Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Masami Obari Exhibition in Taipei foto dell’evento

Pubblicato il 13 luglio 2019 alle 07:50 da Debris


Siamo riusciti a recuperare una serie di foto della mostra personale dedicata al regista ed animatore Masami Obari ( Dangaioh, Gravion, Dancougar Nova,Super Robot Wars OG: The Inspector, Gundam Battlogue, Gundam Build Divers) che si stà svolgendo alla Wrong Gallery di Taipei.

Masami Obari exhibition in Taipei

Il regista è stato presente all’evento nei primi giorni, tenendo dimostrazioni di live Drawing e firmando autografi ai molti appassionati arrivati per l’occasione,…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Japan Expo Paris 2019: la Premiere di Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter : reportage di Eleonora Nappi

Pubblicato il 10 luglio 2019 alle 18:31 da Debris


Tornata da qualche giorno da Parigi la brava Eleonora Nappi ci ha proposto il suo reportage della sua esperienza nella XX Edizione della Japan Expò Paris.

Questa edizione è stata segnata dalla presenza dei Maestri Leiji Matsumoto, Go Nagai, e Yoshiyuki Tomino, quest’ultimo ha presentato in anteprima mondiale, Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter ( “Go! Core Fighter, ovvero Vai, Core Fighter!). Primo film della Pentalogia dedicata alla serie animata omonima.

E…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Yuji Kaida Gundam Gallery nuova tappa a Shizuoka Fujikawa Rakuza

Pubblicato il 9 luglio 2019 alle 08:06 da Debris


Annunciata una nuova tappa per la Yuji Kaida Gundam Gallery“, la mostra, partita dal Parco Museum di Ikebukuro lo scorso giugno, approda presso la Shizuoka Fujikawa Rakuza Fujiyama Gallery a partire dal prossimo 20 luglio e fino al 18 agosto (domenica).

Ricordiamo che la mostra celebra la quarantennale carriera di illustratore e mecha designer di Yuji Kaida. Saranno esposti oltre 70 disegni orignali dell’autore, divisi in 4 aree tematiche. Inoltre viene proposta nell’evento un’ampia…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Anime Expo 2019 i nuovi Gunpla della Bandai

Pubblicato il 6 luglio 2019 alle 22:10 da Debris


Anime Expo 2019 ( 4 luglio, – 7 luglio, 2019 ) svoltosi al Los Angeles Convention Center di Los Angeles è stato utilizzato sia da Sunrisech e Bandai per proporre una serie di novità riguardanti l’animazione, ed la produzione dei Gunpla.

Sunrise ha annunciato sia Gundam Build Divers Re: Rise che la serie animata Orbital Era ( di cui Katsuhiro Otomo sarà regista, sceneggiatore e character designer ne parleremo a parte)…

Leggi tutto…

Evangelion: 3.0+1.0. e Gundam G Reconquista anteprime ufficiali alla Japan Expo di Parigi

Pubblicato il 3 luglio 2019 alle 17:51 da Debris


Tutto è pronto a Parigi per l’apertura della XX Edizione della Japan Expò ( 4-7 luglio 2019) reso particolarmente interessante sia per la presenza, contemporanea, di Yoshiyuki Tomino, Go Nagai Leiji Matsumoto, tre autentici Maestri dell’animazione e del disegno nipponico che da alcuni recentissimi annunci.

G reconguista Movie launched in Japan Expo Paris!!

  • Dalla Ville Lumiere, arriveranno le prime, effettive, informazioni sull’annunciato lungometraggio dedicato alla serie Gundam G reconguista, parte delle celebrazioni del 40° Anniversario di Mobile Suit

Leggi tutto…

Euroma 2020 le date della XXII edizione del Concorso Modellistico romano

Pubblicato il 30 giugno 2019 alle 15:06 da Debris


Sono state ufficialmente svelate le date della XXII Edizione di Euroma 2020, ( 28-29 Marzo 2020) mostra concorso di modellismo statico organizzata come sempre dall’Alpha Model Club di Roma! Un grande appuntamento per tutti i modellisti italiani e non.

Euroma 2020 - le date dela XXII Edizione

La manifestazione da diversi anni è aperta oltre che ai modellisti tadizionali anche ai modellisti di Gunpla, figurinisti fantasy etc etc.

Già operativa la pagina social dedicata.

Di seguito un breve…

Leggi tutto…

Inserito in Euroma, Mostre , ha Nessun commento »

Metal Build Infinity Photoreportage and video

Pubblicato il 23 giugno 2019 alle 15:06 da Debris


Si è aperto ieri, sotto una leggera pioggerella l’atteso Metal Build Infinity ( Belle Salle Akihabara, Chiyoda City, Tokyo) Due soli giorni di mostra, 22 e 23 giugno, per proporre al pubblico una delle linee modellistiche di punta del gruppo Bandai.

>

Nella manifestazione sono stati esposti modelli vecchi e nuovi della linea Metal Build. Tantissimi i modelli ispirati alla serie Mobile Suit Gundam, ma la star, occore riconoscerlo, è stato, inevitabilmente, il METAL

Leggi tutto…

ALEcomics 2019, svelato il poster ufficiale

Pubblicato il 19 giugno 2019 alle 18:49 da Debris


E’ stato rivelato il Poster ufficiale della 5° edizione, di ALEcomics 2019, il bell’evento in programma il 14 e 15 settembre 2019, presso la Cittadella di Alessandria. L’autore del manifesto è il talentuoso e talentuoso Andrea Scoppetta.

L’artista ha ridefinito la mascotte dell’ALEcomics in una chiave tutta nuova: ecco un’imponente Uomo Nero super robot stagliarsi sulla Cittadella di Alessandria, estraendo alcune icone del genere robotico dal suo cilindro ed allargando le…

Leggi tutto…

GUNDAM – ZEONIC TECHNICS svelato al Tokyo Toy Show 2019 il primo DIY Zaku

Pubblicato il 19 giugno 2019 alle 08:11 da Debris


ZEONIC TECHNICS” ha finalmente svelato le sue potenzialità durante il recente Tokyo Toy Show 2019 mostrando al pubblico il suo primo DIY Zaku robot funzionante ed è stata aperta una pagina ufficiale sul Bandai premium.

Bandai ha lanciato il progetto, in cooperazione con vari gruppi giapponesi, due anni fà circa ma finora a parte un trailer fine a se stesso, non aveva prodotto alcunchè. Zeonic Technics, è un

Leggi tutto…

Il METAL BUILD GAT-X105 Strike Gundam presentato al Metal Build Infinity Event

Pubblicato il 18 giugno 2019 alle 00:21 da Debris


Anche il METAL BUILD GAT-X105 Strike Gundam verrà esposto all’interno dell’annunciato Metal Build Infinity Event che si svolgerà al Belsar Akihabara il 22 -23 giugno prossimo.

Verranno esposti tutti i modelli della linea Metal Build ispirati a serie come Gundam, Full Metal Panic, Evangelion etc e Bandai annuncerà diverse novità.

Il Metal Build Gat-x105 Strike Gundam è ispirato direttamente all’omonimo Mobile Suit apparso in Gundam Seed. Come per tutte le versioni Metal…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud