Pubblicato il 26 maggio 2024 alle 09:08 da Debris
Ci era sfuggita, e lo recuperiamo immediatamente, il Ventesimo volume di Hobby Japan Mechanics , volumi monografici editi dal noto gruppo, interamente dedicato alla, negletta, serie Mobile Suit Gundam ZZ, e non casualmente parliamo di “serie negletta”, considerato l’ambivalenza di Bandai e Sunrise nei riguardi di quest’opera.
Attraverso vari esempi di Gunpla presentati e recensiti sulla rivista Hobby Japan, in questo volume si ripercorrono i momenti salienti di questo anime del 1986,…
Leggi tutto…
Pubblicato il 14 febbraio 2024 alle 18:12 da Debris
Il nuovo numero della rivista Hobby Japan Magazine di aprile, svelato con discreto anticipo sull’uscitam dedica la sua cover ai Gunpla di Gundam Seed Freedoom
L’uscita è prevista per il 24 febbraio. aspettiamo si sveli il dettaglio dei contenuti.
Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG
Pubblicato il 20 gennaio 2024 alle 10:55 da Debris
Svelata la cover del numero di Marzo 2024 della rivista Hobby Japan. all’interno uno special sull’invecchiamento dei Gunpla. ed informazioni sui Gunpla legati al film Gundam Seed Freedoom. SI attendono altre info.
Uscirà il 25 gennaio 2024.Per il momento non è ancora disponibile la cover dell’altra rivista che seguiamo, Model Graphix
Fonte Consultata:@HobbyJapan_MAG
Pubblicato il 24 ottobre 2023 alle 22:56 da Debris
Molto interessante le cover ed i contenuti dei numeri di dicembre delle riviste hobby Japan e Model Graphix, note riviste modellistiche che seguiamo da diversi anni. I due magazine escono proprio in questi giorni in Giappone e sono facilmente recuperabili anche dall’Italia.
Hobby Japan come si vede dalla copertina, ed anche dai diversi lanci Twitter sul loro profilo ufficiale, è un vero e proprio Speciale sul Decennale di Gundam Build Fighters Ripercorre nelle…
Leggi tutto…
Pubblicato il 28 maggio 2023 alle 12:19 da Debris
In questi giorni il “Tamashi Nation Tokyo”, di Akihabara si è aperta la tappa giapponese del “TAMASHII NATIONS 15th ANNIVERSARY”, che propone un’amplissima collezzione di modelli, figure, oggetti, della linea Tamashii Nation, dedicata alle principali opere animate e live, dalla Franchise di Gundam, ovviamente, a quella di Kamen Rider, dei Cavalieri ma anche a film Marvel e non solo.
Tutti gli allestimenti sono stati riconfigurati per questo evento, e c’è davvero…
Leggi tutto…
Pubblicato il 25 dicembre 2022 alle 11:47 da Debris
Svelato da Amazon Japan, la cover ed alcune scan dell’atteso “MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT MECHANICS” Side Daryl, il ssecondo volume che l’editore >Hobby Japan dedica al mondo di Gundam Thunderbolt di Yasuo Othagaki per festeggiarne il DECENNALE.
Questo secondo volume,che attendevamo con curiosità, raccoglie soprattutto immagini di Gunpla ispirati ai mezzi guidati dall’asso dell’esercito di Zeon, Daryl, e/o appartenti alle forze dell’Alleanza dei mari del Sud , pubblicati sulla rivista…
Leggi tutto…
Pubblicato il 25 dicembre 2022 alle 11:28 da Debris
Svelata la BOX Art del primo esemplare della linea MGSD ( Master Grade Super Deformed). Collezzione annunciata con grande evidenza da Bandai Spirits un paio di mesi orsono..si tratta ovviamente del Freedom Gundam.
Evidente l’intento di rendere omaggio al VENTESIMO Anniversario della serie Anime, Gundam Seed.Fondativa della Cosmic Era.
La nuova linea mette insieme le qualità della tecnologia Master Grade con le dimensioni degli SD…Una produzione che si…
Leggi tutto…
Pubblicato il 4 dicembre 2022 alle 14:05 da Debris
E’ disponibile “MOBILE SUIT GUNDAM THUNDERBOLT MECHANICS” Side Io, edito da Hobby Japan, si tratta di un MOOK ( volumi monografici) realizzato in occasione del decennale dell’omonimo manga di Yasuo Othagaki, e dedicato, ai Gunpla apparsi sulla rivista Monthly Hobby Japan dal 2013 ad oggi.Siano essi opere ufficiali, che Scratch Build.
<7center>
In particolare questo primo volume è dedicato ai Gunpla ispirati ai mezzi usati da Io Fleming e dai soldati dell’Esercito Federale, durante il…
Leggi tutto…
Pubblicato il 5 ottobre 2022 alle 07:23 da Debris
La nascita di una nuova linea di Gunpla della Bandai, non è certo una novità, ma la presentazione del primo esemplare della linea Master Grade Super Deformed ( MSGD ),il Freedom Gundam, ( Cosmic Era), all’interno della recentissima Gundam Next Future svoltasi alla Gundam Base di Tokyo, è un evento da sottolineare. La popolarità degli SD in Oriente, è accertata, ed anche in Occidente sono ben noti.
Sicuramente questa collezione…
Leggi tutto…
Pubblicato il 3 giugno 2022 alle 08:02 da Debris
Francamente NON ci aspettavamo un annuncio del genere. ( forse siamo un pò arruginiti in materia) comunque è un altro segnale dell’importanza che Bandai ed anche Sunrise attribuiscono al progetto del lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island, appena uscito nelle sale giapponesi.( con un’interessante accoglienza).
Le due nuove proposte per la linea Gundam Fix Figuration Metal Composite, ovviamente sotto l’egida del Nume Tutelare Hajime Katoki, che di questa linea ha assunto le redini…
Leggi tutto…