Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam The Witch of Circe supera in cinque giorni il miliardo di yen al botteghino

Pubblicato il 4 febbraio 2026 alle 16:55 da Debris


Sono arrivati i risultati ufficiali della prima settimana di uscita del lungometraggio Mobile Suit Gundam The Witch of Circe nelle sale giapponesi dal 30 gennaio 2026, ( sono oltre 431 le sale cinematografiche dove viene proiettato, comprese le sale dotate di sistema iMAX, ha superato soli cinque giorni il miliardo di Yen di incasso per oltre 600 mila spettatori. La metà degli incassi totali del primo film del 2021.

La storia è incentrata sul protagonista Hathaway Noa, leader del movimento anti-Federazione Terrestre “MAFTY”, il cui destino si intreccia con quello della misteriosa Gigi Andalucia e del capitano Kenneth Sleg, ufficiale delle Forze della Federazione Terrestre.

In questo nuovo capitolo, il film segue Hathaway, combattuto tra i suoi sentimenti irrisolti per Gigi e la sua missione con la MAFTY; Kenneth, che si prepara a reprimere la MAFTY; e la stessa Gigi, la cui presenza cambierà il destino di entrambi gli uomini in un’intensa space opera ricca di dramma, combattimenti e complessità emotiva. Il finale del film, diverso da quello impostato nella trilogia è un vero tourbillon di sentimenti, memorie, azione. Sullo sfondo si prepara il dramma del terzo Capitolo..Il Comandante Bright Noah, padre di Hathaway, riceve l’ordine di andare in supporto con la sua unita alle forze di Kennet Sleg

Esattamente: Primi 5 giorni di programmazione Incassi: 1.000.728.340 yen per 602.787 spettatori.

Da nootare come nella prossima settimana gli spettatori del film riceveranno come bonus, una brochure sui personaggi, firmata da Pablo Uchida, che di Gundam Hathaway è Character Design.

Fonte Consultata:gundam official,


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud