E’ stata svelata stamane da Rakuten la cover del nuovo numero della rivista Gundam Ace, di Settembre 2025 ( N.277 della collana). in uscita da domani, 26 luglio, negli store nipponici. La cover è firmata da Haruhiko Mikimoto che si è ispirato ai personaggi di Gundam Hathaway.
La rivista Newtype di Agosto, proporrà ai propri lettori, un ampio focus sul “gundam del 2025″. Si parlera di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, terminata nella scorsa settimana, con interviste allo staff, del lungometraggio Mobile Suit Gundam: Hathaway of the Flash: The Sorcery of Nymph Circe, , che conquista la copertina, ed anche informazioni sul manga Gundam Eight.
Notiamo che a Gennaio del 2023 venne proposto un altro numero di Newtype…
Il secondo episodio adatterà il 2° volume della Trilogia, e porterà Hathaway Noah, che nel primo film abbiamo scoperto essersi unito all’organizzazione…
Pubblicato il 27 gennaio 2025 alle 08:39 da Debris
Shochiku all’interno di un suo evento commemorativo per i 130 anni della fondazione, ha rivelato la Line -Up delle opere che distribuirà fra il 2025 ed il 2026. Fra queste è previsto anche Gundam Hathaway Flash II.
Sono noti i molteplici problemi di produzione attorno a questo secondo film dell’annunciata TRILOGIA cinematografica, che intende adattare l’omonimo trilogia di romanzi di Yoshiyuki Tomino ed Haruhiko…
Nell’ambito delle celebrazioni del 45° Anniversario della serie del Gundam ( in sei CD), è stato annunciato l’uscita per fine marzo 2025 di una raccolta delle musiche di background scelte dai fan della saga. La copertina, disegnata da Kunio Okawara, include RX-78-2 Gundam e Zaku di Char.
I fan hanno potuto scegliere, sul sito di Sunrise Music, nel mese di Novembre, sia fra opere dell’Universal Century, che fra…
Pubblicato il 20 ottobre 2024 alle 17:49 da Debris
Il numero di dicembre della rivista CG World – noto magazin nipponica che si occupa di Animazione in 3DCG – conterrà un ampio speciale dedicato all’evoluzione dell’animazione in 3DCGI n applicata alla franchise del Gundam. Lo speciale di ben 52 pagine ( sulle 112 del magazine, praticamente mezza rivista) ripercorrerà l’evoluzione della CG in Gundam, partendo dal lungometraggio “Mobile Suit Gundam: Il Contrattacco di Char“ (1988), una fra le opere più importanti fra i…
Nella scorsa settimana sono stati annunciate due nuove iniziative, collegate ai festeggiamenti per il 45° Anniversario della prima messa in onda, in Giappone, della serie mobile SUit Gundam, Innanzitutto nell’ambito del “Gundam Cinema Fest” verranno proiettati cinque capolavori cinematografici della franchise.
Marie Tagashira è salita decisamente alla ribalta con Gundam Witch, di cui ha curato il Character Design per l’anime ( basandosi sui personaggi originali di Mogumo) ma in effetti è un’animatrice di lungo corso, con molte collaborazioni con Sunrise, sia in ruoli di Key Animation, che come direttrice delle animazioni di oper come Gundam 00, i lungometraggi di Gundam Hathaway e di Gundam Thunderbolt ( ambedue i due film) ha collaborato anche…
Il manga ha subito un discreto rallentamento, così come la produzione del 2* film, rimandata al 2024, e questo 4 volume arriva a quasi un anno dall’uscita del terzo.