Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Nippon Shock Magazine vol 28 Speciale Daitarn 3

Pubblicato il 1 ottobre 2025 alle 08:26 da Debris


E’un vero e proprio speciale sulla serie Anime DAITARN 3, il numero 28 della rivista, in lingua italiana, Nippon Shock Magazine che sarà messa in vendita dal prossimo 10 ottobre. La rivista è acquistabile sia direttamente dall’editore sul suo shop online, ( è possibile anche sottoscrivere abbonamenti), che recuperabile in un numero limitato di edicole.

Di cosa si occuperà? Come detto questo numero è interamente dedicato a Daitarn 3, interessante proposta robotica della Sunrise, firmata da Yoshiyuki Tomino, con il mecha di Kunio Okawara ( nelle 40 puntate dell’anime troviamo PARECCHIE citazioni di Gundam opera pressochè coeva..)

La serie è ambientata nel primo decennio del XXI secolo. Il professor Haran Sozo, un grande scienziato terrestre trasferitosi su Marte, mette a punto un nuovo tipo di cyborg con volontà propria, chiamato Meganoide.
Poco dopo la loro nascita i robot sfuggono al controllo del loro creatore ed occupano Marte uccidendo il Dottor Haran, sua moglie e il loro figlio più grande Ded. I Meganoidi si preparano quindi a trasformare in schiavi-robot tutti gli abitanti della Terra per estendere il dominio del loro impero sull’intero universo.
Il figlio minore del dottor Haran, Banjo, aiutato dalla madre, riesce a fuggire da Marte a bordo di cinque razzi spaziali su cui viene caricato il Daitarn 3, un potente robot trasformabile costruito anch’esso da suo padre, oltre ad una immensa quantità di oro estratto dalle miniere del pianeta.

Giunto sulla Terra il ragazzo, aiutato dall’imperturbabile maggiordomo Garrison, si insedia in una splendida villa in riva al mare alla base della quale installa una base segreta da cui parte il possente robot trasformabile.
Iniziano così le avventure del nostro eroe che, spinto dal suo odio verso i meganoidi e suo padre (loro creatore) – a cui attribuisce la colpa della morte di sua madre e suo fratello – riuscirà a salvare gli abitanti della Terra dal loro terribile destino ed a sconfiggere per sempre il terribile Donzauker e lady Koros, comandante supremo dei Meganoidi, sacerdotessa, e custode di Don Zauker
.

MONOGRAFIA DAITARN 3 Analisi, Testimonianze della produzione, profili dei maestri che ci hanno lavorato (Tomino, Kanada, Okawara), Schede, i manga e i fumetti, curuiosità, modellini e merchandise collezionistico, la produzione musicale, la sigla italiana (interviste a Vince Tempera e ai Fratelli Balestra), il tutorial di Roberto Ferrari, le serie sorelle Zambot 3 e Saikyo Robo Daioja.

Fonte Consultata: Nippon Shock Edizioni


Inserito in Nippon Shock magazine, riviste; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud