Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yoshikazu Yasuhiko; Inui and Tatsumi vol.9 in uscita il 23 maggio

Pubblicato il 4 maggio 2023 alle 08:24 da Debris


Ssvelata la Cover del nono volume del manga Inui and Tatsumi-The Baikal Senki, (“Inui e Tatsumi: la storia segreta dell’intervento in Siberia”) l’ultimo manga a cui stà lavorando,oramaia dal 2018, Yoshikazu Yasuhiko, serializzato sulla rivista Afternoon ( Kodansha)

All’indomani della Rivoluzione d’Ottobre, nel periodo tra il 1918 ed il 1922, alcune truppe della Triplice Intesa,le potenze alleate Francia, Inghilterra, ed Italia, che combattevano insieme contro l’Impero Tedesco e l’Impero Austroungarico ed i loro alleati, intervengono in Siberia al fianco dell’Armata Bianc, i lealisti dell’Impero Zarista, per combattere contro la neonata Armata Rossa ( ( fondata e organizzata da Lev Trockij, uno dei grandi protagonisti del periodo). A queste forze si affianca anche il Giappone, che a differenza degli altri stati invia un potente corpo di spedizione.il suo fine non è soltanto quello di “aiutare l’Armata Bianca”. La verità dell’intervento appare lentamente, attraverso le esperienze dei due protagonisti principali. Inui, giovane artigliere del corpo di spedizione giapponese e Tatsumi un giornalista.Ricordiamo che per la lavorazione del manga, Yas, si avvale della consulenza e dell’opera di @yosizo, un validissimo e noto esperto di modellismo di origini italiane da anni operante in Giappone.

Il manga , che secondo le dichiarazioni dello stesso Yas rappresenterà il suo ultimo impegno nel mondo del fumetto, è inedito in Italia. IL volume uscirà il 23 maggio prossimo..

Fonte Consultata:Amazon jp


Inserito in Comics e Manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud