sulle pagine – oramai sbiadite…

Leggi tutto…

Segni e voci da altri mondi 2018 aperte le iscrizioni alla manifestazione Torinese

Pubblicato il 3 ottobre 2018 alle 15:37 da Debris


Il prossimo 14 ottobre a Torino si aprirà, sempre organizzata da CRAL ALTEC, e dal CMT – Centro Modellistico Torinese la seconda edizione dell’evento Spazio tra scienza e fantascienza che per quest’anno prenderà il titolo fortemente evocativo, di “Segni e Voci di Altri Mondi

Segni e voci da altri mondiSegni e voci da altri mondi

L’evento è gratuito ma è necessario Prenotarsi per ragioni di sicurezza.

Come già nella prima edizione, si avrà la possibilità di…

Leggi tutto…

Manicomix: Osamushi Collection, Gundam unicorn e le NUOVE Anime Disegnate di Luca Raffaelli

Pubblicato il 21 settembre 2018 alle 14:09 da Debris


L’uscita del nuovo numero del catalogo Manicomix, ci porta una serie di annunci interessanti anche per noi fan del Gundam e dell’animazione. La copertina è dedicata alla bella, ed attesa “Osamushi Collection” edizione definitiva dei capolavori di Osamu Tezuka Clikkate nell’immagine per accedere al catalogo su ISSU.

Osamushi Collection

L’edizione italiana dell’Osamushi Collection nasce dall’accordo ufficiale fra J Pop ed Hazard Edizioni, storico editore italiano attivo sul nostro mercato italiano dalla metà degli anni ottanta. La…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud