Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Newtype ed Animage di Maggio 2024, svelate le cover

Pubblicato il 5 aprile 2024 alle 07:56 da Debris


Sono state svelate le cover delel riviste ANIMAGE e NEWTYPE di maggio 2024, in uscita, ambedue, il prossimo 10 aprile 2024.

La copertina del nuovo numero di Newtype è dedicata ad un anime di prossima uscita su NETFLIX ispirato al manga originale, scritto e disegnato da Ryoko Kui, pubblicato in Italia da J Pop, vhe stà ottenendo un discreto interesse, ovvero “Dungeon Food”, si tratta di un tentativo, da seguire, di…

Leggi tutto…

Gundam Requiem for Vengeance svelato il secondo Teaser per la serie Netflix

Pubblicato il 3 dicembre 2023 alle 18:39 da Debris


Netflix e Sunrise hanno rilasciato oggi il 2 Teaser della Miniserie realizzata in 3DCG: “Gundam: Requiem for Vengeance coprodotta per la nota piattaforma da Bandai Film Network insieme al noto gruppo Safehouse annunciata durante l’Anime Expo 2023,

Requiem for Vengeance si svolge sul fronte europeo. “Undici Mesi dopo la fine della Guerra Rivoluzionaria ( la“Guerra di Un Anno”).i soldati del Principato di Zeon combattono ancora…Ed avranno la loro vendetta”

Il nuovo filmato dimostra…

Leggi tutto…

Pluto: svelato un nuovo poster ufficiale per l’adattamento animato di Netflix

Pubblicato il 26 marzo 2023 alle 16:13 da Debris


Il sito ufficiale di “PLUTO“, adattamento animato, targato netflix dell’omonimo manga, ispirato all’Astroboy di Osamu Tezuka, firmato dal geniale Naoki Urasawa insieme a Takashi Nagasaki, ( suo collaboratore storico)

I due hanno realizzato opere quali “20th Century Boy”, “YAWARA!” e “MONSTER“.Popolarissime ovunque nel mondo. Il nuovo Poster è stato proposto in occasione della presentazione del progetto durante l’ANime Japan 2023, tuttora in corso in Giappone.

Leggi tutto…

Netflix: Gundam Cucuruz Doan Island sarà annunciato durante il Netflix Geekend Week ?

Pubblicato il 1 giugno 2022 alle 16:02 da Debris


Il Countdow per il lungometraggio Gundam Cucuruz Doan Island , reboot cinematografico dell’episodio 15 della serie Mobil Suit Gundam, del 1979, stà per terminare. Il film sarà distribuito in oltre 180 sale cinematografiche giapponesi, e secondo lgli ultimi lanci anche lelle sale di Malesia, Vietnam e Singapore. ( fonte Animenewsnetwork)

E per il resto del mondo? Soprattutto l’Italia ? Le voci, i rumors, sulla tramissione di Netflix del film si stanno moltiplicando –

Leggi tutto…

“Love, Death + Robots” il trailer ufficiale della Terza Stagione

Pubblicato il 12 maggio 2022 alle 23:33 da Debris


Dal 20 Maggio verrà trasmessa su netflix la Terza Stagione della serie antologica d’animazione: love, Death + Robots prodotto da Tim Miller (Deadpool, Terminator – Destino oscuro) e David Fincher (MINDHUNTER, Mank).

Terrore, fantasia e bellezza si fondono in nove nuovi episodi con temi che vanno dalla scoperta di un’antica entità maligna a un’apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all’horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva.Di…

Leggi tutto…

Gundam Live Action, svelata la prima Key Visual ufficiale

Pubblicato il 10 novembre 2021 alle 09:10 da Debris


E’ stata svelata la prima Key Visual del lungometraggio Live Action ispirato a Mobile Suit Gundam, prodotto da Sunrise, Legendary che sarà distribuito prossimamente su Netflix ( in questi primi giorni della settimana il gruppo è impegnatissimo a promuovere una serie di progetti che si vedranno nelle prossime stagioni )

L’impressione, commentiamo a caldo, è che ci troviamo di fronte ad un film che si ispirerà direttamente all’Universal Century classico, la sagoma dell’unita parrebbe…

Leggi tutto…

Cowboy Beboop la serie anime sarà trasmessa du Netflix dal 21 ottobre

Pubblicato il 15 ottobre 2021 alle 07:40 da Debris


Sunrise e Netflix a pochi giorni dall’uscita dell’adattamento live action di >em>Cowboy Beboop, ha annunciato che Tutti gli episodi della seminale serie animata diretta da Shinichiro Watanabe nella stagione 1998-1999, verranno trasmessi in streaming, in tutto il mondo ( anche in Italia) a partire dal 21 ottobre prossimo.

Nulla è stato deto, al momento, sull’eventuale trasmisisone del film: COWBOY BEBOP THE MOVIE: Knockin’ On Heaven’s Door,

Trama:

Leggi tutto…

Inserito in Netflix , ha Nessun commento »

Cowboy Beboop Netflix , rivelata la citazionistica opening della serie Live Action

Pubblicato il 27 settembre 2021 alle 09:14 da Debris


Netflix nell’ambito dell’evento TUDUM! fra l’altro – un commentatissimo video della Opening ufficiale della sua annunciata versione Live Action, “Cowboy Beboop” tratta dall‘omonima serie animata uno dei capolavori ( ahiloro) riconosciuti dell’animazione FS giapponese.

Il progetto è realizzato in cooperazione fra Netflix e Sunrise, ( insieme a Midnight Radio e Tomorrow Studios) che vede anche la cooperazione dello stesso Shinichiro Watanabe .

La opening è davvero “Ultra citazionistica”, a…

Leggi tutto…

Inserito in Netflix , ha Nessun commento »

Evolution Gundam Hathaway 1989-2021 – Novel, Game, Movie

Pubblicato il 17 agosto 2021 alle 12:14 da Debris


Chi segue i nostri social, Facebook e Twitter, avrà già visto il video che proponiamo di seguito,anche sulle pagine del blog.

Evolution of Gundam Hathaway 1989-2021 – Novel,Game,Movie, ( a cura di Kaju Corps) propone una disanima abbastanza completa, e di sicuro interesse, dello sviluppo grafico, narrativo e tecnologico dell’acclamato Mobile Suit Gundam Hathaway, uno dei più importanti progetti cinematografici che la Sunrise e Bandai abbiano ideato negli ultimi 20 anni.

Il video…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway: successo travolgente..ma quale futuro per le produzioni di Gundam ?

Pubblicato il 5 luglio 2021 alle 08:13 da Debris


C’è un futuro per Mobile Suit Gundam DOPO Gundam Hathaway ??

Dopo un’intero fine settimana passato a vedere ( e rivedere) Mobile Suit Gundam Hathaway in programmazione dal 1 luglio su Netflix, a commentarlo ( trovate ampie traccie e note sulla pagina Facebook del nostro gruppo), possiamo cominciare a tirare le fila, e porci alcune precise domande.

Mobile Suit Gundam Hathaway ha ottenuto un formidabile successo, sia in Giappone, che a…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud