Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Recycling Project lanciato da Bandai NAMCO Group

Pubblicato il 4 aprile 2021 alle 23:30 da Debris


Dal 1 aprile 2021 è partito in Giappone il “Gundam Recycling Project”, un’interessante progetto lanciato in collaborazione da 4 società BANDAI SPIRITS, BANDAI NAMCO Amusement, BANDAI Logipal e BANDAI NAMCO Holdings tutte facenti capo al BANDAI NAMCO Group, per dar vita ad uno dei primi esperimenti di ecologia circolare che riguarda il mondo dei Gunpla

A tutti i modellisti sarà capitato di chiedersi…bello il Gunpla che ho montato ( e modificato) ma che ci…

Leggi tutto…

Hobby Japan febbraio 2021 la cover dedicata a Gundam Wing

Pubblicato il 23 dicembre 2020 alle 15:05 da Debris


Pubblicata la cover del numero di febbraio 2021 della rivista Hobby Japan, dedicata a Mobile Suit Gundam Wing, la rivista uscirà nei prossimi giorni, a cavallo fra il 25 ed il 26 dicembre.

Alcuni utenti, abbonati al magazine la hanno già ricevuta e ci mostrano l’allegato che contiene, un volume dedicato alle uscite dei Gunpla in questo lungo, lunghissimo e fortunatamente !QUASI! terminato, 2020.

Fonti Consultate:@HobbyJapan_MAG,@Ta9son619

Metal Build Gundam Astray Gold Frame Amatsu Mina [Princess of the Sky Version].

Pubblicato il 27 novembre 2020 alle 21:34 da Debris


Bandai Spirits ha già proposto al Tamashii Nation di Tokyo l’annunciato Metal Build Gundam Astray Gold Frame Amatsu Mina [Princess of the Sky Version]

Le specifiche di qusto nuovo Metal Build, ispirato ad un’unità ( pilotata da Rondo Mina Sahaku ) apparsa nel manga Gundam Seed Astray Princess of Sky, firmato da Koichi Tokitam>, conclusosi nello scorso gennaio come la data di uscita ed il prezzo saranno svelate

Leggi tutto…

Inserito in Gunpla , ha Nessun commento »

Hobby Japan e Model Graphix gennaio 2021 Cover ed informazioni

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 10:02 da Debris


Sono disponibili da ieri i primi numeri del 2021 dele riviste modellistiche Hobby Japan e Model Graphix, con il loro carico di notizie, suggestioni, celebrazioni. In particolare Model Graphix ha una cover molto Hold che si ricollega immediatamente alle celebrazioni del 40°esimo Anniversario dell’ideazione dei Gunpla.


All’interno una collection dei migliori Gunpla usciti in questi primi 40 anni. ALmeno secondo Modelstalken ( probabilmente susciterà qualche controversia). E poi note…

Leggi tutto…

Bastia Model Expo dal 2 al 3 novembre a Bastia Umbra

Pubblicato il 12 ottobre 2020 alle 09:16 da Debris


Bastia Model Expo è il nuovo appuntamento dedicato al mondo del modellismo, in programma a Umbria Fiere Bastia Umbra (PG), sabato 2 e domenica 3 novembre, nell’ambito di Expo Elettronica.

Il format unisce le caratteristiche di una mostra mercato, dove fare acquisti grazie alla presenza di operatori specializzati, con un momento d’incontro tra espositori, associazioni e pubblico di appassionati, con un ricco calendario di iniziative legate al modellismo navale, ferroviario, statico e dinamico e…

Leggi tutto…

Mechanomicon Robot Convention 2020: Dai media ai giochi alla realtà, tutto il mondo dei “robot”

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 12:31 da Debris


E’ stata annunciata la data della Meechanomicon Robot Convention 2020. l’evento si ssvolgerà il 3 ottobre prossimo a Bergamo. Organizzata da Mechanomicon e dal RetroEdicola Videoludica Club.

Dai media ai giochi alla realtà, tutto il mondo dei “robot”


I “mecha” invadono RetroEdicola Club, una giornata dedicata al mondo dei “robot”. L’autore Alberto Sangiovanni presenta il saggio “Mechanomicon. The Deep One. Approfondire il Mecha Design”, e insieme a Giovanni Aresi,

Leggi tutto…

GUNPLA EXPO TOKYO 2020 le date, la location e le prime informazioni

Pubblicato il 4 settembre 2020 alle 17:17 da Debris


Bandai ha annunciato le date della GUNPLA EXPO TOKYO 2020 si svolgerà all’interno del Shinjuku Sumitomo Bldg il 12,13,14 e 15 novembre prossimo.

La società nipponica ha anticipato che intende proporre nella manifestazione diverse noovità gunpla collegati alla serie Gundam Build Divers Re:Rise, ed anche al film Hathaway Flash ( inevitabilmente ci chiediamo se non sarà colta l’occasione ANCHE per far chiarezza sulla programmazione del film ed eventuali anteprime). Inoltre…

Leggi tutto…

P Bandai: Robot Damashii MAN-010 G-3 [Ge Drei] esposto al Tamashi Nation Tokyo

Pubblicato il 31 agosto 2020 alle 19:36 da Debris


In occasione dell’apertura dei Pre Ordini E’ stato proposto al Tamashii Nation Tokyo l’annunciato Premium Bandai: Robot Damashii (SIDE MS) MAN-010 G-3 [Ge Drei], supervisionato da Kazuhisa Kondo.

Costruito in ABS e PVC, il Gunpla ha una discreta dimensione, circa 190 mm di altezza totale, per una larghezza ( da sinistra a destra) di 440 mm. Dalla testa alla coda, piuttosto ampia, misura ben 280 mm.

Il prezzo è fissato in 29.150

Leggi tutto…

Bandai Spirits annuncia il MSN-02 -Zeong nella linea Real Grade

Pubblicato il 22 agosto 2020 alle 16:15 da Debris


Bandai Spirits ha preannunciato in questi giorni l’uscita nella nota linea modellistica Real Grade, del MSN-02 -Zeong.

La macchina è l’ultima guidata da Char Aznable nel violento finale di Mobile SUit Gundam, ma riapparsa più volte in film, manga e videogame, durante la decisiva battaglia di A Baoa Qu negli ultimi giorni della One Year War.

Si tratta di un Mobile Armour pensato per i Newtype, dotato di uno…

Leggi tutto…

Inserito in Gunpla , ha Nessun commento »

Premium Bandai annuncia il MG 1/100 Gundam Sandrock EW “Armadillo”

Pubblicato il 2 giugno 2020 alle 14:45 da Debris


Premium Bandai ha annunciato il MG 1/100 Gundam Sandrock EW (armadillo equipment), tratto dal manga Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz, Glory of the Losers”.

Al momento non è stato dato nessun altro dettaglio, ma si tratta, sicuramente, di un’uscita di discreto valore. Peccato che sia un Premium.

Fonte Consultata:@HobbySite

« Pagina precedente

Tag Cloud