Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Nippon Shock Edizioni: la rivista, Nippon Shock Magazine e gli altri progetti

Pubblicato il 1 giugno 2022 alle 20:04 da Debris


Una parte della Redazione di Nippon Shock Edizioni, fra i quali, Adriano Forgione, Davide Castellazzi (Direttore di Nippon Shock Magazine), Germano Massenzio (maestro d’arte e consulente Nippon Shock Ed,) Andrea Dentuto (Animatore, Mangaka e curatore collane Nippon Shock Ed.) è stata ospite ieri del Canale Twitch di Animeclick,dove ha presentato, la rivista Nippon SHock Magazine ed il progetto del Dizionario dei, ed altre iniziative editoriali,fra gli intervenuti anche l’esperto Maurizio Iorio. Clikkate nella cover di Nippon SHock Magazine 01 per accedere al video.

La rivista, dal costo di 9,90 pagine, per circa 144 pagine a colori ed in B/N, divise in due metà, o due parti, con due diverse copertine: Sezione Rivista e Sezione Manga.

1 – La Sezione Rivista si legge all’occidentale, costituita da articoli e redazionali illustrati a colori, e che godrà di una sua copertina.

2 – Girando la rivista il lettore si troverà tra le mani una rivista contenitore di Manga con una propria copertina e lettura alla giapponese.

I Manga sono selezionati tra autori emergenti e altri decisamente esperti del panorama giapponese dallo stesso Davide Castellazzi; Nippon Shock Magazine presenterà, quindi, materiali inediti, permettendo la scoperta di artisti altrimenti non conosciuti al pubblico italiano.

Dunque, il lettore si troverà tra le mani due riviste in una. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze del collezionista e dell’appassionato attraverso una rivista da collezione moderna, completa e “trasversale” a tutti i gusti.

Nippon Shock Magazine avrà cadenza mensile e si potrà acquistare sia in fumetteria che in edicola. L’uscita del primo numero è prevista per fine Giugno prossimo e il costo sarà di €9,90.

Fra gli annunci segnaliamo anche l’interessante TATSUNOKO HEROES ARCHIVE. proposto in un cofanetto che contiene tre volumi, zeppo di illustrazioni, settei, bozze, disegni etc etc., pubblicati in Giappone da Gentosha. Il primo volume è dedicato a Polymar e Tekkaman mentre i volumi due e tre riguardano i fantastici Gatchaman ed il cyborg Kyashan. Sarà presentato in anteprima assoluta al San Marino Comics ( 26-27-28 agosto 2022….) In questo evento è già stato annunciato come ospite Junichi Hayama che disegnerà anche il Poster ufficiale.

Fonti Consultate:@Nipponshock,@animeclick_official


Inserito in Interviste, riviste, Video; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud