Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans la prima stagione in streaming ed in sub italiano su You Tube

Pubblicato il 5 settembre 2021 alle 10:18 da Debris


La prima stagione della nota serie animata Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans è disponibile, GRATUITAMENTE da ieri sul canale You Tube di Gundam Info, l’anime è distribuito con varii sottotioli ufficiali, fra i quali, anche la lingua italiana.

Mobile Suit Gundam Iron Nlooded Orphans, sceneggiata dalla talentuosa Mari Okada, è l’ultimo Alternate Universe ideato dalla Sunrise, e probabilmente uno dei più innovativi dall’uscita di G-Gundam, il capostipite di queste opere che ispirandosi ai…

Leggi tutto…

Gundam il Contrattacco di Char in streaming gratuito e con sottotitoli in Italiano

Pubblicato il 28 luglio 2021 alle 15:53 da Debris


A sorpresa il canale You Tube di Gundam Info ha iniziato a diffondere, in chiaro e con sottotitoli anche in lingua italiana, il noto film Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack ( Mobile Suit Gundam il Contrattacco di Char), si tratta di un’interessante possibilità per tutti coloro che non siano abbonati a Netflix , portale che lo ha, recentemente implementato.

Il film è uno dei primi e più interessanti lungometraggi originali della…

Leggi tutto…

Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time in streaming da agosto su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 luglio 2021 alle 22:33 da Debris


Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, non sarà distribuito nei cinema ma arriverà direttamente a metà agosto sulla piattaforma Streaming Amazon Prime Video, doppiato anche in Italiano, diffuso in oltre 200 paesi del mondo..ma non in Giappone.

L’annuncio arrivato proprio oggi, risolve la querelle sui diritti della saga ideata da Hideak Aanno

E’ da ricordare che sempre su Amazon Prime sono disponibili da gennaio scorso Evangelion: 1.0 – You

Leggi tutto…

Netflix Italia: in arrivo dal 18 giugno Gundam il Contrattacco di Char e la Trilogia Cinematografica di Gundam RX 78

Pubblicato il 8 giugno 2021 alle 16:36 da Debris


Dal 18 giugno 2021 prossimo saranno disponibili su Netflix Italia Mobile Suit #Gundam: Char’s Counterattack ( Mobile Suit Gundam: il contrattacco di Char) il primo lungometraggio animato originale, della franchise di Gundam, realizzato dalla Sunrise esclusivamente per le sale cinematografiche nel 1988.

Diretto personalmente da Yoshiyuki Tomino. film concludendo in modo definitivo il lunghissimo e sanguinoso duello fra Amuro Ray e Char Aznable, rappresentava, idealmente, un punto d’arrivo dell’ Universal Century. Non…

Leggi tutto…

Prime Video: Mobile Suit Z Gundam la Trilogia Cinematografica arriva a Maggio

Pubblicato il 3 maggio 2021 alle 22:36 da Debris


Dynit ha annunciato nei giorni scorsi che la Trilogia Cinematografica dedicata da yoshiyuki Tomino alla serie Mobile Suit Z Gundam, sarà disponibile in streaming su Prime Video, a partire dal 26 maggio 2021.

"Mobile Suit Z Gundam - The Movies Collection"

In dettaglio:

Mobile Suit Z Gundam The Movie 1 – Eredi delle stelle, disponibile dal 26 maggio

Mobile Suit Z Gundam The Movie 2 – Amant, disponibile dal 26 maggio

Mobile Suit Z Gundam The Movie 3 –

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam arriva in Francia, Spagna, Sud America, Oceania, Africa, grazie a Crunchyroll!

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 08:19 da Debris


Mobile Suit Gundam, la storica prima serie diretta da Yoshiyuki Tomino fra il 1979 ed il 1980 è stata acquisita dal portale streaming Crunchrollufficiale, in Francia, Spagna, dove era inedita, in Europa, in America del Sud ( e centrale) ed anche in Oceania ed in Medio Oriente. ( Asia esclusa).

La serie viene proposta nell’edizione in 42 episodi, che ben conosciamo, in sottotitoli ( in Italia come ben sapete è disponibile con doppiaggio, sia quello storico che il nuovo doppiaggio su Amazon Prime Video).

Come notano i nostri cugini d’Oltralpe i tre lungometraggi dedicati alla serie, che hanno caratteristiche a se stanti, ed una storia parzialmente diversa per alcuni aspetti, restano inediti.

Su Crunchyroll sono altresì disponibili, Mobile Fighter G Gundam, Mobile Suit Gundam Wing (serie et film), Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam Seed Destiny, Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096,e le serie più recenti Gundam Build Fighters e Gundam Build Divers, e SD GUNDAM WORLD SANGOKU SOKETSUDEN!

fonti Consultate:Crunchyroll France,elpalomitron, bfmtv

Nadia Il Mistero della Pietra Azzurra in streaming su Prime Video

Pubblicato il 14 dicembre 2020 alle 07:55 da Debris


Nadia il Mistero della Pietra Azzurra” ( Fushigi no umi no Nadia), è disponibile da pochi giorni, in streaming su Prime Video . Ad annunciarlo dalle sue pagine social il gruppo Yamato Video.

“Nadia”, ricordiamolo, è una delle prime grandi serie della Gainax ed una delle prime opere che rivelavano il genio di Hideaki Anno, che qui firmava la direzione generale della serie e delle animazioni.
La regia esecutiva è…

Leggi tutto…

Yamato Video annuncia:Yenus Wars, Occhi di Gatto e Paranoia Agent disponibili su Amazon prime Video dal 1 Dicembre

Pubblicato il 1 dicembre 2020 alle 09:09 da Debris


Bell’annuncio ieri notte da parte di Yamato Video che tramite la sua pagina Facebook Ufficiale ha rivelato l’arrivo su Amazon Prime Video, del lungometraggio animato Venus Wars, e delle due note serie animate, Occhi di Gatto e Paranoia Agent.

Venus Wars è un film notissimo di Yoshikazu Yasuhiko. Sarà disponibile dal 1° Dicembre.

Pianeta Venere, anno 2089 dell’era terrestre, anno 72 secondo il nuovo calendario del pianeta, inaugurato quando

Leggi tutto…

Code Geass Lelouch The Rebellion il 5 dicembre saranno svelati i nuovi progetti

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 23:09 da Debris


Il profilo Twitter ufficiale dedicato alla popolarisisma franchise di Code Geass, vero grande successo di pubblico e di marketing della Sunrise, ha annunciato nei giorni scorsi che nuovi progetti dedicati alla saga verranno svelati il prossimo 5 dicembre, compleanno di Lelouch Lamperouge, all’interno di una diretta su You Tube.

( clikkate su questo link per il video)

Ricordiamo che il Produttore Tojiro Kaniguchi, già all’indomani dell’uscita del lungometraggio…

Leggi tutto…

MGW-X il 26 novembre parte l’edizione digitale di Cartoomic e Milano Games Week

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 11:08 da Debris


Dal 26 al 29 novmbre 2020 si svolgerà l’edizione digitale di Cartoomics in patnership con Milano Games Week ( giunta al traguardo della sua decima edizione, ben sottolineato nel comunicato stampa), Potremo seguire la manifestazione. in modo gratuito, attraverso i sistemi social, e sui canali Twitch, facilmente raggiungibili tramite il sito ufficiale.

Volto dell’evento Cartoomics all’interno di MGW-X. sarà Giorgia Vecchini.

A lei è stata affidata…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud