Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Napoli Comicon 2016 superati i 100.000 mila visitatori

Pubblicato il 27 aprile 2016 alle 00:35 da Debris


Si sono chiuse, ancora una volta con un ottimo risultato di pubblico le quattro belle giornate della XVIII edizione del Napoli Comicon. Ampiamente confermati i 100.000 visitatori dell’edizione 2015, malgrado un tempo inclemente ma soprattutto molte e significative iniziative ed annunci per nuove uscite fumettistiche che ci accompagneranno durante il resto dell’anno.

Fra gli annunci più importanti ricordiamo quelli della Star Comics che ha svelato l’intenzione di proporre l’attesa Perfect Edition di Ushio

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Mechanical City Inagi: la cerimonia di inaugurazione delle statue di Gundam

Pubblicato il 24 aprile 2016 alle 09:25 da Debris


Alla presenza di Kunio Okawara, e dei due celebri doppiatori Shuichi Ikeda e Toru Furuya, sono state inaugurate nella città di Inagi – città natale del Sensei Kunio Okawara – le due statue dedicate al mondo del Gundam, esposte davanti al centro di informazioni della città.

Kunio Okawara, Toru Furuya e Shuichi Ikeda

I Gundam di Inagi

Le due statue, realizzate da Kunio Okawara, rappresentano uno Zaku rosso, guidato da Char Aznable, la Cometa Rossa, durante la One Year War,…

Leggi tutto…

Napoli Comicon 2016 ai blocchi di partenza

Pubblicato il 20 aprile 2016 alle 18:45 da Debris


Siamo oramai ai blocchi di partenza del 18° edizione del Napoli Comicon 2016 ( 22/25 aprile 2016), ancora due giorni e le porte della Fiera d’Oltremare si apriranno. Lo Spot Ufficiale è in rete.

Nell’ampio programma del Comicon segnaliamo la presentazione dell’anteprima dell’atteso lungometraggio The Boy and The Beast di Mamoru Hosoda che Lucky Red distribuirà dall’11 maggio per due giorni di cui è da poco disponibile il trailer italiano:

Da ricordare…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Cosmo Fleet Collection CF-SP Isaribi First Loock @Miyazawa Model Exhibition

Pubblicato il 19 aprile 2016 alle 13:59 da Debris


Ancora sorprese dalla 37° edizione della Miyazawa Model Spring Exhibition 2016, durante la manifestazione, come ci mostra Gundam Guy, è stata esposta, per la prima volta anche la Cosmo Fleet Collection CF-SP Isaribi, della Megahouse

MEGAHOUSE: Cosmo Fleet Collection CF-SP Isaribi

MEGAHOUSE: Cosmo Fleet Collection CF-SP Isaribi First Loock

MEGAHOUSE: Cosmo Fleet Collection CF-SP Isaribi First loock

Fino ad ora della nave della Brigata Tekkadan avevamo soltanto alcune immagini digitali oppure dalle riviste come questa promozionale.

MEGAHOUSE: Cosmo Fleet Collection CF-SP Isaribi

MEGAHOUSE:

Leggi tutto…

Mechanic Designer Okawara Kunio Exhibition: aperta la mostra del Museo di Sagawa

Pubblicato il 17 aprile 2016 alle 11:58 da Debris


Quanti non abbiano potuto, lo scorso anno, visitare la grande esposizione, “Mechanic Designer Okawara Kunio Exhibition” , dedicata alla carriera maestro Kunio Okawara proposta dall’Ueno Mori Museum hanno da oggi una nuova possibilità, si è aperta poche ore fà, una nuova edizione della mostra nel Museo d’Arte Sagawa a Moriyama, Shiga.

Mechanic Designer Okawara Kunio Exhibition Sagawa Museum

Alcuni fan del Sensei hanno già inviato sulle proprie pagine Faceboock diverse foto dell’Evento e speriamo di potervene proporre altre di…

Leggi tutto…

Tamashii Nation AKIBA Showroom Walking through

Pubblicato il 15 aprile 2016 alle 14:56 da Debris


Il canale You Tube Antibiotictab ci propone una passeggiata fra le vetrine e le esposizioni del grande store del Tamashii Nation AKIBA Showroom (Akihabara) mostrandoci tutte le più recenti novità esposte nel grande store, dalle figure di Dragonball e Sailormoon ai guerrieri Jedi ai Gunpla, ed alle ultime uscite legate alle recenti serie animate ( Macross Delta) in uscita in Giappone.

Tamashii Nation AKIBA Showroom Video

Tamashii Nation AKIBA Showroom Video

55° Shizuoka Hobby Show 12 -15 Maggio, svelate le date

Pubblicato il 15 aprile 2016 alle 14:32 da Debris


Sono state svelate le date della 55° edizione del Shizuoka Hobby Show, il maggior appuntamento dedicato al modellismo del Giappone, nl quale le più importanti case del settore, Bandai in testa, ma saranno presenti Tamiya, che proprio a Shizuoka ha le sue più importanti fabriche, Hasegawa, GoodSmile, Hasegawa, Kotobukiya,Megahouse e tante altre, sveleranno le principali novità

Shizuoka Hobby Show 2016 12 -15 Maggio

La manifestazione si svolgerà dal 12 al 15 maggio come sempre al Twin Messe di Shizuoka. Quali nuovi…

Leggi tutto…

Miyazawa Model Spring Exhibition 2016

Pubblicato il 14 aprile 2016 alle 14:25 da Debris


La 37° edizione della Miyazawa Model Spring Exhibition 2016, versione primaverile dell’evento pubblico organizzato due volte l’anno dalla Miyazawa Models in cui si danno appuntamento numerose fra le più affermate ditte giapponesi, Megahouse, Kotobukiya, Banpresto, Goodsmile, Tamiya ed Alter, per dare alcune indicazioni, proponendo figures, character goods e altro materiale su cui vogliono portare l’attenzione degli appassionati.

Miyazawa Model Exhibition 2016 Spring

Non si tratta di una “grande esposizione” come si può trovare in altri eventi ma le…

Leggi tutto…

Romics 2016: oltre 200.000 visitatori per Go Nagai

Pubblicato il 12 aprile 2016 alle 15:40 da Debris


Si è conclusa l’edizione primaverile del “Romics” che ha avuto come protagonista assoluto il, blindatissimo, Sensei Go Nagai, con un enorme successo di pubblico, oltre 200.000 visitatori, come afferma il sito ufficiale, di media ed una velenosa coda di polemiche per il vandalismo di personaggi che meglio avrebbero fatto a restare a casa.

La mostra dedicata al Sensei meriterebbe un video a parte, ma ci limitiamo a queste poche immagini “rubate” al Gonagaifanclubitaly

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Romics 2016: Go Nagai, i cosplay, gli editori, le foto ed i video

Pubblicato il 8 aprile 2016 alle 17:00 da Debris


Le due prime giornate della XIX edizione del Romics 2016 stanno scorrendo via fra sorprese, il sensei Go Nagai, atteso solo per domani, si trova già in fiera ed ha visitato la mostra a lui dedicata, conferenze, manifestazioni ed incontri.

Di seguito varie foto e video riprese da diverse pagine Facebook, compresa quella ufficiale, di stand degli editori, autori, cosplayer e tanto altro.

Romics 2016 prima giornata

Il Fantastico stand della J Pop,

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud