Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHAN primo trailer ufficiale

Pubblicato il 15 luglio 2015 alle 09:02 da Debris


Da poche ore la Sunrise ha rilasciato il primo video promozionale dedicato alal sua nuova serie ispirata al mondo del Gundam, il titolo ufficiale del nuovo progetto è Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS

La storia è ambientata circa 300 anni dopo la Calamity War, una guerra genocida fra la Terra e Marte che ha lasciato dietro di se una scia di lutti e distruzioni.

300 anni dopo la “Calamity War”. Una donna di nome Cordelia è in viaggio verso la Terra per trattare dell’indipendenza della città marziana di Crise, attualmente sotto il controllo del governo terrestre. Nel suo viaggio è scortata dall’unita di sicurezza della Chryse Guard Security (CGS), di cui fanno parte anche i due protagonisti Mikazuki Augus ed Orga Itsuka.

Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS Eroi

Proprio quest’ultimo, quando un gruppo conosciuto come Gjallarhorn attacca l’unita CGS che scorta Cordelia, vede un’occasione per riibellarsi ad esso e tentare un vero e proprio colpo di stato. Mikazuki lo affronterà in uno scontro mortale.

Per potersi battere contro i Gjallarhorn, il giovane Mikazuki salirà a bordo di un vecchio Mobile Suit, vero e proprio residuato della calamity War, alimentato da un potente reattore nucleare, il Gundam Barbatos.

Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS primo PV

Il Barbados è descritto come un Mobile Suit che viene rafforzato utilizzando, pezzi, armi, meccanismi presi dai Mobile Suit sconfitti.

Il gruppo dei menrbi del CGS:

Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS protagonisti

Da sinistra a destra Arland, Biscuit Griffon, Mikazuki Augus, Orga Itsuka, Yujin Sevenstark, Norba Shino

Un Gunpla del Barbatos, l’unita protagonista della nuova serie è già stata annunciato in uscita per il prossimo novembre 2015 al prezzo di 2700 Yen.

Fanno parte dello Staff del progetto:

Nagai e Okada hanno già lavorato insieme su diversi progetti, quali le serie TV Toradora! e AnoHana e sul film, di prossima uscita, Kokoro ga Sakebitagatterun Da. (Kokosake).

La serie verrà proposta dal 4 ottobre prossimo, su ben 28 canali giapponesi e anche su internet. Il sito ufficiale, ampiamente aggiornato, darà ulteriori dettagli sulla programmazione.

I primi commenti che si hanno sulla rete sono entusiasti.

Fonti consultate:
TagHobby
Cartoonmag
Anime News Network
Animeclick


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud