Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Ace Gennaio 2022 N 233 Cover e prime Informazioni

Pubblicato il 25 novembre 2021 alle 10:34 da Debris


Gtoys e Rakuten hanno svelato la copertina ufficiale del numero di gennaio 2022 della rivista Gundam Ace, il primo numero dell’anno prossimo della rivista,il 233 della serie.L’editore Kadokawa proporrà in vendita fra pochi giorni in giappone.Copertina firmata da ( suo anche il poster all’interno del magazine)

All’interno troveremo per quanto riguarda i manga:

0080 War in the pocket
0083 REBELLION ( si tratta delal Side Storie)
Return of Johnny Leiden ( che ricordiamo dovrebbe chiudersi a breve)
Gundam Buritzer
Flash Hathaway, etc.etc.

Ovviamente non mancano i riferimenti ai volumi in uscita questo mese.
Mobile Suit Gundam F91 Prequel Volume 3 e “Valpurgis 8″ G-UNITI 8 ”

Da notare in apertura largo spazio ad “U.C. ENGAGE ” nuovo gioco per cellulari dedicato a Gundam, che stà ottenendo un riscontro ben più cospicuo di quel che si credeva ( anche fra i fan statunitensi e tantissimi commenti e speculazioni sulla presenza di Moon Gundam nel gioco). E specialino sui Metal Build..

Siamo poi molto curiosi di capire cosa sia questa…Gundam Ace Universal Century Declaration! citata nei riassunti di G Toys – molto sintetici in effetti –

Annunciato anche il manga dedicato a Code Fairy.

Fonti Consultate:Gtoys,rakuten

Star Comics pubblicherà Gundam Thunderbolt Vol. 16 il 23 marzo 2022

Pubblicato il 23 novembre 2021 alle 23:21 da Debris


Secondo una segnalazione che abbiamo recuperato su Amazon Italia l’editore Star Comics pubblicherà nel nostro paese il 16° esimo volume di Gundam Thunderbolt il 23 marzo prossimo.


L’importanza del volume è nota, e non solo perchè vi compare il Perfect Gundam, il Gundam creato dai tecnici dell’Alleanza dei mari del Sud e dai loro alleati del principato di Zeon utilizzando come base il temibile Psyco Zaku guidato da Deryl…

Leggi tutto…

Gundam Archives “Gundam Sentinel U.C.0088 in uscita il 14 dicembre

Pubblicato il 22 novembre 2021 alle 10:38 da Debris


Sempre a dicembre, ma il 14 dicembre, uscirà una nuova edizione del Gundam Archives “Gundam Sentinel U.C.0088. Volume dedicato ai Gunpla apparsi sulla rivista Model Graphix ispirati alla famosa Light Novel, Gundam Sentinel pubblicata sulla rivista fra il 1987-1988, vero e proprio cult fra i modellisti opera di Masaya Takahashi, e di Hajime Katoki, che realizzò i diorami ed i disegni.

La caratteristica che rese arcinota l’opera era l’utilizzazione, insieme ai disegni anche di…

Leggi tutto…

Makoto Kudo rivela la cover del 4 volume dedicato a HG ni Koisuru Futari ( le innamorate dei Gunpla)

Pubblicato il 22 novembre 2021 alle 09:57 da Debris


E? stata rivelata nella scorsa settimana la Cover del 4 volume dedicato alle avventure delle due “Innamorate dei Gunpla” ( HG ni Koisuru Futari), ideate e realizzate da Makoto Kudo che ricordiamo fà pate della New Generation manga” di Gundam Ace annunciata nel 2019.

Il volume secondo le note rilasciate, uscirà il 20 Dicembre 2021.Ovviamente per kadokawa

La fonte delle informazioni è la pagina Twitter ufficiale di Makoto Kudo @m0721804
, dedicata…

Leggi tutto…

Katsuhiro Otomo “Complete Works” lo Storyboard di AKira e Domu le prime uscite di gennaio 2022

Pubblicato il 17 novembre 2021 alle 17:38 da Debris


Abbiamo già fatto alcune note per i nostri, Twitter e Facebook, ma è giunto il momento di parlare del nuovo progetto che coinvolge il regista e mangaka katsuhiro Otomo direttamente sul blog.L’editore giapponese Kodansha ha infatti iniziato, a rilasciare informazioni più concrete e chiare, sulla collana “Katsuhiro Otomo “Complete Works”, ( o più brevemente “Otomo Complete Works” ), annunciata dalo stesso regista di Akira,durante l’Anime Expè 2019 di Los Angeles,attraverso il…

Leggi tutto…

Kadokawa svelate le cover di G-UNIT Operation Galiarest ,Gundam F91 Prequel 3 , e Gundam Valpurgis 8

Pubblicato il 17 novembre 2021 alle 09:35 da Debris


Kadokawa ha svelato nella giornata di ieri sul proprio sito ufficiale, le cover dei tre manga ispirati al mondo di Gundam, che saranno pubblicati a fine novembre che avevamo preannunciato nelle settimane scorse ( manca per il momento la Cover del nuovo numero di gundam Ace, il primo del 2022.) Nell’ordine proponiamo anzitutto la copertina del 5 ° ed ultimo volume di Mobile Suit Gundam Wing G-UNIT Operation Galiarest.

Il manga…

Leggi tutto…

Star Comics svela la cover di Gundam 0083 Rebellion vol 15

Pubblicato il 13 novembre 2021 alle 22:42 da Debris


La Star Comics ha svelato la copertina ufficiale del 15 esimo volume di Gundam 0083 Rebellion, il manga. Disponibile dal 22 dicembre 2021, in libreria, fumetteria e shop online.



La colonia dirottata dai superstiti zeoniani ha deviato la sua traiettoria iniziale per mano di Gato, evitando la caduta sul Quartier Generale Federale di Jaburo in favore di un altro obiettivo ancora misterioso. Tuttavia il piano finale dell’asso di Zeon resta oscuro, mentre

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko: svelata la cover del sesto volume di Inui and Tatsumi -The Baikal Senki

Pubblicato il 8 novembre 2021 alle 17:59 da Debris


Rakuten ha svelato la cover del 6 volume del manga storico Inui and Tatsumi -The Baikal Senki ( se Afternoon KC ), l’ultimo lavoro a cui si stà dedicando Yoshikazu Yasuhiko, ( Gundam Origini).Serializzato sulla rivista Afternoon.

Il manga, secondo la scheda del distributore, sarà in vendita dal 22 novembre prossimo.

Inui and Tatsumi, opera particolarmente interessante perchè narra di un’episodio storico, la guerrra Russo- Giapponese che si è intrecciata con…

Leggi tutto…

Kadokawa: G Unit Operation Galiarest Vol 5 e gli altri manga di Gundam in uscita a fine novembre 2021

Pubblicato il 1 novembre 2021 alle 21:20 da Debris


Kadokawa ha annunciato ben tre volumi dedicati ai manga ispirati a Gundam pubblicati su Gundam Ace,in uscita a fine novembre, in Giappone. Anzitutto ricordiamo la pubblicazione dal 26 novembre, del QUINTO ed ultimo volume di Mobile Suit Gundam Wing G-UNIT Operation Galiarest, terminato da poco sulla rivista. e già preannunciata dallo stesso autore, K?ichi Tokita, che la ha riconfermata.

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée vol 17° in arrivo a dicembre 2021

Pubblicato il 30 ottobre 2021 alle 08:29 da Debris


Anche sul mercato italiano sarà un interessante dicembre per i fan di Gundam quello che si stà avvicinando. Infatti al preannunciato MOBILE SUIT GUNDAM 0083 – REBELLION n.15 esimo ( Star Comics) possiamo aggiungere, rivelato dal nuovisismo Direct l’annuncio dell’uscita drl 17° esimo ed ultimo numero di Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée ( Edition BD/ J Pop)

Sarà da valutare se l’editore intenderà continuare o meno la Gundam Collection Segnaliamo anche dal…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud