Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam Iron Blood Orphans Character Complete Book annunciato per febbraio 2018

Pubblicato il 14 dicembre 2017 alle 21:16 da Debris


Il sito ufficiale della serie animata Kidou Senshi Gundam: Tekketsu no Orphans ( Mobile Suit Gundam Iron Blood Orphans) ha annunciato per febbraio il volume Mobile Suit Gundam Iron Blood’s Orphans Character Complete Book.

Il volume, che avrà una copertina originale realizzata dal character design Chiba Mori, conterrà la raccolta completa dei disegni dedicati ai personaggi della saga omonima Ovvero ( #g_tekketsu). Oltre 50 i disegni all’interno. Illustrazioni, A completare anche un…

Leggi tutto…

Naochika Morishita Artworks 2: in uscita nuovo Artbook per l’Artista Robotico

Pubblicato il 3 dicembre 2017 alle 08:59 da Debris


Dal 6 dicembre 2017 sarà in vendita il volume Naochika Morishita Artworks 2 ( Futabasha) dedicato all’Arte Grafica di Naochika Morishita ( Classe 1971).

Naochika Morishita Artworks 2

Artista freelance giapponese, Naochika Morishita ha lavorato su numerose saghe dell’Universo di Gundam, Neon Genesis Evangelion,Votoms, Fortezza Superdimensionale Macross, Aura Battler Dunbine. Da ricordare anche i suoi lavori per il videogame Bloody Roar, ed Rangers Strike.

Questa nuova raccolta includerà lavori provenienti dalle saghe di Gundam, comprese illustrazioni…

Leggi tutto…

Fumo di China 268: Da Lucca alla Siria..”Non stanchiamoci di Andare”

Pubblicato il 29 novembre 2017 alle 16:03 da Debris


Il numero 268 della rivista Fumo di China è da qualche giorno in edicola. Numero veramente spettacolare, a cominciare dalla copertina, un originale di Stefano Turconi. Lui e Teresa Radice sono i protagonisti della Dossier proposto in apertura, dedicato alla loro ultima opera la Graphic Novel. ” Non stancarti di Andare“, realizzata per Bao Publishing.

Fumo Di China 268

Opera bellissima anche se molto diversa – e più complicata – rispetto a quel “Il Porto

Leggi tutto…

Hobby Japan 1 – 2018: Cover

Pubblicato il 27 novembre 2017 alle 23:10 da Debris


E’ disponibile da alcuni giorni il primo numero del 2018 della rivista Hobby Magazine.

Hobby Japan 1 - 2018<7center>

La copertina è dedicata al modello vincitore dell’Ora Zaku. Storico concorso della rivista a cui hanno partecipato 1301 modelli provenienti da Giappone, Cina, Taiwan e Thailandia.

Gundam Ace copertina del numero di Gennaio 2018

Pubblicato il 23 novembre 2017 alle 20:43 da Debris


Essere un disegnatore di Gundam Ace ha i suoi vantaggi, lo abbiamo imparato. Fra questi ricevere il magazine della Kodansha con un pizzico di anticipo rispetto ai comuni mortali…E dunque ringraziamo ancora l’ottimo @kouichi_tokita per questa anteprima del numero uno di Gennaio 2018 della rivista, in uscita nei prossimi giorni.

Gundam Ace January 2018

A lato troviamo un piccolo calendario, ispirato a Gundam 00, ed ovviamente il secondo numero di Mobile Suit Gundam 00F Re: Master Edition.…

Leggi tutto…

Max Watanabe sulla copertina di Hobby Japan 12

Pubblicato il 25 ottobre 2017 alle 22:20 da Debris


Molto interessanti le copertine dei numeri di Dicembre 2017 delle riviste Model Graphix ed Hobby Japan, uscite proprio in questi giorni.

Hobby Japan Dember 2017

Hobby Japan, la popolare rivista dedicata mondo del modellismo, dei toys, delle figures, immortala nella copertina di questo suo ultimo numero, come numerazione, del 2017, Max Watanabe, figura notissima nell’ambiente modellistico, fra i fondaori della Max Factory e coinvolto a suo tempo nella creazione della linea Master Grade ed Hiroyuki Yokoyama

Model Graphix December 2017

Leggi tutto…

Mobile Suit Moon Gundam disponibile il primo lungo capitolo by Zeonic Scanlation

Pubblicato il 3 ottobre 2017 alle 13:03 da Debris


Sono disponibili le traduzioni del primo lungo episodio, ben 73 pagine, del nuovo manga Mobile Suit Moon Gundam, pubblicato sull’ultimo numero della rivista Gundam Ace! Le traduzioni, in lingua inglese, sono state realizzate dal gruppo Zeonic Scanlation. Trovate il link da cui riprenderle clikkando nel’immagine sottostante.

E’ confermato lo scenario di massima che avevamo già richiamato. La storia è ambientata nell’Universal Century 0091, sulla colonia Lunare “Mon Mon”, che viene descritta nella serie…

Leggi tutto…

Animage di OTTOBRE 2017 dedica la copertina a Katsugeki Touken Ranbu

Pubblicato il 7 settembre 2017 alle 09:11 da Debris


E’ disponibile la copertina del numero di OTTOBRE 2017 della rivista Animage. La cover del magazine è dedicata a Katsugeki Touken Ranbu di cui è stata varata una serie animata in estate.

Animage - October 2017

All’origine dlella franchise vi è il noto gioco online Touken Ranbu della DMM in cui si schierano delle versioni personificate di famose spade giapponesi e che ha ben un milione e mezzo di utenti registrati con una forte ( molto forte)…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

Newtype Settembre 2017: Cover dedicata a Lelouche

Pubblicato il 8 agosto 2017 alle 22:05 da Debris


E’ dedicata a Code Geass Lelouche The Rebellion la copertina del numero di settembre della rivista Newtype.


Fonte Consultata:

@HIGANOM

Gundam Ace 09 – Settembre 2017

Pubblicato il 26 luglio 2017 alle 17:04 da Debris


E’ uscito oggi il numero di settembre della rivista Gundam Ace. Protagonista del magazine Kadokawa, fin dalla copertina, è il Gundam Unicorn

All’interno della rivista uno specialino dedicato all’uscita del Real Grade Gundam Unicorn

Sul Real Grade punta anche il promo di Kadokawa.

Fra i diversi manga proposti nel magazine ricordiamo un nuovo capitolo di Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans, firmato da Ryusei.

L’ottavo episodio di “Mobile

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud