Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Kyoto Animation 33 i morti nel rogo disperso il regista Yasuhiro Takemoto

Pubblicato il 18 luglio 2019 alle 14:50 da Debris


Le notizie dal Kyoto riguardanti l’incendio della Kyoto Animation, sono diventate ancora più drammatiche, il bilancio è salito a 33 morti con ben 38 feriti di cui 10 molto gravi. Cinque persone risultano ancora disperse e fra questi il regista Yasuhiro Takemoto (Lucky?Star,Hyouka, Fumoffu, Miss Kobayashi Dragon Maid) risulta disperso

The Kyoto Animation massacre

Secondo informazioni dei siti nipponici, il 41enne responsabile dell’assalto, rimasto anche esso ferito, mentre agiva ha urlato “Ora Morite“.

Il gruppo Sentai Filmworks ha…

Leggi tutto…

Kyoto Animation una strage efferata

Pubblicato il 18 luglio 2019 alle 11:20 da Debris


Avremmo dovuto iniziare la giornata parlando del San Diego Comics Comicon da cui ci si aspetta interessanti novità anche per il mondo del Gundam, considerando una serie di annunci che Bandai e Sunrise hanno fatto, purtroppo dobbiamo aggiornarvi su quanto accade in Giappone a Kyoto. Come sicuramente saprete anche dai nostri meia, a Kyoto stà bruciando la sede della Kyoto Animation!.

The Kyoto Animation massacre

Leggi tutto…

GIUGNO 2019 le uscite a fumetti di questo mese

Pubblicato il 5 giugno 2019 alle 13:50 da Debris


Grazie agli amici Yume Chan e Kirio 1984 diamo un’occhiata alle uscite manga e fumetti occidentali del mese di Giugno 2019. Questo mese, come temiamo tutta l’estate, non ci sono albi dedicati al mondo di Gundam in uscita in Italia, abbiamo una speranza per la fine dell’estate, ma le uscite in arrivo sono comunque di grande interesse e molte le troverete in anteprima all’imminente Etna Comics.

Due video per Yume Chan il primo dediacato…

Leggi tutto…

Junichi Hayama Brush Work annunciato da Nippon Shock Edizioni, minitour dell’autore in Italia

Pubblicato il 8 maggio 2019 alle 09:30 da Debris


Wonder Woman - Junichi Hayama

Junichi Hayama è molto ben conosciuto dagli appassionati italiani, sia per i suoi lavori in animazione che per le sue doti di illustratore capace di spaziare nei campi più diversi. Purtroppo nessuna delle sue opere era stata pubblicata nel nostro paese, e neppure egli era mai venuto ( ufficialmente) in Italia. Colma dunque un vero vuoto, l’annuncio, via Facebook, della Nippon Shock Edizioni di voler pubblicare nel nostro paese dell’Artbook:…

Leggi tutto…

Man-Ga svelato il primo titolo inedito di Leiji Matsumoto per maggio 2019

Pubblicato il 3 maggio 2019 alle 10:10 da Debris


Come preannunciato per i 4 Weekend di maggio verranno proposti su Man-Ga (Sky, canale 133): 4 film ispirati ad opere del Sensei Leiji Matsumoto, INEDITI in Italia.

Leiji Matsumoto - 4 lungometraggi su Man-Ga

Come speravamo i loghi presenti nell’immagine promozionale lanciata dal profilo Facebook di Yamato, si riferivano proprio ai temi delle 4 opere inedite. Si tratterà di 4 Corti di Animazione, tutti doppiati in Italiano, prodotti dal 1977 al 1979 e dedicati rispettivamente a Danguard

Leggi tutto…

Leiji Matsumoto su Man-Ga arrivano quattro film inediti nei Weekend di Maggio 2019

Pubblicato il 24 aprile 2019 alle 20:14 da Debris


L’annuncio è arrivato direttamente dalle pagine social di Yamato Video: per tutti i weekend del mese di maggio, il canale Man-Ga (Sky canale 133) proporrà quattro lungometraggi del Sensei Leiji Matsumoto, inediti per il nostro paese.

Leiji Matsumoto - 4 lungometraggi su Man-Ga

Tutti e quattro i film saranno proposti con DOPPIAGGIO in lingua italiana.
Vi ricordiamo che Leiji Matsumoto sarà ospite, insieme al sensei Go Nagai ed al nostro Yoshiyuki Tomino, questa…

Leggi tutto…

Leiji Matsumoto , Go Nagai e Tomino insieme alla 20 Japan Expo Paris 2019

Pubblicato il 13 aprile 2019 alle 17:16 da Debris


Anche Leiji Matsumoto sarà presente alla 20° edizione della Japan Expò di Parigi!( 4-7 Luglio 2019). L’annuncio è arrivato, molto a sorpresa, pochi giorni orsono.

Sarà davvero una circostanza da ricordare la ventesima edizione della Japan Expò di Parigi!( 4-7 Luglio 2019) poichè vedrà riuniti insieme tre dei maggiori protagonisti dell’animazione nipponica degli anni ottanta, novanta e 2000. Yoshiyuki Tomino, Go Nagai, la cui presenza annunciato lo scorso febbraio fà e…

Leggi tutto…

Leiji Matsumoto visiterà Torino dal 14 al 18 novembre 2019

Pubblicato il 8 aprile 2019 alle 16:25 da Debris


Leiji Matsumoto visiterà Torino dal 14 al 18 novembre! Avevamo già visto sui social l’annuncio ma attendevamo i comunicati ufficiali dell”Associazione Culturale Leiji Matsumoto per proporvelo.

Leiji Matsumoto - 14-18 November visit Turin


“Il Maestro Leiji Matsumoto a Torino per i 40 anni di Capitan Harlock in Italia”.

“Non vedo davvero l’ora di poter trascorrere momenti piacevoli insieme a tutti gli amici di Torino. Nel mese di novembre visiterò la vostra città e sono grato di cuore di

Leggi tutto…

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 – il poster ufficale

Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 17:28 da Debris


All’interno del Wonder Festival 2019 ( WInter Edition) l’ottimo @Yoshii115t ha scovato un poster ufficiale dedicato all’annunciata mostra Syd Mead: Progression Tokyo 2019.

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 - Official Poster

“PROGRESSIONS TYO 2019″ è l’edizione giapponese di una grande mostra dedicata ai 60 anni di carriera di Syd Mead. già svoltasi negli Stati Uniti. Nella manifestazione giapponese, però, saranno proposti molti materiali dedicati alla serie “Turn A Gundam” edal progetto “Yamato 2520” (questa parte è denominata sul sito

Leggi tutto…

Le Anime Disegnate di Luca Raffaelli le parole dell’Animazione

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 17:13 da Debris


Bell’intervento di Luca Raffaelli nella rubrica “La Lingua Batte” ( Radio 3 ), si parla della nuova edizione riveduta ed ampliata del suo “Le Anime Disegnate” ( per Tunuè dotata anche di una bella copertina di LRNZ e di un nuovo apparato di immagini) ma soprattutto della storia dell’animazione giapponese ( e non) in Italia e del linguaggio dell’animazione delle sue parole e della sua cultura.

Le Anime Disegnate

Alla trasmissione hanno partecipato anche Daniele Celon e…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud