Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Hobby Japan Magazine Aprile 2024 dedicato a Gundam Seed Freedoom

Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:12 da Debris


Il nuovo numero della rivista Hobby Japan Magazine di aprile, svelato con discreto anticipo sull’uscitam dedica la sua cover ai Gunpla di Gundam Seed Freedoom

L’uscita è prevista per il 24 febbraio. aspettiamo si sveli il dettaglio dei contenuti.

Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG

Hobby Japan Marzo 2024 svelata la Cover

Pubblicato il 20 gennaio 2024 alle 10:55 da Debris


Svelata la cover del numero di Marzo 2024 della rivista Hobby Japan. all’interno uno special sull’invecchiamento dei Gunpla. ed informazioni sui Gunpla legati al film Gundam Seed Freedoom. SI attendono altre info.

Uscirà il 25 gennaio 2024.Per il momento non è ancora disponibile la cover dell’altra rivista che seguiamo, Model Graphix

Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG

Hobby Japan e Model Graphix dicembre 2023 svelate le cover

Pubblicato il 24 ottobre 2023 alle 22:56 da Debris


Molto interessante le cover ed i contenuti dei numeri di dicembre delle riviste hobby Japan e Model Graphix, note riviste modellistiche che seguiamo da diversi anni. I due magazine escono proprio in questi giorni in Giappone e sono facilmente recuperabili anche dall’Italia.

Hobby Japan come si vede dalla copertina, ed anche dai diversi lanci Twitter sul loro profilo ufficiale, è un vero e proprio Speciale sul Decennale di Gundam Build Fighters Ripercorre nelle…

Leggi tutto…

TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY World Tour – TOKYO: le prime immagini

Pubblicato il 28 maggio 2023 alle 12:19 da Debris


In questi giorni il “Tamashi Nation Tokyo”, di Akihabara si è aperta la tappa giapponese del TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY”, che propone un’amplissima collezzione di modelli, figure, oggetti, della linea Tamashii Nation, dedicata alle principali opere animate e live, dalla Franchise di Gundam, ovviamente, a quella di Kamen Rider, dei Cavalieri ma anche a film Marvel e non solo.

Tutti gli allestimenti sono stati riconfigurati per questo evento, e c’è davvero…

Leggi tutto…

MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT MECHANICS” Side Daryl svelata la cover

Pubblicato il 25 dicembre 2022 alle 11:47 da Debris


Svelato da Amazon Japan, la cover ed alcune scan dell’atteso “MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT MECHANICS” Side Daryl, il ssecondo volume che l’editore >Hobby Japan dedica al mondo di Gundam Thunderbolt di Yasuo Othagaki per festeggiarne il DECENNALE.

Questo secondo volume,che attendevamo con curiosità, raccoglie soprattutto immagini di Gunpla ispirati ai mezzi guidati dall’asso dell’esercito di Zeon, Daryl, e/o appartenti alle forze dell’Alleanza dei mari del Sud , pubblicati sulla rivista…

Leggi tutto…

MGSD Freedom Gundam svelata la Box Art

Pubblicato il 25 dicembre 2022 alle 11:28 da Debris


Svelata la BOX Art del primo esemplare della linea MGSD ( Master Grade Super Deformed). Collezzione annunciata con grande evidenza da Bandai Spirits un paio di mesi orsono..si tratta ovviamente del Freedom Gundam.

Evidente l’intento di rendere omaggio al VENTESIMO Anniversario della serie Anime, Gundam Seed.Fondativa della Cosmic Era.

La nuova linea mette insieme le qualità della tecnologia Master Grade con le dimensioni degli SD…Una produzione che si…

Leggi tutto…

MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT MECHANICS” Side Io disponibile

Pubblicato il 4 dicembre 2022 alle 14:05 da Debris


E’ disponibile “MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT MECHANICS” Side Io, edito da Hobby Japan, si tratta di un MOOK ( volumi monografici) realizzato in occasione del decennale dell’omonimo manga di Yasuo Othagaki, e dedicato, ai Gunpla apparsi sulla rivista Monthly Hobby Japan dal 2013 ad oggi.Siano essi opere ufficiali, che Scratch Build.

<7center>

In particolare questo primo volume è dedicato ai Gunpla ispirati ai mezzi usati da Io Fleming e dai soldati dell’Esercito Federale, durante il…

Leggi tutto…

Master Grade Super Derformed (MSGD) Freedom Gundam, nasce una nuova linea di modelli

Pubblicato il 5 ottobre 2022 alle 07:23 da Debris


La nascita di una nuova linea di Gunpla della Bandai, non è certo una novità, ma la presentazione del primo esemplare della linea Master Grade Super Deformed ( MSGD ),il Freedom Gundam, ( Cosmic Era), all’interno della recentissima Gundam Next Future svoltasi alla Gundam Base di Tokyo, è un evento da sottolineare. La popolarità degli SD in Oriente, è accertata, ed anche in Occidente sono ben noti.

Sicuramente questa collezione…

Leggi tutto…

Gundam Fix Figuration: due nuovi modelli ispirati a Gundam Cucuruz Doan Island

Pubblicato il 3 giugno 2022 alle 08:02 da Debris


Francamente NON ci aspettavamo un annuncio del genere. ( forse siamo un pò arruginiti in materia) comunque è un altro segnale dell’importanza che Bandai ed anche Sunrise attribuiscono al progetto del lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island, appena uscito nelle sale giapponesi.( con un’interessante accoglienza).

Le due nuove proposte per la linea Gundam Fix Figuration Metal Composite, ovviamente sotto l’egida del Nume Tutelare Hajime Katoki, che di questa linea ha assunto le redini…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam New Translation MS Daizenshu U.C 0081 – U.C. 0090

Pubblicato il 26 marzo 2022 alle 17:15 da Debris


Di grande interesse generale l’uscita- nello scorso fine settimana – del nuovo volume della collana Mobile Suit Gundam New Translation MS Daizenshu U.C. 0080 -U.C. 0090, nuova versione delle ben note “Bibbione” di Mobile Suit, ben conosciuta dagli appassionati. Verie propri MATTONI in cui venivano elencati ed analizzati i Mobile Suit apparsi nelle saghe di Gundam

La nuova versione, che si concentra su determinati periodi storici, è ben più snella ma egualmente interessante.…

Leggi tutto…

Inserito in books, Gunpla , ha Nessun commento »

« Pagina precedente