Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Witch 18 Lacrime, catene, rinascita…ed una terza stagione per la Strega e la Sposa?

Pubblicato il 23 maggio 2023 alle 09:34 da Debris


L’episodio 15 della serie Mobile Suit Gundam Witch from Mercury, intitolato “Noi esseri vuoti“, è stato forse uno dei più complessi da digerire di una serie che si stà inoltrando in giorni molto cupi…Stravolta rispetto alla prima stagione, come era forse inevitabile, dolorosamente inevitabile.

A chi si riferisce questo titolo? A Suletta? Ad elan ed ai tre fuggiaschi – messi in “Panchina” da due puntate ma li rivedremo, a Suletta? O forse non a sua madre Prospera? A sua sorella Eri. ..L’episodio 18 ha svelato, almeno in parte le relazioni fra le tre. Eri ha incontrato il suo destino, alcuni anni dopo la fuga da Vanadis, spezzando il cuore della madre….che non ha saputo raccogliere l’eredità di quel dolore ed ha nascosto il suo volto dietro una maschera, e celato il suo cuore dietro una corazza di ferro. Ma al centro della sua vita, e Megumo lo ha ben capito, resta l’amore per le sue figlie.Ma quale delle due? Eri, la più indifesa, la PErdta, o SUletta quella viva e reale, anche se nata dalle cellule di Eri, dai suoi geni, così diversa dalla sorella maggiore, ma anche da tutti i suoi compagni….Od ambedue?

Un elemento certo. e questo disegno illustra bene la situazione attuale della serie..le spire delle catene, della necessità ( e dei giochi di potere e vendetta di Prospera), avvolgono sempre di più Miorine ( la Sposa)…Mentre Suletta, ( la Strega), ai suoi piedi piange amarissime lacrime, sentendosi a questo punto davvero sola e rifiutata da tutti, non solo da Miorine, il cui sguardo melanconico alla fine dell’episodio mentre parte per quella Terra, il pianeta di sua madre, la terra di sua madre perduta,da lei sempre agognata, tradisce i veri sentimenti ma anche e soprattutto dalla sua famiglia, che lei mai avebbe abbandonato..

In realtà tutti vogliono bene, ia loro modo a Suletta, alla piccola strega dai capelli rossi: Miorine voleva che cosse al sicuro dalla maledizione del Gundam e libera dall’incantesimo di Prospera, che la trasformava, apparentemente in una vuota macchina per uccidere; Eri vuole che lei sia libera, smetta di seguire lei od anche la loro mamma, trovi una sua strada, diversa, Prospera vuole riavere Eri, ma non vuole far del male a Suletta che è qualcosa di diverso, profondamente diverso, da una semplice “replica genetica” di Eri…come lei stessa la ha allevata ma tutti la abbandonano, senza riuscire a trovare le parole giuste, per farle capire il senso di quel che avviene..

Riuscirà Suletta a Rinascere senza perdere se stessa? Il cambiamento è inevitabile, il dolore fà parte, è una parte, della crescita, ma ci si può perdere nel dolore.

Una domanda finale: poichè i prossimi episodi saranno dedicati alla Rinascita di Suletta- ed ai guai a cui va incontro il trio Miorine, Prospera e Bob (Guel) lanciatosi un pò all’avventura nel risolvere una situazione, quella del conflitto fra Spacian e Terrestri oltremodo intricata ……c’è la possibilità di una nuova stagione della serie? O magari di un lungometraggio ….che concluda, senza frettolosità l’anime?


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud