Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Hero Bricks per la prima vola in mostra a Milano dal 18 gennaio

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 14:45 da Debris


Dal prossimo 18 gennaio si aprirà al Wow Spazio Fumetto di Milano un’interessante mostra dedicata al mondo dei mattocini Lego, un fenomeno mondoale che dagli anni quaranta ha attirato ed affascinato persone di ogni età.

Hero Bricks 2020

Partendo dai tradizionalissimi mattoncini si è evoluto un vero e proprio “Universo parallelo” dedicato alle cosiddette MOC (My Own Creation) creazioni originali realizzate dagli appassionati, che utilizzano i mitici mattoncini per ricreare veicoli, personaggi e…

Leggi tutto…

Tamashii Cyber Fes 2020: 21 – 23 febbraio 2020

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 08:50 da Debris


Tamashii Cyber Fes è il titolo del primo grande evento virtuale dedicato alla franchise Tamashii Nation, una delle più interessanti e note linee modellistiche sviluppate da Bandai Spirits, annunciato ufficialmente in questi giorni. Durante la manifestazione saranno annunciati diverse novita riguardanti le linee Gundam Origini MSD, Metal Build, Gundam 00, ed S.H.Figuarts di Kamen Rider Zero One!

Tamashii Cyber Fes 2020

La manifestazione si basa sulla medesima concezione del festival “TAMASHII NATION” che si è tenuto per…

Leggi tutto…

New Gunpla 2020: Mg Kyrios,RX 78 2 Gundam Origini, SDCS Barbatos Lupus Rex e altri Gunpla in uscita nel 2020

Pubblicato il 31 dicembre 2019 alle 16:18 da Debris


Ancor più interessante del previsto l’aggiornamento della sezione Next Phase Gunpla Exhibition della Gundam Base Tokyo.

Nello spazio espositivo della Gundam Base, in cui, a rotazione sono presentate al pubblico le novità Gunpla prodotte da Bandai Hobby, sono state esposti alcuni dei primi modelli in uscita nel 2020

HG Origin -RX-78-02 Gundam (Marzo 2020Prezzo annunciato:2530 Yen)

<7center>

MG -GN-003 Gundam Kyrios (Data di UscitaMaggio 2020Prezzo annunciato:5500 Yen)

HG Origin

Leggi tutto…

Japan Days 2020 i primi ospiti ed il poster ufficiale

Pubblicato il 23 dicembre 2019 alle 17:15 da Debris


Valentina MariFabrizio Mazzotta e ivo De Palma, sono i primi tre ospiti , annunciati, della IV° Edizione  dei Japan Days torinesi  l’evento dedicato alla cultura nipponica, ad ingresso gratuito, organizzati da Animanga Italia . Personaggi che non hanno bisogno di alcuna presentazione

Japan Days 2020

Quest’anno i Japan Days si svolgeranno dal 25 al 26 marzo  2020 ma cambiano location e saranno ospitati Biblioteca civica musicale “Andrea della Corte di Torino prossimi. Andrea Osella firma anche stavolta…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Model Expò Torino 2020 dal 28 al 29 marzo

Pubblicato il 23 dicembre 2019 alle 16:21 da Debris


Vi ricordiamo che il prossimo 28-29 MARZO 2020, si svolgerà la5° Edizione della Model Expò Torino. Quest’anno l’appuntamento è al Padiglione 5 di Torino Esposizioni.Una serie rinnovata e speriamo definitiva.

Model Expo Torino è la più importante fiera del modellismo e collezionismo a livello regionale. Dedicata al modellismo statico e dinamico, al gioco in tutte le sue forme, Model Expo Torino vanta un calendario ricco di eventi, con laboratori interattivi, dimostrazioni…

Leggi tutto…

Kunio Okawara al lavoro su una nuova statua dello Scope Dog per Inagi

Pubblicato il 13 dicembre 2019 alle 23:09 da Debris


Nel prossimo marzo verrà inaugurata una nuova statua a Inagi, anche questa costruita nella Factory di Kunio Okawara ( che è nato ad Inagi nel 1947), si tratterà di uno Scope Dog ( Votoms) in scala 1/1 )

Kunio Okawara at work a new statue for Inagi

La statua sii aggiungerà alle altre opere, ispirate al mondo del Gundam ed alle Time Machine ( il celeberrimo Yattacan), già esposte nella città ( autoproclamatosi “

Leggi tutto…

Mega Hobby 2019 Autumn esposta la GGG di Master Asia colorata

Pubblicato il 30 novembre 2019 alle 09:11 da Debris


Come è stato preannunciato durante la Mega Hobby Expò Autumn è stata esposta la nuova figure della Mega House per la linea Gundam Guys Generation dedicata a Master Asia ( Mobile Fighter G Gundam).

la sorpresa più bella è che la figure viene esposta già colorata ( a differenza che nell’esposizione avvenuta pochi giorni fà durante la Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn

Purtroppo anche in questa occasione la…

Leggi tutto…

GBWC 2019: il campione italiano è…Matteo Nobili

Pubblicato il 27 novembre 2019 alle 17:20 da Debris


Hobby Media ha diffuso i risultati definitivi della tappa italiana della GBWC ( Gundam Builder World Cup) 2019! Sulla base delle decisioni dello staff Bandai e del Sensei Katsumi Kawaguchi, il vincitore di questa edizione italiana della GBWC e sfidante ufficiale per la finalisisma di Tokyo: Matteo Nobili!

Al secondo posto si è piazzato Riccardo Garlato

DAY LIGHT!

Terzo Classificato Riccardo Fornì ( che piazza…

Leggi tutto…

Inserito in GBWC , ha Nessun commento »

Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn videoreportage

Pubblicato il 23 novembre 2019 alle 16:12 da Debris


Hobby link Tv ha reso disponibile un interessante video dedicato alla Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn durante la quale, come abbiamo già ricordato, la Mega House ha presentato per la prima volta la GGG di Master Asia, insieme alle altre due figure tratte da Mobile Fighter G Gundam che verranno proposte nei mesi prossimi.

La manifestazione non è grandissima, come noto, ma è un vero riferimento per gli appassionati e…

Leggi tutto…

Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn svelata la figure GGG Master Asia

Pubblicato il 20 novembre 2019 alle 09:42 da Debris


Mega House ha svelato durante la Miyazawa Model Exhibition 2019 Autumn la figure di Master Asia recentemente annunciata nella nota linea Gundam Guys Generation, che quest’anno il gruppo nipponico ha ben ampliato, grazie alle celebrazioni per l’anniversario di Mobile Fighter G Gundam, il primissimo Universo Alternativo ispirato a Mobile Suit Gundam.

La figure apppare in una posa plasticissima ( forse anche in modo preoccupante, riuscirà a restare in piedi ?…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud