Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Hidetaka Tenjin una biografia dell’Artista dei Mecha

Pubblicato il 9 dicembre 2018 alle 17:37 da Debris


Hidetaka Tenjin è nato nella prefettura di Hyogo, il 13 ottobre 1973 (45 anni). Poco è noto della sua vita familiare. Durante un’intervista ha affermato che i suoi genitori si sono spostati molte volte per tutto il Giappone ( ben 17 trasferimenti da un capo all’altro del paese.!)

Hidetaka Tenjin Art

Talento precocissimo a soli 3 anni dimostrava le sue capacità utilizzando dei semplicissimi pastelli. Nel corso degli anni della scuola primaria Hidetaka Tenjin sviluppò gradatamente e…

Leggi tutto…

Lucca Comics 2019 lo speciale di Wonderland e le date dei prossimi quattro anni

Pubblicato il 18 novembre 2018 alle 14:53 da Debris


Wonderland, il magazine dedicato alla cultura del Fantastico di Rai 4, ha dedicato uno Speciale a Lucca Comics & Games 2019.

All’interno diverse interviste ai protagonisti della Kermesse, note e curiosità. Fra i personaggi intervistati: il direttore editoriale della Marvel Comics C.B. Cebulski, il Sensei Leiji Matsumoto, la scrittrice fantasy Robin Hobb, il supervisore degli effetti speciali visivi della Industrial Light & Magic Dave Fogler e senza dimenticare Jun Ito. Ed inoltre un’ampia panoramica…

Leggi tutto…

Hidetaka Tenjin 20th Anniversary Artbook – la mostra della Gundam Base Tokyo

Pubblicato il 1 novembre 2018 alle 17:56 da Debris


Ieri è stato il giorno di Hidetaka Tenjin che ha presentato alla Gundam Base Tokyo il suo nuovo Artbook dedicato alla sua ventennale carriera: Hidetaka Tenjin 20th Anniversary Artbook< /em>, ( Hobby Japan Editore) durante un evento dedicato.

Un’opera di 200 pagine che riassume i venti anni di carriera del Mechanical Designer riassumendo e svelandone il percorso professionale ed artistico.

E sfogliando le pagine del volume, anche…

Leggi tutto…

Max Watanabe intervistato da Toco Toco

Pubblicato il 3 ottobre 2018 alle 18:10 da Debris


Il programma Toco Toco ha realizzato una bella intervista, sottotitolata in lingua inglese, a Max Watanabe, uno dei più noti modellisti giapponesi presidente e fondatore della Max Factory.

Maz Watanabe -Interview from Toco Toco

Lo scorso anno il gruppo.ha celebrato il suo trentesimo anno di attività.

Maz Factory - All Japan Model Show 2018

GoodSmile - All Japan Model Show 2018

Le foto provenienti dai canali ufficiali della Good Smile e dello stesso Max Watanabe, sono state scattate durante il recente All Japan model SHow.

Miyakawa Yasuo tranquillizza i fan sul Live Action di Gundam: Sunrise ha il pieno controllo

Pubblicato il 18 luglio 2018 alle 09:26 da Debris


Il Presidente della Sunrise, Miyakawa Yasuo, è tornato a parlare del progetto di Live Action su Gundam, in collaborazione con la Legendary Pictures annunciato durante l’Anime expò 2018.

Live Action Gundam: Miyakawa Yasuo reassures fans

L’intervista, proposta su “Weekly Playboy” N. 31 (pubblicato il 14 luglio), si concentra su alcune questioni di fondo e spiega bene perchè la Sunrise ha voluto questo accordo a quale scopo, e si sofferma anche sull’UC NETXT Project 100. Ve…

Leggi tutto…

All Gundam Big Voting 40th svelati i risultati definitivi del Mega Sondaggio di NHK

Pubblicato il 6 maggio 2018 alle 16:37 da Debris


In concomitanza con l’uscita di Gundam Origini VI, e di un veramente clamoroso quanto inatteso “sbrocco” del nostro Yoshiyuki Tomino nei confronti di Yoshikazu Yasuhiko, di cui torneremo a parlare appena avremo una traduzione sicura ( intanto vi rimandiamo ai social), la NHK ha rivelato i risultati definitivi del Mega Sondaggio lanciato due mesi orsono.

Sono stati espressi,ben 1.740.280 voti. Per quanto riguarda i votanti, la preponderanza maschile nel sondaggio è…

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko: “qualunque cosa accada Gundam Origini sarà il mio ultimo Anime”

Pubblicato il 1 maggio 2018 alle 21:53 da Debris


Yoshikazu Yasuhiko, all’interno di una delle interviste contenute nell’ultimo numero della rivista Gundam Ace, ( Kadokawa) ha rivelato che quello di Gundam Origini sarà l’ultimo progetto animato a cui prenderà parte “qualunque cosa accada“.

Yoshikazu Yasuhiko

Una frase molto ambigua. Ricordiamo come nel settembre dello scorso anno Yas aveva dichiarato che avrebbe voluto continuare l’adattamento del suo manga Gundam Origini, narrando anche degli eventi della Guerra di un Anno così da proporre alle nuove…

Leggi tutto…

Super Robot Wars X svelati primi dettagli del nuovo progetto di Bandai Namco

Pubblicato il 14 dicembre 2017 alle 18:14 da Debris


Takanobu Terada ( produttore) ed il direttore Shinya Satake hanno svelato in un’intervista pubblicata sull’ultimo numeri di Weekly Jump i primi dettagli dell’annunciato Super Robot Wars X ( Playstation 4, Playstation Vita), di cui solo cinque giorni fà è stato proposto il primo trailer ufficiale.

Super Robot Wars X -Ps4 PSVITA

Già fissata la data di uscita, il 29 marzo 2018 in Giappone, ed un mese dopo, verrà lanciata un’edizione per il Sud-Est asiatico, il 26 aprile. Come…

Leggi tutto…

Cartoomics XXV Edizione: Fabiano Ambu firma per la quinta volta il Poster Ufficiale

Pubblicato il 29 novembre 2017 alle 16:38 da Debris


Mancano 100 giorni alla XXV edizione di CARTOOMICS, un’edizione specialissima per la quale le cose si faranno veramente in GRANDE! Ben tre i padiglioni a disposizione ed una grandissima area esterna…

CARTOOMICS XXV YEAR!!!

Per il quinto anno Fabiano Ambu e Josif sono i testimonial dipinti della manifestazione. Vi ricordiamo che quest’anno la manifestazione milanese si svolgerà su ben tre padiglioni della Fiera Milano, per oltre 45.000 metri quadrati espositivi, ospitando “…tante realtà nuove e sezioni…

Leggi tutto…

Lucca 2017: gli annunci della conferenza Dynit

Pubblicato il 4 novembre 2017 alle 21:47 da Debris


Si è svolta oggi a Lucca Comics, l’attesa conferenza del gruppo Dynit, protagonista dell’evento, trasmesso in diretta da Animeclick, il direttore del gruppo, Carlo Cavazzoni. Una conferenza che ha portato novità dolci amare per chi ama il Gundam ma che è stata certamente una fra le più interessanti degli ultimi anni.

Domina senza dubbio la conferenza l’annuncio riguardante la serie anime di Kill la Kill, una delle migliori degli ultimi anni, così…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud