Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Venus Wars rilasciati in streaming i primi dieci minuti dell’edizione rimasterizzata in Blu Ray

Pubblicato il 12 marzo 2019 alle 23:32 da Debris


E’ stato aperto il sito ufficiale dedicato al trentesimo anniversario del film animato Venus Wars ( 1989) è stato aperto oggi proponendo in streaming i primi dieci minuti della speciale edizione limitata HD Blu-ray box che sarà pubblicato il 26 luglio 2019.

La nuova edizione conterrà anche un booklet di 32 pagine, e la ristampa di un altro booklet. Il prezzo annunciato è di 8.242 yen (circa 76 US). la cover del box sarà disegnata personalmente dal regista Yoshikazu Yasuhiko

Pianeta Venere, anno 2089 dell’era terrestre, anno 72 secondo il nuovo calendario del pianeta, inaugurato quando i primi coloni terrestri vi si sono trasferiti in seguito a un mutamento delle condizioni ambientali tale da rendere possibile la vita umana. Venere è diviso in due grandi nazioni, Aphrodia e Ishtal, che sono entrate in conflitto. L’esercito della prima, per contrastare le forze di invasione nemiche, decide di contrapporre ai micidiali e massicci tank di Ishtal le più leggere e manovrabili motociclette. Per guidare questi mezzi vengono reclutati i partecipanti al Rolling Game, fra cui Hiro Senoo della squadra dei Killer Commandos. Nel frattempo, la giovanissima giornalista Susan Sonntag arriva dalla Terra nella speranza di fare un grande scoop.

Il film è basato sul primo arco narrativo del manga omonimo realizzato da Yasuhiko fra il 1987 ed il 1990, serializzato sulla rivista Comic Nora dell’editore Gakken. Il lungometraggio, 100 minuti pieni, distribuito da Shochiku uscì nel marzo del 1989. Malgrado una produzione ben dotata di mezzi, l’uso di tecniche miste, vi sono alcune scene girate dal vivo, ed uno staff di ottimo livello che vide impegnati Shichiro Kobayashi (Berserk, Kimagure Orange Road, Il Castello di Cagliostro) alla direzione artistica, Kugatsusha alle animazioni e Joe Hisaishi alle musiche, il lungometraggio non ebbe molta fortuna presso il pubblico. Per molti anni Yasuhiko impedì la distribuzione in formato DVD e Blu Ray del film, in Giappone ( non sul mercato internazionale però). Dopo Trent’anni, e innumerevoli successi Yas ha finalmente deciso deciso di porre fino all’embargo ed acconsentire al rilascio del film in formato Blu-ray da parte di Bandai Namco Arts.

Fonte Consultata: Crunchyroll


Inserito in Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud