Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Dynit annunciata diretta live per festeggiare il 25 Anniversario e novita

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 14:40 da Debris


Dynit, tramite i suoi social ha annunciato per domani, giovedì 24 settembre, alle ore 18:00, una diretta live sulle sue pagina Facebook e Youtube!. Parteciperanno Carlo Cavazzonied Alessandro Falciatore.( attuale Direttore di Animeclick)

25anniversariodynit

Nella diretta live oltre a festeggiarsi i 25 anni del gruppo saranno annunciate anche delel novità ed anticipazioni.

R’ la volta buona che Cavazzoni ci annuncia Gundam iron Blooded orphans…o Gundam Z ?? (…

Leggi tutto…

Great Mechanic G 2020 AUTUMN intervista a Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 23 settembre 2020 alle 13:52 da Debris


Con un pizzico di ritardo ricordiamo che pochi giorni orsono è uscito Great Mechanic G 2020 AUTUMN la nota rivista dedicata al mondo dei Mecha dell’editore Futabasha che propone sempre interessanti escursus sugli anime robotic, attuali e passati. La Cover di questo numero è dedicata ad “Aura Battler Dumbine ( 1953)

Serie che incrocia Fantasy e Mecha, secondo uno schema che ha avuto grandisisma fortuna negli anni, è una delle opere “Non Gundam” del…

Leggi tutto…

Goen, passato presente e prospettive del gruppo Goen: intervista a Max Ciotola

Pubblicato il 19 aprile 2020 alle 19:28 da Debris


Un’interessante video intervista a Max Ciotola, responsabile editoriale di Goen, è stata proposta in questi giorni dalla redazione di Animeclick.

Per quanto non ci siano stati annunci dedicati al mondo del Gundam è stata l’occasione per il dirigente Goen di chiarire la situazione del suo gruppo, la relazione con la RW-Lion, ed anticipare l’impostazione attuale futura del gruppo. Nella seconda parte del video, un’intervista a Nino Giordano e Dario. Sul…

Leggi tutto…

BEHIND THE CREATION – Gundam Build Divers Re:RISE (Video)

Pubblicato il 12 aprile 2020 alle 18:49 da Debris


In occasione della presentazione del primo episodio della seconda stagione di Gundam Build Divers Re: Rise, il portale Gundam Info ha disffuso anche un ampio “dietro le quinte”, della produzione della serie che ci ha permesso di entrare nelle stanze della Sunrise Beyond.

Questa è una branca della Sunrise attiva da pochi anni. Le interviste allo staff ci permettono di conoscere direttamente questo gruppo di autori, guidati dal producer Takuya

Leggi tutto…

Noobmarks Files disponibile, il numero di aprile del magazine digitale gratuito sul modellismo

Pubblicato il 12 aprile 2020 alle 17:05 da Debris


E’ disponibile sul sito Noobmarks, il numero di aprile di Noobmarks Files, magazine digitale ( formato PDF) dedicato al mondo del modellismo che questo gruppo ha iniziato a proporre dallo scorso autunno.

All’interno alcune belle interviste ai modellisti Rodolfo Ruspoli, il creatore di questa bella autocostruzione ispirata ai “Custodi Del maser, di Frezzato, Gabriele Felicetti ed uno speciale sulla stampa digitale in 3D con un’intervista a Giovanni “Akaro” Pagnotta Clikate…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko è al lavoro su un nuovo anime legato al Gundam

Pubblicato il 26 febbraio 2020 alle 01:01 da Debris


Yoshikazu Yasuhiko all’interno di una lunga intervista, rilasciata alla versione digitale dell’Asashi Shimbun, ha rivelato di essere al lavoro su un progetto d’animazione collegato alla serie originale di Mobile Suit Gundam,( 1979-1980)

L’intervista, piuttosto ampia, ha toccato vari temi legati alla carriera del popolare Yas, sia nell’ambito dell’animazione che del mondo dei manga ed ai suoi prossimi impegni per il 2020. L’autore Giapponese, oggi 72 enne, ha rivelato…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt vol 12 annunciato da Star Comics e novità sulla versione animata

Pubblicato il 8 ottobre 2019 alle 14:52 da Debris


Possiamo ufficialmente confermarvi l’uscita del dodicesimo volume dell’edizione italiana del manga Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki ( Monlight Mile), sarà disponibile da fine dicembre 2019. Di seguito la cover giapponese.

Gundam Thunderbolt 12

Daryl ha tradito gli Zeoniani per aggregarsi all’Alleanza dei Mari del Sud. Ciò gli permette di venire a conoscenza della loro base nel vulcano Taal, dove a quanto pare viene prodotto in serie lo Psycho Zaku. Dopo aver saputo l’obiettivo finale di Levan Huu,

Leggi tutto…

Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt: intervista al producer Yasunori Fujiwara

Pubblicato il 11 agosto 2019 alle 12:25 da Debris


La brava Eleonora Nappi ed il suo staff hanno tradotto ben velocemente la recentissima intervista a Yasumori Fujiwara, produttore del progetto: Gundam Iron-Blooded Orphans: Urd’s Hunt(abbreviato” Urdr Hunt”) apparsa, come indicavamo, sulle pagine del sito ufficiale del progetto.

Che cos’è Urdr Hunt? Un videogame puro e semplice? Una Side Storie nell’Universo della Brigata tekkadan? Una serie animata? Un progetto Crossmediale??? Quando nasce. Yasumori spiega come il progetto della APP sia iniziato dal…

Leggi tutto…

Gundam Ace 03 Marzo 2019 Speciale Hataway’S Flash copertina ed anticipazioni

Pubblicato il 25 gennaio 2019 alle 18:07 da Debris


Sarà disponibile da domani il terzo numero dell’anno della rivista Gundam Ace, dedicato, come si può vedere dalle foto, alla trilogia di Mobile Suit Gundam Hataway’s Flash.

L’attenzione è calamitata dall’interessantissimo allegato della rivista, firmato da Haruiko Mikimoto! Ma vi sono diversi motivi di interesse in questo numero.

All’interno della rivista, accanto ai consueti manga, vi segnaliamo un’intervista al regista Yoshiyuki Tomino, in cui si parla dell’adattamento animato della sua Novel della…

Leggi tutto…

Hidetaka Tenjin una biografia dell’Artista dei Mecha

Pubblicato il 9 dicembre 2018 alle 17:37 da Debris


Hidetaka Tenjin è nato nella prefettura di Hyogo, il 13 ottobre 1973 (45 anni). Poco è noto della sua vita familiare. Durante un’intervista ha affermato che i suoi genitori si sono spostati molte volte per tutto il Giappone ( ben 17 trasferimenti da un capo all’altro del paese.!)

Hidetaka Tenjin Art

Talento precocissimo a soli 3 anni dimostrava le sue capacità utilizzando dei semplicissimi pastelli. Nel corso degli anni della scuola primaria Hidetaka Tenjin sviluppò gradatamente e…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud