Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Brian K. Vaughan sarà lo sceneggiatore del Live Action dedicato a Gundam

Pubblicato il 8 marzo 2019 alle 19:53 da Debris


La notizia è esplosa ieri attraverso DEADLINE, Brian K. Vaughan, noto autore di SAGA e sceneggiatore, è stato affidato il compito di scrivere la sceneggiatura del live action di Gundam, co-prodotto da Sunrise e dalla Legendary Entertainment.

L’annuncio è estremamente suggestivo ed importante, come ricordavamo già ieri sui social. Vaughan ha una lunga carriera di fumettista, per la Marvel, la DC Comics e per case indipendenti, è il co creatore di molte saghe ben note al pubblico italiano, Y – L’ultimo uomo sulla Terra, ( edito da Magic Press/Planeta De Agostini ), Runaways ed ovviamente l’ottimo Saga,( in italia pubblicato con grande successo da Bao Publishing), con la brava Fiona Stapès. Come sceneggiatore è stato impegnato in diverse serie Tv ed è consulente dell’adattamento live del suo “Runaways”.

Anime Expo 2018

Vaughan, secondo annunci usciti lo scorso dicembre, ha firmato un contratto di esclusiva proprio con la Legendary Pictures, per tre anni, per l’adattamento di alcune delle sue opere a fumetti. Inoltre – come ricorda ScreenweekVaughan si è impegnato a coprire il ruolo di produttore esecutivo e sviluppare progetti originali per la televisione e per il cinema, e per “Piattaforme non tradizionali” ( streaming et similia).

Il progetto del Live Action è supervisionato da Cale Boyter per conto di Legendary con il team creativo di Sunrise. La società giapponese come precisato dal presidente del gruppo Miyakawa Yasuo, ha un pieno controllo sulla produzione che per Miyakama non avrà una semplice funzione celebrativa del 40° Anniversario della Franchise di gundam, ma dovrà essere un “apripista” decisivo per entrare nei mercati Occidentali in modo massiccio). Ricordiamo che Miyakama Yasuo ha assunto ala carica di presidente della Bandai ad agosto del 2018. La carica di Presidente della SUnrise è passata a Makoto Asanuma, già amministratore delegato senior del gruppo.

FOnte Consultata: Deadline


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud