Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MGEX Unicorn Gundam Ver.Ka un salto generazionale per il mondo dei Gunpla

Pubblicato il 4 luglio 2020 alle 20:05 da Debris


L’apertura della GUNPLA WORLD Ver.MG (GUNPLA 40th ANNIVERSARY), una delle prime grandi mostre celebrative per il 40esimo anniversario della nascita dei Gunpla, ci ha permesso di avere le prime vere immagini del MGEX 1/100 Unicorn Gundam Ver.Ka

Primo esemplare dell’annunciata linea Master Grade Extreme ( MGEX) che sembra voler raccogliere e perfezionare alcune delle suggestioni uscite dai laboratori Bandai che abbiamo potuto apprezare negli ultimi due anni.

Il gruppo nipponico ha accompagnato il lancio con un interessante video che spiega, in breve, le caratteristiche e le novità di questa nuova linea Master Grade.

Tralasciamo le suggestioni del narratore. Colpisce immediatamente l’attenzione l’innovativo circuito Led ( “Extreme Luminous System“), istallato direttamente sul frame, che consente di ricreare i colori rossi e verde tipici delle diverse trasformazioni del Gundam Unicorn.Per la prima volta l’illuminazione si amplia anche allo scudo.

Abbiamo già visto questa soluzione in un altro progetto Bandai, il RG Unicorn Gundam (Lighting Model), che però non era articolabile,nè trasformabile. Qui siamo ad un livello decisamente più alto, non un semplice esperimento ma un vero e proprio Gunpla di qualità molto elevata. Ottima l’articolazione

Accessori

Beam Magnum
Hyper Bazooka
Shield x 3
Beam Gatling Gun x 6
Hangar Base

Altre due immagini.

Siamo di fronte ad un salto generazionale nel mondo dei Gunpla, e soprattutto dei Mster Grade?? E’ una domanda ed un auspicio.

Il MGEX 1/100 Unicorn Gundam Ver.Ka, sarà disponibile da Settembre 2020. Il prezzo è adeguato
23.000 Yen.

Fonti Consultate: Mechacatalogue, @yoshiii115t, per le immagini dalla mostra, Gundamkitscollection, MGEX, sito ufficiale.


Inserito in 40th Anniversary Gunpla; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud