Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Macross Broadcasting 40th Anniversary Super Dimension Fortress Macross Exhibition

Pubblicato il 30 giugno 2022 alle 08:56 da Debris


Dal primo luglio 2022 si apre la mostra Evento “Macross Broadcasting 40th Anniversary Super Dimension Fortress Macross Exhibition“, dedicata al 40 Anniversario della messa in onda della serie Macross. ( avvenuta il I3 ottobre 1982. La mostra si svolge il “Tezuka Osamu Memorial Hall“, che si trova a Takarazuka City, (Hyogo Prefecture ).

La mostra prevede esposizioni, talk, ed istallazzioni, e fra queste anche la presentazione in anteprima…

Leggi tutto…

Hideaki Anno Exhibition annunciata una terza mostra a Yamaguchi

Pubblicato il 29 giugno 2022 alle 07:49 da Debris


E’ stata annunciata una TERZA Tappa per la bella mostra “Hideaki Anno Exhibition“, un’interessantissima Mostra Evento dedicata a celebrare il passato, il presente, il futuro del celebre regista,e sceneggiatore giapponese Hideaki ANno ( Nadia ed il Mistero della Pietra Azzurra, Evangelion, Shin Godzilla, Shin Ultraman ). Uno dei protagonisti della scena dell’animazione nipponica degli ultimi decenni.

La terza tappa si svolgerà nella città di Yamaguchi, presso il Museo d’arte della prefettura di Yamaguchi. Dal

Leggi tutto…

Inserito in Mostre, Video , ha Nessun commento »

ALEcomics 2022: 3-4 settembre, il poster ufficiale ed i primi ospiti

Pubblicato il 23 giugno 2022 alle 07:54 da Debris


L’organizzazione dell’Alecomics, il bel Festival dedicato al mondo del Fumetto, della cultura Pop e del Cosplay che si svolge oramai da diversi anni ad Alessandria, nello storico complesso della Cittadella Fortificata, che ha dato anche belle soddisfazioni ai fan del mondo di Gundam e dei mecha, ha svelato nelle scorse settimane, il coloratissimo, poster ufficiale della manifestazione, firmato da Giorgia Lanza ed i primi ospiti.

L’ottava edizione di ALEcomics sarà un viaggio tra

Leggi tutto…

Armored Festival Trooper Votoms 2022 walking around

Pubblicato il 26 maggio 2022 alle 08:48 da Debris


Si è svolto pochi giorni fà l’Armored Festival, un interessante manifestazione giapponese interamente dedicata al mondo delle >Armored Trooper Votoms, notissima franchise di Mecha a carattere militare, della Sunrise partita nel 1983 con l’iconica serie animata diretta da Ryosuke Takahashi, che firmava anche la sceneggiatura insieme a Soji Yoshikawa, il mecha designer della serie era firmato, ovviamente, da Kunio Okawara< /em>

La manifestazione si è svolta all’interno di una location piuttosto suggestiva, l’ Ota

Leggi tutto…

Euroma 2022 le Categorie dei Modelli in gara

Pubblicato il 22 maggio 2022 alle 17:20 da Debris


Prima del NKGC LUCCA MODEL CONTEST si svolgerà l’annuale appuntamento dell’Euroma, giunto alla sua XXIV edizione!. Manifestazione modellistica della Capitale organizzata dall’Alphamodel club romano. L’organizzazione stà andando avanti, e recentemente sono state confermate le categorie modellistiche che saranno ammesse alla manifestazione. Un utile promemoria.

DI seguito un video dedicati alla XXIII edizione svoltasi recentemente. Innanzitutto il VLOG di Eleonora.( romana DOC).

Vi ricordiamo che sulle pagine del suo sito, Gundamverse, potete trovare anche…

Leggi tutto…

Inserito in Euroma , ha Nessun commento »

NKGC Lucca Model Contest 2022 si scaldano i motori della XXI Edizione

Pubblicato il 22 maggio 2022 alle 16:37 da Debris


Lo Staff del gruppo modellistico NKGC, ha ufficializzato sui propri social, le date della XXI Edizione del NHGC Lucca Model Contest. Noto evento annuale dedicato al Modellismo Statico che si svolgerà all’interno della prossima edizione del Lucca Comics & Games

Prepariamoci a questa nuova sfida!

N.B. il Regolamento del concorso -che ha carattere INTERNAZIONALE- sarà pubblicato a breve. Da notare che da alcuni anni le norme di base sono le stesse,…

Leggi tutto…

Future Film Festival svelate le date della 22 esima Edizione

Pubblicato il 12 maggio 2022 alle 22:54 da Debris


Il Future Film Festival e? lieto di annunciare le date della sua 22esima edizione che si terra? a Bologna dal 21 al 25 settembre 2022 e a Modena dal 30 settembre al 2 ottobre 2022.

La prima manifestazione internazionale Made in Italy dedicata al cinema d’animazione, effetti visivi, realtà virtuale e realtà aumentata, gaming e media artsche riunisce arte, industria e nuove tecnologie avrà come tema dell’edizione 22/2022 Retro Futuro, quel modo speciale del…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Japan Expo Paris, le date ufficiali, il poster i primi ospiti

Pubblicato il 30 aprile 2022 alle 12:50 da Debris


Dopo due anni di interruzione, a causa della Pandemia da Covid-19.. ritorna finalmente l’appuntamento con la Japan Expò Paris, uno dei maggiori eventi Europei dedicati al mondo dei manga, dell’animazione, della cultura nipponica, dei videogames. SI svolgerà dal 14 al 17 luglio 2022 al Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte.

L’evento ha una sua importanza assoluta, ma soprattutto è da ricordare che la Sunrise e Bandai lo hanno spesso usato come palcoscenico per presentare…

Leggi tutto…

Comicon 2023…raddoppia

Pubblicato il 27 aprile 2022 alle 18:38 da Debris


Un @NapoliCOMICON rinato, vitale, gioioso, profondo e allo stesso tempo capace di leggerezza. Grazie. ( Tito Faraci, via Twitter)

Ancora non si era finito di congratularsi con lo staff del Comicon, per la bella e e ricca edizione di quest’anno – e non è dunque casuale l’apertura con la nota di Tito Faraci, n sceneggiatore e direttore di Feltrinelli Comics– che dalla citt:à Partenopea arriva un annuncio a sorpresa…

Nel 2023 il Comicon Raddoppierà.

Leggi tutto…

Napoli Comicon 2022 la Mappa Ufficiale ed il programma

Pubblicato il 17 aprile 2022 alle 15:32 da Debris


Lo staff del Napoli Comicon2022 ha diffuso il programma e la mappa ufficiale della manifestazione partenopea Eccola di seguito, contiene le diverse indicazioni sugli eventi che si svolgeranno alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 22 al 25 aprile 2022..

Fra gli ospiti ufficiali della manifestazione troviamo Frank Cho, Zerocalcare, Tito Faraci,Paola Barbato,Tanino Liberatore, Paolo Palumbo, Leo Ortolani, Enrique BrecciaLRNZ

Il Magister di questa edizione è Davide Toffolo che con la sua band “gli Allegri Ragazzi Morti sarà protagonista del programma “Live Music”. Grande novità di questa edizione i “Music Talk”, incontri pensati per valorizzare il lavoro dei musicisti legati al fumetto e all’animazione. Potete trovare il programma completo del Napoli Comicon su questa pagina.

Da ricordare, inoltre, il programma di mostre ed eventi del “Comic(on)off”, una serie di eventi collegati al “Comicon”, realizzato in cooperazione fra la manifestazione ed altre realtà ed enti presenti su tutto il terrirotio.( come gli istituti culturali di Francia, Germania e Spagna a Napoli. l’Archivio di Stato ed il Mann – Museo Archeologico Nazionale.
In particolare, vi segnaliamo la mostra Manga Heroes – Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano, che sarà Ospitata nella sala del Plastico di Pompei del “Mann”, fino al 19 settembre 2022. La mostra sarà presentata alla stampa il prossimo 21 aprile. Finalmente ne scopriremo i DETTAGLI.

Fonte Consultata: Comicon

« Pagina precedente

Tag Cloud