Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Haman Kharn chi è realmente?

Pubblicato il 11 gennaio 2020 alle 10:06 da Debris


Non siamo ancora troppo in ritardo ( speriamo) per fare gli auguri ad Haman Khan ( ricorreva ieri il suo compleanno), fondatrice e leader di Neo Zeon la cui ombra ha dominato per decenni, ben dopo la sua scomparsa, la storia dell’intero sistema solare.

Chi è realmente questa giovane donna ? Figlia di Mahraja Karn, uno dei grandi ammiragli del Principato di Zeon, ed a suo tempo fra…

Leggi tutto…

Syd Mead Pased Away ad 86 anni

Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 08:13 da Debris


La notizia ci coglie impreparati. Syd Mead, il geniale visual designer e concept artist americano che ha legato la sua vita, la sua storia professionale ed umana allo sviluppo dell’industria cinematografica mondiale – è la mente dietro opere cult di intere generazioni da Star Trek, ad Alien, Tron, a Blade Runner, e che ha realizzato il Mecha design della serie animata Turn A, e Yamato 2520si è spento a Pasadena

Leggi tutto…

Gundam Guys Generation Master Asia, annunciata per Giugno 2020

Pubblicato il 29 dicembre 2019 alle 18:39 da Debris


Grazie alla diffusione di alcune scan provenienti dall’ultimo numero della rivista Hobby Japan, scopriamo la data di uscita della figure della lineaGundam Guys Generation dedicata a Master Asia ( Mobile Fighter G Gundam): la nuova GGG di Megahouse sarà disponibile solo da Giugno 2020.

Come abbiamo già detto in occasione della presentazione della figure durante la Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn è costruita in ABS e PVC,…

Leggi tutto…

Gundam Art by Haruhiko Mikimoto

Pubblicato il 23 dicembre 2019 alle 16:28 da Debris


Un vero classico di Haruhiko Mikimoto questo acquerello dedicato a Mobile Suit Gundam 0080.

Gundam 0080 è fra le più belle serie OAV di Gundam. Un piccolo gioiellino purtroppo mai edito ufficialmente in Italia.

SD Gundam G Generation Cross Rays guida alle basi del gioco

Pubblicato il 20 dicembre 2019 alle 10:34 da Debris


Cartoon Mag ha rilasciato una breve ma interessante guida alle basi del fortunato multipiattaorma SD Gundam G Generation Cross Rays ( Playstation 4, che per Nintendo Switch, Steam). Clikkate nell’immagine qui sotto per accedervi. La guida è a cura di Antonino Neri.

Secondo informazioni riportate dall’amico Giovanni Nino, nella versione per PC, diffusa via Steam il gioco avrebbe abbondantemente superato le centomila copie scaricate.

I numeri compensando il fisiologico…

Leggi tutto…

Great Mechanic G 2019 Winter la cover dell’ultimo numero dell’anno

Pubblicato il 19 dicembre 2019 alle 18:25 da Debris


Great Mechanic G 2019 Winter è disponibile dal 18 dicembre 2019 in Giappone. La copertina del Magazine ed i suoi servizi principali sono dedicati alla nota serie Taiyou no kiba Dougram, Fang of the Sun Dougram ( Nippon Sunrise, 1981). Un’anime di FS militare che ha sempre suscitato vasto interesse e che ancora oggi ispira modelli e progetti.

L’anime, davvero lunghissimo, ben 75 episodi, non è mai stato importato nel…

Leggi tutto…

Da G Gundam a Crossbone Gundam il filo rosso che lega gli Alternate Universe di Gundam

Pubblicato il 16 dicembre 2019 alle 09:08 da Debris


Eleonora Nappi, Webmistress del nostro “gemello Alternativo”, GundamVerse, ha realizzato un’arguta recensione dell’Omnibus dedicato a Crossbone Gundam, edito, con vero grande successo da RW-Goen, da un punto di visa suggestivo: i fili che collegano strettamente gli Universi Alternativi di Gundam, all’opera di Yuichi Hasegawa.

Quanto tali relazioni si possano fare risalire allo stesso Yoshiyuki Tomino, quanto allo stesso Hasegawa e quanto sia imputabile agli Staff di Sunrise e Bandai, che hanno ben chiaro l’interesse…

Leggi tutto…

MSG MSV-R – Return of Johnny Ridden Archive

Pubblicato il 16 dicembre 2019 alle 08:39 da Debris


Abbiamo recuperato un interessante archivietto con divero materiale dedicato alla serie manga MSV-R: The Return of Johnny Ridden, ai Mobile Suit e navi realizzato da Ark Performance, ( Mobile Suite Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,Arpeggio of Blue Steel, Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) per questo manga.

Completato da due paginette dedicate alle copertine dei volumi di MSV-R – Return of Johnny Ridden usciti in questi anni.

Un ringraziamento a Masayoshi.

Kunio Okawara al lavoro su una nuova statua dello Scope Dog per Inagi

Pubblicato il 13 dicembre 2019 alle 23:09 da Debris


Nel prossimo marzo verrà inaugurata una nuova statua a Inagi, anche questa costruita nella Factory di Kunio Okawara ( che è nato ad Inagi nel 1947), si tratterà di uno Scope Dog ( Votoms) in scala 1/1 )

Kunio Okawara at work a new statue for Inagi

La statua sii aggiungerà alle altre opere, ispirate al mondo del Gundam ed alle Time Machine ( il celeberrimo Yattacan), già esposte nella città ( autoproclamatosi “

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G first movie buon successo di publico, e novità su edizioni home video

Pubblicato il 13 dicembre 2019 alle 11:22 da Debris


Buoni riscontri davvero per la proiezione di Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter“,( “Go! Core Fighter”, ovvero Vai, Core Fighter!“), primo film della Pentalogia ispirata alla serie animata Gundam Reconguista in G.

Non solo è in testa alle classifiche speciali per i film distribuiti su circuiti limitati ma, considerate le richieste, si è deciso di aumentare la lista delle sale in cui viene proposto – siamo arrivati a 25

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud