Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Wonder Festival 2016 ( WInter Edition)

Pubblicato il 7 febbraio 2016 alle 16:35 da Debris


Dalle sale del Makuhari Messe di Chiba arrivano le prime belle immagini del Wonder Festival 2016 ( Winter Edition), edizione invernale, in una sola giornata, del più noto Wonder Festival estivo, uno dei maggiori appuntamenti giapponesi, e del mondo, dedicati alle figure.

Gundam Hobby Life (GHL) Featuring NAOKI's Gunpla Builds @ Wonder Festival 2016 Winter

Good Smile Company e Max Factory sono presenti insieme a Megahouse e Kotobukiya e molte altre case, attese numerosi annunci e novita, fra ‘altro la God Smile Company durante la manifestazione…

Leggi tutto…

Arfestival2016 Leo Ortolani Official and Gentleman

Pubblicato il 6 febbraio 2016 alle 16:17 da Debris


L’Arfestival2016 ha annunciato il suo primo ospite di questa nuova edizione: Leo Ortolani Official and Gentleman.

#?ARF2016 Leo Ortolani

Proprio in questi giorni Leo Ortolani era al centro dell’attenzione per l’annuncio dell’inizio della saga conclusiva di Rat-Man: il ciclo, partirà dal prossimo 10 marzo 2016 sul numero 113 della Rat Man Collection.

Ratman: comincia la corsa finale

Vi ricordiamo che l’Arfestival si svolgerà quest’anno negli ampi spazi della struttura del MACRO Testaccio – La Pelanda, dal 20 – 21 –

Leggi tutto…

Angouleme: un Mago, un vecchio Artista e un Genio si contendono il Gran Prix

Pubblicato il 21 gennaio 2016 alle 15:11 da Debris


Il Festival di Angouleme ha finalmente i tre candidati al Gran prix, dopo una delle più confuse votazioni della sua storia, chi segue il nostro forum od i siti specializzati ha potuto seguire nel dettaglio il caos seguito alla pubblicazione della prima lista di candidati al titolo, dal quale mancava anche l’ombra di una sola autrice femminile, e la conseguente campagna per obbligare l’organizzazione a tornare sulle sue decisioni…

angouleme logo

Doveva essere il Festival…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Arfestival trova una Grande Casa anzi Macro!

Pubblicato il 13 gennaio 2016 alle 15:12 da Debris


Seimila Metri Quadri! Questo sarà lo spazio a disposizione della Seconda edizione dell’Arf Festival che si svolgerà, come rivelato dalla sua redazione attraverso le pagine social, a Roma, negli spazi della struttura del MACRO Testaccio – La Pelanda, dal 20 – 21 – 22 Maggio 2016..

ARF Festival 2016: una nuova casa al Testaccio

Lo spazio è molto noto a Roma, al momento vi si stà svolgendo la grande mostra “Le Cinfrusaglie”, dedicata al mitico Renzo Arbore.

L’Arf Festival…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Don Rosa ospite al Napoli Comicon 2016!

Pubblicato il 8 gennaio 2016 alle 15:31 da Debris


L’annuncio è ufficiale: Don Rosa tornerà come ospite per la diciottesima edizione del Napoli COMICON 2016, che si svolgerà dal 22 al 25 Aprile 2016 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.

Don Rosa al Napoli Comicon 2016

Don Rosa è probabilmente uno dei migliori cartoonist Disney americani viventi, vero erede naturale del mitico Carl Barks alla cui opera si è ispirato anche per la ricostruzione dell’Albero Genealogico della dinastia dei Paperi disneyani, la suo opera più nota al grande…

Leggi tutto…

Gunpla Builders World Cup (GBWC) 2015: il video della finale

Pubblicato il 23 dicembre 2015 alle 15:37 da Debris


Gundam Info propone in queste ore, in formato plurilingue! il video ufficiale della premiazione della finale, svoltasi il 20 Dicembre scorso al Gundam Front di Odaiba, della Gunpla Builders World Cup (GBWC) 2015 vinta, con grande merito, da VICHAYUTH EIAM-ONG ( Tailandia) con il Diorama Another Late Night.

Vi ricordiamo che durante l’evento il campione Italiano Riccardo Forni ha conquistato uno Special Award, il Gundam VISA Card Award per il suo RX 93…

Leggi tutto…

GBWC 2015: bel successo dell’Italia ma la Tailandia domina

Pubblicato il 21 dicembre 2015 alle 10:27 da Debris


SI è conclusa con la cerimonia al Gundam Front di Odaiba la lunga edizione della Gunpla Builders World Cup (GBWC) 2015 che per mesi ha impegnato modellisti e appassionati di tutto il mondo. Alla presenza di Mister Kawaguchi, e della gradita ospite Saya Ichikawa, sono stati rivelati i nomi dei vincitori della finalissima di questa edizione.

Gunpla Builders World Cup (GBWC) 2015 - Award

Bel risultato del nostro rappresentante, per la seconda volta nella storia l’Italia ha ottenuto un premio nella…

Leggi tutto…

Etna Comics 2016: Jimmy Palmiotti e Amanda Conner primi ospiti della nuova edizione

Pubblicato il 21 dicembre 2015 alle 09:32 da Debris


Come era stato preannunciato, durante la kermesse dell’Etna Comics Day Zero svoltasi ad Acireale sono stati rivelati i nomi dei due primi ospiti internazionali dell’edizione 2016 dell’Etna Comics ( 2-5 Giugno 2016):

NYCC 2014: Jimmy Palmiotti, Amanda Conner, and Steve

Si tratta di Jimmy Palmiotti ed Amanda Conner, autori di Harley Quinn

Jimanda Connerotti

Considerato l’ottimo risultato delle prevendite degli abbonamenti a prezzo scontato per le quattro giornate di Etna Comics 2016, e l’alta richiesta, l’organizzazione ha deciso di

Leggi tutto…

Kunio Okawara Model Contest 2015

Pubblicato il 18 dicembre 2015 alle 16:53 da Debris


Dal 12 al 13 Sicembre si è svolta, organizzata dalla Volk, un’interessante manifestazione dedicata a Kunio Okawara ed alle sue opere , nel quale sono stati esposti decine di modelli creati ispirandosi alle sue principali creazioni dalle Time Bokan, alle Votoms, al Gundam.

MD_OK_MC-1

I partecipanti sono arrivati da tutto il Giappone con opere diversissime

MD_OK_MC-22

MD_OK_MC-23

MD_OK_MC-87

MD_OK_MC-27

MD_OK_MC-31

MD_OK_MC-41

MD_OK_MC-110

MD_OK_MC-84

MD_OK_MC-98

MD_OK_MC-114

MD_OK_MC-7

MD_OK_MC-348

MD_OK_MC-350

Tutti i video e le foto sono state scattate e realizzate dal bravo To Ho. Il servizio completo su questo Album.

Etna Comics – Day Zero: il Programma

Pubblicato il 16 dicembre 2015 alle 16:51 da Debris


Etna Comics, “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop“, la bella ed oramai nota manifestazione catanese, in collaborazione con il carnevale di Acireale, ha ufficializzato l’ampio programma dell’ETNA COMICS “DAY ZERO, manifestazione a ingresso gratuito che si svolgerà dal 19 al 20 dicembre, alla Villa Belvedere di Acireale (CT). CLIKKATE NELL’IMMAGINE PER IL PROGRAMMA

ETNA COMICS™ - Day Zero

Durante l’evento saranno annunciati due degli ospiti principali che saranno presenti alla sesta edizione dell’Etna Comics, che vi ricordiamo…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

« Pagina precedente

Tag Cloud