Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Requiem for Vengeance, aperto il sito ufficiale della miniserie

Pubblicato il 7 luglio 2023 alle 15:55 da Debris


E’ opportuno riprendere ed aggiornare le note sul progetto Mobile Suit Requiem for Vengeance, poichè l’apertura del sito ufficiale ha portato ad una serie di novità per quanto riguarda gli artwork, il primo teaser vero, proposto Anime Expo 2023, che sostituisce ed integra la cam, e sopattutto dettagli più precisi sulla produzione.

Innanzi tutto Gundam Requiem sarà una miniserie in 6 episodi, e non un film come avevamo pensato inizialmente, sottovalutando che siamo davvero nel Tempo della Serialità, prodotta da un team occidentale, regista Erasmus Brosdau..Il regista ha diretto il fan film:“Warhammer 40.000 The Lord Inquisitor“, Altri membri dello staff indicati dalle fonti sono:

• Sceneggiatore: Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse)
Main character designer: Manuel Augusto Dischinger Moura
• Music composer: Wilbert Roget II (Call of Duty WWII, Mortal Kombat 11)
• Mechanical design supervisor: Kimitoshi Yamane (Mobile Suit Gundam: Reconguista in G and Mobile Suit Gundam: The Origin co-mechanical designer)

L’ampia presenza di Mecha designer ed artisti nipponici ci rassicurà – anche se le prime immagini dei Mobile Suit ( vedi più avanti) non hanno completamente soddisfatto…..La produzione sarà realizzata usando il potente motore grafico Unreal Engine 5 sviluppato dall’americana Epic Games. Per l’occasione Bandai Namco Filmworks Inc. e Sunrise Studio hanno stretto un’importante ccollaborazione co SAFEHOUSE Inc.. Di seguito il primo trailer in formato definitivo

Requiem for Vengeance si svolgerà sul fronte europeo durante la One Year War, un conflitto rappresentato anche nella prima serie di Mobile Suit Gundam.

“Undici Mesi dopo la fine della “Guerra di Un Anno”..i soldati del Principato di Zeon combattono ancora…Ed avranno la loro vendetta”

I temi attorno a cui girerà la serie sono il conflitto politico, militare, ideale, fra il Principato di Zeon e la Federazione Spaziale, così come le trame personali, sentimentali e quotidiane, dei personaggi, e lo scontro mortale fra i piloti dei Mobile Suit…ognuno portatore della “verità” rappresentatna dalle proprie leadership, dalle proprie esperienze, dai propri affetti. Secondo quella che è l’impostazione che caratterizza tutte le opere di Gundam, in diversa misura e maniera..ovviamente..

Sono state diffuse anche alcune immagini dei Mobile Suit realizzati per l’occasione e del personaggio principale della serie, Ilya Solari

Vi diciamo chiaramente che il Gundam di questa serie non ci convince, sia forse per i colori che per l’insieme della proposta… a pelle..molto meglio lo Zaku II.

Molto probabilmente il personaggio sarà affidato all’attrice di Celia Massingham (Hedy Lamarr in DC Legends of Tomorrow), molto nota per essere anche un’attrice impegnata nel campo della Motion Capture primo menbro del cast svelato.

Riguardo alla distribuzione internazionale…optiamo pressochè certamente per una distribuzione multi piattaforma, come avvenuto per l’appena conclusa Gundam Witch from Mercury.Lunghezza della miniserie ci porta a credere che < la piattaforma Netfli potrebbe ben essere interessata.

Fonte Consultata: Gundam info


Inserito in Gundam Requiem; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud