Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam China Project, nel 2021 Gundam Invade la Cina

Pubblicato il 12 luglio 2020 alle 15:21 da Debris


Attendevamo con un certo timore gli annunci del Gundam China Project, promessi da Sunrise e Bandai Namco per questo fine settimana durante l’evento Gundam Conference 2020, trasmesso in streaming.

L’interesse per il gigante asiatico da parte delle compagnie giapponesi è noto, l’interesse dei fan cinesi per l’animazione, ed al merchandising, legato al mondo degli Anime ben notorio e quindi l’imponenza dello sforzo dei due gruppi, non ci stupisce. Nè ci stupisce che si voglia…

Leggi tutto…

Gundam Build Divers: Re Rise nuovo PV

Pubblicato il 4 luglio 2020 alle 20:58 da Debris


In vista della ripresa della serie animata Gundam Build Divers: Re Rise, il prossimo nove luglio, con il 19°esimo episodio ( intitolato ” If It Weren’t for You), Sunrise Beyond, controllata della Sunrise che produce l’anime, ha proposto un nuovo PV per fare il punto sulle vicende della serie.

Inoltre vogliamo ricordarvi l’interessantissimo filmato, sottotilato in varie lingue, dedicato al “Dietro le QUinte” ed alla produzione dell’anime.

Appuntamento al Nove Luglio!

Cartoomics e Milan Games Week 2020 si svolgeranno solo in edizione digitale a fine novembre

Pubblicato il 1 luglio 2020 alle 16:26 da Debris


Gli organizzatori di Cartoomics e della Milano Games Week hanno annunciato, tramite le proprie pagine Social ed i propri siti ufficiali, che le edizioni 2020 delle due manifestazioni, già fissate dal 2 al 4 ottobre si svolgeranno a fine novembre, dal 26 al 29 novembre, e SOLO in formato digitale!

Il Comunicato diffuso dalla Milan Games Week, che quest’anno festeggia la sua Decima edizione, fà luce su diversi…

Leggi tutto…

“Modellismo Che Passione”, rinviata ad Aprile 2021 la 22° edizione dell’evento torinese

Pubblicato il 26 giugno 2020 alle 19:43 da Debris


Con dispiacere, invece, dobbiamo annotare come la 22* Edizione dell’evento “Modellismo che Passione“, organizzata dal @Centromodellisticotorinese

Gundam Build Divers: Re Rise annunciata la ripresa trasmissioni dal nove luglio 2020

Pubblicato il 25 giugno 2020 alle 15:36 da Debris


La serie Gundam Build Divers: Re Rise, interrotta per l’emergenza sanitaria legata alla pandemia Covid-19, ritorna sulle TV giapponesi, e sui canali streaming, in particolare il Gundam Channel dal 9 luglio prossimo!

L’illustrazione in questa pagina è un originale di Harakazu Hiro.

Qualche immagine ripresa opportunamente da Gunpla-Italia

Leggi tutto…

Gundam Prototype RX 78-01- Side Story update Giugno 2020

Pubblicato il 22 giugno 2020 alle 13:05 da Debris


Nella scorsa settimana, Antonio Vallorani ha diffuso tramite i suoi social ufficiali, un nuovo aggiornamento dedicato alla seconda parte di Gundam Prototype RX 78-01- Side Story, il suo noto progetto di video in Computer GRaphica, totalmente autoprodotto, a cui stà lavorando da diversi anni.

Oltre alle immagini dell’Hangar e del Gundam. Antonio Vallorani ha anche annunciato di star concretamente lavorando, all’assemblamento delle immagini create…

Leggi tutto…

Great Mechanic G 2020 SUMMER svelata la cover

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 16:00 da Debris


Ci ha fatto attendere veramente molto ma ne è valsa la pena. E’ disponibile la cover di Great mechanic G 2020 SUMMER. Davvero suggestiva.

Non abbiamo ancora il sommario – anche i siti ufficiali sono ancora un pò avari di notizia – ma tutti i mecha proposti appartengono a serie Televisive nelle quali ha lavorato Kunio Okawara.

L’uscita della rivista, in Giappone, è fissata dall’editore per domani.

Fonte Consultata: Amazon Japan

GGG Gundam Build Divers Re:RISE Mei esposta a Radio Kaikan, uscita fissata ad Ottobre 2020

Pubblicato il 15 giugno 2020 alle 18:09 da Debris


La GGG Gundam Build Divers Re:RISE Mei, ( Megahouse), ispirata al personaggio che compare nella serie Gundam Build Divers Re: Rise è stata esposta nel grande emporio AMiami di Radio Kaikan ( Akihabara), che ha ripreso le proprie attività da fine maggio.

Alta circa 200 mm, la figure è stata presentata in anteprima durante la Megahobby Expo 2019 Autumn. fra le prime tratte dalla serie TV. Proposta in una vera e propria posa (…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation rinviato a data da destinarsi

Pubblicato il 12 giugno 2020 alle 07:58 da Debris


E’ stato ufficializzato il rinvio, a data da destinarsi, dell’annunciata Premiere di “Mobile Suit Gundam 00-Awakening di Destruction-Re: (in) novation “, il sequel dello spettacolo teatrale ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00, proposto a Osaka e Tokyo lo scorso anno che si sarebbe dovuta svolgere il prossimo 17 luglio al New National Theatre di Tokyo.

Tutto sospeso, anche in questo caso per via di ragioni di sicurezza legate all’emergenza Covid-19.…

Leggi tutto…

Mechanomicon the Deep One: approfondire il Mecha Design, un nuovo viaggio fra i Mecha con Alberto Sangiovanni

Pubblicato il 11 giugno 2020 alle 19:10 da Debris


Bella sorpresa per l’inizio di Giugno. Il bravo Alberto Sangiovanni ha annunciato l’uscita di un suo nuova opera, Mechanomicon the Deep One: approfondire il Mecha Design, sempre per Delos Digitale. Il prezzo del volume è di 4,99 Euro.e sempre in formato digitale.

Si tratta di una versione aggiornata ed ampliata, come specifica lo stesso autore, il numero delle pagine è pressochè raddoppiato, e stavolta Alberto si è valso del contributo di diversi esperti…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud