Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



GUNDAM – ZEONIC TECHNICS svelato al Tokyo Toy Show 2019 il primo DIY Zaku

Pubblicato il 19 giugno 2019 alle 08:11 da Debris


ZEONIC TECHNICS” ha finalmente svelato le sue potenzialità durante il recente Tokyo Toy Show 2019 mostrando al pubblico il suo primo DIY Zaku robot funzionante ed è stata aperta una pagina ufficiale sul Bandai premium.

Bandai ha lanciato il progetto, in cooperazione con vari gruppi giapponesi, due anni fà circa ma finora a parte un trailer fine a se stesso, non aveva prodotto alcunchè. Zeonic Technics, è un

Leggi tutto…

Making of Prototype 01

Pubblicato il 15 giugno 2019 alle 08:46 da Debris


Questa settimana Antonio Vallorani ha proposto un nuovo video dedicato ai lavori di produzione della seconda parte del suo Gundam Prototype RX 78-01- Side Story, cortometraggio in CG, totalmente autoprodotto, a cui stà lavorando da diversi anni.

L’occasione è stata quella di mostrare i risultati ottenuti nella realizzazione del Gundam Prototype 01.

Un video molto suggestivo, anche grazie alle musiche, in cui si può apprezzare al meglio la cura nei…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt: nuova copertina su Big Comic Superior

Pubblicato il 23 maggio 2019 alle 23:58 da Debris


Mobile Suit Gundam Thunderbol ritornerà sulla copertina di Big Comics Superior, nel dodicesimo numero della rivista, annunciato per il prossimo 14 giugno 2019.

Si tratta di un nuovo segnale del ritorno alla piena attività dell’autore del manga Yasuo Ohtagaki ( Moonlight Mile), dopo le sue note difficoltà di salute.

La serializzazione del manga è iniziata sulla rivista dell’editore Shokakugan il 13 aprile 2012, e sono ben 31, come ci ricorda l’ottimo…

Leggi tutto…

One Team Project G – Satellite

Pubblicato il 17 maggio 2019 alle 23:32 da Debris


Jaxa ( l’Agenzia Spaziale Giapponese, equivalente della NASA e della nostra ESA ) e l’Università di Tokyo hanno varato il progetto G-Satellite, per supportare le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Verrà lanciato nello spazio un satellite artificiale, il G-Satellite – costruito in collaborazione con il professor Nakasuka Shinichi, della Graduate School of Engineering, con a bordo due Gunpla, uno Zaku Rosso, ed un Gundam, ognuno costruito con…

Leggi tutto…

Gundam Wing è la serie più significativa ( Non UC) fra le serie Gundam del primo periodo Heisei

Pubblicato il 14 maggio 2019 alle 15:56 da Debris


Gundam Wing, in un sondaggio condotto sul portale Gundam info. è stata votata come la serie più significativa della prima parte dell‘Era Heisei ( gli anni novanta), fra le opere Non UC, i cosiddetti Universi Alternativi. Risultato non scontato. Al sondaggio hanno partecipato 2,847 votanti, Gundam Wing ha ottenuto il 38.3%, dei voti, mentre Turn-A Gundam ha raccolto il 21.5%, di preferenze distaccando per un’incollaura G Gundam ( 21.0%), indietro Gundam X( 19.3%).

Mobile Suit Gundam Wing

Leggi tutto…

Gundam Prototype RX 78-01- Side Story i lavori proseguono

Pubblicato il 8 maggio 2019 alle 08:37 da Debris


Antonio Vallorani in questi giorni ha presentato ufficialmente alcune spettaolari immagini di uno dei Mobile Suit protagonisti della seconda parte del suo noto progetto di corto, autoprodotto, in Computer Graphica, Gundam Prototype RX 78-01- Side Story, corto omaggio alla storia ed al mito di Mobile Suit Gundam.

Si tratta, ovviamente, di immagini non definitive. Nell’occasione vi riproponiamo la prima parte del corto già presentata in alcune manifestazioni italiane e che sul…

Leggi tutto…

Syd Mead Progression Tokyo 2019 prime foto della mostra evento

Pubblicato il 27 aprile 2019 alle 16:57 da Debris


Syd Mead Progression Tokyo 2019, l’attesa mostra evento dedicata al geniale Syd Mead, si è finalmente S aperta presso la galleria “Arts Chiyoda 3331” (Chiyoda-ku, Tokyo),

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

Syd Mead Progression Tokyo 2019

La mostra, divisa in varie sezioni, la mostra propone oltre 100 opere, bozze, disegni e istallazioni ispirate al mondo ed all’arte di Syd Mead. SI tratta della terza mostra dedicata al Visual Artist in Giappone. All’apertura, purtroppo, non è stato presente Syd Mead…

Leggi tutto…

Gundam Build in preparazione un nuovo progetto animato

Pubblicato il 21 aprile 2019 alle 11:04 da Debris


Per ora abbiamo solo poche note ma preferiamo riferivele fin da ora. Lo staff Sunrise presente allaSakura Con, ha rivelato, durante un Panel, di star lavorando ad un nuovo progetto che riguarda la franchise di Gundam Build. Il primo grande progetto dopo Gundam Build Divers.

Gundam Build Divers è partita nell’aprile del 2018, trasmessa in streaming sia su Gundam Info che su Crunchyoll, con sottotitoli plurilingue, compreso l’italiano, ottenendo un discreto…

Leggi tutto…

Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet 1nd Opening Yas realizza gli artwork dei CD

Pubblicato il 17 aprile 2019 alle 23:02 da Debris


La prima Opening della serie televisiva Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet si intitolerà “Hisobi” sempre cantata dai LUNA SEA. Il gruppo realizzata tutte e tre le nuove opening della serie TV trasmessa da NHK. La prima Opening è intitolata “Sora no Uta ~ Higher and Higher ~“, cantata insieme a Sugizo che produce le ending.

Yoshikazu Yasuhiko ha realizzato le illustrazioni per le copertine delle ediizoni limited dei CD. Sono…

Leggi tutto…

Osaka, aperto il terzo Gundam Cafè il photoreportage

Pubblicato il 20 marzo 2019 alle 09:50 da Debris


E’ stato aperto ufficialmente il Gundam Cafè di Dotombori ad Osaka. il terzo ed il più grande Gundam Cafè fino ad ora realizzato.

@Yoshii115t poteva mancare a questa inaugurazione? Ed infatti sul suo profilo Twitter ha proposto una serie di ottimi scatti.

Il nuovo Gundam Cafè, il primo fuori Tokyo, è situato al secondo piano dell’edificio che lo ospita e vi sarà aperto anche un negozio che venderà merchandising di…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud