Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yoshikazu Yasuhiko: Inui and Tatsumi -The Baikal Senki Vol 8

Pubblicato il 22 dicembre 2022 alle 16:00 da Debris


Recuperiamo la cover dell’ottavo volume del manga Inui and Tatsumi-The Baikal Senki, l’ultimo manga a cui stà lavorando Yoshikazu Yasuhiko publicato lo scorso 22 Novembre, che era sfuggito alla nostra attenzione.

Il manga è iniziato sulle pagine di Afternoon, ( il balenottero del gruppo KODANSHA, rappresenta nelle intenzioni dell’autore, l’ultima opera della sua lunga carriera.E francamente è davvero un’opera che vale una carriera, per il tema molto particolare e poco noto della vicenda. E’, ambientato durante il turbolento periodo post rivoluzionario, quando l’Armata Bianca, formata da ufficiali e soldati rimasti fedeli alla dinastia Romanoff, cercò di opporsi alle forze dell’Armata Rossa ( fondata e organizzata da Lev Trockij, uno dei grandi protagonisti del periodo ( non casualmente entrato in forte contrasto con josip Stalin e costretto all’esilio).Ricodiamo che ANCHE il Reale Esercito Italiano, partecipò a queste spedizioni, e la storia del nostro corpo di spedizione, e di come “ritornò” a casa dopo la guerra, meriterebbe una trattazione a parte.

Nella realizzazione del manga, Yas, si avvale della consulenza e dell’opera di @yosizo, un validissimo e noto esperto di modellismo di origini italiane da anni operante in Giappone.

Fonte Consultata: Amazon Japan


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud