Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Ace agosto 2025, parte a tutto vapore Gundam Eight

Pubblicato il 29 giugno 2025 alle 07:25 da Debris


Come era ampiamente prevedibile la Cover del nuovo numero della rivista Gundam Ace uscita pochi giorni fà era dedicata al nuovissimo manga Gundam Eight partito sulla rivista con un vero speciale di 90 pagine,fra fumetto, interviste e sketch, a volersi fare perdonare la lunga attesa.

Il manga, che vuole festeggiare il 24° Anniversario della rivista di punta del gruppo Kadokawa per quanto riguarda il mondo del Gundam, ha ottenuto immediati riscontri presso i fan, e non solo giapponesi, anche grazie al buon lavoro di Zeonic Scanlation, che stà proponendo sul proprio profilo “X”, sia immagini che soprattutto estratti dalle interviste allo staff.

Si tratta di un manga dalle mille suggestioni a cui auguriamo davvero la miglior fortuna possibile.Zeonic lo pubblicherà, anzitutto, sul proprio Patreon.

Oltre a Gundam Eight segnaliamo anche la ripresa del manga di Gundam 0080, di cui siamo felicissimi, l’assenza, ancora una volta, di Vanadis Earth ( ma continua la serializzazione della Novel dedicata a Gundam Witch From Mercury, che pare arrivata ai suoi capitoli finali. La Novel, per quanto ben accolta, non ha dato molte soddisfazioni ai fan della Strega di Mercurio in termini di novità ed o approfondimenti rispetto alla serie ( siamo per capirsi ben lontani dal manga di Gundam Narrative) e si spera in qualche sorpresa in questo finale.Intanto i fan di Suletta e Miorine hanno di che divertirsi con la nuova Side Storie partita sulle piattaforme digitali.

Fonte Consultata:Gundam Info


Inserito in Gundam Ace; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Show some love for the magnitudinous Wordpress Spam-be-gone plugin?

Tag Cloud

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK