Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



G Reconguista: le prime immagini dello storyboard e le note di Tomino

Pubblicato il 30 marzo 2014 alle 10:30 da Debris


“Reconguista is not for the UC fans but for children” Ovvero: “Reconguista non è stato pensato per i fan dell’Universal Century ma per i loro figli” Queste sono le parole con cui il regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam), uno dei padri del mondo di Gundam ha spiegato, all’interno di una breve della conferenza per il 35° Anniversario di Gundam la genesi del suo ultimo lavoro.

Yoshiyuki Tomino to work on G Reconguista

Durante un’ intervistacontenuta in un documentario della…

Leggi tutto…

Fumo di China 223: Capitan Harlock 3D la parola ai traduttori

Pubblicato il 3 marzo 2014 alle 17:40 da Debris


Sarà in Edicola in questi giorni il numero 223 del mese di Febbraio dello storico mensile Fumo di China, dedicato all’informazione ed alla critica del fumetto, con una bella copertina, inedita, di Michele Benevento ispirato alla nuova miniserie della Sergio Bonelli, Lukas, in arrivo nel mese di Marzo. All’interno, fra i numerosi articoli e recensioni, un’intervista al traduttore ed all’adattatore di Capitan Harlock 3D.

Fumo di China 223 Cover

Copertina: Lukas, la Bonelli s’è (ri)desta
(copertina inedita di Michele Benevento sul “Ridestato” della nuova…

Leggi tutto…

Storia dell’Animazione Giapponese: intervista a Guido Tavassi

Pubblicato il 18 febbraio 2014 alle 23:23 da Debris


Il bravo Guido Tavassi, autore di la Storia dell’animazione giapponese, è stato intervistato dalla redazione di NapoliUrban Blog nell’ambito di una presentazione del suo volume presso la Galleria Pantesia, a Napoli.

Guido Tavassi: incontro a Pantesia

Era presente anche prof.essa Gala Maria Follaco, docente di lingua e letteratura giapponese presso l’Università L’Orientale di Napoli.

Storia dell’animazione giapponese, Guido Tavassi

Brossurato, rilegato filo refe, cm 15×23;
Copertina a colori plastificata opaca con bandelle
pp . 608 ill. b/n e…

Leggi tutto…

J -Pop e GP Manga: il video dell’annuncio della Gundam Collection

Pubblicato il 12 dicembre 2013 alle 16:50 da Debris


Grazie ad Animeclick abbiamo finalmente la possibilità di mostravi il video dell’incontro presso la Fumetteria Akiba Fumetti di Pavia dello staff JPOP - GP Manga con i propi fan nel quale è stata annunciato il lancio della nuova collana dedicata al mondo di Gundam ed alle Side Storie: GUNDAM COLLECTION

GUNDAM COLLECTION: Gundam Unicorn - Bande Dessinee Char

All’incontro hanno partecipato Jacopo Costa Buranelli affiancato da Georgia Cocchi Pontalti (Sales Office)

La manifestazione fà parte di…

Leggi tutto…

Gundam The 08th MS Team Official Archive (Book): data di uscita e contenuti

Pubblicato il 10 dicembre 2013 alle 11:40 da Debris


Sicuramente un bel volume il Mobile Suit Gundam The 08th MS Team Official Archive dedicato alla recente edizione della serie Mobile Suit Gundam The 08th MS Team, all’interno diverso materiale iconografico, interviste, informazioni, tutto da legggere per gli appassionati.

Gundam The 08th MS Team Official Archive (Book)


Fra i contenuti:

L’Artworks di “Battle in Three Dimensions”.
Interviste con Toshihiro Kawamoto (Direttore delle Animazioni), co fondatore dello Studio Bones, Yamane Kimitoshi (Mecha Designer) & altri artisti che hanno realizzato la serie originale.
I Mechanical design…

Leggi tutto…

Star Comics: primo sguardo al nuovo sito

Pubblicato il 8 dicembre 2013 alle 14:02 da Debris


Star Comics logo
Siamo vicinissimi al Giorno della Ri-Nascita per l’Editrice Star Comics ed grazie ad un nuovo video lanciato sul proprio canale You Tube abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo a quello che sarà l’aspetto del nuovo sito ufficiale del gruppo fondato nel 1987 dall’incontro l’allora Tipografo Giovanni Bovini e Sergio Cavallerin direttore della Labor Comics, che aveva tentato di riportare in Italia, con buoni risultati, il mondo DC Comics e Marvel. il gruppo Labor fù una…

Leggi tutto…

Star Comics: 11.12.13: E’ tempo di rinascere..

Pubblicato il 24 novembre 2013 alle 10:36 da Debris


Star Comics logo

Quale progetto intende annunciare l’editore Star Comics con il video che stà mostrando sulla pagina del proprio sito ufficiale?? Un restyling grafico dei suoi siti ufficiali? Una nuova linea editoriale ?? Tutte le ipotesi sono aperte per il momento.

Nella sua recente conferenza di Lucca Comics & Games 2013, in cui era presente la stessa Claudia Bovini, ed in cui è stato annunciato, fra gli altri, Gundam Thunderbolt, non c’erano traccie di questo annuncio…

Star Comics – Conferenza

Leggi tutto…

Lucca Comics 2013: Dress Code – Le Magnifiche Sette del Fumetto Mondiale

Pubblicato il 27 ottobre 2013 alle 14:50 da Debris


La brava Sakura ha iniziato inserito sul suo profilo You Tube i filmati che stà realizzando sulle mostre di Lucca Comics e Games 2013
Il primo video che la nostra amica ci propone è dedicato alla mostra, sempre ospitata a Palazzo Ducale.

Dress Code le magnifiche sette del fumeto italiano

Dress Code — Le Magnifiche Sette del Fumetto Mondiale

Eva Kant, Fujiko Mine, Susan Storm, Selina Kyle, Valentina Rosselli, Marny Bannister e Diana Prince sono sette icone…

Leggi tutto…

Stampanti 3d: a quando un Gunpla stampato in casa ??

Pubblicato il 26 ottobre 2013 alle 18:31 da Debris


E’ notizia di questi giorni che Fabtotum progetto italiano di Stampante 3d ideata da Marco Rizzuto, laureato in architettura, e Giovanni Grieco ha ottenuto un finanziamento in crowdfunding di oltre 600.000 dollari ( contro una richiesta di “appena” 50.000 dollari ) raccolti da donatori di tutto il mondo in pochi mesi.

fabtotum-personal-fabriator-3

Compatta, molto elegante nel design, disponibile in vari colori dal rosso ferrari al grigio argento, la macchina assembla insieme, stampante e scanner 3D, ma funziona anche da utensile…

Leggi tutto…

Comic Market 84: record assoluto di presenze 590.000 Mila persone

Pubblicato il 14 agosto 2013 alle 18:49 da Debris


L’edizione estiva del Comic Market raggiunge un traguardo storico, sfondando le 590.000 mila presenze, si tratta di un record assoluto per il Comiket dalla sua fondazione nel 1975, e consolida il suo ruolo di maggior manifestazione dedicata ai fumetti del mondo.

Comic Market 84

Nei tre giorni di durata della manifestazione si sono registrati, 210 mila presenze nella prima giornata, 210.000 mila nella secondagiornata e solo nella terza giornata abbiamo avuto un lieve calo a 170.000 mila presenze.

Inside Comic Market

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud