Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

#Vinilemag Vinile 32 Speciale le sigle dei Cartoni Animati

Pubblicato il 1 febbraio 2022 alle 11:28 da Debris


Trovate in edicola – anche questo è argomento un pò OT ma di interesse generale – il Numero 32 della rivista – Bimestrale VINILE. Particolamente interessant sia per i “matusa” che per quanti vogliano avvicinarsi al mondo delle sigle dei Cartoni ANimati.

La rivista, bimestrale, di grande formato, patinata, dedica un’ampio dossier ( very ampio sono 12 paginette e pure qualcosa di più ) al mondo delle sigle d’animazione degli anni 70-80, esplorato attraverso interviste, alla “Sempiterna” Cristina D’Avena – a cui è dedicata anche la cover come vedete – al Maestro Vincenzo Tempera ( ma Luigi ALbertelli è ben ricordato! Non temete! ) ed a Claudia Serina ( una dele Voci storiche dei Cavalieri del Re ), classifiche dei Vinili più venduti ( e del loro valore). Curiosità, tante foto. Un tuffo negli anni delle Prime Invasioni degli anime no anzi dei “CARTONI” Giapponesi in Italia, che ancora oggi animano tantissimi concerti in tutta italia ( …..Va bene ANIMERANNO, non dimntichiamoci che il Covid 19 è sempre nostro ospite………graditissimo)

Il tono degli editoriali è ben discorsivo…Chi magari ricorda il “Forum” delle sigle potrà dire…”roba sentita” per gli altri un bel punto di partenza. Si avremmo ampliato il dossier anche ad altri come ad esempio un tale “Detto Mariano”….

Potete dare un’occhiata ad uno degli articoli attraverso Press Rider… leggibile free

Potete trovarla nella maggioranza delle edicole- SUPERSTITI – ed anche acquistarlo online dall’editore SPREA.

Fonte Consultata: @VINILE


Inserito in Interviste, riviste, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud