Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics 2023: Gundam 0080 e Gundam 08 Ms Team, Dynit conferma edizioni Home Video e lo streaming su Amazon Prime Video

Pubblicato il 1 novembre 2023 alle 13:37 da Debris


A Lucca Comics & Games 2023. il direttore della Dynit, Carlo Cavazzoni, ha confermato, nel Panel Dynit, l’intensione di PUBBLICARE in edizioni HOME Video, sia Blu Ray che DVD, le storiche serie OAV di Mobile Suit Gundam 0080 e Mobile Suit Gundam 08th Team, i due anime saranno inoltre proposti su AMAZON PRIME VIDEO, e questo dovrebbe garantire anche il doppiaggio delle due opere.

Ambedue le uscite sono previste…ma prendete il tutto con le pinze, per aprile 2024, in occasione dei 45 anni di Gundam, ma ribadiamo la data non è ancora definita con precisione.

E’ la fine dell’anno 0079 dell’Era Spaziale, nelle ultime settimane della Guerra di Un Anno. Dopo la distruzione della potenza militare della Federazione Terrestre e la conquista da parte di Zeon di metà della superficie terrestre, la Federazione ha finalmente raggiunto la tecnologia di Zeon ed ha cominciato a ricostruire le proprie forze per un contrattacco. Nove mesi dopo l’inizio della guerra, la Federazione ha cominciato la produzione di propri mobile suit ed ha organizzato unità di combattimento per provarli in battaglia.


Mobile Suit Gundam – 08th MS Team
, una fra le più famose ( e richieste) serie OAV dell’Universal Century classico, i suoi dodici episodi, ed anche il film, “Miller Report” rappresentano un’opera seminale. Assolutamente da vedere da chiunque voglia capire gli Universi di Gundam.

Mobile suit Gundam 0080 War in the pocket, ( Mobile Suit Gundam la Guerra in Tasca) è un’opera di assoluto valore..soprattutto di questi tempi in cui è bene tutti riscoprire il SENSO della nostra comune humanitas…



La storia dell’anime, diretto da Fumihiko Takayama, è molto nota e presumiamo ben conosciuta ai nostri lettori, così come la sua particolare magia. Se altre opere hanno goduto di maggiore rilievo e risonanza, la vicenda di Bernard “Bernie” Wiseman, giovane soldato del Principato coinvolto con il suo reparto di incursori in un’operazione disperata per impadronirsi di un prototipo di Gundam, il RX-78 NT1 Gundam “Alex”, il primo Gundam creato per Newtype, individuato nella colonia neutrale di Riah, ( Side 6), di Christina MacKenzie, pilota collaudatrice a cui è stato affidato il compito di mettere a punto NT1 Gundam “Alex”, prima della consegna ad Amuro, e del giovanissimo Alfred Izuruha, suo amico, sono rimaste nel cuore di tutti noi.

Ringraziamo davvero di cuore il grup GIAGUN<, un gruppo di appassionati di Gundam che potete trovare nel loro stand presso la Japan Town).

@GIAGUN


Inserito in Lucca Comics, Serie tv film oav, Streaming, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud