Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Requiem svelati i primi progetti modellistici

Pubblicato il 19 marzo 2024 alle 10:31 da Debris


Bandai Spirits ha svelato i primi due progetti ispirati a “Gundam Requiem For Vengeance, anime in 3CGG, basato sulla tecnologia Unreal Engine 5, che la Bandai Film Animation stà sviluppando in collaborazione con Safehouse per la piattaforma Netflix ed il mercato Nord Americano, soprattutto.

<7center>

Requiem for Vengeance si svolge sul fronte europeo. “Undici Mesi dopo la fine della Guerra Rivoluzionaria ( la“Guerra di Un Anno”).i soldati del Principato di Zeon combattono ancora…Ed avranno la loro

Leggi tutto…

Designs, la personale di Mamoru Nagano ad aprile si sposta a Nagoya

Pubblicato il 16 marzo 2024 alle 18:51 da Debris


DESIGN Mamoru Nagano Exhibition” la bella personale di Mamoru Nagano, la prima dedicata a questo talentuoso artista giapponese, diventa itinerante.

L’annuncio, che francamente auspicavamo, è arrivato nei giorni scorsi dal profilo Twitter ufficiale Twitter ( ora X) dedicato: non è chiaro se ci saranno altre date ma sicuramente la prima tappa si aprirà a NAGOYA il 27/4/2024 e rimarrà aperta fino al 25 Maggio 2024 presso il Nagoya Telepia Hall (

In una recente…

Leggi tutto…

Gundam Seed freedoom e Dune 2 i poster di Hisashi Hirai

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 22:35 da Debris


“Assistiti dal destino, l’avventura di due persone che si lanciano in una battaglia senza fine–

Sono abbastanza comuni in Giappone le collaborazioni fra film presenti nelle sale in contemporanea (
e Gundam Seed Freedoom è ancora in diverse sale Giapponesi) quindi non cisorprende questa cooperazione fra Gundam Seed Freedom e DunePart2 con in palio ben 5 doppi poster, disegnati da Hisashi Hirai, nei quali Kira e Lacus prendono il posto di…

Leggi tutto…

Shizuoka Hobby Japan 2024 le date ufficiali

Pubblicato il 14 marzo 2024 alle 16:24 da Debris


Sono state svelate le date ufficiali dello Shizuoka Hobby Japan 2024, una delle maggiori fiere mondiali e la più grande del giappone, giunta alla sua 62 edizione, che si svolgerà dall’8 al 12 maggio prossimo. Le prime giornate come sempre dedicate agli investitori mentre il pubblico potrà accedere il 10 l’11 ed il 12 maggio.

Come oramai noto si svolgerà negli ampli spazi del Twin Messe Shizuoka

Gundam Rust Horizon…rende omaggio alla Fiat Cinquecento

Pubblicato il 10 marzo 2024 alle 13:38 da Debris


Dalla scrivania digitale di Kenichi Terada una tavola di Gundam Rust Horizon ( rilasciata per il “Giorno dello Zaku”) riconoscibilissimo l’omaggio al mondo di Lupin III ed alla mitica cinquecento Fiat. Vista in diversi film ( ed anche nel Castello di Cagliostro recenteente tornato nelle nostre sale per Nexo Digital


Nell’episodio una squadra di soldati della Federazione entra in una città del Nord America occupata dalle forze del Principato.Per muoversi usano una…

Leggi tutto…

Dynit annuncia per MAGGIO 2024 la Limited Edition di Gundam 0080, aperti su Amazon i pre ordini

Pubblicato il 6 marzo 2024 alle 10:42 da Debris


Dynit ha da poco annunciato tramite i propri social ed il sito ufficiale l’uscita per MAGGIO 2024, dell’attesa edizione HOME VIDEO di Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket, ( 1989) firmata dal regista Fumihiko Takayama e dal Character design, Haruhiko Mikimoto per il Mecha design di Yutaka Izubuchi, proposta, da pochi mesi, su Amazon Prime Video.

Si tratta di un”LIMITED EDITION” , il numero delel copie, lo si afferma…

Leggi tutto…

I Manga di Gundam di Kadokawa per Marzo 2024: termina Gundam F90FF

Pubblicato il 5 marzo 2024 alle 10:50 da Debris


Kadokawa Shoten stà aggiornando le informazioni sulle uscite dei manga dedicati a gundam in uscita a fine marzo ( intorno al 26 marzo per l’esatezza) proprio in questi giorni, dovrebbero essere cinque in tutto. Segnaliamo di seguito i primi tre, particolarmente importante l’undicesimo, ed ultimo volume del manga Gundam F90 ff


Ambientato nell’Universal Century 0112 il manga è realizzato da Nobuyoshi Ino ( sceneggiatura), e Kiyoshi Imanoya.Il chara design…

Leggi tutto…

Turn A Gundam, l’ultima grande saga di Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 3 marzo 2024 alle 14:09 da Debris


Feez, noto fan del mondo di Gundam che opera su Twitter, in particolare fan della stoica saga di Turn A Gundam ha pubblicato un’importante articolo dedicato alla “Dark History”, la cronologia gundamica in termini di continuity e l’idea originaria di Yoshiyuki Tomino dietro una serie che si può ben definire il suo ultimo grande capolavoro d’animazione.

Non perchè Tomino nulla abbia creato “dopo”, ma perchè questo è proprio rimasto il più…

Leggi tutto…

Model Graphix Aprile 2024 speciale dedicato alla creazione di Takumi Mizuki

Pubblicato il 21 febbraio 2024 alle 08:40 da Debris



E’ davvero un numero speciale quello della rivista Model Graphix di Aprile 2024, in uscita il prossimo 24 febbraio, dedicato ad un focus su un progetto davvero importante che ha impegnato negli ultimi sette anni il modellista nipponico Takumi Mizuki. Inoltre si parlerà di numerosi MS delle forze di Sleeves.

Si tratta di una colossale Garencieres,in scala di 1/144, lunga 1,5 metri, questo modello è dotato non solo di Arpione, ma anche di un

Leggi tutto…

Gundam Rust Horizon Vol.03 svelata la cover, uscita il 19 febbraio

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 17:19 da Debris


Kenichi Terada ha svelato sul proprio profilo Twitter ( anzi X) la cover del terzo volume del suo manga, “
Mobile Suit Gundam Rust Horizon
“, su sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino serializzato sulla rivista Grand Jump magazine ( edito da Shueisha ). In uscita il 19 febbraio.

E’ l’occasione per precisare meglio, ed in modo definitivo la trama di questo manga che abbiamo , inizialmente, mal definito, e che nel tempo ha rivelato…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud