Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam arriva in Francia, Spagna, Sud America, Oceania, Africa, grazie a Crunchyroll!

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 08:19 da Debris


Mobile Suit Gundam, la storica prima serie diretta da Yoshiyuki Tomino fra il 1979 ed il 1980 è stata acquisita dal portale streaming Crunchrollufficiale, in Francia, Spagna, dove era inedita, in Europa, in America del Sud ( e centrale) ed anche in Oceania ed in Medio Oriente. ( Asia esclusa).

La serie viene proposta nell’edizione in 42 episodi, che ben conosciamo, in sottotitoli ( in Italia come ben sapete è disponibile con doppiaggio, sia quello storico che il nuovo doppiaggio su Amazon Prime Video).

Come notano i nostri cugini d’Oltralpe i tre lungometraggi dedicati alla serie, che hanno caratteristiche a se stanti, ed una storia parzialmente diversa per alcuni aspetti, restano inediti.

Su Crunchyroll sono altresì disponibili, Mobile Fighter G Gundam, Mobile Suit Gundam Wing (serie et film), Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam Seed Destiny, Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096,e le serie più recenti Gundam Build Fighters e Gundam Build Divers, e SD GUNDAM WORLD SANGOKU SOKETSUDEN!

fonti Consultate:Crunchyroll France,elpalomitron, bfmtv

Nadia Il Mistero della Pietra Azzurra in streaming su Prime Video

Pubblicato il 14 dicembre 2020 alle 07:55 da Debris


Nadia il Mistero della Pietra Azzurra” ( Fushigi no umi no Nadia), è disponibile da pochi giorni, in streaming su Prime Video . Ad annunciarlo dalle sue pagine social il gruppo Yamato Video.

“Nadia”, ricordiamolo, è una delle prime grandi serie della Gainax ed una delle prime opere che rivelavano il genio di Hideaki Anno, che qui firmava la direzione generale della serie e delle animazioni.
La regia esecutiva è…

Leggi tutto…

Yamato Video annuncia:Yenus Wars, Occhi di Gatto e Paranoia Agent disponibili su Amazon prime Video dal 1 Dicembre

Pubblicato il 1 dicembre 2020 alle 09:09 da Debris


Bell’annuncio ieri notte da parte di Yamato Video che tramite la sua pagina Facebook Ufficiale ha rivelato l’arrivo su Amazon Prime Video, del lungometraggio animato Venus Wars, e delle due note serie animate, Occhi di Gatto e Paranoia Agent.

Venus Wars è un film notissimo di Yoshikazu Yasuhiko. Sarà disponibile dal 1° Dicembre.

Pianeta Venere, anno 2089 dell’era terrestre, anno 72 secondo il nuovo calendario del pianeta, inaugurato quando

Leggi tutto…

Code Geass Lelouch The Rebellion il 5 dicembre saranno svelati i nuovi progetti

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 23:09 da Debris


Il profilo Twitter ufficiale dedicato alla popolarisisma franchise di Code Geass, vero grande successo di pubblico e di marketing della Sunrise, ha annunciato nei giorni scorsi che nuovi progetti dedicati alla saga verranno svelati il prossimo 5 dicembre, compleanno di Lelouch Lamperouge, all’interno di una diretta su You Tube.

( clikkate su questo link per il video)

Ricordiamo che il Produttore Tojiro Kaniguchi, già all’indomani dell’uscita del lungometraggio…

Leggi tutto…

MGW-X il 26 novembre parte l’edizione digitale di Cartoomic e Milano Games Week

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 11:08 da Debris


Dal 26 al 29 novmbre 2020 si svolgerà l’edizione digitale di Cartoomics in patnership con Milano Games Week ( giunta al traguardo della sua decima edizione, ben sottolineato nel comunicato stampa), Potremo seguire la manifestazione. in modo gratuito, attraverso i sistemi social, e sui canali Twitch, facilmente raggiungibili tramite il sito ufficiale.

Volto dell’evento Cartoomics all’interno di MGW-X. sarà Giorgia Vecchini.

A lei è stata affidata…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 FULL MOVIE – Teaser 2020

Pubblicato il 10 novembre 2020 alle 21:29 da Debris


COme avevamo preannunciato è online da ieri notte il nuovo trailer del progetto Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 FULL MOVIE

Nel nuovo video possiamo osservare numerose immagini dedicate sia alle operazioni dei Mobile Suit negli hangar, che a Jaburo. Il Corto, nella sua forma finale avrà sia audio che doppiaggio.

Ricordiamo che Antonio porta avanti il progetto da oramai nove anni, inizialmente aveva come riferimento l’originale…

Leggi tutto…

Gundam Build Divers: Re Rise annunciata la ripresa trasmissioni dal nove luglio 2020

Pubblicato il 25 giugno 2020 alle 15:36 da Debris


La serie Gundam Build Divers: Re Rise, interrotta per l’emergenza sanitaria legata alla pandemia Covid-19, ritorna sulle TV giapponesi, e sui canali streaming, in particolare il Gundam Channel dal 9 luglio prossimo!

L’illustrazione in questa pagina è un originale di Harakazu Hiro.

Qualche immagine ripresa opportunamente da Gunpla-Italia

Leggi tutto…

Playstation 5: aspettando il 4 giugno

Pubblicato il 31 maggio 2020 alle 08:58 da Debris


Mentre attendiamo i consueti aggiornamenti settimanali degli amici Player Inside, segnaliamo come stia crescendo l’attenzione sull’annunciato appuntamento con il Gaming di Playstation 5, fissato per il 4 giugno prossimo.

L’evento dovrebbe durare poco più di un’ora, sarà dedicato al grande pubblico – non agli addetti ai lavori – e sarà concentrato sui giochi che ACCOMPAGNERANNO l’uscita ( sempre fissata a fine 2020) della nuova Console del gruppo giapponese.

Che un gioco dedicato…

Leggi tutto…

Dynit: i due lugometraggi di Gundam Thunderbolt disponibili su Amazon prime

Pubblicato il 19 maggio 2020 alle 19:00 da Debris


Dynit tramite i propri account Social ha annunciato l’inserimento su Amazon Prime Video, nel quadro della loro nota partnership, di nuove serie TV e di tre nuovi lungometraggi. In particolare sono disponibili i film dI:

Ghost in the Shell 2: Innocence

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky

Mobile Suit Gundam thunderbolt:Bandit Flower

Inoltre sono stati resi disponibili anche su Amazon Prime Video, la terza e quarta stagione di Inuyasha, e la bella e nota serie di Nana.

Fonti Consultate:@Dynit95,Mangaforever

Covid 19: Fase 2, come ripartiranno le fiere, gli eventi, in Italia? Facciamo il punto

Pubblicato il 17 maggio 2020 alle 19:08 da Debris


Siamo oramai a poche ore dall’apertura della Fase 2 dell’Emergenza Covid-19 in Italia. Una Seconda Fase, attesa, iinvocata da più parti, anche con toni inquieti, man a mano che gli sforzi di contenimento, l’impegno dei sanitari, di ciascuno di noi, sono riusciti a frenare il diffondersi di questo coronavirus nel nostro paese.

Alcuni contestano il modo, le regole di questa nuova fase, dimenticando che il virus è ancora fra noi,…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud