Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Live Action, svelata la prima Key Visual ufficiale

Pubblicato il 10 novembre 2021 alle 09:10 da Debris


E’ stata svelata la prima Key Visual del lungometraggio Live Action ispirato a Mobile Suit Gundam, prodotto da Sunrise, Legendary che sarà distribuito prossimamente su Netflix ( in questi primi giorni della settimana il gruppo è impegnatissimo a promuovere una serie di progetti che si vedranno nelle prossime stagioni )

L’impressione, commentiamo a caldo, è che ci troviamo di fronte ad un film che si ispirerà direttamente all’Universal Century classico, la sagoma dell’unita parrebbe proprio quella del Gundam RX-78. Riteniamo però molto probabile, considerando sia le abilità dello sceneggiatore incaricato,Brian K. Vaughan ( Saga, Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways), sia lo stile della Sunrise, che ha sempre cercato di incorporare nelle proprie opere elementi tratti dalla realtà scientifica e sociale contemporanea.che non si potrà certamente trattare di una mera “trasposizione

Figure simili a Char Aznable ed Amuro possiamo certamente attendercele- e d’altronde che Gundam è senza un “rosso” – ma sicuramente impostato in maniera ben diversa ed innovativa. Un protagonista donna NON è da escludere, ma vi ricordiamo che le donne hanno sempre avuto negli Universi di Gundam ruoli chiave, e non meramente serventi..

Suggeriamo di dare un’occhiata non solo a Gundam Seed, ma anche e soprattutto a Gundam 00, e Gundam Iron Blooded Orphans.ma anche Saga. in italia proposta da Bao Publishing Questo siamo sicuri solleverà qualche sconcerto, ma ribadiamo è nella migliore tradizione della franchise.

Riuscirà il regista incaricato, Jordan Vogt-Roberts, (Kong Skull Island), a mettere insieme tutti questi elementi in maniera coerente ed a non fare del film una mera collezione di scene magari spettacolari ma fini a se stesse ?

Evitando di scatenare vere e proprie tempeste di “seguaci” del Verbo ? Come stà avvenendo per la serie TV Fondazione, trasmesso su Apple TV, accusato di NON essere un vero adattamento del famoso Ciclo di opere di Asimov ) ?

Una nota importante, sarà la Industrial Light & Magic ad occuparsi degli effetti visivi…E questo è cosa buona e giusta…

Sul piano visiivo il film si prospetta benissimo.

Bon è stta indicata alcuna data di uscita. Ricordiamo che il film sarà distribuito da Netflix in tutto tutto il mondo (eccetto la Cina).

Fonte Consultata: Gundam Info


Inserito in Gundam Live Action Project, Netflix, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud