Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Yoshikazu Yasuhiko, primo poster ufficiale della mostra estiva a Hyogo

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 22:12 da Debris


Il profilo Twitter della mostra retrospettiva dedicata a Yoshikazu Yasuhiko ( Gesù, Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Gundam Origini) intitolata: “Yoshikazu Yasuhiko, pittore”, ( sul sito del museo è indicata con il titolo “Yasuhiko Yoshikazu: Divine Animator and Draftsman“),che si svolgerà dall’ 8 giugno 2024 fino al 1 settembre 2024 presso il Museo d’arte della prefettura di Hyogo! ha rilasciato il primissimo poster ufficiale dell’evento.


Leggi tutto…

I Manga di Gundam di Kadokawa per Marzo 2024: termina Gundam F90FF

Pubblicato il 5 marzo 2024 alle 10:50 da Debris


Kadokawa Shoten stà aggiornando le informazioni sulle uscite dei manga dedicati a gundam in uscita a fine marzo ( intorno al 26 marzo per l’esatezza) proprio in questi giorni, dovrebbero essere cinque in tutto. Segnaliamo di seguito i primi tre, particolarmente importante l’undicesimo, ed ultimo volume del manga Gundam F90 ff


Ambientato nell’Universal Century 0112 il manga è realizzato da Nobuyoshi Ino ( sceneggiatura), e Kiyoshi Imanoya.Il chara design…

Leggi tutto…

Venus Wars l’edizione francese di naBam Edition slitta a giugno 2024

Pubblicato il 4 marzo 2024 alle 00:08 da Debris


Si scaldano i motori per l’uscita del primo volume dell’edizione francese di “Venus Wars”,( 1987 – 1990.) che nabam Edition si prepara a proporre sul mercato d’oltralpe. Cosi come per la bella edizione di Arion, proposta nello scorso anno, questo secondo manga di Yoshikazu Yasuhiko verrà proposto in una prestigiosa edizione in due volumi, ognuno da più di 500 pagine,cartonati, realizzati con carta di grande qualià. Dimensioni simili a quelli di Arion.

Nel 2003,

Leggi tutto…

Great Trailers vol. 2 annunciato per maggio 2024

Pubblicato il 3 marzo 2024 alle 13:26 da Debris


Toshokan ( etichetta manga del gruppo Edizioni If ha annunciato la data, definitiva, di uscita, del 2° volume di Great Trailers un interessante manga di fantascienza, firmato da Akira Miyagama, che sarà disponibile a partire da MAGGIO 2024 ( anche qui slittamento di un mese circa rispetto a date preannunciate)


Manga di fantascienza ambientato in un mondo post apocalittico, a sfondo robotico. Sono passati nove anni da un disastro naturale di dimensioni mondiali.…

Leggi tutto…

Gundam Ace Aprile 2024, una cover per Gundam Wearwolf

Pubblicato il 25 febbraio 2024 alle 08:57 da Debris


Come avevamo sospettato la cover del numero di Aprile della rivisa Gundam Ace è ispirata direttamente al manga Gundam Wearwolf scritto da Yasushi Shigenobu(( Boruto e la serie di Radiant) e disegnato da Kei Ito ( “Space Battleship Tiramisu“) il cui primo volume esce proprio in questi giorni, il 26 febbraio, ed a fine marzo.


Ambientata nell’ U.C.0087. Coinvolgerà tanto l’AEUG, che i Titans, il…

Leggi tutto…

Gundam Witch Vanadis Heart svelata la cover del 2 volume

Pubblicato il 20 febbraio 2024 alle 07:52 da Debris


Svelata la cover del 2° volume di Mobile Suit Gundam Witch Vanadis Heart, la Side Storie manga ambientata nell’universo di Gundam Witch, scritto da Kouzou Yoneyama, disegni di Chika Tojo( Tanya of Evil ) su personaggi creati da MOGUMO. Serializzata su Gundam Ace. da marzo 2023.

Il nuovo volumetto uscirà il 26 febbraio.

Alla base della storia le avventure sulla Terra di una Strega, Vilda, del suo allievo Kiyu e della piccola Yoshika.…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Vol. 23, svelata la cover ufficiale

Pubblicato il 16 febbraio 2024 alle 16:21 da Debris


Svelata da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis) la cover del 23° volume di Gundam Thunderbolt,in uscita a fine febbraio 2024 in Giappone ( Shogakukan). Il manga, serializzato sulla rivista Big Comic Superior, ha superato da poco il 200 capitolo.

Insieme alla copertina, il mangaka ha proposto anche una promo dedicata a questo tankoban, che probabilmente è anche una delle…

Leggi tutto…

Big Comic Superior celebra il 200 capitolo di Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 9 febbraio 2024 alle 07:56 da Debris


Come ci aspettavamo anche la copertina del nuovo numero della rivista Big Comic Superior ( magazine del gruppo Shogakukan) celebra la pubblicazione del 200 capitolo di Gundam Thunderbolt, l’ultradecennale manga disegnato da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis)

Ricordiamo che, come già accaduto con il 100 capitolo, 24 pagine di questo capitolo, saranno interamente colorate ( sempre a cura di…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt taglia il traguardo dei 200 capitoli

Pubblicato il 6 febbraio 2024 alle 16:26 da Debris


Gundam Thunderbolt arriverà al suo 200 capitolo, nel nuovo numero della rivista Big Comics Superior, in uscita il 9 febbraio prossimo. Per festeggiare questo traguardo, lo ha annunciato personalmente Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis), verranno pubblicate ben 24 pagine a colori del manga.

I colori sono ovviamente di Umegraphixx, che da tempo coopera con l’autore giapponese. Come già fatto con il capitolo…

Leggi tutto…

Toshokan tutte le uscite di Febbraio 2024 dai Cacciatori di Draghi agli architetti di Babele

Pubblicato il 2 febbraio 2024 alle 17:10 da Debris


COme aveva preannunciato l’editore Toshokan, etichetta manga di Edizioni d’IF, ha svelato il calendario delle sue uscite di Febbraio 2024- Lo staff del gruppo si è ampiamente scusato per il lungo silenzio, un mese.Per il futuro hanno garantito maggiore stabilità per quanto riguarda le comunicazioni sul loro sito ed i vari social.

A Febbraio avremo ben undici volumi fra manga e manhwa. Sostanzialmente tutte le uscite di Gennaio 2024 sono state spostate a Febbraio…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud