Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



” Gundam Ace Special Exhibition” da fine gennaio a Chiyoda una mostra per celebrare i 20 anni di Gundam Ace

Pubblicato il 26 gennaio 2021 alle 17:58 da Debris


Kadokaza e l’Agency for Cultural Affairs hanno annunciato l’apertura, dal 30 gennaio prossimo della mostra “Monthly Gundam Ace Special Exhibition”, dedicata al 20° esimo anniversario della rivista Gundam Ace,che cade quest’anno. La manifestazione si svolgerà al Museo delle Scienze di Chiyoda, Tokyo, fino al 23 febbraio.

Pochi i dettagli al momento, sappiamo per certo che è prevista anche una libreria dove consultare manga pubblicati in passato.Inoltre sarà esposta un’ampia scelta di…

Leggi tutto…

Gundam ritorna in Tv, su Supersix, in edizione rimasterizzata ma con il doppiaggio originale

Pubblicato il 10 gennaio 2021 alle 11:21 da Debris


La notizia ci è giunta inattesa. Il gruppo Supersix ha deciso di riportare in Tv la serie Mobile Suit Gundam, nell’edizione rimasterizzata ma con il doppiaggio originale ( quello del 1980 per intenderci), a partire da lunedì 18 gennaio prossimo alle ore 7.00 ed alle ore 17,30 su Ka-boom, che come è noto, è diventato un contenitore TV del gruppo).

E’ un’operazione un pò sorprendente da parte di un gruppo Televisivo nazionale –…

Leggi tutto…

Gundam Johnny Ridden Return 21 e Gundam The Blue Destiny 9 in uscita il 26 gennaio

Pubblicato il 4 gennaio 2021 alle 14:13 da Debris


Secondo il sito ufficiale di Kadokawa Shoten, il 26 gennaio usciranno Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Ridden Return 21” dello Studio Ark Performance, ( Arpeggio of Blue Steel, Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,Gundam Twilight Axis)

<7center>

Lo stesso giorno uscirà “Mobile Suit Gundam Gaiden The Blue Destiny (9)“. Vi ricordiamo che quest’ultimo manga manga è firmato alla sceneggiatura da Tomohiro Chiba (Studio Orphee), ai disegni da You Taichi (…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam 0080, War in The Pocket, ricordando Bernie, Christina ed Alfred

Pubblicato il 25 dicembre 2020 alle 12:45 da Debris


I fan Giapponesi in queste ore celebrano Bernie, ( Bernard ) Wiseman, e la serie OAv Mobil Suit Gundam 0080: la Guerra in Tasca.

Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket Illustration

Si tratta di una delle storiche serie OAV dell’Universal Century . Proprio in queste ore, il più giovane membro del Cyclop Team del Capitano Hardy Steiner, lanciava il suo ultimo assalto affrontando in un duello disperato il potente RX-78NT-1 Gundam “Alex”,prototipo creato per realizzare un Gundam…

Leggi tutto…

Model Graphix febbraio 2021, cover e prime note sui contenuti

Pubblicato il 25 dicembre 2020 alle 12:15 da Debris


Disponibili la cover ufficiale del nuovo numero della rivista Model Graphx febbraio 2021, in uscita in questi giorni, in Giappone.

All’interno un ampio speciale, proposto dalla stessa Bandai Spirits dedicato alla Pittura delle delle Figure-rise LABO, la bella linea di Figure, proposte come Kit di montaggio, messe in vendita da un paio di anni dal gruppo giapponese. Una guida opportunissima perchè pur essendo sicuramente degli ottimi prodotti, più volte abbiamo notato…

Leggi tutto…

Gundam RX-78-F00 i Luna Sea e Yoshiyuki Tomino celebrano l’apertura della statua

Pubblicato il 18 dicembre 2020 alle 23:46 da Debris


Si è tenuta oggi la cerimonia di apertura al pubblico del Gundam RX-78-F00 e della Gundam Factory Yokohama, sul palco davanti alla statua mobile sono saliti i Luna Sea ed il regista Yoshiyuki Tomino.

In questo breve video alcuni momenti della Cerimonia, con i Luna Sea, Sugizo a colloquio con il regista Yoshiyuki Tominoed il Gundam Mobile.

ATTIVAZIONE!

Great Mechanic 2020 Winter Issue, dedica la sua cover al Gundam RX-78-F00

Pubblicato il 18 dicembre 2020 alle 23:27 da Debris


E’ veramente spettacolare la copertina del volume invernale del Great Mechanic 2020 Winter, dedicata alla nuova statua mobile del Gundam eretta nel complesso della Gundam Factory Yokohama , il Gundam RX-78-F00.

Great Mechanic 2020 Winter Issue

La rivista, in vendita da oggi in Giappone, dedica uno speciale allo sviluppo del mecha Design del Gundam in questi 40 anni. Come si arriva al RX-78 e Gundam RX-78-F00 partendo dal Gundam RX-78 ?
Con le testimonianze di Yoshiyuki Tomino.

Leggi tutto…

Zeon Army a fine gennaio 2021 due nuovi volumi dedicati al Principato di Zeon ed all’eredità delle sue tecnologie

Pubblicato il 18 dicembre 2020 alle 09:27 da Debris


Kadokawa Shoten ha annunciato nelle scorse setimane due nuovi volumi, due nuovi Artbook, in uscita a fine gennaio 2021, dedicati al mondo del Principato di Zeon. Alle sue Tecnologie, ai suoi successi e fallimenti ed all’eredità di queste Tecnologie sullo sviluppo dei Mobile Suit, dall’U.C.0079,da (Mobile Suit Gundam) all’U.C. 0096, ( Mobile Suit Gundam Unicorn). AMbedue firmati Hiroshi Okajima.

Non ci è ancora chiaro, vogliamo dirlo, se verranno presi in considerazione oltre alle…

Leggi tutto…

TAAF 2021, Toshio Suzuki e Yoshiyuki Tomino saranno fra gli otto premiati con l’Achievement Award

Pubblicato il 10 dicembre 2020 alle 21:06 da Debris


Il sito web ufficiale del Tokyo Anime Award Festival (TAAF) 2021 ha annunciato mercoledì gli otto destinatari dell’ Achievement Award del festival. Fra gli otto nomi spiccano quelli di Toshio Suzuki, produttore e riconosciuto co fondatore dello , il regista Yoshiyuki Tomino</em>, creatore di GUndam e protagonista della scena dell’animazione giapponese in questi ultimi 50 anni, e Momoko Sakura, creatrice di Chibi Maruko Chan. SI tratta, ovviamente, di un riceonoscimento postumo, la mangagaka è scomparsa due anni orsono.

SOno stati premiati anche, Takao Koyama, sceneggiatore di tante serie animate tratte dalle opere di Akira Toriyama.Toshitsugu Saida, character Design di celebri successi come Lovely Sara, Marco dagli Appennini alle Ande,Goshu ilvioloncellista. Il montatore Takeshi Seyama ( sono sue le mani che hanno contribuito a costruire film come Porco Rosso Il Castello Errante di Howl,Akira Steamboy) La cantante Kayo Ishu</em> ed il noto doppiatore Michio Hazama

Il TAAF ha inoltre pubblicato un video promozionale per l’evento del prossimo anno, narrato dallo stesso Hazama, premiato all’Achievement Award. La produzione del video è staa realizzata da Nobutaka Yoda ( che è stato regista del trailer per your Name., Weathering With You, Mr. Osomatsu). Vi compaiono insieme i vincitori dell’edizione 2020 e quelli del 2021.

Il premio onora coloro che hanno dato un grande contributo alla crescita dell’industria e della cultura dell’animazione e che hanno elevato lo status dell’industria degli anime attraverso la loro arte, espressione, formazione degli altri e scambio internazionale.

Quest’anno il Tokyo Anime Award Festival si svolgerà dal 12 al 15 marzo 2021,a Tokyo, nel quartiere di ikebukuro.

Ricordiamo che il Tokyo Anime Award Festival ha lanciato gli Achievement Awards nel 2005 (quando il festival si chiamava Tokyo Anime Award e faceva parte dell’evento Tokyo International Anime Fair). Nel 2014, quando la Tokyo International Anime Fair e l’Anime Contents Expo si sono fuse per formare AnimeJapan, il festival è stato lanciato come un evento separato. L’evento fisico di quest’anno è stato annullato a causa della nuova malattia da coronavirus (COVID-19).

Fonte Consultata: AnimeNewsNetwork

MG 1/100 Gundam Virtue

Pubblicato il 27 novembre 2020 alle 22:02 da Debris


Fra i Gunpla annunciati durante la recente Gunpla expò Tokyo 2020, ha sicuramente attirato l’attenzione il Master Grade 1/100 Gundam Virtue ispirato direttamente al potente Mobile Suit guidato da Tieria Erde nella serie gundam 00

Il Gunpla è stato ripreso anche dalle telecamere di To Ho, presumibilmente alal Gundam Base, un filmato che permette di apprezzare meglio l’unita..ma non scioglie una domanda che tutti si sono posti: all’interno sarà inserito il…

Leggi tutto…

« Pagina precedente