Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dynit annuncia le edizioni Blu Ray delle Trilogie di Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Z Gundam – A New Translation

Pubblicato il 8 luglio 2020 alle 14:40 da Debris


Attraverso gli annunci di Terminal Video apprendiamo l’annuncio da parte di Dynit della pubblicazione, a fine settembre 2020 delle Edizioni Blu Ray, della Trilogia Cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam e della Trilogia Cinematografica dedicata a Mobile Suit Gundam Z.

Mobile Suit Gundam – The Movies Collection (3 Blu-Ray)

Mobile Suit Z Gundam - The Movies Collection Blu-Ray

Mobile Suit Gundam I The Movie

Le vicende si svolgono nell’Era Spaziale, a distanza di cinquant’anni dalla costruzione di numerose colonie che orbitano intorno alla Terra. Una di queste colonie, Side Three, autoproclamatasi Principato di Zeon, si è ribellata alla Federazione Terrestre e ha dato vita a un sanguinoso conflitto. Durante un attacco alla pacifica colonia di Side Seven, il giovanissimo Amuro e la sua amica Fraw Bow sono costretti a rifugiarsi sulla White Base, una rivoluzionaria corazzata dell’Esercito Federale, sulla quale vengono imbarcati dei Mobile Suit di nuova generazione tra cui il Gundam. Amuro si trova ben presto a dover pilotare il Gundam, così come molti civili si devono improvvisare membri effettivi dell’equipaggio della White Base, al comando del sottotenente Bright. I soldati dell’esercito di Zeon, tra cui il famigerato Maggiore Char, faranno i conti con un mecha dalla potenza straordinaria. Nonostante questo, la White Base e il suo equipaggio vengono spesso trattati come un gruppo di irregolari e costretti ad arrangiarsi da soli. Questo non impedisce loro di collezionare vittorie su vittorie, anche contro il distaccamento terrestre dell’Esercito di Zeon. A farne le spese è il Colonnello Garma Zabi, il più giovane dei figli di Degwin, Principe di Zeon. Il giovane ufficiale perirà in un’imboscata favorita dal tradimento di Char, che ambisce a vendicarsi del dittatore. La morte di Garma, duro colpo per la famiglia del Principato, si trasforma in un nuovo pretesto propagandistico per infiammare i cuori del popolo di Zeon e per scatenare una lunga lotta senza quartiere nei confronti dell’odiata Federazione Terrestre.

Mobile Suit Gundam The Movie II – Soldati Del Dolore

La morte di Garma Zabi ha riacceso il conflitto tra Principato di Zeon e Federazione Terrestre. Il nemico principale della White Base è ora il comandante M’Quve, che gestisce le basi minerarie terrestri da cui Zeon estrae risorse e materie prime. Accerchiato dalle forze della Federazione, M’Quve affida la “questione White Base” al capitano Ramba Ral, uomo d’onore aiutato dalla moglie Hamon. Ramba Ral fallito il primo attacco, incontra Amuro, che ha abbandonato la White Base dopo l’ennesimo alterco con Bright. Questo non impedisce ai due di tornare a fronteggiarsi nello scontro finale, che avverrà pochi giorni più tardi e si concluderà con la morte di Ramba Ral. Le perdite non si contano più, anche in seguito al tentativo di vendetta da parte di Hamon. A Belfast la White Base viene presa di mira da Char, tornato nell’esercito di Zeon, che ottiene informazioni utili grazie alla giovane spia Miharu. Ma quest’ultima si invaghisce di Kay e collabora con lui durante la battaglia che ha luogo quando le truppe di Char attaccano dal mare. L’assalto viene contrastato, ma Miharu perisce sul campo. Da Belfast la White Base va in Sudamerica, nella base di Jaburo. Char individua la base segreta e manda un gruppo di spie a posizionare dell’esplosivo. Il suo piano va in fumo grazie ai tre bambini che viaggiano con la White Base, e a quel punto la battaglia volge a sfavore di Zeon. La White Base riprende il suo viaggio nello spazio; in teoria è assegnata a un’unità della Federazione, in pratica dovrà nuovamente affrontare i suoi nemici in solitaria.,

Mobile Suit Gundam The Movie III – Incontro Nello Spazio

Ritornata nello spazio, la White Base punta verso la neutrale Side Six, dove Amuro trova il padre, impazzito dopo l’anossia sofferta durante l’incidente su Side Seven. Successivamente il giovane pilota del Gundam s’imbatte in Char, il quale viaggia sempre in compagnia della newtype Lalah, dotata di un particolare legame mentale con lo stesso Amuro. Tutte le unità della Federazione Terrestre convergono in direzione di Solomon, per sferrare un attacco alla base militare di Zeon. Grazie a una nuova arma segreta della Federazione, il Solar System, Solomon cade, insieme al suo eroico comandante Dozle Zabi. Nella stesa battaglia perde la vita il Tenente Sleggar, pilota di cui Mirai è segretamente innamorata. Gihren Zabi intende infliggere un duro colpo al nemico grazie al solar-ray, ma entra in contrasto con il padre Degwin Zabi, che decide in autonomia di parlamentare con la Federazione. Proprio in quel momento, Gihren fa attivare il solar-ray in modo da decimare la flotta federale e al tempo stesso liberarsi dell’ormai scomodo genitore. Nel frattempo Lalah, la potentissima newtype scoperta da Char e amata da Amuro, cade in battaglia. La flotta della Federazione, inclusa la White Base, attacca l’ultima roccaforte del Principato: è la battaglia decisiva. Kycilia affida a Char, del quale ormai conosce la vera identità, un prototipo detto Zeong, che però non riesce a sconfiggere il Gundam, sicché il duello fra Amuro e Char si trasforma in un corpo a corpo fermato solo dall’intervento di Sayla. Nel frattempo Kycilia uccide il patricida Gihren e assume il controllo del suo esercito. Quando si rende conto che l’assalto della Federazione non è più arrestabile decide di fuggire, ma a quel punto Char scopre le sue carte e la uccide. La battaglia infuria e Amuro, con i suoi poteri di newtype, fa radunare i compagni dispersi sulle scialuppe di salvataggio. La White Base viene distrutta mentre la flotta federale sferra l’attacco decisivo. Quando Amuro sembra spacciato i tre bambini della White Base, dotati di capacità newtype, lo riportano in salvo.

A titolo di curiosità vi mostriamo l’unboxing dell’edizione internazionale ( Limited) messa in vendita da Anime Limited.

Il prezzo dell’Edizione Dynit della Trilogia sarà di 39,90 Euro
La data di uscita è fissata al 24 settembre.

Mobile Suit Z Gundam – The Movies Collection (3 Blu-Ray)

Mobile Suit Z Gundam – A New Translation I – Eredi Delle Stelle

"Mobile Suit Z Gundam - The Movies Collection"

Nell’anno 0087 dell’Universal Century, a meno di un decennio dal termine della Guerra di un Anno, si apre il sipario sul palcoscenico di Mobile Suit Z Gundam – A New Translation – Eredi delle Stelle che ancora una volta trascina il pubblico in uno spettacolo di guerra e sentimenti, tra nuovi personaggi e conoscenze mai dimenticate. In questo scenario la Federazione Terrestre ha affidato il controllo della situazione insurrezionale sulle colonie spaziali a un’organizzazione fortemente militarizzata e repressiva nota come Titans. Ai metodi adottati dai Titans si oppone un gruppo di resistenza armata, l’A.E.U.G. (Anti Earth Union Group), che appoggia le istanze degli Spazionoidi. Tra le sue fila figura anche Char Aznable, che adesso si fa chiamare Quattro Bajeena. Il giorno in cui il New-Type Kamille Bidan consegna due prototipi rubati del Gundam Mark II all’A.E.U.G., schierandosi contro i Titans, ha inizio la devastante Guerra di Gryps.

Mobile Suit Zeta Gundam – A New Translation II – Amanti

È trascorso quasi un decennio dalla caduta della dinastia Zabi, ma oggi, nell’anno 0087 dell’Universal Century, tornano a rifulgere le stelle che fecero grande la Guerra di un Anno per rischiarare una Terra ormai controllata dall’organizzazione punitiva e squadrista dei Titans. Anche Bright Noa, Kai Shiden, Hayato Kobayashi e Amuro Ray (membri, questi ultimi due, di un piccolo movimento di resistenza terrestre noto come Karaba) accettano di appoggiare l’A.E.U.G. di Char Quattro Bajeena Aznable. Al loro fianco si muove il New-Type Kamille Bidan, l’erede di Amuro cui le prime fasi della Guerra di Gryps ha strappato i genitori. La sorte, implacabile, gioca le sue carte con i personaggi illustri – primi tra tutti la New-Type artificiale Four Murasame e il protagonista Kamille Bidan – del secondo capitolo di Mobile Suit Z Gundam – A New Translation: c’è spazio, in guerra, per i sentimenti degli Amanti? ,


Mobile Suit Z Gundam The Movie 03 – L’Amore Fa Palpitare Le Stelle

La Guerra di Gryps sta mietendo le sue vittime sia tra i membri dell’A.E.U.G., il gruppo di resistenza guidato da Char Aznable sotto mentite spoglie, sia tra gli uomini dei Titans, l’ente paramilitare solo formalmente alle dipendenze della Federazione Terrestre. Ma quando in campo scende una terza formazione bellica l’equilibrio di potere instaurato tra le due parti è destinato a rovesciarsi. Haman Kahn, reggente dell’ultima discendente della dinastia Zabi, controlla il manipolo di profughi di Zeon rifugiatosi sul meteorite Axis al termine della Guerra di un Anno. Il suo appoggio politico all’una o all’altra fazione deciderà l’esito del conflitto. Kamille Bidan, vero protagonista di questa storia che molti acclamano quale grande capolavoro di Yoshiyuki Tomino, ha perso tutto, i genitori, l’amore, gli amici riuscirà la sua forza a sconvolgere le sorti dell’universo?

Il prezzo dell’Edizione Dynit della Trilogia sarà di 39,90 Euro
La data di uscita è fissata al 24 settembre.

fonti Consultate:Termminal video,01, Terminal Video,02


Inserito in 40th Anniversary Gunpla, Dynit; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud