Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Dynit annunciata diretta live per festeggiare il 25 Anniversario e novita

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 14:40 da Debris


Dynit, tramite i suoi social ha annunciato per domani, giovedì 24 settembre, alle ore 18:00, una diretta live sulle sue pagina Facebook e Youtube!. Parteciperanno Carlo Cavazzonied Alessandro Falciatore.( attuale Direttore di Animeclick)

25anniversariodynit

Nella diretta live oltre a festeggiarsi i 25 anni del gruppo saranno annunciate anche delel novità ed anticipazioni.

R’ la volta buona che Cavazzoni ci annuncia Gundam iron Blooded orphans…o Gundam Z ?? (…

Leggi tutto…

Great Mechanic G 2020 AUTUMN intervista a Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 13:52 da Debris


Con un pizzico di ritardo ricordiamo che pochi giorni orsono è uscito Great Mechanic G 2020 AUTUMN la nota rivista dedicata al mondo dei Mecha dell’editore Futabasha che propone sempre interessanti escursus sugli anime robotic, attuali e passati. La Cover di questo numero è dedicata ad “Aura Battler Dumbine ( 1953)

Serie che incrocia Fantasy e Mecha, secondo uno schema che ha avuto grandisisma fortuna negli anni, è una delle opere “Non Gundam” del…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix svelate cover e contenuti dei numeri Novembre 2020

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 13:09 da Debris


Sono stati rivelate le Cover ed i contenuti delle riviste modellistiche Hobby Japan e Model Graphix di Novembre 2020 ( undicesimo numero dell’anno), in uscita, ambedue, per il 25 settembre 2020. Particolarmente interessante la copertina di Hobby Japan, dedicata alla statua del Gundam Unicorn ( nella versione Destroy)

Secondo le prime informazioni diffuse sugli account ufficiali della rivista, questo numero si concentrerà su due argomenti.L’uscita dell’Entry Grade Gundam ( un recente Gunpla estremamente semplice…

Leggi tutto…

Mechanomicon Robot Convention 2020: Dai media ai giochi alla realtà, tutto il mondo dei “robot”

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 12:31 da Debris


E’ stata annunciata la data della Meechanomicon Robot Convention 2020. l’evento si ssvolgerà il 3 ottobre prossimo a Bergamo. Organizzata da Mechanomicon e dal RetroEdicola Videoludica Club.

Dai media ai giochi alla realtà, tutto il mondo dei “robot”


I “mecha” invadono RetroEdicola Club, una giornata dedicata al mondo dei “robot”. L’autore Alberto Sangiovanni presenta il saggio “Mechanomicon. The Deep One. Approfondire il Mecha Design”, e insieme a Giovanni Aresi,

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam KEYFRAMES CALENDAR 2021 in vendita dal 19 settembre

Pubblicato il 21 settembre 2020 alle 09:10 da Debris


Sono stati messi in vendita proprio nel Weekend appena trascorso, due interessanti calendari dedicati al 2021. Il primo, e sicuramente il più interessante, è il calendarietto da tavolo “Mobile Suit Gundam KEYFRAMES CALENDAR 2021” che propone interessantissimi disegni originali di mecha e personaggi, firmati dallo stesso Yoshikazu Yasuhiko.

Di seguito alcune immagini del Calendario, tratte da Amazon Japan.

Sono riconoscibili alcune scene storiche

Un pò troppo sfocato il disegno del Big…

Leggi tutto…

NKGC LUCCA MODEL CONTEST 2020 – LUCCA ChanGes edition: aperte le iscrizioni

Pubblicato il 15 settembre 2020 alle 00:46 da Debris


L’organizzazione della NKGC Community ha annunciato l’apertura ufficiale delle iscrizioni al NKGC LUCCA MODEL CONTEST 2020 – LUCCA ChanGes edition..Un’edizione davvero particolare, dominata dalle esigenze imposte della Pandemia che però apre anche nuove posibilità di partecipazione a tutti i modellisti, italiani e non.

Di seguito il comunicato ufficiale ripreso dalla pagina FB ufficiale di NKGC Community.

Per partecipare al contest è sufficiente inviare, entro le 23.59 del 22 ottobre 2020,…

Leggi tutto…

Bandai Namco annuncia Mobile Suit Gundam: Extreme Vs 2 X Boost per il decennale di Gundam Vs

Pubblicato il 15 settembre 2020 alle 00:11 da Debris


Bandai Namco ha annunciato Mobile Suit Gundam: Extreme Vs 2 X Boost, nuova versione della notissima serie di giochi Arcade di Gundam vs. Popolarissima in Giappone e nota anche in occidente grazie ai Porting sulle console. I primi Beta Closed Test si svolgeranno in Giappone nel prossimo novembre. I dettagli saranno annunciati ad inizio ottobre.

Secondo i comunicati stampa diffusi da Bandai, il nuovo gioco porterà celebrerà il Decennale della serie EXVS. Il titolo…

Leggi tutto…

Yasuo Ohtagaki ben 4 volumi in uscita a fine Settembre! Da Gundam Thunderbolt a Diana e Artemis

Pubblicato il 13 settembre 2020 alle 13:39 da Debris


Sorpresa per i fan del mangaka Yasuo Ohtagaki (Monlight Mile), numerosi anche nel nostro paese, a fine settembre usciranno sul mercato nipponico ( ma acquistabili anche online) ben 4 nuovi volumi da lui firmati.
Apre le danze l’annunciato Gundam Thunderbolt vol.16

L’ipercitazionista cover di cui è protagonista il “Perfect Gundam” si ricollega direttamente a Mobile Suit Gundam!

La foto è un furto ai danni dell’ottimo…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion, Takashi Imanishi rivoluziona il finale della saga!

Pubblicato il 2 settembre 2020 alle 16:42 da Debris


Lo avevamo accennato in sede di annuncio dell’ultimo numero di Gundam Ace, Takashi Imanishi già regista della serie OAV Gundam 0083 Stardust Memories, ed autore del MANGA Gundam 0083 Rebellion, intendeva condurre il manga, arrivato alle battute finali in “territori inesplorati“. Ora, grazie a Zeonic Scanlation, ne abbiamo la certezza:Takashi Imanishi stà cambiando il finale della storica serie OAV ed il fato di Kou Uraki, Anavel Gato e Nina Purpleton..

Come…

Leggi tutto…

Trieste Science+Fiction Festival il poster della 20ª edizione del TS+FF firmato Van Orton

Pubblicato il 29 agosto 2020 alle 20:19 da Debris


Il Trieste Science+Fiction Festival rappresenta uno fra i più importanti festival italiani dedicati al mondo della Fantascienza e del Fantastico. Quest’anno è giunto alla 20° edizione che si svolgerà nella città di Italo Svevo, dal 29 ottobre al 3 novembre. Il poster ufficiale è un originale firmato da Van Orton. L’immagine vuole rappresentare la volontà e il piacere di esplorare le meraviglie del possibile, raffigura un astronauta incastonato in un coloratissimo mosaico pop.

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud