Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yoshikazu Yasuhiko’s History Pictorial: Arion in uscita fine novembre 2023

Pubblicato il 22 ottobre 2023 alle 15:58 da Debris


“Immaginare fermamente che le persone reali fossero vive e respirassero”. ( Yoshikazu Yasuhiko)

Il volume Yoshikazu Yasuhiko’s History Pictorial: Arion sarà pubblicato da GENKOSHA dal 29 novembre 2023, prossimo, è un tributo all’arte di Yoshikazu Yasuhiko ( Gesù, Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Gundam Origini) come mangaka, alla vigilia del compimento del 45° anni di attività nel campo dei manga, che cadrà nel 2024-

Yas, come è s meglio conosciuto dai fan, esordi nel campo dei manga proprio con il manga di Arion ( 1979, editore Takuma Shoten),ancora INEDITO in Italia, anche se in quegli anni la sua attività principale era quella di carachter design e regista d’animazione ( lo stesso Arion divenne un film animato). Nel 2024 taglierà, dunque, il traguardo dei 45° anni di carriera nel mondo dei manga, e malgrado l’età si inizi a sentire, ha già annunciato che il manga a cui stà lavorando attualmente,Inui and Tatsumi-The Baikal Senki, (“Inui e Tatsumi: la storia segreta dell’intervento in Siberia”), serializzato sulla rivista, Afternoon ( Kodansha) ed arrivato al nono volume,sarà il suo ultimo lavoro nel campo dei manga, continua ancora a disegnare e creare e proporre al pubblico la sua arte. Lo scorso anno, ricordiamolo, la mostra, Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition( THE_ORIGIN_teen), dedicata al manga Gundam Origini, ha ottenuto grandi consensi..

Il volume che l’editore GENKOSHA pubblicherà sul mercato giapponese a fine novembre 2023, proporrà al pubblico giapponese, ed internazionale, è disponibile anche su Amazon JP, un’ampia raccolta delle scene più spettacolari del manga di Arion, tutte a colori. Il volume verrà arricchito dalla tesimonianza dello stesso Yoshikazu Yasuhiko, sull’importanza di una ricostruzione realistica, non mitizzata, dei protagonisti storici, ed una serie di articoli con interviste a celebrità, dedicate al mondo dei manga ed a temi archeologici per inquadrare meglio le vicende narrate.

Un volume decisamente interessante, rivolto sia ai fan dei manga storici che ai fan di Yoshikazu Tasuhiko.

Corre l’obbligo di informarvi, chi frequenta i nostri social, soprattutto in questo caso Facebook, lo sà già che proprio questa estate l’editore d’oltralpe NaBan, ha iniziato a pubblicare la prima edizione francese di Arion, proposta nell’ottima versione in tre volumi della metà degli anni ottanta. il primo volume di oltre 400 pagine è uscito in estate, il secondo, un pò più breve è uscito a settembre, ognuno dei volumi propone numerose illustrazioni a colori ed inserti speciali dedicati al mondo di Arion ). L’editore transalpino ha già annunciato di voler pubblicare anche un altro manga di Yaz, Venus Wars, quest’ultimo già pubblicato in Italia.

fonte Consultata:
genkosha


Inserito in books, Segnalazioni varie; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud