Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bandai investirà 130 milioni di dollari sul Mobile Suit Gundam Metaverse

Pubblicato il 9 marzo 2022 alle 17:31 da Debris


Fonti Giapponesi – Nikkei – hanno confermato l’intenzione di Bandai Namco di investire 130 nilioni di dollari nella costruzione di un “metaverso” basato sulla franchise di Mobile Suit Gundam.

Il gruppo nipponico si è unito alla folta schiera di Compagnie che intendono investire in questi progetti volti a creare, sostanzialmente, un più stretto legame fa clienti e beni e servizi prodotti dei vari gruppi.

L’annuncio era circolato già il mese scorso, ma senza dettagli, ora si è capito che la creazione di un “Gundam Metaferse” non è un semplice “auspicio”, nè un modo per il gruppo di imitare altre grandi società che, anche sotto la spinta della forte richiesta di contenuti digitali, generati dalla Pandemia, hanno iniziato a muoversi verso questa che sembra essere una nuova grande frontiera del Businnes… Si tratta di un vero e proprio progetto economico su cui Bandai Namco investirà nei prossimi anni.

L’annuncio era circolato già il mese scorso, ma senza dettagli, ora si è capito che la creazione di un “Gundam Metaferse” non è un semplice “auspicio”, nè un modo per il gruppo di imitare altre grandi società che, anche sotto la spinta della forte richiesta di contenuti digitali, generati dalla Pandemia, hanno iniziato a muoversi verso quella che sembra essere una nuova grande frontiera del Businnes…( Si tratta di un vero e proprio progetto economico su cui Bandai Namco investirà nei prossimi anni. fino a tutto il 2024.
Comporterà la freazione di nuove infrastrutture e di un grand database degli utenti e dei clienti Bandai.

Come si articolerà questo “Metaverse”, però, non è molto ben definito. In sintesi: si dovrebbe trattare di collegare e far ineragire, i contenuti digitali di Bandai Namco, videogame, musiche, animazioni, etc…con i luoghi fisici gestiti dalla stessa Bandai Namco, che siano sale giochi, Parchi a tema, le Gundam Base! negozi.

Moltiplicando l’esperienza del cliente – fan.

Considerate la possibilità di guardare, mentre acquistate un Gunpla- od una maglietta, o gustate un dolce,- animazioni e video che magari riguardano quello specifico prodotto, o concerti. Interagire fra di voi, USANDO i propri Avatar.
E’ stato prodotto anche un video – si afferma nella nota- che “spiega” il nuovo Gundam metaverse, mostrando gli avatar degli utenti che si godono i concerti, comunicano tra loro tramite traduzione automatica e acquistano modelli in plastica Gundam da consegnare nelle loro case reali.

Il concetto si collega anche a quella famosa “Internet delle Cose” che rappresenterà, una volta implementata in modo massiccio, un’autentica Rivoluzione del modo di guardare e gestire, il rapporto fra la Real Life e La Virtuality Life.

Bandai Namco Entertainment (BNE), la filiale di business digitale del Gruppo Bandai Namco, sarà responsabile del progetto metaverse, ricordiamo che recentemente il gruppo ha acquisito ” Genies”, specializzato nella costruzione di Avatar Digitali, per lanciare PAC-MAN NFT all’inizio dello scorso anno.

QUANDO ritiene la Bandai Namco di poter arrivare a realizzare il Gundam Metaverse? L’appuntamento è fissato per il 2025 – con investimenti lungo questi due anni – quando, concretamente, si apriranno i battenti del Gundam Metaverse e potremo scoprire cosa la Bandai Namco ha in serbo per tutti noi.

Fonti Consultate:Nikkei Asia, geekculture


Inserito in Gundam Metaverse; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud