Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



P01B Luggun, continua il progetto di corto Shade 3D

Pubblicato il 9 aprile 2020 alle 22:13 da Debris


Torniamo ad occuparci di come stà andando la lavorazione del progetto di filmato d’animazione in 3D dedicato a Mobile Suit Gundam, che @Lucymomosirou45 stà realizzando.

Dopo aver creato, Zaku, Gaw, Core Fighter, trasformabili, e Doop, recentemente ha mostrato le prime immagini della sua versione del
P01B Luggun

Il Luggun come noto è un potente aereo da ricognizione delle forze del Principato di Zeon, realizato appositamente…

Leggi tutto…

Gundam Builder Divers Re: Rise Eps 14 online

Pubblicato il 9 aprile 2020 alle 20:38 da Debris


E’ partita oggi in Giappone la seconda stagione di Gundam Builder Divers Re: Rise.Kanetake Ebikawa ha voluto rendere omaggio a questo nuovo inizio con questo suo bel disegno

Il 14esimo episodio andato in onda oggi e ripreso da vari canali Web ufficiali,sottotitolato in varie lingue, fra cui l’Italiano – si intitolava: Gundam Build Divers Re: Rise Eps 14: Encounters, and Then…( “Un Incontro voluto dal Destino, e poi…” nell’interpretazione di Eleonora Nappi.

Freddie,

Leggi tutto…

Coronavirus: Diver City e Gundam Base Tokyo chiudono dopo la dichiarazione di Stato d’Emergenza in Giappone

Pubblicato il 7 aprile 2020 alle 17:06 da Debris


Dopo la proclamazione dello Stato d’Emergenza in Giappone dovuto all’espandersi dell’infezione da Covid-19, ( al momento solo nell’area della Megalopoli di Tokyo, Osaka, Hyogo, Fukuoka, Saitama e Kanagawa), da parte del Primo Ministro Giapponese, Shinzo Abe, vi sono conseguenze immediate anche per il Diver City e per le Gundam Base di Tokyo che vengono temporaneamente chiuse, a partire da domani 8 aprile.

Chiusi anche il Gundam Cafè diOdaiba e di Akihabara.…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation aperte le prevendite dei biglietti

Pubblicato il 5 aprile 2020 alle 19:15 da Debris


Si sono aperte dal 29 marzo le prenotazioni per lo spettacolo teatrale “Mobile Suit Gundam 00-Awakening by Destruction-Re: (in) novation” che debutterà, la data è per ora confermata, il 17 luglio prossimo al New National Theatre di Tokyo.

Lo spettacolo è il l’a sequel dello spettacolo teatrale ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00, proposto a Osaka e Tokyo lo scorso anno. Vi ricordiamo, riguardo al primo spettacolo, il report firmato…

Leggi tutto…

GGG Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack Amuro Ray prenotazioni dal 2 aprile

Pubblicato il 31 marzo 2020 alle 16:50 da Debris


Sul numero 5 di Hobby Japan, uscito pochi giorni fà, sono state mostrate le prime immagini effettive della figure GGG Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack Amuro Ray, il cui prototipo è stato mostrato da Megahouse durante il Wonder Festival 2020 ( Winter Edition)

Anche da queste sola scan possiamo già dire che gli scultori hanno saputo cogliere molto bene il Character Design di Amuro Ray

Leggi tutto…

Coronavirus Giappone,dopo le Olimpiadi cancellazioni e rinvii di altri eventi

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 11:35 da Debris


Dopo la cancellazione, con rinvio al 2021 delle Olimpiadi di Tokyo 2020, arrivano notizie di altre cancellazioni di manifestazioni in Giappone: in primo luogo, e forse la più importante, è la cancellazione del Comiket 98 estivo di cui erano state annunciate le date, 2 – 5 maggio ( per evitare di sovrapporsi appunto alle Olimpiadi).

Anche l’evento “The World of Yoshiyuki Tomino” in Aomori, che sarebbe dovuto partire dal 18 aprile,…

Leggi tutto…

“DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″ l’arte di Daisuke Unno

Pubblicato il 29 marzo 2020 alle 10:58 da Debris


E’ disponibile da pochi giorni negli store e librerie nipponiche un importante volume intitolato “DABHANDdesigns GUNDAM COMMERCIAL DESIGN 1999-2019″, Realizzato dal gruppo Dovehand Designs raccoglie oltre 800 lavori e disegni del graphic designer Daisuke Unno realizzati negli ultimi 20 anni per la franchise di Gundam.

Nel volume c’è praticamente di tutto, come si può vedere anche da questo troppo breve video di presentazione rilasciato dall’editore che abbiamo riportato su You Tube…

Leggi tutto…

Grazie di tutto Detto Mariano ( 1937-2020)

Pubblicato il 26 marzo 2020 alle 18:23 da Debris


La notizia è arrivata ieri. Come accade in questi giorni inquieti, inattesa e disperante. Sorprendendoci. Detto Mariano è morto il 25 marzo, a causa delle conseguenze dell’infezione da virus Covid-19 che lo aveva colpito.

Compositore, arrangiatore, ha legato il suo nome a quello di alcuni fra i più importanti artisti italiani degli anni sessanta e settanta, da Celentano, a Mina, Don Backy, al primo Battisti,Albano, di cui fù anche testimone di nozze, Iva…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam New Translation MS Complete Works U.C. 0092-0169 il HG 1/144 Long Rifle con l’edizione speciale

Pubblicato il 20 marzo 2020 alle 16:44 da Debris


Kadokawa ha deciso di rilanciare il grande stile la nota collana di volumi MS COmplete Work. Per l’occasione il volume Mobile Suit Gundam New Translation MS Complete Works U.C. 0092-0169, sarà posto in vendita in due edizioni, ambedue in uscita il 26 marzo 2020. L’edizione Standard di questa enorme “Bibbia” del mondo di Gundam, sarà in vendita a 3.850 Yen (tasse incluse).

L’edizione Speciale del volume, sarà invece in vendita a 4.620 Yen, (tasse…

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G 2 l’edizione Home Video solo a maggio il terzo film in autunno

Pubblicato il 12 marzo 2020 alle 18:20 da Debris


Sunrise ha annunciato che l’edizione home video di di “Gundam G no Reconguista II: Bellri, Kougeki!”, (L’attacco di Bellri“) è stata rinviata al 27 maggio prossimo.

Sia l’edizione in Blu-ray Disc che quella in DVD avranno sottotitoli in Giapponese, inglese. La versione Blu-ray includerà sottotitoli in frances, Coreano, Thailandese, Cinese tradizionale (Taiwan/Hong Kong), e cinese semplificato.

Quattro edizioni previste:

  • Blu-ray in edizione limitata (BCXA-1509), 8.800 yen (tasse escluse)
  • Blu-ray Perfect

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud