Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Hathaway a causa del nuovo Stato di Emergenza, sospesi tutti gli eventi con pubblico, attesa per decisioni sul rinvio

Pubblicato il 23 aprile 2021 alle 21:46 da Debris


Editiamo: un nuovo video promozionale, rilasciato da Sunrise in queste ultime ore sembra CONFERMARE, per ora, la data di uscita del film per il 7 Maggio. Il video contiene, peraltro nuove ed interessanti scene di animazione del film.

Certamente gli eventi con pubblico, le presentazioni, sono state annullate al momento. Attendiamo le decisioni ufficiali del gruppo nipponico.

Il governo giapponese…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix gennaio 2021 Cover ed informazioni

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 10:02 da Debris


Sono disponibili da ieri i primi numeri del 2021 dele riviste modellistiche Hobby Japan e Model Graphix, con il loro carico di notizie, suggestioni, celebrazioni. In particolare Model Graphix ha una cover molto Hold che si ricollega immediatamente alle celebrazioni del 40°esimo Anniversario dell’ideazione dei Gunpla.


All’interno una collection dei migliori Gunpla usciti in questi primi 40 anni. ALmeno secondo Modelstalken ( probabilmente susciterà qualche controversia). E poi note…

Leggi tutto…

Gunpla Expo Tokyo 2020 Inside ( Video)

Pubblicato il 15 novembre 2020 alle 17:40 da Debris


Trovare video della Gunpla Expò Tokyo che si stà esaurendo in queste ore è risultato un pò più difficile del previsto, in diverse aree della manifestazione fisica era impossibile registrare, ma non impossibile.E poi si è mai visto un divieto che blocchi ii veri fan??

Partiamo con l’esperienze di due vere e proprio cacciatrici di Gunpla Limited, il simpatico duo di ragazze giapponesi (@LingMari ONLINE), giovani modelliste che si sono recate alla Gunpla…

Leggi tutto…

Aspettando il Perfect Grade Unleashed RX-78-2 Gundam

Pubblicato il 31 ottobre 2020 alle 08:32 da Debris


L’annuncio del Perfect Grade Unleashed RX-78-2 Gundam da parte di Bandai Spirit, nelle scorse settimane ha fatto veramente rumore. Ed era naturale attendersi che il nuovo Gunpla fosse ben proposto sull’ultimo numero della rivista gundam Ace.

Il PG Unleashed RX-78-2 Gundam rappresenta una vera gemma nella produzione del gruppo Bandai per quanto riguarda i Gunpla. Non celebra, semplicemente il Gunpla 40 th Anniversary. Rappresenta il culmine del percorso iniziato con il

Leggi tutto…

GUNPLA EXPO TOKYO 2020 gli eventi principali

Pubblicato il 15 ottobre 2020 alle 14:49 da Debris


Gundam Info ha rivelato alcuni degli eventi che si svolgeranno durante l’annunciata Gunpla Expo Tokyo 2020 che si svolgerà presso lo Shinjuku Sumitomo Bldg il 12,13,14 e 15 novembre prossimo. Il pubblico sarà ammesso ma i diversi Special Stage saranno proposti online.

Sunrise e Bandai sembrano voler proporre in queste 4 giornate, a visitatori ed utenti, una vera e propria “Full Immersion” lelle loro diverse attività collegate al mondo del Gundam,…

Leggi tutto…

GUNPLA 40th BUILDERS CONTEST -EUROPE- il sito ed il regolamento primi eventi in Tailandia

Pubblicato il 27 settembre 2020 alle 09:42 da Debris


Bandai Spirits nei giorni scorsi ha aperto il sito ufficiale del GUNPLA 40th BUILDERS CONTEST -EUROPEriservato agli utenti di Italia, Francia e degli altri stati Europei.

La manifestazione prende, sostanzialmente, il posto dell’annuale GBWC, anzi possiamo considerarla una sessione speciale della GBWC, da inquadrare nell’ambito delle celebrazioni del 40° Anniversary Gunpla ( ricordiamo che i primi Gunpla ispirati a Mobile Suit Gundam iniziarono ad essere prodotti nel 1980 ). Nelle Tag faremo riferimento…

Leggi tutto…

GUNPLA EXPO TOKYO 2020 le date, la location e le prime informazioni

Pubblicato il 4 settembre 2020 alle 17:17 da Debris


Bandai ha annunciato le date della GUNPLA EXPO TOKYO 2020 si svolgerà all’interno del Shinjuku Sumitomo Bldg il 12,13,14 e 15 novembre prossimo.

La società nipponica ha anticipato che intende proporre nella manifestazione diverse noovità gunpla collegati alla serie Gundam Build Divers Re:Rise, ed anche al film Hathaway Flash ( inevitabilmente ci chiediamo se non sarà colta l’occasione ANCHE per far chiarezza sulla programmazione del film ed eventuali anteprime). Inoltre…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix, settembre 2020

Pubblicato il 22 luglio 2020 alle 14:26 da Debris


Stanno arrivando in queste ore negli store giapponesi, i numeri di Settembre 2020 delle riviste Hobby Japan e Model Graphix.

Ambedue celebrative del dei 40°esimo Anniversario della serie Mobile Suit Gundam e del 40°esimo ANniversario dei Gunpla

Particolare interesse stà suscitando Model Graphix. Se infatti il numero di settembre di Hobby Japan ha un’impostazione abbastanza classica.

Il Model Graphix Settembre 2020 ha una copertina che è un vero e…

Leggi tutto…

Dynit annuncia le edizioni Blu Ray delle Trilogie di Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Z Gundam – A New Translation

Pubblicato il 8 luglio 2020 alle 14:40 da Debris


Attraverso gli annunci di Terminal Video apprendiamo l’annuncio da parte di Dynit della pubblicazione, a fine settembre 2020 delle Edizioni Blu Ray, della Trilogia Cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam e della Trilogia Cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam Z.

Mobile Suit Gundam – The Movies Collection (3 Blu-Ray)

Mobile Suit Z Gundam - The Movies Collection Blu-Ray

Mobile Suit Gundam I The Movie

Le vicende si svolgono nell’Era Spaziale, a distanza di cinquant’anni dalla costruzione

Leggi tutto…

MGEX Unicorn Gundam Ver.Ka un salto generazionale per il mondo dei Gunpla

Pubblicato il 4 luglio 2020 alle 20:05 da Debris


L’apertura della GUNPLA WORLD Ver.MG (GUNPLA 40th ANNIVERSARY), una delle prime grandi mostre celebrative per il 40esimo anniversario della nascita dei Gunpla, ci ha permesso di avere le prime vere immagini del MGEX 1/100 Unicorn Gundam Ver.Ka

Primo esemplare dell’annunciata linea Master Grade Extreme ( MGEX) che sembra voler raccogliere e perfezionare alcune delle suggestioni uscite dai laboratori Bandai che abbiamo potuto apprezare negli ultimi due anni.

Il gruppo…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud