Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Go Nagai ad Annecy 2017 presenterà il film di Mazinger Z

Pubblicato il 19 aprile 2017 alle 15:15 da Debris


Abbiamo parlato poco quest’anno del Festival Internazionale del cinema d’animazione di Annecy, l’occasione ci arriva grazie all’annuncio da parte dell’organizzazione del festival della presenza del Maestro Go Nagai al festival, per presentare al pubblico internazionale il lungometraggio “Mazinger Z“.

Mazinger Z - Annecy 2017

Il nuovo film, tratto dall’omonimo manga, scritto e disegnato da Go nagai negli anni settanta, prodotto dalla Toei Animation, verrà presentato al festival di Annecy mercoledì 14 giugno 2017, dalle 16…

Leggi tutto…

VVVVID e Dynit: domani importanti annunci

Pubblicato il 30 marzo 2017 alle 19:20 da Debris


VVVVID e Dynit attraverso le proprie pagine social hanno invitato tutti i loro fan e gli appassionati a prestare massima attenzione agli annunci che saranno fatti domani, a partire dalle ore 15.00.

VVVVID -Logo

Certamente saranno annunciati gli streaming della prossima stagione, fra i quali “dovrebbe” spiccare la seconda stagione de l’Attacco dei Giganti, che parte in Giappone il primo aprile ( E non si tratta di uno scherzo).

E’ possibile che si chiarisca meglio anche la distribuzione del Blu Ray di Gundam Thunderbolt December Sky, e l’anteprima del Romics.

Siamo anche curiosi di scoprire quale sarà la “sorpresa speciale” di cui si parla nella nota.

Space Battleship Yamato 2199: Last Hope 365 annunciato per smartphones

Pubblicato il 29 marzo 2017 alle 14:10 da Debris


La serie animata Space Battleship Yamato 2199 continua ad ispirare progetti. Il più imminente è stato anunciato dalla rivista Weekly Famitsu, si tratta di Space Battleship Yamato 2199: Last Hope 365 un classico Strategico – RPG presto disponibile per Android e iOS in Giappone.

Questa serie animata è forse fra i maggiori e più importanti anime di Fantascienza nipponici. Ha influenzato tutto il mondo della fantascienza animata nipponica. Famosissima in tutto il mondo…

Leggi tutto…

ARFESTIVAL 2017: il poster ufficale firmato da Sara Pichelli

Pubblicato il 24 marzo 2017 alle 17:37 da Debris


E’ stato diffuso nella giornata di ieri il bel poster dedicato alla terza edizione dell’Arfestival 2017, il festival del fumetto e dei fumettisti che si svolgerà il 26-27-28 maggio prossimo a Roma, presso l’ampia sede del MACRO Testaccio – La Pelanda.

Arfumetto 2017 - il Poster di Sara Pichelli

Occhi grandi e neri che ti fissano perchè sanno qualcosa di te che ancora non ti vogliono dire.

Al momento non sono ancoa disponibili i titoli delle mostre di questa edizione…

Leggi tutto…

Gundam Iron Blooded Orphans: la 2 OST in vendita dal 29 Marzo

Pubblicato il 20 marzo 2017 alle 15:37 da Debris


L’l’>OST ( Original Sound Track) della seconda stagione della serie Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans, sempre firmata dal compositore Masaru Yokoyama che ne è anche l’arrangiatore, sarà disponibile dal 29 marzo prossimo per Lantis.

2 OST - Gundam Iron - Blooded Orphans

La cover ritrae il leader dei Tekkadan, Orga Itsuka, mentre, ve lo ricordiamo, la copertina dell’OST della prima stagione era dedicata a Mikazuki Augus.

La OST è formata da 2 CD e messa in vendita al prezzo di…

Leggi tutto…

Sheryl Nome: un nuovo video animato e una nuova canzone “Gooorgeous“

Pubblicato il 13 marzo 2017 alle 09:51 da Debris


L’ indimenticabile Sheryl Nome, la “Fata Galattica” di Macross Frontier è ritornata con una nuovo video ed una nuova canzone intitolata “Gooorgeous“.

Il ritorno preannunciato nei giorni scorsi da alcuni lanci apparsi nei mega schermi esterni dei cinema Alta Vision a Shinjuku e UDX Vision screen ad Akihabara, il nuovo filmato è stato presentato ieri.

Cartelloni…

Leggi tutto…

Aperto il Tokyo Anime Award Festival 2017 ( 10-13 Marzo)

Pubblicato il 12 marzo 2017 alle 00:02 da Debris


Il profilo Twitter del Tokyo Anime Award Festival(TAAF) ci ricorda che proprio in questi giorni è partita la nuova edizione della Convention. Quest’anno si svolgerà interamente nel quartiere di Ikeburo. Dal 10 al 13 in cinque cinema di Ikeburo verranno proiettati oltre cento titoli, giapponesi ed anche ocidentali. Molte le anteprime previste.

TAAF 2017

Fonte consultata:
TAAF

Cartoomics 2017: gli annunci Dynit

Pubblicato il 5 marzo 2017 alle 19:09 da Debris


La conferenza Dynit svoltasi ieri al Cartoomics 2017 non ha deluso le attese. La societa guidata da Carlo Cavazzoni ha annunciato di aver acquisito i diritti di due importanti opere legate alla franchise di Space Battleship Yamato:

Star Blazers 2202 – Space Battleship Yamato 2202

Yamato 2202

Anno 2202, tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al Cosmo Reverse System, I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro

Leggi tutto…

Barbara Canepa ospite al XXIV Cartoomics 2017: 3-4-5 Marzo

Pubblicato il 2 febbraio 2017 alle 10:18 da Debris


Il 3-4-5 marzo prossimo si svolgerà, alla Fiera di Milano Rho, la XXIV edizione del Cartoomics. Fra gli ospiti è confermata la presenza della fumettista e illustratrice Barbara Canepa ( W.I.T.C.H.,Monster Allergy, END), presente nello stand del gruppo Bao Publishing. Nell’occasione l’autrice parteciperà ad una sessione di firme dedicata alla serie Sky Doll da lei realizzata insieme ad Alessandro Barbucci.

Cartoomics 2017 -Poster

In attesa che maturino altre notizie ( fra le quali l’eventuale presenza…

Leggi tutto…

Kana-Boon, la cover di Fighter

Pubblicato il 30 gennaio 2017 alle 13:48 da Debris


Siamo oggi in grado di mostrarvi l’interessante copertina della Limited Edition del prossimo CD dei KANA-BOON, contenente “Fighter“, nuova opening della serie Mobile Suit Gundam iron Blooded Orphans

Il nuovo cd, anche in questo caso sono previste diverse edizioni sarà disponibile dal 1 marzo 2017.

« Pagina precedente

Tag Cloud