Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Netflix distribuirà il Gundam Live Action Gundam …e svela il nome del regista: Jordan Vogt-Roberts

Pubblicato il 13 aprile 2021 alle 08:33 da Debris


Netflix, ha svelato l’intenzione di distribuire in streaming il live action ispirato a Mobile Suit Gundam, coprodotto da Sunrise e Legendary Pictures. Il gruppo, al contempo, ha annunciato il nome del regista incaricato di dirigere il film: Jordan Vogt-Roberts, (Kong Skull Island), dirigerà il Live Action

Il regista è accreditato anche come uno dei produttori.

La sceneggiatura del lungometraggio, come noto, è stata affidata film, allo sceneggiatore e noto autore di fumetti, Brian K. Vaughan ( Saga, Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways), che è anche il produttore esecutivo. Il vicepresidente esecutivo della produzione di Legendary, Cale Boyter (produttore di Pokémon Detective Pikachu) supervisionerà il progetto.

Boyter, ricordiamolo, era insieme al presidente e il direttore rappresentativo di Bandai Namco Holdings Mitsuaki Taguchi all’Anime Expo nel luglio 2018 per annunciare l’adattamento. Robert Napton, ex direttore del marketing di Bandai Entertainment e attuale vicepresidente senior dell’editoria di Legendary Comics, moderava il segmento del panel sul progetto del film live-action.

Da allora i rapporti fra Sunrise e Legendary si sono intensificati, ricordiamo come la società giapponese abbia sottolineato la NOn casualità dell’apparizione dell’iconica statua del Gundam Unicorn in un frammento di Pacific Rim 2. ( per tacer del Gudam di Ready Player…..

Chiunque segua le nostre pagine social, ed in particolare Facebook, avrà notato come abbiamo spesso suggerito di osservare con attenzione i film prodotti da Legendary in questi anni, in particolare Godzilla: King of Monster, nel quale sono presenti alcune suggestive scene di guerra aerea.

Non ci vuole molto a capire come le tecnologie e l’esperienza acquisita su scene di questo tipo – e vve ne sono anche altre ben interessanti di combattimenti subacquei – si potrebbero usare come base per scene di guerra con protagonisti dei Mobile Suit e delle fortezze volanti.O contro altri Mobile Suit.

Ancora più suggestive sono alcune scene di combattimento nell’appena uscito Godzilla VS Kong nel quale l’irritabile gorillone utilizza un’ascia primordiale estremamente efficace. Le immagini del duello sono troppo spoilerose per chi non ha visto il film. Vi mostriamo un brevissimo frammento nel quale Kong impugna l’arma per la prima volta.

Durante l’evento “Gundam Franchise’s New Work Unveiling” nell’aprile 2018 – come ricorda Anime News network nella sua corrispondenza – si era parlato di un progetto, con il titolo, PROVVISORIO,di Mobile Suit Gundam UC2 (Kido Senshi Gundam UC2) che avrebbe avuto un formato “dramma all’estero” ( “overseas drama)”. Il progetto sarebbe stato ambientato in un’ipotetico Universal Calendar 0104 e sarebbe stato lanciato nel 2022. Dopo aver mostrato l’elenco all’evento di aprile 2018, il presentatore del Sunrise Studio e uno degli ospiti dell’evento, il’autore del romanzo di Gundam Unicorn, Harutoshi Fukui, si erano rivolti ai presenti dicendogli di ” fate finta di non aver visto quel “visual. ”

Forse è meglio.

Fonti Consultate: Gundam Info, AnimeNewsNetwork


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud