Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Yoshikazu Yasuhiko, primo poster ufficiale della mostra estiva a Hyogo

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 22:12 da Debris


Il profilo Twitter della mostra retrospettiva dedicata a Yoshikazu Yasuhiko ( Gesù, Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Gundam Origini) intitolata: “Yoshikazu Yasuhiko, pittore”, ( sul sito del museo è indicata con il titolo “Yasuhiko Yoshikazu: Divine Animator and Draftsman“),che si svolgerà dall’ 8 giugno 2024 fino al 1 settembre 2024 presso il Museo d’arte della prefettura di Hyogo! ha rilasciato il primissimo poster ufficiale dell’evento.


Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko in visita a Designs la mostra di Mamoru Nagano

Pubblicato il 14 marzo 2024 alle 16:47 da Debris


Anche il regista e mangaka Yoshikazu Yasuhiko ha voluto visitare la bella mostra
“Mamoru Nagano Exhibition “DESIGNS”, ancora in corso presso il Kadokawa Culture Museum, a Tokorozawa, prefettura di Saitama. in questa foto lo vedete insieme allo stesso Mamoru Nagano.. DUe autentiche leggende.

Nella mostra sono stati esposti 340 opere di Mamoru Nagano. L’esposizione, la prima personale per questo eclettico artista, copre non solo la celebre saga manga di Five Star Stories,…

Leggi tutto…

Mamoru Nagano Design Exhibition. si svela il catalogo della mostra evento

Pubblicato il 10 marzo 2024 alle 12:41 da Debris


Direttamente dalla pagina Facebook del Sensei Kunio Okawara, ancora attiva malgrado il Sensei abbia rallentato la sua ttività, riprendiamo questa che è una delle prime immagini del Catalogo della Mostra Mamoru Nagano Design Exhibition, la prima grande personale di Mamoru Nagano.

Il catalogo è stato messo in vendita in questi giorni. ( a fianco il settimo volume della collezione Designs, raccolte di illustrazioni anche queste uscite in settimana). Attendiao di…

Leggi tutto…

Venus Wars l’edizione francese di naBam Edition slitta a giugno 2024

Pubblicato il 4 marzo 2024 alle 00:08 da Debris


Si scaldano i motori per l’uscita del primo volume dell’edizione francese di “Venus Wars”,( 1987 – 1990.) che nabam Edition si prepara a proporre sul mercato d’oltralpe. Cosi come per la bella edizione di Arion, proposta nello scorso anno, questo secondo manga di Yoshikazu Yasuhiko verrà proposto in una prestigiosa edizione in due volumi, ognuno da più di 500 pagine,cartonati, realizzati con carta di grande qualià. Dimensioni simili a quelli di Arion.

Nel 2003,

Leggi tutto…

Newtype aprile 2024, la cover celebra Five Star Stories

Pubblicato il 2 marzo 2024 alle 00:00 da Debris


La copertina del prossimo numero della rivista Newtype, disegnata direttamente da Mamoru nagano celebra il mondo di Five Star Stories ed i suoi protagonisti.
All’interno ampio speciale dedicato alla mostra Mamoru Nagano Design Exhibition di cui si celebra il successo di pubblico. Certamente si parlerà anche del catalogo della mostra, di cui abbiamo parlato.

Vi ricordiamo che in Italia il manga è pubblicato da FLASHBOOK.

Fonte Consultata: zem>@antch

Mamoru Nagano Design Exhibition: il prossimo otto marzo sarà svelato il Catalogo ufficiale

Pubblicato il 1 marzo 2024 alle 23:47 da Debris


Il catalogo della mostra Mamoru Nagano Design Exhibition. prima grande personale dedicata all’autore di five Star Stories, sarà svelato il prossimo otto marzo. L’annuncio direttamente dall’organizzazione della mostra che ha anche proposto un’immagine, non sappiamo se corrispondente alla copertina. Riteniamo di no.

Secondo le poche note a disposizione si tratterà di un volume di 224 pagine, a colori, ( alcuni campioni sono già proposti in una libreria vicina alla sede dell’evento ma coperti da…

Leggi tutto…

Designs, photoreportage della mostra di Mamoru Nagano

Pubblicato il 27 febbraio 2024 alle 03:08 da Debris


Diego Risiti è un noto modellista italiano, con un gruppo di amici è stato in visita in Giappone, nel mese di FEBBRAIO, per presenziare all’edizione invernale del Wonder Festival 2024, nell’occasione si è recato anche a visitare alcune mostre in particolare: l’evento ” “DESIGNS, Mamoru Nagano Design Exhibition realizzando un interessante photoreportage

La mostra è in corso di svolgimento, fino al 24 marzo 2024, all’ EJ Anime Museum ( città di Tokorozawa, prefettura di…

Leggi tutto…

Kazuhiro Ochi – Super Robot & Hero Artworks 2 la Recensione

Pubblicato il 7 gennaio 2024 alle 19:23 da Debris


Proprio come il primo volume, uscito nel’estate del 2022, anche il secondo volume che l’editore giapponese Genkosa ha dedicato al Mecha Designer Kazuhiro Ochi, complice le feste natalizie, ha riscosso grande attenzione presso i fan giapponesi, e non solo, dei Super Robot.

/center>

Fra gli anime su cui questo volume ha puntato l’attenzione, ricordiamo, Raideen, Combattler, Vultus V, General Daimos,

Leggi tutto…

Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book, alcune scan

Pubblicato il 17 dicembre 2023 alle 11:02 da Debris


Mancano poche ore all’uscita in Giappone, del “Mobile Police Patlabor 35th Official Setting Collection Book” ( edito da Genkosha), un enorme archivio dedicato ai Mecha, ed al Character design della saga di Patlabor, in ocasione dei 35° anni del varo di questo noto progetto multimediale del gruppo Headgear nato nel 1988.

Su cosa sia stato il gruppo Headgear, sul valore, la novità e le intenzioni del gruppo, dietro le quinte, segnaliamo questa vecchia, è…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko: Arion, conclusa con successo l’Edizione Francese di naiBam

Pubblicato il 17 dicembre 2023 alle 10:37 da Debris


Con l’uscita del terzo volume nella prima metà del mese di Dicembre 2023, si è conclusa positivamente la pubblicazione dell’edizione francese di “Arion” il noto manga storico di Yoshikazu Yasuhiko, proposto, per la prima volta sul mercato francofono, da parte dell’editore specializzato naBan Edizioni. QUi sotto alcune foto sui ttre volumi, cartonati.

L’edizione proposta in Francia riprende l’edizione giapponese in formato deluxe del 1986, in soli tre volumi, mai…

Leggi tutto…

« Pagina precedente