Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Pluto: svelato un nuovo poster ufficiale per l’adattamento animato di Netflix

Pubblicato il 26 marzo 2023 alle 16:13 da Debris


Il sito ufficiale di “PLUTO“, adattamento animato, targato netflix dell’omonimo manga, ispirato all’Astroboy di Osamu Tezuka, firmato dal geniale Naoki Urasawa insieme a Takashi Nagasaki, ( suo collaboratore storico)

I due hanno realizzato opere quali “20th Century Boy”, “YAWARA!” e “MONSTER“.Popolarissime ovunque nel mondo. Il nuovo Poster è stato proposto in occasione della presentazione del progetto durante l’ANime Japan 2023, tuttora in corso in Giappone.

Il mangaè uscito per Shogakukan sulla rivista big Comic Spirit, ha ottenuto ampio riscontro sia in patri che in tutto il mondo. E stato proposto e ristampato anche in Italia ( e chissà non arrivino nuove ristampe sia giapponesi che Italiane in occasione dell’uscita, ancora non programmata, della serie animata) Ha collezzionato numerosi premi fra i quali:
cui l’Osamu Tezuka Cultural Award Manga Grand Prize e l’Intergeneration Award all’Angoulême International Manga Festival. Nel 2015, è stato adattato per il teatro , e nel 2018, lo spettacolo è stato ripreso, sia in Giappone che in Europa, dal Regno Unito, ai Paesi Bassi ed al Belgio.

Nel 2023 a 60 anni dalla trasmissione del primo anime televisivo giapponese “Astro Boy”, il manga “PLUTO” sarà finalmente animato da Masao Maruyama, fondatore dello studio MAPPA e dello Studio M2 e che aveva partecipato alla realizzazione dell’originale Astroboy.

Di seguito il trailer ufficiale, rilasciato il mese scorso.

Una storia di ricordi d’amore e di odio da regalare al mondo intero che parla di uomini, macchine e delle loro relazioni nel mondo futuro.Un mondo che è già arrivato.
Altri dati sulla scheda My Anime List.

Fonti Consultate:Catsuka,Pluto


Inserito in Netflix, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud