Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Star Comics: disponibile sfoglia online di Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 14 luglio 2014 alle 19:45 da Debris


Direttamente dal sito ufficiale della Star Comics il comunicato ufficiale per l’uscita dell’atteso Gundam Thunderbolt.

Gundam Thunderbolt Star Comics

Il RITORNO DEI MOBILE SUITE GUNDAMIn anteprima assoluta lo SFOGLIA ON LINE di GUNDAM THUNDERBOLT N.1 di Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino e Yasuo OtagakiMentre le forze della Federazione Terrestre avanzano e il Principato di Zeon raccoglie le forze, un conflitto silenzioso si svolge in uno degli ambienti più inospitali all’uomo. Tra i detriti di…

Leggi tutto…

Etna Comics: il video della conferenza Star Comics

Pubblicato il 13 giugno 2014 alle 00:37 da Debris


Star Comics logoE’ stato reso disponibile in queste ore il video della Conferenza Star Comics svoltasi durante l’Etna Comics, di cui vi avevamo riferito, il filmato è stato ripreso dallo staff di Animeclick. la conferenza era presieduta da Claudia Bovini e si è svolta sabato 7 giugno 2014.

Fonte Consulata:
Animeclick

Etna Comics 2014: conferenza Star Comics

Pubblicato il 7 giugno 2014 alle 17:37 da Debris


Star Comics logoGià ieri avevamo mostrato sulle pagine del Forum alcune delle prime immagini dell’Etna Comics 2014, apertosi in questi giorni, oggi iniziamo, grazie ad Animeclick, una parte dello staff del gruppo è presente nella manifestazione, a riferire alcune delle prime novità dalla conferenze, in particolare dalla conferenza Star Comics

La società guidata da Claudia Bovini, presente all’incontro, non si è limitata a trattare delle sue prossime uscite ma ha rivelato alcuni nuovi progetti dedicati…

Leggi tutto…

Star Comics: Gundam Thunderbolt: la Cover del 1 numero

Pubblicato il 4 giugno 2014 alle 17:18 da Debris


Star Comics attraverso le pagine del suo sito ufficiale ha diffuso la Cover del primo numero della serie Mecha: Mobile Suit Gundam Thunderbolt di Yasuo Otagaki

GundamThunderbolt 1

Si tratta di un manga che propone una rilettura moderna della Guerra di Un’Anno, che punta la sua attenzione non soltanto su una nuova sfida fra l’Esercito Federale e le forze del Principato di Zeon ma mostra alcune delle conseguenze, durissime, della terribile lotta che ha infiammato…

Leggi tutto…

Inserito in Gundam manga , ha 4 commenti »

Beltorchika Children manga: promo Image e Scan

Pubblicato il 30 maggio 2014 alle 18:04 da Debris


Dalle pagine di Gundam Guy alcune immagini promozionali e la scan di una pagina dedicata al manga di Beltorchika Children annunciato durante lultima edizione dello Shizuoka Hobby Show.

Beltorchika Manga

Beltorchika Children promo_5

Gundam: Char’s Counterattack – Beltorchika Children è una versione alternativa degli eventi del lungometraggio, in cui ricompare il personaggio diBeltorchika, già apparso in Gundam Z, che porta in grembo un figlio del Newtype Federale e si accenna ad una relazione fra lei ed Amuro,…

Leggi tutto…

Advance of Zeta: The Traitor to Destiny: Cancellato!

Pubblicato il 27 maggio 2014 alle 17:10 da Debris


Il manga Advance of Zeta: Tokki ni Aragaishi Mono ( Advance of Zeta: The Traitor to Destiny) è stato cancellato per motivi di salute dell’autore, Yu Akiba, lo annuncia la rivista Dengeki Daioh ( Kadokawa) su cui l’opera era pubblicata.

Manga AO Z: The Traitor to Destiny:Cancelled

La notizia non è arrivata inaspettata. Già dal Novembre del 2013, a causa della malattia dell’autore ne erano state sospese le pubblicazioni, l’aggravarsi della situazione ha portato lo staff della redazione a questa…

Leggi tutto…

Star Comics: Gundam Thunderbolt: il primo numero il 14 luglio

Pubblicato il 26 maggio 2014 alle 09:24 da Debris


Star Comics annuncia attraverso le pagine del suo sito ufficiale l’uscita del primo numero della serie Mecha: Mobile Suit Gundam Thunderbolt, annunciata durante l’ultima edizione della Fiera di Mantova, manga creato da Yasuo Otagaki e serializzato sulla rivista Big Comics Superior dell’editore Shokakugan.

GUNDAM THUNDERBOLT

A causa di un eccessivo incremento demografico della popolazione mondiale, gli esseri umani hanno iniziato a trasferirsi nello spazio. Nel 79° anno di questa era, in una

Leggi tutto…

Shizuoka Hobby Show 2014: Gunpla, video, and Beltorchika Children: MANGA

Pubblicato il 16 maggio 2014 alle 15:39 da Debris


Shizuoka Hobby Show Bandai stand“>

Iniziano ad arrivare i primi video dedicati al 53° Shizuoka Hobby Show e portano con essi una montagna di nuove informazioni ed immagini! merita nelle note del video di Hobby link segnalare come il lancio della nuova serie Gunpla venga accompagnato dalla proposta della versione manga di una novel notissima: Gundam: Char’s Counterattack – Beltorchika Children

Beltorchika Children Manga

Uscita nel 1988, circa un mese prima del lungometraggio a cui si ispira, firmata da Yoshiyuki Tomino, con le illustrazioni di un grande mechanical designer come Yutaka Izubuchi e le cover dell’ottimo Haruhiko Mikimoto, questa novel narra una storia simile, ma con alcuni punti di differenza rispetto al film.

Gundam: Char’s Counterattack – Beltorchika Children è una versione alternativa degli eventi del lungometraggio, in cui ricompare il personaggio diBeltorchika, già apparso in Gundam Z, che porta in grembo un figlio del Newtype Federale e si accenna ad una relazione fra lei ed Amuro, vengono messi in campo due mezzi potentissimi, l’Hi-Nu Gundam e Nightingale, versioni alternative delle unita pilotate da Amuro e Char nel film originale, più volte citati in campo modellistico ed nei videogiochi, così come la stessa Beltorchika è ricomparsa più volte sino a tempi recentissimi negli anime.

Il nuovo manga firmato da Uroaki Sabishi e Takayuki Yanase, ma è probabile che anche in questo caso Yutaka Izubuchi collabori al Mechanical design, inizierà ad essere pubblicato sulla rivista Gundam Ace, a partire dal prosimo numero di Agosto in uscita dal 26 Giugno.

Hobby Link Tv: Inside Shizuoka Hobby Show 2014

Il video ci porta direttamente nelle sale del Twin Messe e ci mostra immagini riprese direttamente dal grande stand allestito dalla Bandai.

Bandai Shizuoka Hobby Show 2014 Stand 00

RG Z Gogk

Stand Bandai: Shizuoka 2014

Fra i nuovi Gunpla possiamo ben distinguere alcuni modelli di cui abbiamo parlato in questi mesi, fra cui il nuovo Gouf ispirato alal saga Gundam Build Fighter, da segnalare l’ampio spazio dedicato ai Mobile Suit ispirati al manga Gundam Thunderbolt.

Thunderbolt Gunpla: Shizuoka Hobby Sho 2014

L’imminente presentazione dell’ultimo OAV della saga ha spinto Bandai a riproporre tutte le vecchie e nuove uscite dedicate al mondo di Unicorn:

Unicorn Gunpla 02

Shizuoka Hobby Show 2014: 06

Shizuooka HS 2014

Manca, per il momento, una conferma sul rumors del Perfect Grade dedicato al Gundam Unicorn.

Fonte Consultata:
Anime News network
Hobby link Tv Video
Gundam Guy ( per le foto)

Pale Rider ( Metallic Version) & 1/144 Zaku I ( Thunderbolt Version) @Shizuoka

Pubblicato il 15 maggio 2014 alle 16:03 da Debris


Anche HG 1/144 RX80PR Pale Rider (Metallic Color Ver.) proposto insieme al gioco Gundam Missing Link, ed l’attesissimo HGTB 1/144 Zaku I (Thunderbolt Ver.) ispirato alla serie manga di
Yasuo Otagaki: Mobile Suit Gundam Thunderbolt sono stati presentati durante il 53° Shizuoka Hobby Show, ve ne mostriamo di seguito le immagini…

Pale Rider 01

Pale Rider 02

HGTB 1/144 Zaku I (Thunderbolt Ver.) @ShizuokaHGTB 1/144 Zaku I (Thunderbolt Ver.) @Shizuoka 2014

HGTB 1/144 Zaku I (Thunderbolt Ver.) ( Data di Uscita: Giugno 2014; Prezzo Fissato Prezzo 1.800 Yen)

HGTB 1/144 Zaku I (Thunderbolt Ver.): nuova immagine

Pubblicato il 25 aprile 2014 alle 19:15 da Debris


Dalle riviste nipponiche arriva un’interessante immagine dedicata al HGTB 1/144 Zaku I (Thunderbolt Ver.) ispirato al manga di Yasuo Otagaki: Mobile Suit Gundam Thunderbolt.

Thunderbolt Zaku I - Color

La nuova immagine mostra finalmente i colori del Gunpla ed alcuni dettagli dell’armamento.

La data di uscita è stata fissata per Giugno 2014; Prezzo Fissato Prezzo 1.800 Yen

Il manga sarà proposto nelle fumetterie italiane a partire dal prossimo LUGLIO 2014 come da annunci dell’Editrice Star Comics durante Mantova Comics.

Fonte Consultata:

Gundamguy

« Pagina precedente

Tag Cloud