Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Dynit presenta Crusher Joe The Movie

Pubblicato il 24 settembre 2015 alle 08:54 da Debris


Dynit ha rilasciato il trailer ufficiale dell’edizione in DVD di Crusher Joe The Movie un vero gioiellino dell’animazione classica giapponese che vanta il mecha design di Shoji Kawamori ( Macross), e la regia di Yoshikasu Yasuhiko che ne cura, con il suo stile, essenziale e pittorico, anche il Character Design.



Il corpo mercenario dei Crusher Joe vi risolve qualsiasi problema, purché rientri nei limiti della legalità. Proprio un incarico poco pulito diventa fonte di mille difficoltà per Joe e compagni. Per dimostrare che le accuse di pirateria sono infondate, dovranno affrontare la banda del crudele Big Murphy, tra inseguimenti intergalattici, conflitti a fuoco, incontri con animali impensabili… il tutto condito con una generosa dose di umorismo.

Il film, realizzato in due episodi, è uscito nei cinema giapponesi il 12 Marzo del 1983, è tratto dalla serie omonima di light novel di fantascienza di Haruka Takachiho (Dirty Pair) pubblicate da Asahi Sonorama tra il 1977 e il 2005 e rappresenta l’opera d’esordio di Yoshikazu Yasuhiko come regista, dopo l’esperienza nella realizzazione della Trilogia Cinematografica tratta dalla prima serie di Gundam, sotto il coordinamento di Yoshiyuki Tomino. Il film ha un notevole interesse, alla sua creazione parteciparono sia lo Studio Nue che la Sunrise, e diedero un contributo alla sua realizzazione artisti come Akira Toriyama, Rumiko Takahashi, Yumiko Igarashi, Katsuhiro Otomo, Keiko Takemiya (Terra he…, Il Poema del Vento e degli Alberi), Hideo Azuma (Pollon)

Per l’Italia venne presentato dalla storica editrice Granata Press a meta degli anni 90′ in edizione VHS.

Crusher Joe DVD

Specifiche tecniche DVD:

Video MPEG-2 / PAL / 1.33:1
Durata: 127 minuti
Audio:
Italiano Dolby Digital 2.0 (Dual Mono)
Giapponese Dolby Digital 2.0

CONTENUTI EXTRA
• Trailer versione italiana
• D-trailers

crusher joe screen

DISPONIBILE SOLO IN DVD DAL 28 OTTOBRE

Fonti Consultata:
Focus Dynit
Anime Asteroid


Inserito in Serie tv film oav; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud