Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket avrà la sua prima edizione Blu Ray

Pubblicato il 24 aprile 2017 alle 15:36 da Debris


Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket, avrà finalmente la sua prima edizione Blu Ray. L’annuncio è arrivato nei giorni scorsi direttamente da Bandai Visual attraverso Gundam Info.

Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket

Ricordiamo che i sei episodi che compongono questa che è stata la primissima serie OAV dedicata dalla Sunrise a Gundam, ed anche uno dei primi progetti non diretti da Yoshiyuki Tomino, aveva già ottenuto nel 1989 una versione laser disc ed una ediizone DVD nel 199.

La data di uscita dell’edizione in Blu Ray è stata fissata, in Giappone, per il 29 agosto 2017. Il prezzo sarà di 16,200 yen (circa 138.46€, ovvero 148 dollari).

La storia dell’anime, diretto da Fumihiko Takayama, è molto nota e presumiamo ben conosciuta ai nostri utenti, così come la sua particolare magia. Se altre opere hanno goduto di maggiore rilievo e risonanza, la vicenda di Bernard “Bernie” Wiseman, giovane soldato del Principato coinvolto con il suo reparto di incursori in un’operazione disperata per impadronirsi di un prototipo di Gundam, il RX-78 NT1 Gundam “Alex”, il primo Gundam creato per Newtype, individuato nella colonia neutrale di Riah, ( Side 6), di Christina MacKenzie, pilota collaudatrice a cui è stato affidato il compito di mettere a punto NT1 Gundam “Alex”, prima della consegna ad Amuro, e del giovanissimo Alfred Izuruha, suo amico, sono rimaste nel cuore di tutti noi.

Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket

I sei anime verranno completamente rimasterizzati in versione 4K – fino ad ora solo il lungometraggio Gundam Thunderbolt december Sky è stato edito in questa particolare versione. La copertina del cofanetto verrà realizzata da Tsuguyiki Kubo mentre le copertine interne saranno affidate ad Haruhiko Mikimoto, che della serie . è stato anche il Character Design.All’interno ritroveremo i più classici bonus, dalle Opening ed Ending Textless, ai video promozionali, ai video musicali ispirati. A completare il tutto un volume da 100 pagine ed una novel intitolata « Chris ga Miru Yume » (Il sogno di Chris) publicata inizialmente nell’aprile del 1989 sulla rivista Animage ( Editore Tokuma Shoten).

Nell’attesa che il video promozionale della nuova edizione sia diffuso ufficialmente vi riproponiamo la OP della serie:

Restano due domande: le lingue in cui sarà proposta questa edizione, presumibilmente dovrebbe essere riproposta anche in Occidente. Ne avremo un’edizione ufficale in lingua italiana? Sottotitolata o meno?

Fonti Consultate:
Cruncyroll
Gundam France


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud