Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Lucca Comics 2023: Gundam 0080 e Gundam 08 Ms Team, Dynit conferma edizioni Home Video e lo streaming su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:37 da Debris


A Lucca Comics & Games 2023. il direttore della Dynit, Carlo Cavazzoni, ha confermato, nel Panel Dynit, l’intensione di PUBBLICARE in edizioni HOME Video, sia Blu Ray che DVD, le storiche serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08th Team, i due anime saranno inoltre proposti su AMAZON PRIME VIDEO, e questo dovrebbe garantire anche il doppiaggio delle due opere.

Ambedue le uscite…

Leggi tutto…

GUNDAM BUILD METAVERSE: online i due capitoli finali della miniserie celebrativa del Decennale

Pubblicato il 20 ottobre 2023 alle 10:56 da Debris


In queste ore stanno andando in onda sui canali di Gundam Info le due ultime puntate della miniserie Gundam Build Metaverse, opera celebrativa del decimo Anniversario delle serie “Gundam Build”, e primo progetto che sfrutta il concetto di METAVERSO che Bandai e Sunrise ci propongono. Il regista Masami Obari, che di Gundam Build è stato uno degli artefici, ha voluto dare un suo personale contributo.



“Ho diretto questo lavoro nel rispetto dei

Leggi tutto…

Gundam Witch from Mercury trasmesso, gratuitamente, su You Tube, anche in Italiano

Pubblicato il 23 dicembre 2022 alle 18:40 da Debris


Bella ed importante notizia.
Gundam Witch from Mercury, sarà proposta, anche con sottotitoli in Italiano ( e diverse altre lingue) dal canale ufficiale di Gundam Info su You Tube, a partire dal 31 dicembre prossimo.

La programmazione inizierà a partire dal 31 Dicembre alle ore 09:30 (ora italiana), ed a seguire gli episodi saranno aggiunti ogni sabato, fino al 8 Aprile che segnerà l’uscita dell’ultimo episodio!

Ringraziamo Eleonora Nappi webmistress di Gundamverse.it

Fonte Consultata:gundam info

Gundam Cucuruz Doan Island, in arrivo dal 1 ottobre su Amazon Prime Video JP

Pubblicato il 21 settembre 2022 alle 07:31 da Debris


Nella scorsa settimana Gundam Info ha confermato che il lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island, verrà trasmesso, in esclusiva per il Giappone, dalla Piattaforma Amazon prime Video.

La Piattaforma nella sua edizione riservata ai cittadini nipponici propone anche altre opere, fra le quali lo stesso mobile Suit Gundam Hathaway che, nel resto del mondo sono appannaggio di altre piattaforme ( in particolare Gundam Harthaway è proposto in Italia da Netflix,…

Leggi tutto…

Tiger e Bunny 2: la seconda stagione arriva il prossimo 8 aprile

Pubblicato il 5 aprile 2022 alle 18:40 da Debris


Netflix Italiaz/bZ ci ricorda che mancano pochissimi giorni all’inizio delle trasmissioni della seconda stagione della celebre serie tiger & Bunny, un vero e proprio successone, di pubblico,marketing e critica, dellaSunrise.

Dieci anni dopo torniamo a Schternbilt City, la città dei Superoi ( I NEXT). La nuova serie, diretta da Mitsuko Kase, narrerà eventi successivi al film Tiger and Bunny: The Rising. Previsti in totale 25 episodi.

La strana coppia composta

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans la prima stagione in streaming ed in sub italiano su You Tube

Pubblicato il 5 settembre 2021 alle 10:18 da Debris


La prima stagione della nota serie animata Mobile Suit Gundam Iron Blooded Orphans è disponibile, GRATUITAMENTE da ieri sul canale You Tube di Gundam Info, l’anime è distribuito con varii sottotioli ufficiali, fra i quali, anche la lingua italiana.

Mobile Suit Gundam Iron Nlooded Orphans, sceneggiata dalla talentuosa Mari Okada, è l’ultimo Alternate Universe ideato dalla Sunrise, e probabilmente uno dei più innovativi dall’uscita di G-Gundam, il capostipite di queste opere che ispirandosi ai…

Leggi tutto…

Gundam il Contrattacco di Char in streaming gratuito e con sottotitoli in Italiano

Pubblicato il 28 luglio 2021 alle 15:53 da Debris


A sorpresa il canale You Tube di Gundam Info ha iniziato a diffondere, in chiaro e con sottotitoli anche in lingua italiana, il noto film Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack ( Mobile Suit Gundam il Contrattacco di Char), si tratta di un’interessante possibilità per tutti coloro che non siano abbonati a Netflix , portale che lo ha, recentemente implementato.

Il film è uno dei primi e più interessanti lungometraggi originali della…

Leggi tutto…

Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time in streaming da agosto su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 luglio 2021 alle 22:33 da Debris


Evangelion: 3.0 + 1.0 Thrice Upon a Time, non sarà distribuito nei cinema ma arriverà direttamente a metà agosto sulla piattaforma Streaming Amazon Prime Video, doppiato anche in Italiano, diffuso in oltre 200 paesi del mondo..ma non in Giappone.

L’annuncio arrivato proprio oggi, risolve la querelle sui diritti della saga ideata da Hideak Aanno

E’ da ricordare che sempre su Amazon Prime sono disponibili da gennaio scorso Evangelion: 1.0 – You

Leggi tutto…

Netflix Italia: in arrivo dal 18 giugno Gundam il Contrattacco di Char e la Trilogia Cinematografica di Gundam RX 78

Pubblicato il 8 giugno 2021 alle 16:36 da Debris


Dal 18 giugno 2021 prossimo saranno disponibili su Netflix Italia Mobile Suit #Gundam: Char’s Counterattack ( Mobile Suit Gundam: il contrattacco di Char) il primo lungometraggio animato originale, della franchise di Gundam, realizzato dalla Sunrise esclusivamente per le sale cinematografiche nel 1988.

Diretto personalmente da Yoshiyuki Tomino. film concludendo in modo definitivo il lunghissimo e sanguinoso duello fra Amuro Ray e Char Aznable, rappresentava, idealmente, un punto d’arrivo dell’ Universal Century. Non…

Leggi tutto…

Prime Video: Mobile Suit Z Gundam la Trilogia Cinematografica arriva a Maggio

Pubblicato il 3 maggio 2021 alle 22:36 da Debris


Dynit ha annunciato nei giorni scorsi che la Trilogia Cinematografica dedicata da yoshiyuki Tomino alla serie Mobile Suit Z Gundam, sarà disponibile in streaming su Prime Video, a partire dal 26 maggio 2021.

"Mobile Suit Z Gundam - The Movies Collection"

In dettaglio:

Mobile Suit Z Gundam The Movie 1 – Eredi delle stelle, disponibile dal 26 maggio

Mobile Suit Z Gundam The Movie 2 – Amant, disponibile dal 26 maggio

Mobile Suit Z Gundam The Movie 3 –

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud