Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Hobby Japan Maggio 224 celebra i robottoni, non Gundamici,della Sunrise negli anni Ottanta

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 18:33 da Debris


E’ assolutamente favolosa la cover del numero di Maggio della rivista Hobby Japan …dedicata…ai Robottoni, NON GUNDAMICI; creati dalla Sunrise negli anni 80.( diversi dei quali portano come ovvio la firma di Yoshiyuki Tomino, ma non solo, non solo.

Una vera celebrazione della casa e della sua “anima Robotica”….Oltre Gundam c’è vita, e ci sarà sempre vita per la Sunrise.

Uscità il 25 marzo prossimo!Attendiamo qualche altro dettaglio.

Fonte Consultata.@HobbyJapan_MAG

Mamoru Nagano Design Exhibition. si svela il catalogo della mostra evento

Pubblicato il 10 marzo 2024 alle 12:41 da Debris


Direttamente dalla pagina Facebook del Sensei Kunio Okawara, ancora attiva malgrado il Sensei abbia rallentato la sua ttività, riprendiamo questa che è una delle prime immagini del Catalogo della Mostra Mamoru Nagano Design Exhibition, la prima grande personale di Mamoru Nagano.

Il catalogo è stato messo in vendita in questi giorni. ( a fianco il settimo volume della collezione Designs, raccolte di illustrazioni anche queste uscite in settimana). Attendiao di…

Leggi tutto…

Great Mechanic G2024 Spring svelata la cover

Pubblicato il 5 marzo 2024 alle 10:17 da Debris


Svelata poche ore fà dai profili ufficiali di Futabasha la cover del primo numero del suo noto magazine trimestrale Great Mechanic G2024.

All’interno grande spazio a Gundam Seed freedoom come ovvio, anche se la cover è dedicata a Macross 7, una fra le saghe storiche della Franchise di MACROSS di cui quest’anno ricorre il Trentennale. L’uscita è prevista per l’11 marzo prossimo. Vi ricordiamo che la rivista è acquistabile anche tramite Amazon Jp.

La scheda Futabasha

fonte Consultata:@Great_Mechanics

Newtype aprile 2024, la cover celebra Five Star Stories

Pubblicato il 2 marzo 2024 alle 00:00 da Debris


La copertina del prossimo numero della rivista Newtype, disegnata direttamente da Mamoru nagano celebra il mondo di Five Star Stories ed i suoi protagonisti.
All’interno ampio speciale dedicato alla mostra Mamoru Nagano Design Exhibition di cui si celebra il successo di pubblico. Certamente si parlerà anche del catalogo della mostra, di cui abbiamo parlato.

Vi ricordiamo che in Italia il manga è pubblicato da FLASHBOOK.

Fonte Consultata: zem>@antch

Nippon Shock Magazine n.16, dossier Getter Robot in distribuzione

Pubblicato il 1 marzo 2024 alle 16:56 da Debris


Apprendiamo dall’editore Nippon Shock, che il numero 16 della sua rivista NIPPON SHOCK MAGAZINE è già in distribuzione nelle edicole italiane, e disponibile per l’acquisto anche sul suo sito ufficiale. Come sempre il Magazine propone una doppia copertina, quella principale è dedicata al Dossier Getter Robot che costituisce il fulcro di questo numero.


Il contenuto principale della rivista è un ampio dossier sul primo superobot trasformabile, GETTER ROBOT, capostipite di una lunga e fortunata saga. Ben 40 pagine dedicate al Trio Getter con approfondimenti, immagini, notizie, curiosità. Inoltre vengono analizzate la serie, ma anche i mediometraggi che lo hanno visto protagonista, i manga, e ancora, i chogokin e la colonna sonora. Oltre a una raccolta di ricordi del team che ha creato il personaggio e la serie Tv, da Nagai e Ishikawa, daa Tsuji a Komatsubara. Hanno collaborato a questo Mega-Dossier su GETTER nomi importanti: Silvio Greco, Giovanni Lazzini, Alessio Gagliano, Fausto Avaro, Luca Digennaro e il nostro direttore Adriano Forgione. Inoltre il tutorial di Domenico – Handesigner – Alfieri su come disegnare Getter Robot.

Vi ricordiamo che la saga di Getter Robot è proposta su Amazon Prime Video. E’ in corso di realizzazione per celebrare i cinquanta anni della saga un Live Action, con il quale ha cooperato, prima di ritirarsene per divergenze inconciliabili, anche il mangaka Yasuo Othagaki:

Ma la rivista continene anche altri articoli di notevoile interesse per gli appassionati…Le ce lo ricorda la cover B, dedicata al film: “Il Ragazzo e l’AIrone” di Hayao Miyazaki

La oramai fissa rubrica del sociologo Marco Pellitteri “La Bustina di Minerva X”, questo numero su: “Il Giappone Kawaii”.

– Uno splendido articolo ricordo su CANDY CANDY, di Alessandra Tixi .

– Quindi un incredibile pezzo sul film BELLADONNA (La tristezza di Belladonna)di Eiichi Yamamoto, scritto da Daniela Asmundo. Il film,datato anni settanta, vero e proprio capolavoro nascosto dell’animazione giapponese, riportato alla luce da una grande e coraggiosa, operazione di restauro. NON E un film per tutti, sia per i contenuti, sia per il tipo di animazione, ma va visto.

Su questo numero anche una recensione dell’ultimo videogioco di Goldrake, “Il Banchetto dei Lupi” di John Kaminari e Fausto Avaro.

– La consueta rubrica sulle sue esperienze in Giappone del maestro Andrea Dentuto.

Chiude la rubrica COME ERAVAMO...di Daniela Asmundo, un viaggio nei costumi di carnevale della nostra infanzia.

Ricordiamo che potete trovare la rivista in Edicola ed anche recuperarla tramite lo shop online di Nippon Shock edizioni.

Fonte Consultata: NipponShockEdizioni

Gundam Ace Aprile 2024, una cover per Gundam Wearwolf

Pubblicato il 25 febbraio 2024 alle 08:57 da Debris


Come avevamo sospettato la cover del numero di Aprile della rivisa Gundam Ace è ispirata direttamente al manga Gundam Wearwolf scritto da Yasushi Shigenobu(( Boruto e la serie di Radiant) e disegnato da Kei Ito ( “Space Battleship Tiramisu“) il cui primo volume esce proprio in questi giorni, il 26 febbraio, ed a fine marzo.


Ambientata nell’ U.C.0087. Coinvolgerà tanto l’AEUG, che i Titans, il…

Leggi tutto…

Hobby Japan Magazine Aprile 2024 dedicato a Gundam Seed Freedoom

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:12 da Debris


Il nuovo numero della rivista Hobby Japan Magazine di aprile, svelato con discreto anticipo sull’uscitam dedica la sua cover ai Gunpla di Gundam Seed Freedoom

L’uscita è prevista per il 24 febbraio. aspettiamo si sveli il dettaglio dei contenuti.

Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG

Japan Magazine, dal 15 marzo torna in Edicola, per Sprea Editori, una nuova vita

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 17:52 da Debris


Svelata la cover, e la data di uscita ufficiale di Japan Magazine Vol.01 della Sprea Editori Il titolo riporta alla mente immediatamente una nota rivista italiana dedicata al mondo dell’animazione e dei manga, ed alla cultura giapponese..Una rivista che ebbe una vita editoriale diciamo…...un pò burrascosa.

Questa pubblicazione proposta dal 15 marzo 2024 da Sprea Editori rappresenta un nuovo corso della rivista, un vero nuovo corso come tiene a sottolineare Miki Moz,consulente editoriale del…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Newtype Marzo 2024, terza cover per Kira Yamato

Pubblicato il 2 febbraio 2024 alle 22:57 da Debris


Lo staff della rivista newtype ha svelato la copertina del numero di Marzo 2024 del magazine, dedicata, come ci aspettavamo a Kira Yamato, prtagonista del lungometraggio Mobile Suit Gundam Seed Freedoom, sullo sfondo si vede la sua nuova unità, il Rising Freedoom Gundam, la nuova potente macchina che guida in questo film ( sarà l’ultima…)


SI tratta della Terza Copertina che la nota rivista giapponese ha dedicato a Kira Yamato, in precedenza…

Leggi tutto…

Gundam Ace Marzo 2024, speciale Gundam Seed Freedoom ( aggiornata)

Pubblicato il 25 gennaio 2024 alle 07:51 da Debris


A cosa poteva ispirarsi la copertina del numero di Marzo della rivista Gundam Ace in uscita da domani ( oggi se consideriamo il fuso orario N.d.R.) in Giappone? All’attesissimo lungometraggio ” Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM” che esce in contemporanea, avevamo pochi dubbi.


Sembra proprio trattarsi, guardando solo alla copertina, ed andando un pò a “Naso”, di un albo “total SEEDFREEDOOM” con tanto di numero speciale “Seed Journal”…( che era un…

Leggi tutto…

« Pagina precedente