Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

naBAN Edizioni annuncia una ristampa de luxe di Arion e Venus Wars in Francia ..ed in Italia?

Pubblicato il 18 dicembre 2022 alle 09:16 da Debris


NaBan Edizioni con un lungo comunicato proposto via Twitter ha annunciato l’intenzione di ristampare nel corso del 2023, in Francia, due volumi firmati da Yoshikazu Yasuhiko ( Gundam Origini) ovvero: Arion ( primavera 2023 ), il suo primo manga, e Venus Wars ( autunno 2023 ), ispirato all’omonimo film.

Saranno edizioni di grande formato, con alcuni bonus importanti. Nuove traduzioni. E’ coinvolto anche una nostra vecchia conoscenza,il gruppo AEUG ( sostenitori di Gundam in Francia). Rimarranno isolate queste edizioni o porteranno ad una ristampa ragionata delle opere di Yas ? E si avrà qualche sviluppo anche in Italia dove le opere di Yas ( e NON certamente Arion) sono state proposte ma solo una volta e molti anni fà oramai ? DOmande che speriamo di affrontare in futuro. Intanto andiamo a proporvi alcune note speriamo interessanti.

Arion sarà proposto in una ristampa di 3 volumi ( e non i soliti 5) e su di essa il gruppo naBAn ha appuntato questa campagna di informazioni.

  • ARION – 3 volumi,
  • Formato: 26x18cm,
  • da 332 a 416 pagine,
  • Prezzo: 21 €

…L’editore intende proporre l’adattamento dell’edizione deluxe del 1986, mai più ristampata da allora!. Manterrà tutte le pagine a quadricomia, e bicromia ( che a quanto pare nelle edizioni Jap sono assenti) Le traduzioni saranno affidate ad un noto specialista d’oltralpe di Yas Jean-Philippe Dubrulle ( @saga_ce)

Nei tre volumi saranno inseriti anche dei capitoli di presentazione

  • Volume 1: Presentazione dei personaggi e intervista all’autore Volume
  • Volume 2: Il viaggio nei testi e nei disegni di Yoshikazu YASUHIKO in Grecia Volume
  • Volume 3: Presentazione dei personaggi dell’universo di Arion

QUesti tre redazionali fanno davvero ben sperare per il futuro dell’iniziativa.Non ci vogliamo illudere, però.

VENUS WARS verrà presentato in 2 Volumi
Formato: 26x18cm,
520 pagine,
Costo. 21€

L’ Uscita del primo 1 volume è fissata per Novembre 2023

Il comunicato è apparso sul Twitter di naBan.


Inserito in Comics e Manga; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud