Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC Gunpla o soprammobile?

Pubblicato il 23 maggio 2018 alle 10:09 da Debris


Anche la Gundam Base Tokyo ha esposto il RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC, nuovo esperimento dei laboratori della Bandai Hobby con le applicazioni dei Led. questa volta applicata alla linea Real Grade.

RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC

Il che lo rende certamente più complessa la realizzazione ma pone anche un’importante domanda: si tratta di un Gunpla, o di un semplice soprammobile ( scusandoci con i tecnici Bandai di cui riconosciamo il valore, per questa definizione.) Il Real Grade, che riproduce, ovviamente, le fattezze della statua del Gundam Unicorn TWC ( Tokyo Waterfront City) esposta davanti al Diver City, nella sua versione Destroy, può illuminarsi, grazie alla speciale, e consistente, base di cui è dotato in due colorazioni: ovviamente Verde

RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC

E Rossa.

RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC

Non sono chiari i tempi di fase dell’illuminazione, come si passi dall’una all’altra “fase” – penso tutti ricordiate il Concept Model in scala 1/20 proposto a dicembre da Bandai proprio alla Gundam Base Tokyo.

Le nostre vere domande però sono altre: il real Grade ha la stessa mobilità ed articolabilità degli altri Gunpla della classe? Oppure è, come temiamo, un semplice “oggetto da guardare”. Un progetto sicuramente interessante in fase di esposizione ma assolutamente poco soddisfacente per un modellista appena avvisato. Le note di Gundam info sembrano confermare le nostre perplessità.

La data di uscita del Real grade è fissata per il prossimo giugno 2018.Il prezzo è di 10.800 Yen.Si tratta, ovviamente, di un modello Limited..

Fonti Consultate:
@Gundambase_t
Gundam Kits Collection
Gundam Info
@RadioMinosvkyi


Inserito in Modellismo; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud