Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Leiji Matsumoto ricoverato a Le Molinette di Torino per un improvviso malore

Pubblicato il 15 novembre 2019 alle 23:23 da Debris


Il Sensei Leiji Matsumoto, 81 anni, in questi giorni ospite della città di Torino, per una serie di incontri ed eventi, è stato colpito da un improvviso malore questa sera. Avrebbe dovuto presenziare ad una maifestazione al Cinema Massimo, – cinema storico della capitale Sabauda -ma ha avuto delle difficoltà che hanno convinto il suo staff a riportarlo in hotel.

<7center>

Qui è stato soccorso dai sanitari che lo hanno ricoverato…

Leggi tutto…

TORINO, LA LUNA ED OLTRE…dal 16 al 17 novembre

Pubblicato il 2 novembre 2019 alle 16:52 da Debris


da quassù la terra è bellissima senza frontiere né confini ( Yuri Gagarin)

Il Cral ALTEC, con la collaborazione del C.M.T. Centro Modellistico Torinese, ha il piacere di annunciare l’evento che si svolgerà il 16 e 17 novembre 2019.

TORINO, LA LUNA ED OLTRE….

Cral Caltec Torino la Luna e Oltre . TURIN, THE MOON AND BEYOND

Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, abbiamo il piacere di organizzare all’interno dello stabilimento ALTEC, fiore all’occhiello dell’industria tecnologica/spaziale nazionale, un evento che coniuga il mondo della scienza al…

Leggi tutto…

Hiroko Moriguchi feat Maya Ayukawa un duetto per Fever Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack

Pubblicato il 23 ottobre 2019 alle 09:05 da Debris


Hiroko Moriguchi e Maya Ayukama hanno presentato insieme, all’Ikebukuro Sunshine City Fountain Square, la nuova canzonr, “Remembrance Symphonia / To that Endless Universe, realizzata per l’ultimisima Pachinslot della Samkyo dedicato alla franchise di Gundam ovvero quella Fever Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack di cui vi anniamo già riferito-

La nuova macchina si ispira direttamente al lungometraggio Mobile Suit Gundam: il Contrattacco di Char. E la QUINTA ovvero pachinslot che il…

Leggi tutto…

Hideo Azuma Passed Away scompare precocemente un grande artista

Pubblicato il 21 ottobre 2019 alle 15:29 da Debris


La notizia si è diffusa nella mattinata di oggi. Hideo Azuma è morto a soli 69 anni di età. E’ conosciuto soprattutto come il papà di Pollon, la piccola, buffisisma “Dea dell’Olimpo”, resa arcifamosa dalla nota serie animata. In effetti.si trattava di un artista molto più prolifico di quanto sia noto in Italia. Era nato ad Urahoro, Hokkaido, il 6 febbraio 1950, Urahoro,
è morto il 13 ottobre 2019.

Personalità…

Leggi tutto…

L’animazione 3D è la tomba dell’animazione nipponica? O forse le cose stanno diversamente?

Pubblicato il 21 ottobre 2019 alle 08:11 da Debris


Grazie ad alcune screen ritrovate in rete vogliamo mostrarvi e senza voler troppo ampliare il discorso, ampiamente affrontato in varie sedi, vi diamo un piccolo esempio di come il ben noto dibattito: Animazione 3 D VS Animazione 2 D, che spesso accende gli animi degli appassionati di animazione, sia, in effetti, spesso male impostato.

Tutti siamo affascinati dalla complessità del disegno 2 D alla base dell’animazione tradizionale ( non solo nipponica). In tantissimi…

Leggi tutto…

Hagibis investe il Giappone, molta paura,danni. Il Gundam Unicorn gigante di Odaiba resiste

Pubblicato il 13 ottobre 2019 alle 09:15 da Debris


Il tifone Hagibis ha investito il Giappone con impeto violentissimo, è uno dei più potenti degli ultimi 60 anni per l’arcipelago. A Tokyo i venti sono arrivati a 225 Km orari.

L’impatto del tifone ha provocato allagamenti ed anche evacuazioni di massa – per mettere in sicurezza la popolazione. ALmeno 7 milioni di persone hanno ricevuto l’ordine di allontanarsi…

Leggi tutto…

Tokusatsu il nuovo volume di Massimo Nicora dal 5 novembre in vendita ed anteprima a Lucca Comics 2019

Pubblicato il 9 ottobre 2019 alle 16:58 da Debris


Tokusatsu, il nuovo volume firmato da Massimo Nicora,( “C’era una volta Goldrake“), sarà disponibile dal 5 Novembre 2019 ed in anteprima assoluta verrà presentato a Lucca Comics 2019 presso lo stand della Casa Editrice La Torre- Di seguito la copertina definitiva!

“Oltre agli anime e ai manga, una delle espressioni artistiche più conosciute della cultura popolare giapponese è quella dei tokusatsu, un genere di serie televisive perlopiù di

Leggi tutto…

Newtype ed Animage Novembre 2019 le cover

Pubblicato il 8 ottobre 2019 alle 15:34 da Debris


Diffuse dai profili social ufficiali le copertine delle riviste Newtype ed Animage di Novmbre 2019, in uscita il prossimo 10 ottobre. LA copertina di Newtype è dedicata al lungometraggio Sora no Aosa wo Shiru Hito yo ( Her Blue Sky / To Those Who Know of the Blueness of the Sky)

Il film è atteso nei prossimi giorni nei cinema giapponesi. Diretto da Tatsuyuki Nagai, vede alla sceneggiatura l’ottima Mari Okada,…

Leggi tutto…

Linus rende omaggio ad Osamu Tezuka ed Astroboy

Pubblicato il 6 ottobre 2019 alle 00:15 da Debris


Vi segnaliamo l’uscita, in questo fine settimana, del numero 10 della rivista Linus, dietta da Igor Tuveri, il noto autori di Quaderni Giapponesi, e egista del recente “5 è il numero perfetto”. La copertina della storica rivista italiana di fumetti è dedicata ad Astroboy, una delle più grandi creazioni di Osamu Tezuka

All’interno della rivista viene pubblicata una storia di Astroboy, “La Tragedia di Bailey“( 1967), per la prima volta sul magazine. impaginata secondo…

Leggi tutto…

Syd Mead si ritira dalla scena professionale

Pubblicato il 20 settembre 2019 alle 17:59 da Debris


Viene un momento in cui tutti dobbiamo iniziare a pensare ad un nuovo percorso di vita. Accade a tutti noi. Che siamo leggende del Design tecnico o normali esseri umani. Lasciare i nostri impegni e continuare la nostra vita con altri tempi, ritmi. Altri traguardi e altri sogni.

Syd Mead (BLADE RUNNER, STAR TREK THE MOTION PICTURE, TRON, ALIENS e ovviamente Turn A!) dopo oltre 60 anni di carriera,

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud