Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Starsubber: termina la corsa ma la loro Stella brillerà per sempre

Pubblicato il 28 marzo 2017 alle 08:57 da Debris


Oggi è una di quelee giornate che NON si vorrebbero mai vivere ma che la vita ci insegna ad accettare. O dovrebbe farlo. Con un breve comunicato apparso sulle pagine del loro sito ufficiale gli Starsubber, i mitici Starsubber, che per anni e anni sono stati una delle colonne della scoperta dell’animazione giapponese in Italia, hanno annunciato la fine della loro esperienza.

So Long, and thanks for all the fish
Chi scrive, lo dico senza molta retorica, ha scoperto, riscoperto, l’animazione giapponese…

Leggi tutto…

Gundam: Twilight Axis: primo teaser trailer e character design

Pubblicato il 24 marzo 2017 alle 10:00 da Debris


Il sito ufficiale dedicato all’adattamento animato della light Novel GUNDAM TWILIGHT Axis è stato aperto ufficialmente e stà diffondendo il primo teaser teaser e le prime immagini dei protagonisti del nuovo progetto.


Diversi mesi sonoo passati dagli eventi di lapace. La Federazione Terrestre invia un corpo speciale a investigare su Axis, il grande asteroide oramai alla deriva fuori dalla sfera terrestre. Due civili partecipano come membri del Team, la sviluppatrice

Leggi tutto…

Gli Ultimi Giorni del Real Gundam RX 78-2: l’omaggio di Darvinfish105

Pubblicato il 23 marzo 2017 alle 16:51 da Debris


Nei giorni scorsi ci sono state molte immagini dedicate allo smantellamento della statua gigante del Gundam RX-78 – 2. Sono state diffuse anche delle notizie curiose sul modo in cui è stata smontata, facendole assumere una posa che ricordava, tantissimo, una famosa sequenza dell’ultimo episodio: Last Shooting. Non le abbiamo passate. Preferendo ricordarlo quale era.

Però possiamo fare, vogliamo fare, un’eccezione,per il saluto che il videomaker Darwinfish105 ha voluto dare al Gigante…

Leggi tutto…

Gundam: Twilight Axis annunciato l’adattamento animato

Pubblicato il 23 marzo 2017 alle 11:52 da Debris


Abbiamo dato la notizia poche ore fà sulle pagine social, ora possiamo confermarla: la light Novel,
GUNDAM TWILIGHT Axis, sfirmata da Nakamura HiroshiJiro ( noto per le sceneggiature di Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, ( Mobile Suite Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden ed Arpeggio of Blue Steel) sarà adattata in animazione.

Twilight Axis Animation 2017<7center>

Poche le informazioni al momento, il sito ufficiale dedicato ad…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam: The Origin IV Eve of Destiny: unboxing

Pubblicato il 23 marzo 2017 alle 11:14 da Debris


A causa di una serie di ritardi dovuti a problemi di organizzazione logistica l’edizione italiana di Mobile Suit Gundam: The Origin IV: Unmei no Zenya (Mobile Suit Gundam: The Origin IV Eve of Destiny), arriva solo ora nelle mani di molti appassionati che l’avevano prenotata via Amazon.

Ve ne mostriamo di seguito l’unboxing realizzato dal bravo Don Davide Massi ( autore anche della foto) per Zio Met.

Fateci sapere le vostre considerazioni su questo nuovo episodio.

Anime Japan2017: la Brigata Tekkadan “Invade” il Tokyo Big Sight

Pubblicato il 21 marzo 2017 alle 21:55 da Debris


L’Anime Japan 2017 si aprirà solo il 23 marzo, fra poco più di 24 ore, ma circolano già sulla rete alcune immagini dell’interno del Tokyo Big Sight diffuse dalle profilo Twitter ufficiale della serie Mobile Suit Gundam iron Blooded Orphans. E non casualmente.

G Tekketsu Anime Japan 2017 Preview

Bandai proprio in questi giorni metterà in vendita il secondo volume dell’edizione Blu Ray ( e DVD) della saga dei Tekkadan. Le scale che conducono alle sale in…

Leggi tutto…

PS4: Gundam Versus: cinque nuovi Mobile Suits e tanti gameplay

Pubblicato il 21 marzo 2017 alle 20:56 da Debris


La rivista Famitsu annuncia ben cinque nuovi Mobile Suit che saranno disponibili nella lunghissima Mechalist di Gundam Versus (PS4)

Gundam Versus New MS

Sono tutti ben riconoscibili si tratta del G-Self, Gundam F91, Freedom Gundam, Gundam GP02, e del potente Gouf Custom.

A seguire alcuni video della Closed Beta recentemente conclusasi diffusi da Destroy Engaged e da Gundamfan50

Gundam Versus Beta: Char’s Zaku 2

Gundam Versus Beta: Gundam Throne Zwei

Leggi tutto…

Gundam Iron Blooded Orphans: la 2 OST in vendita dal 29 Marzo

Pubblicato il 20 marzo 2017 alle 15:37 da Debris


L’l’>OST ( Original Sound Track) della seconda stagione della serie Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans, sempre firmata dal compositore Masaru Yokoyama che ne è anche l’arrangiatore, sarà disponibile dal 29 marzo prossimo per Lantis.

2 OST - Gundam Iron - Blooded Orphans

La cover ritrae il leader dei Tekkadan, Orga Itsuka, mentre, ve lo ricordiamo, la copertina dell’OST della prima stagione era dedicata a Mikazuki Augus.

La OST è formata da 2 CD e messa in vendita al prezzo di…

Leggi tutto…

Romics Robotown – Gundam Edition 2017: aperte le iscrizioni al robotown gunpla contest

Pubblicato il 18 marzo 2017 alle 17:15 da Debris


Romics e Robotown – Gundam Edition 2017 ci hanno comunicato l’apertura ufficiale delle iscrizioni al robotown gunpla contest. Fino al 24 marzo 2017, per partecipare al concorso, basterà scaricare l’apposito modulo dal sito ed inviarlo regolarmente compilato insieme a due foto del modello all’indirizzo: robotown@romics.it

Romics Robotown – Gundam Edition 2017

Chi si iscrive online ha la possibilità di consegnare il modello direttamente in fiera, entro le 18.00 di venerdì 7 aprile 2017, senza pagare il biglietto di…

Leggi tutto…

Bandai Namco acquisirà il controllo totale della piattaforma Daisuki

Pubblicato il 17 marzo 2017 alle 17:38 da Debris


Il gruppo Bandai Namco ha annunciato con un suo comunicato ufficiale, l’intenzione di acquisire l’intero pacchetto azionario della nota piattaforma di streaming digitale Daisuki ( Anime Consortium Japan) (nota anche con l’abbreviazione ACJ), trasformandola in una propria sussidiaria.

La società, che ad oggi possiede il 36.1% delle azioni di ACJ, intende rilevare, entro il 31 marzo, tutte le restanti 309,780 azioni ora nelle mani delle altre 14 compagnie che hanno investito nell’attività. Si prevede…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud