Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yoshikazu Yasuhiko spero ancora di poter continuare Gundam Origini ed intanto parte Inui and Tatsumi su Afternoon

Pubblicato il 14 ottobre 2018 alle 15:37 da Debris


Yoshikazu Yasuhiko spera ancora di poter continuare l’adattamento animato di Gundam Origini, e di poter contribuire alla ridefinizione del “First Gundam”. Lo ha dichiarato lo stesso mangaka a Comic Days all’interno di un’intervista dedicata Inui to Tatsumi – Siberia Shuppei Hishi (“Inui e Tatsumi: la storia segreta dell’intervento in Siberia”) il suo nuovo manga storico proposto su Afternoon ( Kadokawa).

Le vicende del cosiddetto Intervento in Siberia operato dal Giappone contro l’Impero Russo durante i giorni perigliosi della Rivoluzione Russa, è narrato attraverso le voci ed il punto di vista di due giovani coinvolti nella guerra. Inui un esperto artigliere dell’esercito giapponese e Tatsumi, un giornalista che segue gli eventi di questo piccolo violentissimo evento bellico, atto iniziale del lungo conflitto fra quella che sarebbe stata l’U.R.S.S. e l’Occidente.

Yoshikazu Yasuhiko Inui and Tatsumi - Afternoon

Il primo episodio, a colori, è stato proposto sul numero di Novembre della rivista mensile del gruppo Kodansha.

AL centro del racconto, ambientato durante l’Intervento in Siberia, un attacco delle forze giapponesi in accordo con la Triplice Intesa svoltosi tra il 1918 ed il 1922, negli anni della Rivoluzione Russa. L’assalto aveva come obbiettivo le cosiddette Province Marittime del Pacifico. Non era un’azione estemporanea ma faceva parte di un più ampio piano d’azione delle potenze occidentali e del Giappone a sostegno delle forze dell’Armata Bianca ( Leale allo Zar) contro l’Armata Rossa 8 formatasi dopo la Rivoluzione Russa). L’Esercito Imperiale Giapponese continuò la sua occupazione anche dopo il ritiro delle forze alleate nel 1920.

Proprio ad agosto 2018 cadeva il centenario dell’intervento Giapponese.caduto il centenario dell’intervento del Sol Levante.

N.B. la traduzione del titolo del nuovo manga in Italiano è stata realizzata dalla redazione di Bad Comics.

Fonti Consultate: Comics- days, Manga News, Badcomics


Inserito in Comics e Manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud