Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mechanomicon Robot Convention 2020: Dai media ai giochi alla realtà, tutto il mondo dei “robot”

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 12:31 da Debris


E’ stata annunciata la data della Meechanomicon Robot Convention 2020. l’evento si ssvolgerà il 3 ottobre prossimo a Bergamo. Organizzata da Mechanomicon e dal RetroEdicola Videoludica Club.

Dai media ai giochi alla realtà, tutto il mondo dei “robot”


I “mecha” invadono RetroEdicola Club, una giornata dedicata al mondo dei “robot”. L’autore Alberto Sangiovanni presenta il saggio “Mechanomicon. The Deep One. Approfondire il Mecha Design”, e insieme a Giovanni Aresi,

Leggi tutto…

GUNPLA EXPO TOKYO 2020 le date, la location e le prime informazioni

Pubblicato il 4 settembre 2020 alle 17:17 da Debris


Bandai ha annunciato le date della GUNPLA EXPO TOKYO 2020 si svolgerà all’interno del Shinjuku Sumitomo Bldg il 12,13,14 e 15 novembre prossimo.

La società nipponica ha anticipato che intende proporre nella manifestazione diverse noovità gunpla collegati alla serie Gundam Build Divers Re:Rise, ed anche al film Hathaway Flash ( inevitabilmente ci chiediamo se non sarà colta l’occasione ANCHE per far chiarezza sulla programmazione del film ed eventuali anteprime). Inoltre…

Leggi tutto…

P Bandai: Robot Damashii MAN-010 G-3 [Ge Drei] esposto al Tamashi Nation Tokyo

Pubblicato il 31 agosto 2020 alle 19:36 da Debris


In occasione dell’apertura dei Pre Ordini E’ stato proposto al Tamashii Nation Tokyo l’annunciato Premium Bandai: Robot Damashii (SIDE MS) MAN-010 G-3 [Ge Drei], supervisionato da Kazuhisa Kondo.

Costruito in ABS e PVC, il Gunpla ha una discreta dimensione, circa 190 mm di altezza totale, per una larghezza ( da sinistra a destra) di 440 mm. Dalla testa alla coda, piuttosto ampia, misura ben 280 mm.

Il prezzo è fissato in 29.150

Leggi tutto…

Bandai Spirits annuncia il MSN-02 -Zeong nella linea Real Grade

Pubblicato il 22 agosto 2020 alle 16:15 da Debris


Bandai Spirits ha preannunciato in questi giorni l’uscita nella nota linea modellistica Real Grade, del MSN-02 -Zeong.

La macchina è l’ultima guidata da Char Aznable nel violento finale di Mobile SUit Gundam, ma riapparsa più volte in film, manga e videogame, durante la decisiva battaglia di A Baoa Qu negli ultimi giorni della One Year War.

Si tratta di un Mobile Armour pensato per i Newtype, dotato di uno…

Leggi tutto…

Inserito in Gunpla , ha Nessun commento »

Premium Bandai annuncia il MG 1/100 Gundam Sandrock EW “Armadillo”

Pubblicato il 2 giugno 2020 alle 14:45 da Debris


Premium Bandai ha annunciato il MG 1/100 Gundam Sandrock EW (armadillo equipment), tratto dal manga Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz, Glory of the Losers”.

Al momento non è stato dato nessun altro dettaglio, ma si tratta, sicuramente, di un’uscita di discreto valore. Peccato che sia un Premium.

Fonte Consultata:@HobbySite

La HOBBY NEXT PHASE WEEK di fine maggio si conclude in modo….deludente

Pubblicato il 31 maggio 2020 alle 08:36 da Debris


Deludente. Diciamolo subito, l’ultimo appuntamento del 29 maggio con la HOBBY NEXT PHASE WEEK, dedicata da Bandai al mondo del Gundam e dei Gunpla.

Non ci si aspettava, diciamolo, eclatanti annunci, anche considerando il periodo, e certamente l’arte di Hajime Katoki è sempre apprezzabile…ma c’era davvero necessita di un ennesimo “MG 1/100 Wing Gundam Zero EW Ver.Ka”! ( Wing Gundam Zero Endless Waltz! )

Sarà disponibile sul mercato giapponese da Novembre 2020 al…

Leggi tutto…

Covid – 19: Gunpla Builders World Cup 2020 cancellata e rimandata al 2021

Pubblicato il 30 aprile 2020 alle 07:56 da Debris


La notizia era, dobbiamo dirlo francamente, era nell’aria ma ora arriva l’ufficializzazione di Bandai Hobby, tramite un annuncio sulle pagine ufficiali del gruppo: la Gunpla Builders World Cup 2020 ( GBWC 2020) è stata cancellata.

Si svolgerà nel 2021, mantenendo il nome di “Gunpla Builders World Cup 2020 -2021″. La manifestazione, ricordiamolo. è diretta ai modellisti di tutto il mondo, dal Giappone, alla Cina, Hong Kong, Malesia, Filippine, agli Stati Uniti, alla Francia…

Leggi tutto…

HG 1/144 Gundam Edge White Star, annunciato per Agosto

Pubblicato il 24 aprile 2020 alle 20:28 da Debris


Mentre “Iron-Blooded Orphans Urdr Hunt“, sembra essere scomparso dall’orizzonte, Bandai Spirits ha annunciato il rilascio, per il prossimo agosto della versione HG 1/144 del “Gundam Edge Withe Star” ( Gundam Hajiroboshi ), pilotato da Wistario Afam il protagonista di Urs Hunt.

HG 1/144 del "Gundam Edge Withe Star"

Si tratta di un Gundam Frame che giaceva inutilizzato nella centrale elettrica della stazione di controllo della colonia di Radonitsa, in orbita attorno a Venere. Non…

Leggi tutto…

#labellezzaècontagiosa

Pubblicato il 4 marzo 2020 alle 17:52 da Debris


le notizie in arrivo dalla Real Life in queste giorni sono, a dir poco, pesanti, annunciate chiusure di scuole su tutto il territorio nazionale, il rinvio di diversi festival, da Torino Comics a Cartoon on The Bay, e temiamo anche per Euroroma 2020…di fronte a questi momenti si può reagire con la mera rassegnazione oppure con azioni propositive. Scegliamo la seconda e partecipiamo anche noi all’iniziativa #labellezzaècontagiosa lanciata sui social a nostro mondo

Davvero…

Leggi tutto…

Gunpla Factory Bandai fra tecnologie digitali e cultura artigiana

Pubblicato il 20 febbraio 2020 alle 09:36 da Debris


Vi proponiamo un interessante e recente servizio, in italiano, dedicato alla Gunpla Factory della Bandai Hobby la grande fabrica in cui sono ideati, costruiti, ed assemblati i vendutissimi Gunpla ( oltre 450 milioni i pezzi venduti in questi 40 anni), ispirati alle saghe di Mobile Suit Gundam. ( in particolare si parlerà della costruzione del Red Frame!

Una fabrica in cui, come spiegato dalla viva voce degli addetti, tecnologie digitali di ultima generazioni…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud