Dall’Anime Expò 2025 in corso a Los Angeles, arrivano interessanti informazioni per la nuova serie animata dedicata a Ghost in The Shell, che Studio Saru ha annunciato per il 2026. In particolare è stato svelato il logo ufficiale dell’anime, realizzato da Hajime Sorayama.
La redazione di Studio Saru ha anche diffuso un nuovo teaser del progetto con i nuovi loghi.
Futabasha ha diffuso la copertina del nuovo numero della nota rivista Great Mechanics G Summer 2025, magazine dedicato all’approfondimento dei temi degli anime robotici, sia per quanto riguarda l’attualità che le serie “Vintage”.
Il nuovo numero uscirà a breve in Giappone,il prossimo 11 giugno, disponibile all’acquisto anche negli store online per il mercato internazionale.
Segnaliamo, inoltre per l’editore Hobby Japan, il volume ( un classico mook), “Macross Mechanics 2025 ( Estate)”, che però uscirà…
Haruka Takachiho ( Dirty Pair, Crusher Joe ) ha annunciato l’uscita di un volume celebrativo, a colori, del quarantennale delle “Dirty Pair( Kate e Julie)“. L’ artbook raccoglierà copertine, illustrazioni e schizzi a matita che Yoshikazu Yasuhiko ha dedicato alla saga.
Haruka Takachiko e Yas sono due vecchi volp…ehm amici ( veri amici) che hanno spesso collaborato insieme con ottimi risultati ( hanno lavorato insieme anche a Cusher Joe) e due…
Si svolgerà dal 10 ottobre 2025 (venerdì) al 3 novembre 2025 ) presso il complesso del Kitasenju Marui (3-92 Senju, Adachi-ku, Tokyo 120-8501 Milldis I Bankan).
La serie nasce da una Light Novel firmata da Haruka Takachiko e Yoshikazu Yasuhiko negli anni ottanta. Sono stati realizzati…
Fra i molteplici annunci che l’editore J pop ha fatto durante l’intensa quattro giorni del Napoli Comicon, appena conclusosi, all’interno di una live con AnimeClick, è stato annunciata, l’acquisizione dei diritti di “Arion” il primo manga realizzato da Yoshikazu Yasuhiko
Nell’antica Tracia, Arion, giovane figlio di Demetra e Poseidone, viene rapito da Ade, che loporta con sé nell’oscuro regno degli Inferi. Lì il ragazzo sarà addestrato duramente, in vista
del giorno in…
Manga Mogura ha tradotto una parte dell’intervista a due voci di Yoshikazu Yasuhiko e di Daisuke Igarashi (Children of the Sea), curiosamente, malgrado i due abbiano dimostrato di ben conoscere l’opera dell’altro ed apprezzarla, era il loro primo incontro in assoluto.
L’incontro serviva a celebrare, e promuovere il nuovo manga di Yas ovvero “Silver Road-Handa Silver Mine Strange Story” ( in corso di pubblicazione in queste settimane su Young Jump).
Studio Khara ha annunciato che per celebrare il trentesimo anniversario della saga di Evangelion, si svolgerà, all’interno della JAPAN EXPO Paris 2025,(3-6 Luglio 2025) una speciale commemorazione a cui interverranno: la cantante Yoko Takahashi, mentre il regista ed animatore Kazuya Tsuramaki ( FLCL, Gundam GQuuuuuuX ) e del regista e concept artist, Mahiro Maheda, parteciperanno ad un incontro con il pubblico.
L’evento si svolgerà nello Yuzu Stage, area dotata…
Ben 14.000, in 2 settimane, i visitatori della mostra “Yamato 50th Exhibition” svoltasi a Seibu Shibuya, organizzata per celebrare il 50 anniversario di Uchu Senkan Yamato( Space Battleship Yamato/Star Blazers ), il seminale anime di Fantascienza creato da Yoshinobu Nishizaki eLeiji Matsumoto.Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla 2° tappa che si svolgerà questa estate ad Osaka.
La 2° tappa della mostra, si svolgerà presso il centro convegni del complesso Namba SkyO 7F…
Catsuka, ha selato copertina ed i contenuti di: “Shirow Masamune – Artworks In The Shell (Exhibition Artbook)“. Volume di oltre 300 pagine che accompagnerà l’apertura della grande mostra dedicata all’autore di Ghost in The Shell ed Applesed che si svolgerà “ The World of Shirow Masamune –The Ghost in the Shell and The Path of Creation”, e si svolgerà dal 12 Aprile 2025, al 17 agosto 2025,…
Mancano pochi giorni alla chiusura dell’interessante mostra “Yamato 50th Exhibition”,ancora in svolgimento nel complesso di Seibu Shibuya ( Tokyo). L’evento ha visto l’esposizone di una miriade di materiali fra disegni, illustrazioni, storyboard, progetti originali, modellini, box Art, istallazioni. dedicati alla saga di Space Battleship Yamato ( “Star Blazers“).
Secondo le informazioni diffuse dal profilo X dedicato, sono oltre 10.000 gli spettatori che hanno visitato la mostra al 26 Marzo.
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK