Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Designs, photoreportage della mostra di Mamoru Nagano

Pubblicato il 27 febbraio 2024 alle 03:08 da Debris


Diego Risiti è un noto modellista italiano, con un gruppo di amici è stato in visita in Giappone, nel mese di FEBBRAIO, per presenziare all’edizione invernale del Wonder Festival 2024, nell’occasione si è recato anche a visitare alcune mostre in particolare: l’evento ” “DESIGNS, Mamoru Nagano Design Exhibition realizzando un interessante photoreportage

La mostra è in corso di svolgimento, fino al 24 marzo 2024, all’ EJ Anime Museum ( città di Tokorozawa, prefettura di…

Leggi tutto…

“Gundam: tecnologia ed evoluzione di un’icona giapponese” prolungata al 7 Aprile 2024 la mostra del Mufant

Pubblicato il 25 gennaio 2024 alle 08:15 da Debris



Il Mufant ( Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino ) tramite i propri Social Ufficiali, ha annunciato il PROLUNGAMENTO della mostra “Gundam: tecnologia ed evoluzione di un’icona giapponese” attualmente in corso. Di seguito un video che abbiamo recuperato sulla rete dedicato alla mostra, non è girato in forma professional, e curiosamente, o forse no, è in lingua inglese.

Il bel riscontro degli appassionati ha convinto lo…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

DESIGNS: Mamoru Nagano Designs Exhibition annunciata per febbraio 2024

Pubblicato il 7 dicembre 2023 alle 10:37 da Debris


I siti ufficali legati a Mamoru Nagano, hanno diffuso i primi annunci dedicati alla Mostra Evento, DESIGNS: Mamoru Nagano Design Exhibition che partirà a febbraio 2024 ospitata negli ampi spazi del EJ Anime Museum ( città di Tokorozawa, prefettura di Saitama). Sarà la prima grande mostra dedicata al mondo artistico di Mamoru Nagano. Mecha designer, mangaka, illustratore, regista,musicista, poesta ..un artista che ha saputo percorrere il cammino delle Muse

Saranno esposte 340 sue

Leggi tutto…

“Yoshikazu Yasuhiko, the Artist”, annunciata una mostra nel 2024 dedicata all’Arte di Yas

Pubblicato il 16 novembre 2023 alle 20:47 da Debris


E’ stata annunciata nei giorni scorsi la mostra “Yoshikazu Yasuhiko, the Artist” che si svolgerà in Giappone nel 2024. Potrebbe sembrare “L’ennesima” mostra dedicata a celebrare Yoshikazu Yasuhiko, ma in effetti questo evento ha tutta l’aria di essere ben diverso da altre precedenti manifestazioni dedicate al popolare “Yas”.

La mostra si svolgerà presso il Museo d’arte Moderna della prefettura di Hyogo (Chuo Ward, città di Kobe), dall’8 giugno al 1 settembre

Leggi tutto…

Votoms 40th Anniversary Walking Through, uno sguardo all’interno della mostra

Pubblicato il 19 settembre 2023 alle 09:25 da Debris


Siamo riusciti a ritrovare in questi giorni un video di origine giapponese dedicato alla mostra del Quarantennale della serie Tv Votom, tuttora in corso a Shibuya.

Il video, girato abbastanza professionalmente, ma in modo da non perdere la genuita della sua realizzazione, dopo una breve introduzione ci porta direttamente a spasso per la mostra, facendoci apprezzare diretamente gli spazi e le opere, di kunio Okawara ed isayama,…

Leggi tutto…

All Japan Model Show 61° edizione, le date

Pubblicato il 14 settembre 2023 alle 09:25 da Debris


Altre date da ricordare quelle della 61° edizione dell’ALL JAPAN MODEL SHOW, la maggiore Kemesse dedicata ai Toys del Giappone, una delle più grandi del mondo, si svolgerà al Tokyo Big Sight dal 30 settembre all’1 ottobre 2023..

Come sapete è un’evento che è dedicato sia ai Buyer internazionali che al grande pubblico, a cui partecipano tutte le principali aziende del settore giapponese.Bandai Spirits annuncia pochi giorni prima, il 26, la lineup che proporrà,…

Leggi tutto…

Mufant Torino: dal 16 settembre apre la mostra, “Gundam: tecnologia ed evoluzione di un’icona giapponese”

Pubblicato il 8 settembre 2023 alle 08:38 da Debris


Il Mufant ( Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino ) ha svelato il poster ufficiale ed i dettagli sulla sua nuova mostra autunnale che sarà dedicata ad un’altra icona degli anime giapponesi, dopo Goldrake, dopo le Guerriere Sailoor, il Mufant volge la sua attenzione a Mobile Suit Gundam la saga TV e cinematografica nata oltre 40 anni fà che ancora raccoglie successi ed interesse in tutto il mondo ed annuncia la mostra:…

Leggi tutto…

MUFANT annuncia una mostra dedicata a Gundam a Torino dal 16 settembre 2023

Pubblicato il 30 agosto 2023 alle 19:59 da Debris


Le pagine SOCIAL del MUFANT ( Museo Lab del Fantastico e della Fantascienza di Torino) annunciano una mostra dedicata a Mobile Suit Gundam per il 16 settembre prossimo.

Dalle poche note della redazione del Mufant e dai commenti dei social possiamo ipotizzare che oltre a modelli, verranno esposti anche tele ed illustrazioni. Monitoreremo gli eventuali lanci.

Fonte Consultata:@mufant

Euroma 2023 il programma dell’imminente XXV edizione del Concorso Modellistico di Roma

Pubblicato il 30 agosto 2023 alle 19:49 da Debris


Da domani inizia il concreto allestimento della XXV Ediizione di Euroma, il noto concorso di Modellismo statico Inernazionale, della Capitale, organizzato come ogni anno dall’Alpha Model Club di Roma.

L’evento si svolgerà dal 2 al 3 settembre prossimo, negli spazi dell’hotel Villa Eur Parco dei Pini , che da alcuni anni è diventata la Location della manifestazione. Di seguito il programma.

Sui nostri social, Twitter

Leggi tutto…

Model Graphix: Planetes Technical File JP OVERSIZE in uscita dal 13 settembre

Pubblicato il 20 agosto 2023 alle 16:16 da Debris


Dai Nihon Kaiga editore, fra l’altro di Model Graphix ha svelato via Amazon jp la data di pubblicazione dell’annunciato volume “Planetes Technical File JP OVERSIZED” dedicato all’anime Planetes, adattamento animato dell’omonimo manga di Makoto Yukimura ( Vinland Saga).


All’interno troveremo una raccolta di illustrazioni, modelli, articoli, opportunamente rieditati, proposti dalla rivista ai tempi dell’uscita della serie animata.

Trama: “Planetes” segue la storia di un gruppo di netturbini

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud