Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Dynit svela gli appuntamenti e le proiezioni di Lucca Comics and Games 2019

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 21:43 da Debris


Sulle pagine del proprio sito ufficiale il gruppo Dynit ha svelato gli appuntamenti e gli eventi che realizzerà durante la oramai prossima 53° edizione di Lucca Comics & Games 2019 ( 30-10 -2019 al 3-11-2019)

Il comunicato ufficiale:

IL COUNTDOWN SI STA ESAURENDO! Siete tutti pronti per LUCCA COMICS & GAMES 2019?

Noi ci stiamo preparando da tempo all’evento più atteso dell’anno e come sempre vi riserveremo sorprese, conferme e novità! Come…

Leggi tutto…

Lucca Comics and Game 2019, Mappa, nuovi ospiti, eventi e Wondercity!

Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 10:02 da Debris


Mancano 14 giorni all’apertura di Lucca Comics & Games 2019.

In questi ultimi giorni il programma ufficiale è stato svelato in un’affollata conferenza stampa svoltasi in collaborazione le librerie Feltrinelli ( ma conviene sempre tener d’occhio il sito ufficiale per le molti possibili aggiunte), è stata svelata la mappa ufficiale, sempre utilissima e sono state aperte le mostre di Palazzo Ducale.

E partiamo proprio con la…

Leggi tutto…

World of Yoshiyuki Tomino aperta la tappa del Hyogo Prefectural Museum of Art

Pubblicato il 14 ottobre 2019 alle 08:48 da Debris


Malgrado i problemi con il tifone si è aperta regolarmente il 12 ottobre a Kobe, presso il “Hyogo Prefectural Museum of Art” la seconda tappa del “World of Yoshiyuki Tomino” .

Si tratta, ricordiamolo, di una serie di eventi, e mostre che celebrano i 55 anni anni di carriera del regista. Nella mostra oltre a sceneggiature, disegni originali, sono esposti oltre 3000 lavori, inclusi settei, note di produzione. Gli storyboard…

Leggi tutto…

Gundam Build Divers Re:RISE online i primi due episodi

Pubblicato il 13 ottobre 2019 alle 10:32 da Debris


Malgrado il tifone l’apertura della stagione autunnale degli anime in Giappone è proseguita. i primi due episodi dell’annunciata serie Gundam Build Divers Re: Rise sono stati diffusi dai canali You TUbe della Sunrise e di Bandai.

Notiamo come i video siano ufficialmente sottotitolati in inglese, Francese, Cinese ( per Honk Kong e Taiwan), Coreano ed anche in lingua italiana.

Gundam Build Divers Re:RISE – #1: Wandering Co
>

Gundam Build Divers Re:RISE –

Leggi tutto…

Hagibis investe il Giappone, molta paura,danni. Il Gundam Unicorn gigante di Odaiba resiste

Pubblicato il 13 ottobre 2019 alle 09:15 da Debris


Il tifone Hagibis ha investito il Giappone con impeto violentissimo, è uno dei più potenti degli ultimi 60 anni per l’arcipelago. A Tokyo i venti sono arrivati a 225 Km orari.

L’impatto del tifone ha provocato allagamenti ed anche evacuazioni di massa – per mettere in sicurezza la popolazione. ALmeno 7 milioni di persone hanno ricevuto l’ordine di allontanarsi…

Leggi tutto…

Gundam Build Divers : Re Rise, gunpla e altre iniziative per il lancio della nuova serie

Pubblicato il 9 ottobre 2019 alle 18:07 da Debris


Manca oramai poco per l’anteprima ufficiale della nuova serie Gundam Build Divers: Re Rise, il 10 ottobre (giovedì) alle 20:00, JST, ( per un rapido calcolo dell’ora considerate questo link) il canale YouTube ufficiale di Gundam ovvero il “Gundam Channel” ( ed il fan Club Gundam del Giappone e ovviamente Gundam Info) inizieranno a trasmettere in streaming la nuova serie.

Sono passati due anni dalle avventure dei

Leggi tutto…

PS4 Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 arriva in Occidente dal 1 Ottobre

Pubblicato il 28 settembre 2019 alle 16:07 da Debris


Confermato ufficialmente che i server di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 saranno ufficialmente aperti ai giocatori occidentali dal 1 ottobre 2019! L’annuncio all’interno di un post dedicato alle “Uscite della settimana” di Playstation Blog per il Playstation Store.

uesta versione occidentale di Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 è attesa da moltissimi utenti. Se è vero che il gioco è già ora scaricabile dal Playstation Store nipponico, con i…

Leggi tutto…

Master Asia annunciata una Figure nella linea Gundam Guy Generation

Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 23:07 da Debris


Megahouse rilascerà anche una figure nella linea Gundam Guy Generation dedicata a Master Asia. L’annuncio è comparso sulle riviste nipponiche ed ha destato notevole scalpore.

Master Asia è uno dei più forti avversari di Domon

Fonte Consultata: Gundam Holic

Massimo Nicora svela la cover di Tokusatsu

Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 15:26 da Debris


Massimo Nicora, il noto autore di “C’era una volta Goldrake“, ha svelato sulle proprie pagine social quella che sarà la copertina del suo prossimo volume: Tokusatsu.

I tokusatsu altro non sono che i telefilm ( e film) con effetti speciali nipponici. Un genere vastissimo molto popolare in Giappone e poco noto in Italia, dove però godono di un nutrito seguito grazie alle trasmissioni di saga qualle di Ultraman,…

Leggi tutto…

Gundam Art ZZ Core Fighter

Pubblicato il 24 settembre 2019 alle 14:55 da Debris


Questo bel disegno del Core Fighter Gundam ZZ è stato realizzato da @yutori_custom

Gundam ZZ Transformation

Per chi lo voglia in amaggior risoluzion, e con formato PNG, può consultare la sua pagina Pixiv

Fonte Consultata: @yutori_custom

« Pagina precedente

Tag Cloud