Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Build in preparazione un nuovo progetto animato

Pubblicato il 21 aprile 2019 alle 11:04 da Debris


Per ora abbiamo solo poche note ma preferiamo riferivele fin da ora. Lo staff Sunrise presente allaSakura Con, ha rivelato, durante un Panel, di star lavorando ad un nuovo progetto che riguarda la franchise di Gundam Build. Il primo grande progetto dopo Gundam Build Divers.

Gundam Build Divers è partita nell’aprile del 2018, trasmessa in streaming sia su Gundam Info che su Crunchyoll, con sottotitoli plurilingue, compreso l’italiano, ottenendo un discreto…

Leggi tutto…

Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet 2nd Opening Yas realizza gli artwork dei CD

Pubblicato il 17 aprile 2019 alle 23:02 da Debris


Il secondo tema di apertura della serie televisiva Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet si intitolerà “Hisobi” sempre cantata dai LUNA SEA. Il gruppo realizzata tutte e tre le nuove opening della serie TV trasmessa da NHK. La prima Opening è intitolata “Sora no Uta ~ Higher and Higher ~“, cantata insieme a Sugizo che produce le ending.

Yoshikazu Yasuhiko ha realizzato le illustrazioni per le copertine delle ediizoni limited dei…

Leggi tutto…

Osaka, aperto il terzo Gundam Cafè il photoreportage

Pubblicato il 20 marzo 2019 alle 09:50 da Debris


E’ stato aperto ufficialmente il Gundam Cafè di Dotombori ad Osaka. il terzo ed il più grande Gundam Cafè fino ad ora realizzato.

@Yoshii115t poteva mancare a questa inaugurazione? Ed infatti sul suo profilo Twitter ha proposto una serie di ottimi scatti.

Il nuovo Gundam Cafè, il primo fuori Tokyo, è situato al secondo piano dell’edificio che lo ospita e vi sarà aperto anche un negozio che venderà merchandising di…

Leggi tutto…

World of Yoshiuki Tomino un depliant illustrativo per la data di Fukuoka

Pubblicato il 15 marzo 2019 alle 16:35 da Debris


Il Museo d’Arte della città di Fukuoka ci ricorda con questo manifestino promozionale ufficiale che dal prossimo 22 giugno ospiterà la prima tappa dell’annunciata mostra itinerante “World of Yoshiuki Tomino“, interamente dedicata alle creazioni realizzate dal regista giapponese nei suoi 55 anni di attività nell’industria dell’animazione giapponese.

Il depliant sarà distribuito sia durante l’evento “Gundam World 2019 in Hakata” che si terrà a JR City che durante…

Leggi tutto…

Dal 20 marzo aprirà ad Osaka il più grande Gundam Café mai visto

Pubblicato il 10 marzo 2019 alle 16:50 da Debris


E’ stata annunciata l’apertura di un nuovo Gundam Cafè nella città di Osaka nella zona di Dotonbori. Si tratterà di un locale molto più grande di quelli che sono stati aperti fino ad ora

<7center>

Ad oggi sono operativi due Gundam Cafè, quello presso la statua del Gundam Unicorn ad Odaiba, molto gettonato sia da @yoshii115t che da @gundam_zousho, ed un’altro presso la stazione di Akihabara,…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam 00:Re Build il reportage dello spettacolo teatrale

Pubblicato il 3 marzo 2019 alle 16:06 da Debris


Come vi avevamo anticipato Eleonora Nappi ( GundamVerse) è da poco rientrata dal Giappone dove ha potuto visitare la Gundam Base, ed assistere, a Tokyo, allo spettacolo teatrale Mobile Suit Gundam 00: Hakai ni yoru Saisei Re:Build, “Rigenerazione nella Distruzione< /em>”, o più semplicemente Re:Build. Ambizioso spettacolo teatrale ispirato alla serie Gundam 00 coordinao da Seiji Mizushima.

<7center>

Non è affatto la prima volta che si prova a realizzare una trasposizione teatrale di un anime,…

Leggi tutto…

Gundam 00 Re: Build, annunciata la seconda stagione e l’edizione home video

Pubblicato il 27 febbraio 2019 alle 18:02 da Debris


Il successo delle date di Tokyo e Osaka dello spettacolo teatrale Gundam 00 Re: Build” ha spinto il regista Seiji Mizushima ad annunciare, direttamente dal proprio profilo Twitter personale, una seconda stagione per lo spettacolo teatrale ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00.

Nella foto Seiji Mizushima appare letteralmente avvinto a Fumiya Matsuzaki,…

Leggi tutto…

Gundam The Origin la serie TV partirà ad aprile

Pubblicato il 27 febbraio 2019 alle 15:41 da Debris


Partirà ad Aprile la serie animata Mobile Suit Gundam THE ORIGIN, preannunciata fra i progetti dedicati al 40°esimo anniverario di Gundam. Sarù formata da 13 episodi, realizzati spacchettando e rimontando, con nuove sigle, la ben nota serie di film, realizzata fra il 2015 e 2018, tratti dal manga di Yoshikazu Yasuhiko, proposti anche in Italia da Dynit in home video.

L’iniziativa partirà su NHK dal 27 aprile alle…

Leggi tutto…

Yoshihiko Yoshikazu War and Peace un saggio sull’Arte di Yas

Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 18:07 da Debris


E’ uscito pochi giorni fà il volume: Yoshihiko Yoshikazu War and Peace, dedicato all’arte ed al mondo di Yoshihiko Yoshikazu.

Yoshihiko Yoshikazu War and PeaceYoshihiko Yoshikazu War and Peace

Si tratta di un saggio realizzato da Shunsuke Sugita per Chuko, sulla base di un colloquio di oltre venti ore con Yas.

Yoshihiko Yoshikazu War and Peace

Anche il semplice sguardo ai capitoli ci permette di capire i contenuti del volume che tocca molteplici ed interessanti aspetti dell’ampia produzione di Yas, sia…

Leggi tutto…

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 – il poster ufficale

Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 17:28 da Debris


All’interno del Wonder Festival 2019 ( WInter Edition) l’ottimo @Yoshii115t ha scovato un poster ufficiale dedicato all’annunciata mostra Syd Mead: Progression Tokyo 2019.

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 - Official Poster

“PROGRESSIONS TYO 2019″ è l’edizione giapponese di una grande mostra dedicata ai 60 anni di carriera di Syd Mead. già svoltasi negli Stati Uniti. Nella manifestazione giapponese, però, saranno proposti molti materiali dedicati alla serie “Turn A Gundam” edal progetto “Yamato 2520” (questa parte è denominata sul sito

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud