Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Fix Figuration: due nuovi modelli ispirati a Gundam Cucuruz Doan Island

Pubblicato il 3 giugno 2022 alle 08:02 da Debris


Francamente NON ci aspettavamo un annuncio del genere. ( forse siamo un pò arruginiti in materia) comunque è un altro segnale dell’importanza che Bandai ed anche Sunrise attribuiscono al progetto del lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island, appena uscito nelle sale giapponesi.( con un’interessante accoglienza).

Le due nuove proposte per la linea Gundam Fix Figuration Metal Composite, ovviamente sotto l’egida del Nume Tutelare Hajime Katoki, che di questa linea ha assunto le redini…

Leggi tutto…

Getter Robot Ark di Ken Ishikawa sarà adattato in anime nel 2021

Pubblicato il 2 novembre 2020 alle 16:43 da Debris


Bandai Namco Art ha annunciato nella mattinata di star producendo un adattamento animato del celebre manga Getter Robot Ark, una delle saghe più note, realizzata da Ken Ishikawa, il più valente fra gli allievi del Sensei Go Nagai, probabilmente il suo vero erede, prematuramente scomparso.

Oltre ad un primo poster ufficiale, disegnato appositamente da Go Nagai per l’occasione, il gruppo ha rilasciato anche un promo che contiene “HEATS 2021“, nuova…

Leggi tutto…

GUNDAM FIX FIGURATION METAL COMPOSITE MS-06C ZakuII C-type in vendita da aprile 2020 (Video)

Pubblicato il 6 dicembre 2019 alle 09:15 da Debris


Bandai ha proposto una serie di foto ufficiali ed informazioni dedicate ad una delle prossime uscite della nota linea Gundam Fix Figuration Metal Composite: lo Zaku II Type – C ( versione Gundam Origini) celebrativo del 40 esimo Anniversario di Mobile Suit Gundam sarà in vendita dal prossimo aprile.

L’unità è apparsa nella saga OAV Gundam Origini, adattamento ( molto parziale) dell’omonimo manga di Yoshikazu Yasuhiko ,…

Leggi tutto…

METAL BUILD Gundam Astraea +Proto Gn High Mega Launcher foto e video

Pubblicato il 3 febbraio 2019 alle 20:07 da Debris


E’ stato esposto all’Akiba Show Room il METAL BUILD Gundam Astraea +Proto Gn High Mega Launcher che Bandai Hobby ha tratto direttamente da Mobile Suit Gundam 00P. Light novel che Tomohiro Chiba, ha serializzato su Dengeki Hobby dal 2008 al 2009).

METAL BUILD Gundam Astraea

La Novel, pubblicata in 4 volumi, è dedicata alle origini dei Celestial Being ( in essa vi appare anche una giovanissima Chall Acustica).…

Leggi tutto…

Tamashi Nation Tokyo il primo flagship store aprirà il 27 aprile 2019

Pubblicato il 26 gennaio 2019 alle 17:59 da Debris


Il Tamashii Nation Tokyo, primo Flagship Store dedicato interamente alla nota franchise Tamashii Nation, sarà aperto a Tokyo, nel complesso “HULIC & New AKIHABARA“, un edificio di nuova costruzione, a partire dal 27 aprile 2019 prossimo.

Tamashi Nation Tokyo Flagship store<7center>

Poche le informazioni al momento disponibili, consultando il sito ufficiale già aperto, il Flagship Store si articolerà su 2 livelli: il piano principale è dedicato alla vendita, vi dovrebbe essere proposto anche…

Leggi tutto…

Gundam Kikan Taizen E.F.S.F. White Base 1/1700 Scale Ship: aperti i pre ordini

Pubblicato il 8 novembre 2018 alle 20:06 da Debris


Tamashii Nation ha aperto le prenotazioni per la [Kikan Taizen] 1/1700 Pegasus Class Assault Landing Craft SCV-70 White Base presentata alla Belle Sale di Akihabara durante il recente Tamashii Nation 2018.

Nell’occasione sono stati precisati una serie di elementi. Il modello è lungo 155 mm, in plastica, accuratamente colorato, e ben rifinito con numerosi dettagli -armamenti compresi. Anche se non si vede in modo chiaro nel…

Leggi tutto…

Tag Cloud