Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Romics XX: gli appuntamenti della manifestazione e gli eventi Dynit – VVVVID

Pubblicato il 24 settembre 2016 alle 19:19 da Debris


Dal 29 settembre al 2 ottobre si svolgerà la XX edizione del Romics, il tradizionale appuntamento romano che si svolge due volte l’anno alla fiera di Roma. I 4 giorni della kermesse sono stati presentati nei giorni scorsi in un’affollata conferenza stampa: Gabriele dell’Otto, David Lopez e Moreno Burattini sono i Romics d’Oro di quest’anno.

Romics XX

Fra le Mostre segnaliamo: Tanti Auguri Romics! La mostra racconto delle 20 edizioni di Romics; Gli

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

TGS2016: nuovo trailer, informazioni e screenshots in inglese per SD GUNDAM G GENERATION GENESIS

Pubblicato il 15 settembre 2016 alle 16:39 da Debris


L’attesa per il Tokyo Game Show 2016 è stata ricambiata! Da stamane è in rete – come avranno visto chi ci segue sulle pagine social e sul forum – un nuovo lungo trailer, oltre sette minuti, dedicati a SD GUNDAM G GENERATION GENESIS ( Playstation 4, Playstation Vita).

Il video parte con una retrospettiva della serie e presenta vari modelli in 3D dei Mobile Suit. Gli sviluppatori hanno totalmente rifatto gli…

Leggi tutto…

Road To Lucca 2016: Kaoru Mori, Yamato 2199,Gundam Origini

Pubblicato il 13 settembre 2016 alle 09:21 da Debris


Con l’apertura della possibilità di prenotare i biglietti siamo entrati nella fase di avvicinamento finale alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2016 ed in questa settimana si sono susseguiti gli annunci. Ha iniziato J Pop, svelando uno degli ospiti, non ce ne vogliano gli altri, più interessanti della manifestazione di quest’anno la mangaka Kaoru Mori.

#RoadtoLucca: Kaoru Mori presente a Lucca Comics.

L’autrice di “Emma” e de “Otoyomegatari” (“I giorni della sposa”), opera quest’ultima che gli ha…

Leggi tutto…

TGS 2016: Bandai Namco punta su Dragonball, Summer Lesson e Gundam

Pubblicato il 5 settembre 2016 alle 16:58 da Debris


Bandai Namco ha presentato in questi giorni la lista dei videogame che saranno proposti in occasione del prossimo Tokyo Game Show 2016.

TGS-2016- Bandai Lineup

Così come risulta dalla lista degli eventi che saranno realizzati durante la manifestazione,cinque sono le franchise su cui la casa giapponese intende puntare: Macross con la presentazione ufficiale del gioco Macross Delta Scramble (PS Vita), ispirato alla nuova saga, per il quale è stato da poche ore rilasciato un breve promo…

Leggi tutto…

Lucca Comics 2016: si aprono le prenotazioni dei biglietti, Kazuhiro Fujita, Cristina

Pubblicato il 4 settembre 2016 alle 15:51 da Debris


Alla vigilia dell’apertura delle prevendite dei biglietti per l’evento di Lucca Comics & Games 2016 ( per costi dei biglietti e abbonamenti vi rimandiamo alle pagine di Animeclick) la Star Comics ha ufficializzato la presenza a Lucca di Kazuhiro ( Ushio & Tora) Fujita.

Kazuhiro Fujita ospite a Lucca Comics 2016

La presenza dell’autore giapponese, che ricordiamo ha realizzato anche il bel “Karakuri Circus” ( GOEN), in occasione del lancio della nuova edizione di Ushio & Tora, era attesa ma questa conferma ci fà molto piacere. Insieme a lui Star Comics ospiterà nel suo stand nel Padiglione Napoleone E159, ancheFrancis Portela, autore della miniserie Faith per l’editore americano Valiant di cui l’editore perugino stà proponendo in Italia le opere.

Su chi sia Kazuhiro Tora e sulla Perfect Edition vi riportiamo un bel video del bravo Kirio1984.

<7center>

Da segnalare la presenza Lucca anche di Antoine Bauza, noto e pluripremiato autore di giochi francese. Non sono una novita per il pubblico di Lucca ma fà sempre piacere confermare la presenza nella città toscana ospiti della manifestazione sia di Paolo Barbieri ( che proporrà il suo nuovo volume Zodiac per le edizioni Scarabeo) che insieme ad altri 6 artisti italiani, Ivan Cavini, Alberto Dal Lago, Edvige Faini, Angelo Montanini, Dany Orizio e Lucio Parrillo, daranno vita ad un evento dedicato a “Lords for the Ring”, interpretando a loro modo 14 passi degli scritti della Terra di Mezzo, tratti dal “Silmarillion” a “Il Signore degli Anelli“, realizzando magnifiche illustrazioni che saranno raccolte in una mostra che si terrà durante Lucca Comics & Games; il percorso espositivo comprenderà inoltre una rassegna dei lavori più significativi dei sette “Lords”.

Altra ospite ben nota della manifestazione la brava Cristina D’Avena che il 29 settembre proporrà uno speciale concerto agli spettatori di Lucca Comics.

Meno piacevole l’assenza di Mark Millar da Lucca, inizialmente annunciato con grande enfasi.( ed a giusta ragione)

Vi ricordiamo inoltre che durante Lucca Comics sarà presente anche Fabrizio Modina con il suo nuovo volume Super Robot Files 1979/1982 ( sempre per J Pop)…ma nello stand della J Pop potremo trovare altre opere molto interessanti per noi fan di Gundam.

Fonti Consultate:
Lucca Comics And Game
Animeclick

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

SD Gundam G Generation Genesis presentato al Tokyo Game Show 2016

Pubblicato il 4 settembre 2016 alle 14:32 da Debris


Nei giorni scorsi Bandai Namco che l’atteso SD Gundam G Generation ( Playstation 4, Playstation Vita) sarà disponibile al pubblico del Tokyo Game Show 2016 ( 15 al 18 settembre al Makuhari Messe di Chiba) inoltre verrà proposto un nuovo trailer ufficiale.

SD Gundam G Generation Genesis - Sazabi

Gli appassionati che visiteranno l’evento potranno provare il gioco e assistere in anteprima alla presentazione di un nuovo trailer ufficiale del gioco. Intanto la societa ha rilasciato un nuovo

Leggi tutto…

Gunpla Expo Japan 2016: Sunshine City Ikebukuro Report

Pubblicato il 14 agosto 2016 alle 16:54 da Debris


Termina in questi giorni al Sunshine City di Ikebukuro la Gunpla Expo Japan 2016 ( 11-14 agosto), tappa nipponica del Gunpla Expo World Tour organizzato dalla Bandai che è stato utilizzato dal gruppo giapponese per proporre in anteprima alcun belle novità che riguardano sia la 2 stagione di Gundam Iron-Blooded Orphans che i progetti Gundam Origini e Gundam Build Fighters.

Gunpla Expo Japan 2016: Sunshine City Ikebukuro

Fra le proposte da segnalare certamente la presentazione del MG

Leggi tutto…

Animeland proiettato il 12 agosto all’isola Tiberina

Pubblicato il 11 agosto 2016 alle 16:13 da Debris


Venerdì 12 agosto alle ore 20:00 – nell’ambito della rassegna Isola del Cinema, presso la sala Cinelab nella splendida cornice dell’Isola Tiberina a Roma, sarà proiettato il documentario Animeland – Racconti tra manga, anime e cosplay,

Animeland proiettato il 12 agosto all'isola Tiberina

Opera prima diretta da Francesco Chiatante, il regista sarà presente alla proiezione, accompagnato da parte del cast.

Animeland è un vero proprio viaggio tra cartoni animati giapponesi e non, manga, anime e cosplay, attraverso ricordi,…

Leggi tutto…

Gundam Product Art: Gundam Le Origini: le prime foto

Pubblicato il 4 agosto 2016 alle 15:50 da Debris


Gundam Global Portal ha diffuso alcune foto dedicate alla mostra Gundam Product Art: Gundam Le Origini iniziata in questi giorni a Ginza, alla presenza di Yoshikazu Yasuhiko e il doppiatore Shuichi Ikeda ( Char Aznable, Gilbert Durandal, Full Frontal).

Gundam Product Art: Gundam Le origini

Gundam Product Art: Gundam Le origini

Gundam Product Art: Gundam Le origini

Gundam Product Art: Gundam Le origini

Gundam Product Art: Gundam Le origini

Gundam Product Art: Gundam le Origini

Gundam Product Art: Gundam Le origini

Altre immagini ci arrivano dal bravo Yuko Lizuka,che ha visitato, troppo brevemente come lui stesso ha detto, la manifestazione facendosi firmare anche degli autografi dal sensei…

Leggi tutto…

Lucca Comics & Games 2016 interviste a Renato Genovese e Rinaldo Traini: il ritorno dello Yellow Kid.

Pubblicato il 4 agosto 2016 alle 09:58 da Debris


La Rai, Radio Televisione italiana stà celebrando la 50° edizione di Lucca Comics & Games grazie ad interviste e testimonianze di grande interesse, in paricolare vi segnaliamo accanto ad una bella intervista a Renato Genovese, storico direttore della manifestazione l’intervista a Rinaldo Traini, fra i fondatori della manifestazione che ci parlano delle novità delle novità dell’evento.

Le due interviste sono state realizzate da Riccardo Corbò.

Lucca Comics 2016 il Poster di Zerocalcare

Lucca Comics & Games si…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud