Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



“Nessuno ce la fa contro Gundam” – La vera storia della sigla italiana – In ricordo di Detto Mariano

Pubblicato il 10 febbraio 2021 alle 00:19 da Debris


Bello, davvero bello lo speciale dedicato a Detto Mariano ( 1937 -2020 ) ed alla sigla italiana di Mobile Suit Gundamche Supersix ha mandato in onda prima della puntata della serie sulle proprie reti.

Si tratta di un modo efficace di presentare al pubblico generalista un’opera come Mobile Suit Gundam risalente alla fine degli anni 70, davvero un paio di ere fà, per quanto riguarda l’animazione Giapponese. Un sentito ringraziamento…

Leggi tutto…

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, già alla 2 ristampa

Pubblicato il 4 febbraio 2021 alle 08:53 da Debris


E’ già arrivata la 2° ristampa di Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages. Complice il Tam Tam dei lettori, e degli appassionati. In questa foto diffusa dall’editore , vediamo a sinistra il volume della ristampa.

Il libro, che contiene anche alcune illustrazioni di pugno di Yoshikazu Yasuhiko, raccoglie ed ordina la lunghissima intervista che il giornalista giapponese Makoto Ishii ha realizzato con il regista e mangaka, per la rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio…

Leggi tutto…

Gundam in Paris: due passi nel Bandai Hobby Store di Parigi

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 10:06 da Debris


Facciamo due passi all’interno del negozio ufficiale che la Bandai Hooy ha aperto a Parigi, in Boulevard Voltaire, 5 nell’11ème arrondissement. lo scorso anno.

Veramente una Caverna di ALi Babà per gli appassionati. Su 200 metri quadrati si trova davvero di tutto per quanto riguarda il merchandising legato al mondo di Gunndam, con arrivi costanti dal Giappone ( annunciati in modo preciso e costante anche attraverso la pagina

Leggi tutto…

Tre nuovi progetti per Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 17 novembre 2020 alle 15:35 da Debris


NON uno, come preannunciato in una recente intervista, ma ben tre sarebbero i progetti ai quali il regista Yoshiyuki Tomino starebbe lavorando. A riferirlo durante le conferenza della Gunpla Expò Tokyo 2020> ( recentemente chiuse), Naohiro Ogata, noto produttore della Sunrise.

Yoshiyuki Tomino al Romics 2017

Tutte e tre i progetti riguarderanno Gundam ? Naohiro Ogata non lo dice, e noi, in effetti non lo crediamo ( d’altronde ridurre…

Leggi tutto…

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, 50 anni di carriera fra animazione e manga

Pubblicato il 8 novembre 2020 alle 09:58 da Debris


Il 25 novembre prossimo uscirà in Giappone un prezioso volume “Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages“, In oltre 500 pagine il giornalista Makoto Ishii ha riunito, organizzandola, risistemandola, arricchendola con illustrazioni e manga, la lunghissima intervista a Yasuhiko Yoshikazu da lui realizzata e proposta in capitoli sulla rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio 2018) -Vol.62 (Novembre 2019).

Fin dalla Cover, davvero bella, firmata dallo stesso Yas, in cui riprende i 40

Leggi tutto…

Getter Robot Ark di Ken Ishikawa sarà adattato in anime nel 2021

Pubblicato il 2 novembre 2020 alle 16:43 da Debris


Bandai Namco Art ha annunciato nella mattinata di star producendo un adattamento animato del celebre manga Getter Robot Ark, una delle saghe più note, realizzata da Ken Ishikawa, il più valente fra gli allievi del Sensei Go Nagai, probabilmente il suo vero erede, prematuramente scomparso.

Oltre ad un primo poster ufficiale, disegnato appositamente da Go Nagai per l’occasione, il gruppo ha rilasciato anche un promo che contiene “HEATS 2021“, nuova…

Leggi tutto…

Dynit annunciata diretta live per festeggiare il 25 Anniversario e novita

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 14:40 da Debris


Dynit, tramite i suoi social ha annunciato per domani, giovedì 24 settembre, alle ore 18:00, una diretta live sulle sue pagina Facebook e Youtube!. Parteciperanno Carlo Cavazzonied Alessandro Falciatore.( attuale Direttore di Animeclick)

25anniversariodynit

Nella diretta live oltre a festeggiarsi i 25 anni del gruppo saranno annunciate anche delel novità ed anticipazioni.

R’ la volta buona che Cavazzoni ci annuncia Gundam iron Blooded orphans…o Gundam Z ?? (…

Leggi tutto…

Great Mechanic G 2020 AUTUMN intervista a Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 13:52 da Debris


Con un pizzico di ritardo ricordiamo che pochi giorni orsono è uscito Great Mechanic G 2020 AUTUMN la nota rivista dedicata al mondo dei Mecha dell’editore Futabasha che propone sempre interessanti escursus sugli anime robotic, attuali e passati. La Cover di questo numero è dedicata ad “Aura Battler Dumbine ( 1953)

Serie che incrocia Fantasy e Mecha, secondo uno schema che ha avuto grandisisma fortuna negli anni, è una delle opere “Non Gundam” del…

Leggi tutto…

Goen, passato presente e prospettive del gruppo Goen: intervista a Max Ciotola

Pubblicato il 19 aprile 2020 alle 19:28 da Debris


Un’interessante video intervista a Max Ciotola, responsabile editoriale di Goen, è stata proposta in questi giorni dalla redazione di Animeclick.

Per quanto non ci siano stati annunci dedicati al mondo del Gundam è stata l’occasione per il dirigente Goen di chiarire la situazione del suo gruppo, la relazione con la RW-Lion, ed anticipare l’impostazione attuale futura del gruppo. Nella seconda parte del video, un’intervista a Nino Giordano e Dario. Sul…

Leggi tutto…

BEHIND THE CREATION – Gundam Build Divers Re:RISE (Video)

Pubblicato il 12 aprile 2020 alle 18:49 da Debris


In occasione della presentazione del primo episodio della seconda stagione di Gundam Build Divers Re: Rise, il portale Gundam Info ha disffuso anche un ampio “dietro le quinte”, della produzione della serie che ci ha permesso di entrare nelle stanze della Sunrise Beyond.

Questa è una branca della Sunrise attiva da pochi anni. Le interviste allo staff ci permettono di conoscere direttamente questo gruppo di autori, guidati dal producer Takuya

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud