Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Ace Novembre 2021 celebra Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko!

Pubblicato il 24 settembre 2021 alle 15:51 da Debris


Chi segue i nostri social ha già visto la Cover del nuovo numero della rivista gundam Ace, in uscita da domani, ma attendevamo di averne una foto per poterla proporre sulle pagine del blog, e qualche informazione in più. Ed abbiam fatto bene perchè c’è più di una ragione per gioire di questo numero, il 231 numero della collana, che celebra Yoshiyuki Tomino e Yoshikazu Yasuhiko!

Nel sommario proposto da G Toys, fonte…

Leggi tutto…

Yoshiyuki Tomino annuncia il suo ritiro fra tre anni dall’animazione

Pubblicato il 1 settembre 2021 alle 08:00 da Debris


Yoshiyuki Tomino, che qui vediamo in una recente foto insieme a Toshio Suzuki, il noto produttore e co fondatore dello Studio Ghibli, durante una premiazione svoltasi quest’anno in Giappone, che li ha visti protagonisti, ha annunciato che gli restano solo 3 anni di lavoro nella produzione di animazione per ragioni di salute.

L’annuncio, riportato dal sito AnimeNewsNetwork, è stato fatto all’interno di una più ampia intervista ad una rivista giapponese,Weekly Playboy

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko al lavoro su un nuovo film d’animazione

Pubblicato il 20 giugno 2021 alle 22:53 da Debris


Yoshikazu Yasuhiko all’interno di un’intervista rilasciata a Sunrise World ha dichiarato di star lavorando ad un nuovo film che non era stato annunciato fino ad ora.

Yoshikazu Yasuhiko

La produzione del film starebbe procedendo regolarmente e l’autore di gundam origini è convinto che saranno presto rivelati i dettagli.

Purtroppo nell’intervista non vi sono altri elementi su questo annuncio ( la redazione di Sunris World focalizza la sua attenzione sulla produzione del lungometraggio…

Leggi tutto…

Naoki Urasawa intervista Yoshikazu Yasuhiko per Manben il 9 giugno

Pubblicato il 8 giugno 2021 alle 23:06 da Debris


NHK annuncia che Yoshikazu Yasuhiko sarà protagonista della prossima puntata di Manben, il programma condotto da Naoki Urasawa ( Monster,Pluto, 20th Century Boys, Billy Bat) dedicato ai grandi protagonisti del mondo dei manga, in onda alle 22.00 del 9 giugno.

Nei lanci dell’intervista Yoshikazu Yasuhiko conferma che “Inui to Tatsumi” (…

Leggi tutto…

“Nessuno ce la fa contro Gundam” – La vera storia della sigla italiana – In ricordo di Detto Mariano

Pubblicato il 10 febbraio 2021 alle 00:19 da Debris


Bello, davvero bello lo speciale dedicato a Detto Mariano ( 1937 -2020 ) ed alla sigla italiana di Mobile Suit Gundamche Supersix ha mandato in onda prima della puntata della serie sulle proprie reti.

Si tratta di un modo efficace di presentare al pubblico generalista un’opera come Mobile Suit Gundam risalente alla fine degli anni 70, davvero un paio di ere fà, per quanto riguarda l’animazione Giapponese. Un sentito ringraziamento…

Leggi tutto…

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, già alla 2 ristampa

Pubblicato il 4 febbraio 2021 alle 08:53 da Debris


E’ già arrivata la 2° ristampa di Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages. Complice il Tam Tam dei lettori, e degli appassionati. In questa foto diffusa dall’editore , vediamo a sinistra il volume della ristampa.

Il libro, che contiene anche alcune illustrazioni di pugno di Yoshikazu Yasuhiko, raccoglie ed ordina la lunghissima intervista che il giornalista giapponese Makoto Ishii ha realizzato con il regista e mangaka, per la rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio…

Leggi tutto…

Gundam in Paris: due passi nel Bandai Hobby Store di Parigi

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 10:06 da Debris


Facciamo due passi all’interno del negozio ufficiale che la Bandai Hooy ha aperto a Parigi, in Boulevard Voltaire, 5 nell’11ème arrondissement. lo scorso anno.

Veramente una Caverna di ALi Babà per gli appassionati. Su 200 metri quadrati si trova davvero di tutto per quanto riguarda il merchandising legato al mondo di Gunndam, con arrivi costanti dal Giappone ( annunciati in modo preciso e costante anche attraverso la pagina

Leggi tutto…

Tre nuovi progetti per Yoshiyuki Tomino

Pubblicato il 17 novembre 2020 alle 15:35 da Debris


NON uno, come preannunciato in una recente intervista, ma ben tre sarebbero i progetti ai quali il regista Yoshiyuki Tomino starebbe lavorando. A riferirlo durante le conferenza della Gunpla Expò Tokyo 2020> ( recentemente chiuse), Naohiro Ogata, noto produttore della Sunrise.

Yoshiyuki Tomino al Romics 2017

Tutte e tre i progetti riguarderanno Gundam ? Naohiro Ogata non lo dice, e noi, in effetti non lo crediamo ( d’altronde ridurre…

Leggi tutto…

Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages, 50 anni di carriera fra animazione e manga

Pubblicato il 8 novembre 2020 alle 09:58 da Debris


Il 25 novembre prossimo uscirà in Giappone un prezioso volume “Yasuhiko Yoshikazu My Back Pages“, In oltre 500 pagine il giornalista Makoto Ishii ha riunito, organizzandola, risistemandola, arricchendola con illustrazioni e manga, la lunghissima intervista a Yasuhiko Yoshikazu da lui realizzata e proposta in capitoli sulla rivista “CONTINUE” (Ohta Publishing) dal Vol.54 (luglio 2018) -Vol.62 (Novembre 2019).

Fin dalla Cover, davvero bella, firmata dallo stesso Yas, in cui riprende i 40

Leggi tutto…

Getter Robot Ark di Ken Ishikawa sarà adattato in anime nel 2021

Pubblicato il 2 novembre 2020 alle 16:43 da Debris


Bandai Namco Art ha annunciato nella mattinata di star producendo un adattamento animato del celebre manga Getter Robot Ark, una delle saghe più note, realizzata da Ken Ishikawa, il più valente fra gli allievi del Sensei Go Nagai, probabilmente il suo vero erede, prematuramente scomparso.

Oltre ad un primo poster ufficiale, disegnato appositamente da Go Nagai per l’occasione, il gruppo ha rilasciato anche un promo che contiene “HEATS 2021“, nuova…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud