Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Junichi Hayama celebra il 45 Anniversario di Gundam

Pubblicato il 12 aprile 2024 alle 09:11 da Debris


Junichi Hayama, ben noto illustratore, stà festeggiando a modo suo il 45° anniversario di Gundam che cade in questo mese di aprile proponendo sul proprio profilo “X” diverse illustrazioni ispirate alla < strong>Trilogia cinematografica di Mobile Suit Gundam che lo ha particolarmente attratto.

QUesta prima e più recente illustrazione è chiaramente ispirata alla battaglia con la Flotta Camel, che si svolge in apertura del Terzo Film cinematografico ( “Encounters in The Space“)…quando…

Leggi tutto…

Gundam Iron Blooded Orphans Urdr Hunt, svelati i personaggi ed i Mobile Suit dall’anime

Pubblicato il 11 aprile 2024 alle 09:22 da Debris


Il sito ufficiale dell’anime “Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans Urdr Hunt”, spin off della serie animata “Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans”, è stata aggiornato in questi giorni in modo molto sostanzioso, scoprendo la gran parte dei Personaggi e dei Mobile Suit che saranno coinvolti.

Ricordiamo che il progetto originale di Gundam Iron Blooded Orphans Urdr Hunt è un ibrido fra videogame ed anime, ambeintato nello stesso…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko ha realizzato il Poster ufficiale del Domanka Anime Film Festival 2024

Pubblicato il 8 aprile 2024 alle 07:31 da Debris


Il “Domanka Anime Film Festival” si svolgerà dal 17 al 19 maggio al Midland Square Cinema di Aichi. Yoshikazu Yasuhiko ha disegnato l’illustrazione del poster.

Il poster creato da Yas raffigurl’area di Kinshachi a Nagoya, la zona della stazione di Nagoya e Midland Square come luogo di ritrovo per gli amanti degli anime a in città.

Il Domanka Anime Film Festival tratta di un interessante festival dedicato agli appassionati di animazione vintage,in particolare il…

Leggi tutto…

G Gundam ritorna per il Trentennale con un nuovo progetto

Pubblicato il 7 aprile 2024 alle 15:36 da Debris


La Gundam Series 45th Anniversary Special Distribution, ha riservato un’importante sorpresa per quanto riguarda il Trentennale di Mobile Fighter G Gundam, e non meramente formale. Non solo infatti si è svelato il Logo ufficiale dell’Evento Trentennale.

Durante la trasmissione Tomokazu Seki ha svelato un nuovo progetto dedicato a G Gundam, svelando un nuovo personaggio in fase di creazione che ha suscitato molte discussioni fra i fan…

DI chi si tratterebbe? Diversi utenti hanno…

Leggi tutto…

Gundam quali progetti per il 45° Anniversario?

Pubblicato il 7 aprile 2024 alle 08:31 da Debris


Aspettando la “Gundam Series 45th Anniversary Special Distribution” in onda alle 19 .00 (ora locale Giappone),sul Gundam Channel e sul Bandai Channel, facciamo il punto su cosa ci possiamo aspettare da questi annunci..

– Sicuramente si farà un’intro generale su questi 45* Anniversario e vedremo se saranno annunciate proiezioni speciali per la saga, o mostre, od volumi celebrativi e proiezioni celebrative, alcune già in corso, della Serie Originale…Da notare Kadokawa sul suo catalogo online,…

Leggi tutto…

Gundam i 45 anni di un mondo unico

Pubblicato il 6 aprile 2024 alle 22:30 da Debris


Complice il fuso orario il 7 ottobre è già arrivato in Giappone e molti fan stanno festeggiando, in attesa della trasmissione dell’atteso programma “Gundam Series 45th Anniversary Special Distribution” ( su Bandai Channel e sul Gundam Channel, sperabilmente anche per noi Gajiin )

.
Nel programma appariranno Toru Furuya, storico doppiatore di Amuro in “Mobile Suit Gundam”, Tomokazu Seki, che ha interpreta Domon in “Mobile Fighter G Gundam” e Kana Ichinose, la doppiatrice di…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt, la Star Comics svela la copertina del volume 21

Pubblicato il 5 aprile 2024 alle 08:28 da Debris


Purtroppo è abbastanza piccola la cover del 21° volume di gundam Thunderbolt, svelata da Star Comics nell’anteprima delle uscite di LUGLI 2024 appena proposta dal suo sito ufficiale.

L’Abate Levan Huu inizia a svelare il suo vero piano: distruggere la capitale lunare della Anaheim Electronics e si dirige a bordo del Big Zam verso Side 3, la Repubblica di
Zeon, mirando a impadronirsi dell’arma finale Solar Ray. ( come si è visto nel…

Leggi tutto…

Gundam Narrative in streaming gratuito su You Tube

Pubblicato il 30 marzo 2024 alle 15:20 da Debris


A distanza di alcuni anni, il lungometraggio Gundam NT ( Gundam Narrative) verrà riproposto sul canale You Tube di Gundam Info, a partire dal prossimo 19 Aprile,


Se l’esperienza della precedente messa in onda non dovrebbero essere presenti dei Sub Italiani, ma dovremmo trovare sia sub inglesi che francesi.

U.C.0097
A un anno dalla dichiarazione di Laplace e dopo che lo Unicorn e il Banshee sono stati

Leggi tutto…

Gundam Factory Yolohama GRAND FINALE To the New Stage il 31 Marzo

Pubblicato il 28 marzo 2024 alle 17:02 da Debris


La Gundam Factory di Yokohama ha annunciato per la chiusura delle attività del Gundam Mobile, di un vero e proprio Evento Finale che sarà possibile seguire in diretta sul Gundam Channel, in mondovisione, a partire dalle 19,00 ora di Tokyo.

un appuntamento che siamo invitati tutti a seguire.

La foto del Gundam Mobile è stata realizzata da @Enchi151

Model Graphix Maggio 2024, speciale Figure Bishojo

Pubblicato il 26 marzo 2024 alle 00:41 da Debris


E’ un vero e proprio “programma” il Sommario del numero di maggio della rivista Model Graphix,in uscita in questi giorni in Giappone, che si configura proprio come un numero interamente dedicato a come scegliere le figure dedicate alle Bishojo ( le belle ragazze)

La rivista è dedicata sia a coloro che intendono cominciare ad esplorare questo mondo sia ai lettori più esperti fornisce tanti esempi ed interessanti prospettive.Di seguito il sommario

Fonte Consultata:Amazon Japan<7em>

« Pagina precedente