Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Robin William: Nintendo accetta la petizione dei fan di Zelda.

Pubblicato il 18 agosto 2014 alle 08:33 da Debris


In questi giorni abbiamo, ho cercato, di scrivere qualcosa anche per il blog, sul forum c’è una discussione, sulla scomparsa di Robin Williams, le parole mi sono scivolate fra le dita. Ho amato questa bella persona, questa grande attore, che ha accompagnato la mia vita, dai giorni di Mork e Mindy, credo di aver visto tutti i suoi film, gli eventi della scorsa settimana mi hanno semplicemente tolto la voce.

Robin Williams

Approfitto dell’annuncio del gruppo…

Leggi tutto…

Gundam: G no Reconguista: anteprima video e intervista Tomino.

Pubblicato il 2 agosto 2014 alle 19:17 da Debris


Dal prossimo otto agosto 2014, ore 18:00 JST, il gruppo Bandai diffonderà attraverso Bandai Channel, un’anteprima di dieci minuti del primo episodio della serie Gundam: G no Reconguista, ultima serie animata del regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam), il video sarà accompagnato da un’intervista al regista in cui spiegherà meglio origini e caratteristiche della serie.

Inoltre sono stati svelati i nomi dei cinema nei quali, a partire…

Leggi tutto…

Satoshi Kon – lo Spazio, il Tempo, l’Arte.

Pubblicato il 31 luglio 2014 alle 07:39 da Debris


Insostituibile. Questa forse è la parola più adatta, e per il resto vi rimandiamo al bell’articolo di Deculture, per descrivere Satoshi Kon il geniale regista di Paranoia Agent, Millennium Actress, Tokyo Godfathers, Paprika prematuramente morto nel 2010, a 46 anni.

Satoshi Kon: lo Spazio, il Tempo, l'Arte

A quattro anni di distanza continuano gli omaggi e le celebrazioni della sua arte, di grande efficacia il lavoro dell’americano Tony Zhou, un vero e proprio minidocumentario delle opere di Kon, godibilissimo…

Leggi tutto…

Yoshiuki Tomino: Gundam: G no Reconguista durerà sei mesi

Pubblicato il 14 giugno 2014 alle 23:19 da Debris


Mentre continua sul sito ufficiale della serie Gundam: G no Reconguista il Countdow, arrivano dal Giappone alcuni importanti notizie che coinvolgono direttamente il regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam)

Yoshiyuki Tomino to work on G Reconguista

All’interno di un’intervista all’ Anime Busience magazine rivista specializzata nell’animazione il regista avrebbe affermato che la nuova serie verrà proposta questo Autunno avrà la durata di circa sei mesi, si tratterà dunque di una serie di almeno 24

Leggi tutto…

TAMASHII NATIONS WORLD TOUR Milano 2014: Videoreportage

Pubblicato il 14 giugno 2014 alle 17:48 da Debris


Bel successo dello staff Yamato per la prima tappa italiana del Tamashii Nations World Tour mostra itinerante mondiale dei migliori modellini da collezione prodotti da Bandai (Myth Cloth, Gundam Models, Figuarts, Soul of Chogokin e tante altre linee) sotto etichetta Tamashii, svoltosi dal 30 maggio al 2 giugno 2014 sia per l’affluenza di pubblico che per l’organizzazione complessiva dell’evento molto come hanno potuto testimoniare diversi presenti negli ultimi giorni.

tamashii-nations-world-tour-milano

L’intero evento, coordinato dallo staff…

Leggi tutto…

Masao Maruyama: Studio Mappa produrra un’anime da Pluto

Pubblicato il 1 maggio 2014 alle 17:28 da Debris


Ancora una volta il Ficzone di Granada svoltosi alla fine di Aprile, diventa l’occasione per importanti annunci da parte dei produttori e registi giapponesi indipendenti ed è ancora una volta lo Studio Mappa trova al centro dell’attenzione grazie ad un’intervista rilasciata da Masao Maruyama, suo fondatore, personalità storica del mondo dell’animazione, tra i fondatori della Mushi production, storica casa di produzione di Osamu Tezuka, per decenni produttore di punta della Madhouse.

Pluto: Animation For Studio Mappa

All’interno dell’intervista dedicata…

Leggi tutto…

Gundam Build Fighters: una seconda stagione è probabile ma….

Pubblicato il 23 aprile 2014 alle 13:56 da Debris


La notizia circola da alcuni giorni, all’interno di un’intervista rilasciata ad Akiba-Souken, il produttore del gruppo Sunrise,Masakazu Ogawa, ( produttore della serie Gundam Build Fighters e già produttore della serie Gundam 00 così come di Gundam Age) ha rivelato alcuni interessanti elementi sul futuro di Gundam Build Fighters.

Gundam Build Fighters Herose

  • La Bandai sarebbe rimasta soddisfatta dei risultati globalmente ottenuti dall’anime così come delle vendite del merchandising legato al progetto, non solo dei Gunpla evidentemente

Leggi tutto…

G Reconguista: le prime immagini dello storyboard e le note di Tomino

Pubblicato il 30 marzo 2014 alle 10:30 da Debris


“Reconguista is not for the UC fans but for children” Ovvero: “Reconguista non è stato pensato per i fan dell’Universal Century ma per i loro figli” Queste sono le parole con cui il regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suit Gundam, Gundam Z, Ideon, Turn A Gundam), uno dei padri del mondo di Gundam ha spiegato, all’interno di una breve della conferenza per il 35° Anniversario di Gundam la genesi del suo ultimo lavoro.

Yoshiyuki Tomino to work on G Reconguista

Durante un’…

Leggi tutto…

Fumo di China 223: Capitan Harlock 3D la parola ai traduttori

Pubblicato il 3 marzo 2014 alle 17:40 da Debris


Sarà in Edicola in questi giorni il numero 223 del mese di Febbraio dello storico mensile Fumo di China, dedicato all’informazione ed alla critica del fumetto, con una bella copertina, inedita, di Michele Benevento ispirato alla nuova miniserie della Sergio Bonelli, Lukas, in arrivo nel mese di Marzo. All’interno, fra i numerosi articoli e recensioni, un’intervista al traduttore ed all’adattatore di Capitan Harlock 3D.

Fumo di China 223 Cover

Copertina: Lukas, la Bonelli s’è (ri)desta
(copertina inedita di Michele…

Leggi tutto…

Storia dell’Animazione Giapponese: intervista a Guido Tavassi

Pubblicato il 18 febbraio 2014 alle 23:23 da Debris


Il bravo Guido Tavassi, autore di la Storia dell’animazione giapponese, è stato intervistato dalla redazione di NapoliUrban Blog nell’ambito di una presentazione del suo volume presso la Galleria Pantesia, a Napoli.

Guido Tavassi: incontro a Pantesia

Era presente anche prof.essa Gala Maria Follaco, docente di lingua e letteratura giapponese presso l’Università L’Orientale di Napoli.

Storia dell’animazione giapponese, Guido Tavassi

Brossurato, rilegato filo refe, cm 15×23;
Copertina a colori plastificata opaca con bandelle
pp…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud