Gundam: Flanagan Boone Senki vol 6 svelata la cover
Rakuten ha rivelato la cover del SESTO VOLUME del manga “Mobile Suit Gundam: Flanagan Boone Senki”, spin off della saga storica di Gundam 0079, pubblicato periodicamente in digitale da “Heroes Comics”. Il manga è firmato da Hiroshi Ohnogi, e dal disegnatore Jiji & Pinch a cui è stato affidato un compito impervio, riprendere e dare concretezza alla figura di Flanagan Boone.
Il Comandante Flanagan Boone è un personaggio ben noto ai fan della serie animata, comparso nel drammatico ventesimo episodio della serie ( e ripreso anche in “Soldiers of Sorrow“, il 2° lungometraggio della Trilogia cinematografica di Gundam)…Il manga spiega quali siano le sue origini, non è un nativo spacenoid ma un nativo della terra, è irlandese di Belfast, trasferitosi con la famiglia, dall’eta di tre anni, su Side 3. Suo padre era un pescatore, e Boone è sempre rimasto legato al mondo della pesca..Al ricordo del mare, del padre. Non casualmente dopo l’invasione della Terra, viene assegnato alle truppe di stanza in California, sotto il diretto comando del Principe Generale Garma Zabi…Boone a cui viene affidato il compito di testare e uidare delle unita sottomarine, fra le quali la potente corazzata sottomarina Mad ANgler, ha una notevole ammirazione per il più giovane membro della famiglia Zabi. La sua morte, durante la violenta battaglia di Los Angeles, per mano dell’equipaggio della Base Bianca e del Diavolo Bianco, lo sconvolge e lo spinge ad intraprendere una propria sfida personale con l'unita guidata da Bright Noah.
Attraverso le vicende di Flanagan Boone esploriamo alcuni ambiti poco noti del Fronte Terrestre e della Guerra di Un ANno..Durante i suoi viaggi fino al fatale appuntamento sull’Atlantico, Flanagan ha l’occasione di incontrare vari personaggi della storia dell’Universal Century.
Una particolarità del manga sono i suoi disegni – e le sue cover -che propongono un taglio horror poco usuale per i manga e le storie dell’Universal Century.
Il manga sarà disponibile dal 5 MARZO 2026.
Fonte Consultata:Rakuten



Gundam The Origin diventa un anime!

