Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Kazuhiro Ochi – Super Robot & Hero Artworks 2 la Recensione

Pubblicato il 7 gennaio 2024 alle 19:23 da Debris


Proprio come il primo volume, uscito nel’estate del 2022, anche il secondo volume che l’editore giapponese Genkosa ha dedicato al Mecha Designer Kazuhiro Ochi, complice le feste natalizie, ha riscosso grande attenzione presso i fan giapponesi, e non solo, dei Super Robot.

/center>

Fra gli anime su cui questo volume ha puntato l’attenzione, ricordiamo, Raideen, Combattler, Vultus V, General Daimos,

Leggi tutto…

Gundam Requiem for Vengeance svelato il secondo Teaser per la serie Netflix

Pubblicato il 3 dicembre 2023 alle 18:39 da Debris


Netflix e Sunrise hanno rilasciato oggi il 2 Teaser della Miniserie realizzata in 3DCG: “Gundam: Requiem for Vengeance coprodotta per la nota piattaforma da Bandai Film Network insieme al noto gruppo Safehouse annunciata durante l’Anime Expo 2023,

Requiem for Vengeance si svolge sul fronte europeo. “Undici Mesi dopo la fine della Guerra Rivoluzionaria ( la“Guerra di Un Anno”).i soldati del Principato di Zeon combattono ancora…Ed avranno la loro vendetta”

Il nuovo filmato dimostra…

Leggi tutto…

Canzoni e Cartoni da Sprea un nuovo volume su Le Sigle degli Anime: 1978 -1986

Pubblicato il 16 novembre 2023 alle 19:09 da Debris


Sprea Editori ha rivelato in questi giorni una sua nuova collana “libri di Anime”, dedicata a temi specifici collegati alla cultura dell’Animazione, il primo volume è dedicato alle la co “Sigle degli Anime”: Periodo RCA 1978-1986.Sottotitolo molto significativo, come la cover.

La RCA Italia era la filiale italica del noto gruppo Americano, è stata una delle editrici musicali più importanti nel nostro paese, dal 1949 al 1986 anno in cui venne acquistata da BGM.…

Leggi tutto…

GUNDAM BUILD METAVERSE: online i due capitoli finali della miniserie celebrativa del Decennale

Pubblicato il 20 ottobre 2023 alle 10:56 da Debris


In queste ore stanno andando in onda sui canali di Gundam Info le due ultime puntate della miniserie Gundam Build Metaverse, opera celebrativa del decimo Anniversario delle serie “Gundam Build”, e primo progetto che sfrutta il concetto di METAVERSO che Bandai e Sunrise ci propongono. Il regista Masami Obari, che di Gundam Build è stato uno degli artefici, ha voluto dare un suo personale contributo.



“Ho diretto questo lavoro nel rispetto dei

Leggi tutto…

Newtype di Novembre 2023 dedica la cover a Frieren..ed intanto J pop annuncia nuovo volume

Pubblicato il 4 ottobre 2023 alle 09:09 da Debris


ILa cover del nuovo numero della rivista Newtype ( Novembre 2023 ) è dedicato e forse non poteva esser diversamente- alla serie anime di Frieren, adattamento animato del noto manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe ( edito in Giappone da Shogakukan e pubblicato in Italia da J Pop.

ALl’interno della rivista da notare, è presente un poster dedicato ai protagonisti maschili di Gundam Witch.

La serie è partita, con grande…

Leggi tutto…

Inserito in riviste, Video , ha Nessun commento »

Votoms 40th Anniversary Walking Through, uno sguardo all’interno della mostra

Pubblicato il 19 settembre 2023 alle 09:25 da Debris


Siamo riusciti a ritrovare in questi giorni un video di origine giapponese dedicato alla mostra del Quarantennale della serie Tv Votom, tuttora in corso a Shibuya.

Il video, girato abbastanza professionalmente, ma in modo da non perdere la genuita della sua realizzazione, dopo una breve introduzione ci porta direttamente a spasso per la mostra, facendoci apprezzare diretamente gli spazi e le opere, di kunio Okawara ed isayama,…

Leggi tutto…

Gundam UC Engage, uno sguardo dietro le quinte del videogame presto in Occidente

Pubblicato il 19 settembre 2023 alle 09:07 da Debris


Nell’ambito della campagna per sostenere le pre registrazioni delle versioni Occidentali di U.C. Engage è stato rilasciato da Sunrise e Bandai un video, non lunghissimo ma decisamente interessante e SOTTOTITOLATO in inglese, dedicato alla lavorazione delle produzioni dell’Universal Century e di U.C. Engage con il quale possiamo dare un’occhiata al lavoro di produzione del progetto.

U.C: ENgage è un gioco per cellulari sia Ios che Androiddi simulazione strategica che rende possibile utilizzare oltre…

Leggi tutto…

Gundam SEED FREEDOM il secondo trailer svela il cast del film e nuovi dettagli

Pubblicato il 8 agosto 2023 alle 17:18 da Debris


Un pò a sorpresa, la Sunrise ha deciso di rilasciare nella giornata di ieri, un secondo video promozionale per il lungometraggio Mobile Suit Gundam Seed: FREEDOM< /em>, che il regista Mitsuo Fukuda è finalmente riuscito a completare dopo tanti anni. Insieme al trailer anche diverse nuove informazioni sul cast, con qualche sorpresa, come il cambio della doppiatrice di Cagalli ed immagini ed informazioni..ma subito il trailer, breve ma carico di informazioni.

Leggi tutto…

Gundam Factory Yokohama celebra il suo milionesimo visitatore..ma continua il blocco del Gundam Mobile

Pubblicato il 11 giugno 2023 alle 10:20 da Debris


Gundam Factory Yokohama ha celebrato pochi giorni orsono il suo milionesimo visitatore. Da notare che mi paiono tutti stranieri queste persone a conferma del grande interesse suscitato ovunque nel mondo dall’iniziativa che giustificano l’ulteriore allungamento dei tempi di attivià della struttura che avrebbe dovuto rimanere in attività solo fino a questa primavera.

E’ un periodo tribolato per la GFY, infatti, malgrado una lunga settimana di manutenzione avviata a fine maggio scorso,…

Leggi tutto…

TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY World Tour – TOKYO: le prime immagini

Pubblicato il 28 maggio 2023 alle 12:19 da Debris


In questi giorni il “Tamashi Nation Tokyo”, di Akihabara si è aperta la tappa giapponese del TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY”, che propone un’amplissima collezzione di modelli, figure, oggetti, della linea Tamashii Nation, dedicata alle principali opere animate e live, dalla Franchise di Gundam, ovviamente, a quella di Kamen Rider, dei Cavalieri ma anche a film Marvel e non solo.

Tutti gli allestimenti sono stati riconfigurati per questo evento, e c’è davvero…

Leggi tutto…

« Pagina precedente