Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Cartoons on the Bay ritorna dal 12 al 14 aprile a Torino

Pubblicato il 13 dicembre 2017 alle 18:42 da Debris


E’ stato ufficialmente confermato oggi che la 22° edizione del Cartoons on the Bay si svolgerà dal 12 al 14 aprile a Torino.

Cartoons on the Bay: 12 - 14 aprile 2018 (Torino)

Oltre 150 gli ospiti che saranno presenti nella manifestazione fra i quali sono stati annunciati Bruno Bozzetto, Guido Manuli e Giorgio Cavazzano. Paese ospite per questa edizione il Canada.

Il Museo del Risorgimento sarà anche questa volta uno dei cuori pulsanti dell’evento. Nell’edizione del prossimo anno verrà dedicata una grande…

Leggi tutto…

RG 1/144 RX-0 Unicorn Gundam [Luminescence ver.] esposto alla Gundam Base Tokyo

Pubblicato il 10 dicembre 2017 alle 17:14 da Debris


Fra i molti Gunpla proposti in questi giorni nella sezione “Next Phase Gunpla” anche il RG 1/144 RX-0 Unicorn Gundam [Luminescence ver.] con il suo spettacolare sistema di led a variazione di luce.

RG 1/144 RX-0 Unicorn Gundam [Luminescence ver.]

Anche questa volta la Bandai si è limitata ad esporre il modello senza però dare alcuna indicazione su una sua eventuale data di vendita.

Nel video girato da Yoshi115t, e da noi riportato per comodità su You Tube, potete…

Leggi tutto…

Tamashii Nation 2017 – Akihabara UDX Videoreportage

Pubblicato il 4 dicembre 2017 alle 18:14 da Debris


SOno finalmente disponibili diversi video dedicati alla recente tappa del Tamashi Nation 2017, celebrativa del decennale della franchise, svoltasi ad Akihabara UDX dall’1 al 3 dicembre.

Tamashi Nation 2017 - Akihabara UDX

Segnaliamo fra le altre uscite di questa tappa del Tamashii Nation l’esposizione del Metal Robot Spirits (SIDE MS) Infinite Justice Gundam

Tamashii Nation 2017- Akihabara UDX

Sempre nella linea Metal Robot arriveranno i METAL ROBOT SPIRITS del LANCELOT e del GUREN, tratti dalla serie animata Code Geass

Tamashii Nation 2017- Akihabara UDX

Leggi tutto…

Tamashii Nation 2017 Akihabara UDX: foto e video dell’anteprima

Pubblicato il 30 novembre 2017 alle 15:07 da Debris


Tamashi Nation 2017 - Akihabara UDX

Aspettavamo una grande evento per l’ultima tappa del 10th Tamashii Nations 2017, commemorativo del decennale del brand ma le prime informazioni arrivate dalla presentazione alla stampa della manifestazione, che si aprirà ufficialmente domani ad Akihabara UDX ( 1-3 dicembre 2017) sono molto più interessanti di quanto immaginassimo.

Se infatti la manifestazione, come annunciato, è all’insegna di progetti che coinvolgono soprattutto le franchise dei Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Ultraman, Kamen Rider e…

Leggi tutto…

Cartoomics XXV Edizione: Fabiano Ambu firma per la quinta volta il Poster Ufficiale

Pubblicato il 29 novembre 2017 alle 16:38 da Debris


Mancano 100 giorni alla XXV edizione di CARTOOMICS, un’edizione specialissima per la quale le cose si faranno veramente in GRANDE! Ben tre i padiglioni a disposizione ed una grandissima area esterna…

CARTOOMICS XXV YEAR!!!

Per il quinto anno Fabiano Ambu e Josif sono i testimonial dipinti della manifestazione. Vi ricordiamo che quest’anno la manifestazione milanese si svolgerà su ben tre padiglioni della Fiera Milano, per oltre 45.000 metri quadrati espositivi, ospitando “…tante realtà nuove e sezioni…

Leggi tutto…

Gunpla Builder Cup 2017 (GBWC) Japan: risplende fra gli Junior la stella di Mei Chan

Pubblicato il 28 novembre 2017 alle 16:59 da Debris


Sono stati proclamati i vincitori della Tappa Giapponese della GBWC 2017 (Gunpla Builders World Cup).

GBWC 2017 - Champion Japan

Per quanto manchino informazioni in lingua inglese, sempre utili in queste circostanze, e per il momento anche video, della manifestazione, siamo riusciti a individuare foto e nomi dei principali protagonisti e dei loro lavori.

GBWC 2017 Japan -I protagonisti

Ad aggiudicarsi la sfida principale, l’Open Course, ed il titolo di Campione Giapponese e sfidante ufficiale nella finale GBWC 2017 il prossimo…

Leggi tutto…

Gunpla Expo in Chofu prime foto dall’evento

Pubblicato il 24 novembre 2017 alle 19:04 da Debris


Diamo un’occhiata ad alcuni dei Gunpla proposti durante la Gunpla Expo di Chofu, città conurbata della capitale giapponese, apertasi in questi giorni.

L’evento si svolge nella struttura del Chofu Parco e seppure sia parzialmente oscurato dal Gundam Docks e dal concomitante svolgersi della tappa giapponese della GBWC 2017, propone alcune interessanti anteprime.

RE/100 Guncannon Detector [EFF Colors]

Gunpla Expo in Chofu Parco

Diaochan Qubeley

Gunpla Expo in Chofu Parco

Nella foto la vediamo circondata dalle…

Leggi tutto…

CARTOOMICS festeggia il suo 25 esimo compleanno con una Maxi Edizione

Pubblicato il 23 novembre 2017 alle 23:36 da Debris


CARTOOMICS: speciale 25esima edizione su tre padiglioni!!!

Dal 9 all’11 marzo 2018 Cartoomics – Movies, Comics & Games – la storica kermesse milanese dedicata al mondo del fumetto, del cinema e dell’intrattenimento, festeggia il suo 25esimo compleanno con un’edizione davvero speciale.

Per l’occasione la manifestazione si amplierà da due a tre padiglioni per oltre 45.000 metri quadrati espositivi, ospitando tante realtà nuove e sezioni dedicate alle più disparate declinazioni dell’intrattenimento: dall’horror al western, dai…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

GBWC 2017: svelati i nomi dei vincitori dell’edizione italiana

Pubblicato il 23 novembre 2017 alle 19:06 da Debris


Hobby Media ha diffuso i nomi dei vincitori della Tappa italiana della GBWC 2017 (Gunpla Builders World Cup). Organizzata in collaborazione fra Hobby Media ed il gruppo Bandai.

Gunpla Builder World Cup ( GBWC) 2017

Per il terzo anno consecutivo, vincitore assoluto dell’edizione 2017 della prova italiana è Riccardo Fornì con il suo: Toronagashi Clash of titans

GBWC 2017 - Winner Italian Stage

Il modello realizzato da Riccardo Forni è basato sul kit in scala 1/100 del BAWOO RE e la tecnica utilizzata…

Leggi tutto…

Next Phase Gunpla: HGBF Build Strike Galaxy Cosmos

Pubblicato il 21 novembre 2017 alle 17:03 da Debris


L’occasione dell’apertura del Gundam Docks Tokyo in Japan è coincisa con l’apertura di un nuovo settore della Gundam Base Tokyo indicata come “Next Phase Gunpla”, in cui verranno esposte le prime versioni di quelli che saranno i Kit prodotti da Bandai in futuro. Fra questi nuovi progetti compare il HGBF Build Strike Galaxy Cosmos.

Come si può notare le novità non sono tantissime.Dagli inserti luminosi, all’assenza del nome Gundam nella titolazione.…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud