Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Kunio Okawara: i primi 50 anni di carriera dell’ideatore dei Mecha di “Yatterman” e “Mobile Suit Gundam”

Pubblicato il 17 ottobre 2023 alle 18:35 da Debris


Kadokawa ha svelato nei giorni scorsi la Cover ufficiale del volume dedicato al Magister Kunio Okawara…il volume intitolato “Kunio Okawara: i 50 anni di carriera dell’ideatore dei Mecha di “Yatterman” e “Mobile Suit Gundam”. che vi avevamo segnalato.

Il volume sembra essere un “compendio” dell’attività di Mecha Designer di Okawara, narrata da lui stesso.L’opera sembra concentrarsi, da quanto osserviamo, sull’attività di Kunio Okawara nell’ambito dell’Animazione e risulterà certamente interessante per il pubblico giapponese ( e se tradotto anche per quello internazionale anche per il personale intervento del Magister personaggio un pò diverso dai suoi celebri colleghi Yoshikazu Yasuhiko, e soprattutto Yoshiyuki Tomino, ma si permetta una considerazione in punta di penna….

.Kunio Okawara oltre ad essere un abile mecha designer per il mondo dell’animazione e dei Gunpla, non dimentichiamolo, è anche un valente artefice che nella sua professione ha spaziato un pò ovunque nell’Ars Mechanica…dagli artefatti creati ispirandosi alle sue opere, che vanno da opere piccolissime a grandi statue dedicate al mondo delle Votoms, a Yattacan, al mondo di Gundam,come quelle istallate ad Inagi, la sua città natale.Alle automobili ai soprammobili ad hoc. senza considerare il suo interesse per l’arte.

Crediamo ci vorrebbe un secondo volume per passare davvero in rassegna tutta la sua opera. Almeno uno.

Il volume uscirà il 26 ottobre 2023, costerà 1,760JPY (Prezzo base: 1.600 yen + tasse). Potete trovarlo sia sul sito Kadokawa che su Amazon JP.

SUlla carriera di Kunio Okawara segnaliamo una sua recentissima intervista tradotta dallo staff di Gundamverse relativa al mondo dei Gunpla.


Inserito in books, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud