Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam Trilogy in streaming gratuito su You Tube ma…

Pubblicato il 17 ottobre 2021 alle 16:24 da Debris


Come avevamo preannunciato sui nostri social ( Twitter e Facebook) la Trilogia cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam; verrà proposta, entro una settimana, sul canale You Tube di Gundam info, con audio originale giapponese, e sottotitoli in inglese, cinese (semplificato, e nella versione di Hong Kong, e Taiwan), coreano, francese e tedesco. Niente italiano purtroppo.

Dispiace profondamente, anche se ricordiamo che la Trilogia, prodotta fra il 1981 al 1982, è una…

Leggi tutto…

Manga Heroes, da Tezuka ai Pokémon aperta la grande mostra milane su Anime e Manga

Pubblicato il 10 ottobre 2021 alle 16:55 da Debris


E’ partita in questo fine settimana la mostra Manga Heroes, da Tezuka ai Pokémon, allestita all’interno della Fabbrica del Vapore di Milano ( esattamente nello Spazio Ex Cisterne della struttura)una delle più grandi mostre dedicate all’animazione ed al mondo dei manga, che siano mai state organizzate nel nostro paese.

Curata da Jacopo C. Buranelli, si avvale della consulenza scientifica ( e della verve creativa!) di Fabrizio Modina

Leggi tutto…

Futabasha: in vendita Complete Mobile Suits (15) Zaft’s Mobile Suits BOOK

Pubblicato il 30 settembre 2021 alle 17:05 da Debris


A distanza di un anno dal primo volume, Futabasha ha fatto uscire oggi in Giappone un secondo volume dedicato al mondo dei Mobile Suits della saga di Gundam Seed e della Cosmic Era.

Phot by @Gundam-zousho.

Mentre il Vol 14 della serie, uscito a novembre dello scorso anno, era dedicato alle forze dell‘O.M.N.I ( Oppose Militancy and Neutralize Invasion Enforcer, l’esercito della Federazione Terrestre, i Naturals) questo 15 esimo volume

Leggi tutto…

Romics si riapre il sipario sulla kermesse romana giunta al suo 27 anno

Pubblicato il 30 settembre 2021 alle 09:30 da Debris


Si apre oggi la XXVII edizione del Romics, il noto Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games della Capitale. Saranno 4 giorni di kernesse dedicati ai mondi dell’immaginario che assumono però particolarissima rilevanza in queste circostanze, dominate ancora oggi dalle esigenze sanitarie imposte dal Covid 19.

L’augurio a Rutte e tutti è quello di trascorrere 4 giornate serene e divertisri ( e magari fare un bel pò di foto!)

Trovate il programma del

Leggi tutto…

Gundam Ace Novembre 2021 celebra Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko!

Pubblicato il 24 settembre 2021 alle 15:51 da Debris


Chi segue i nostri social ha già visto la Cover del nuovo numero della rivista gundam Ace, in uscita da domani, ma attendevamo di averne una foto per poterla proporre sulle pagine del blog, e qualche informazione in più. Ed abbiam fatto bene perchè c’è più di una ragione per gioire di questo numero, il 231 numero della collana, che celebra Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko!

Nel sommario proposto da G Toys, fonte…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Vol.18 svelata la cover

Pubblicato il 19 settembre 2021 alle 07:50 da Debris


Yasuo Othagaki ( Moonlight Mile, Diana & Artemis ), attraverso le pagine dei suoi social ha svelato la cover del 18° esimo volume di Gundam Thunderbolt , disponibile dal 30 settembre.

La cover, nel quale è raffigurato uno dei nuovi Mobile Suit, che appaiono in questa che dobbiamo considerare la “terza parte” del manga ( dopo le sezioni sullo scontro nel 2settore Thunderbolt sorvegliato dalla Divisione Livingh Death e sulla Terra, la lunga guerra…

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G dal 24 dicembre 2021 disponibile edizioni home video

Pubblicato il 17 settembre 2021 alle 08:19 da Debris


E’ stata annunciata l’edizione Home Video di di Gundam Reconguista in G III: The Legacy of Space (” Gundam Reconguista in G “l’eredità dallo spazio“), terzo lungometraggio della della Pentalogia che Yoshiyuki Tomino ha dedicato alla serie televisiva Gundam Reconguista in G

Le edizioni home video usciranno a partire dal 24 Dicembre 2021,accanto alle edizioni Blu Ray ( prezzo ?6,800?) e DVD ( pezzo 5.800 Yen),standard, saranno disponibili una “Special Limited Edition” (…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury aperta una pagina ufficiale plurilingue, anche in Italiano

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 10:19 da Debris


E’ stata aperta una pagina ufficiale plurilingue per la serie “Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury, la pagina è plurilingue, disponibile anche in italiano. Accedetevi clikkando sull’immagine qui sotto. Molto probabilmente sarà distribuita-esportata anche in Occidente ed in Italia.

La serie è prevista in uscita nel 2022.

Ringraziamo per la notizia Gundam mag.

Breaking News: una Terza statua di Gundam, ad altezza naturale, sarà innalzata a FUKUOKA

Pubblicato il 15 settembre 2021 alle 07:26 da Debris


Una nuova statua di Gundam, ad altezza reale, sarà innalzata a FUKUOKA. L’annuncio in questi minuti da Bandai Spirits.La statua sarà inaugurata nella primavera del 2022.

Indicata come “RX-93ff? Gundam” sorgerà presso il Mitsui Shopping Park LaLaport Fukuoka! ( su questo gigantesco centro commerciale qualche nota qui. in inglese).

A Fukuoka, una delle più importanti città del nella regione del Kyushu, considerata la Storica Porta del…

Leggi tutto…

Gackt in pausa a tempo indefinito per motivi di salute

Pubblicato il 8 settembre 2021 alle 22:39 da Debris


Dal Giappone arrivano notizie sconfortanti per i numerosissimi fan di Gackt. Il sito ufficiale del cantante ha diffuso un comunicato – in giapponese ed inglese- nel quale si annuncia che il cantante cesserà, a tempo indefinito, le proprie attività musicali a causa del riacutizzarsi di alcuni problemi di salute che da tempo lo affligono.

In particolare – citiamo il sito Tokyonoise, Gackt sarebbe stato colpito da una disfonia che gli impedisce di parlare…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud