Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Yoshikazu Yasuhiko, primo poster ufficiale della mostra estiva a Hyogo

Pubblicato il 15 marzo 2024 alle 22:12 da Debris


Il profilo Twitter della mostra retrospettiva dedicata a Yoshikazu Yasuhiko ( Gesù, Il mio Nome è Nerone, Alessandro Magno- il Sogno dell’Impero Mondiale , Gundam Origini) intitolata: “Yoshikazu Yasuhiko, pittore”, ( sul sito del museo è indicata con il titolo “Yasuhiko Yoshikazu: Divine Animator and Draftsman“),che si svolgerà dall’ 8 giugno 2024 fino al 1 settembre 2024 presso il Museo d’arte della prefettura di Hyogo! ha rilasciato il primissimo poster ufficiale dell’evento.


Leggi tutto…

Gundam THE ORIGIN Exhibition la Tappa di Fukushima chiuderà il Tour Giapponese

Pubblicato il 18 marzo 2023 alle 10:28 da Debris


Lo staff della mostra “Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition ( partita da Tokorozawa ) ha ufficializzato l’annuncio: la Tappa di Fukushima, che si è aperta in questi giorni – lo stesso Yas l’aveva visitata in anteprima- CHIUDERA’ DEFINITIVAMENTE il Tour Giapponese della mostra.

Non sono previste – ad oggi – ulteriori tappe.

hi voglia visitarla ha…

Leggi tutto…

Romics 2022: il prossimo 8 aprile Carlo Cavazzoni svelerà le novità del Catalogo Dynit 2022-2023

Pubblicato il 15 marzo 2022 alle 11:41 da Debris


Si svolgerà il prossimo 8 aprile, presso il Pad. 5 Romics Experience, la conferenza ufficiale del gruppo Dynit, all’interno del Romics 2022, nel quale Carlo Cavazzoni, svelerà le novità del catalogo del gruppo: 2022-2023. L’evento è in collaborazione con lo staff di Animeclick.( parteciperà il direttore responsabile Alessandro Falciatore).

Ci chiediamo, con grande onesta, se in questa occasione, il direttore della Dynit annuncerà, o meno, anche delle novità per quanto riguarda i diritti…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt…un decennale da ricordare, Yasuo Othagaki ribalta la sua creatura

Pubblicato il 1 febbraio 2022 alle 10:21 da Debris


“Queste Macchine saranno pronte fra sei sette anni”.

Sarà certamente un decennale da ricordare a lungo quello del manga Gundam Thunderbolt, celebrato in questi giorni dalla rivista Big Comics Superior, nell’ultimo numero uscito in Giappone.

Lo si era capito fin dalla copertina, che ritraeva, c’è voluto qualche minuto a capirlo, una versione del Gundam MK II personalizzata da Yasuo Othagaki, Una macchina che, semplicemente, nell’Universal Century del Post Guerra di Un…

Leggi tutto…

Gundam Origini: un catalogo di grande interesse, le scan

Pubblicato il 29 gennaio 2022 alle 17:40 da Debris


Davvero interessanti le scansioni del catalogo della mostra “Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen), in corso all’‘EJ Anime Museum<” ( a Tokorozawa, nella prefettura di Saitama.), diffuse on line da Studio Smile… ( è il gruppo che ha curato la realizzazione).

Possiamo ben apprezzare la qualità del volume edito da Kadokawa attraverso queste immagini.

Il catalogo consta di 205 pagine, a…

Leggi tutto…

Gundam Ace 03 2022 speciale sulla mostra Gundam Origini

Pubblicato il 24 gennaio 2022 alle 23:06 da Debris


Rakuten ha svelato la cover del numero di Marzo 2022 della rivista Gundam Ace, ( Kadokawa. La copertina rimanda immediatamente all’ultimo epico episodio della serie originale, con l’immagine del mitisco “Last Shoot”.

Ricordate questa sequenza immortalata in tante situazioni ( ed anche in diversi diorami )

Chiaramente largo spazio alla mostra dedicata a Gundam Origini, partita in questi giorni. Da notare come nella cover venga proposta l’immagine

Leggi tutto…

Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition le prime foto della mostra evento

Pubblicato il 21 gennaio 2022 alle 22:05 da Debris


>

>

A Venti anni dalla sua prima publicazione sulla rivista Gundam Ace, è venuto il momento di celebrare Gundam Origini, il seminale manga di Yoshikazu Yasuhiko, che ha impresso una svolta decisiva al modo di narrare Mobile Suit Gundam, consacrandone anche il successo nell’ambito dei manga, contribuendo, in modo decisivo, al suo rilancio.

>

La mostra “Yoshikazu Yasuhiko / Mobile Suit Gundam THE ORIGIN Exhibition” ( THE_ORIGIN_teen),è stata inaugurata con una cerimonia…

Leggi tutto…

Tag Cloud