Patlabor EZY, nuovo trailer, dettagli sul progetto, i doppiatori
Il gruppo Headgear ha svelato tramite gli account social dedicati, un nuovo trailer ed alcuni nuovi dettagli per il progetto Patlabor EZY
Gli otto episodi che compongono la serie animata diretta da Yutaka Izubuchi, verrà proposta nei cinema giapponesi divisa in tre parti.
- File Size 01:15 Maggio 2026
- File Size 02:14 agosto 2026
- File Size 03: 20 marzo 2027
Per le prime due uscite si seguirà la formula OMNIBUS, ovvero episodi autonomi che presentano storie a se stanti. gli episodi sette e otto della terza uscita avranno una trama unitaria ( a questo punto ci si chiede perchè non farne 9…va bhè)

La storia è ambientata negli anni “30 del XXI secolo”, con il Giappone che alle prese con una crescente carenza di manodopera cerca di rimediare puntando sempre di più sull’automazione sempre anche grazie all’impiego dell’ intelligenza artificiale. I Labor, i mecha pilotati, un tempo considerati una tecnologia all’avanguardia per il lavoro manuale, sono diventati solo un elemento della vita quotidiana, e vengono sempre di più sostituiti da robot autonomi. Il compito di SV-2 di prevenire i crimini dei Labor rimane però lo stesso anche in quest’epoca, utilizzando versioni potenziate dei loro SV-98 Ingram originali.
Accanto a Noah c’è un nuovo pilota, Touwa Kuga interpretata da Sumire Uesaka, etc Myanime list ha un’ampia scheda con i nomi dei doppiatori del progetto.
Da segnalare che Bandai Spirits ha già annunciato un nuovo Real Grade ispirato ai Labor.
Vedremo se ci saranno altre informazioni sul progetto.
Fonti Consultate: AnimeNewsNetwork



Gundam The Origin diventa un anime!

