Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

GUNDAM BUILD METAVERSE rilasciato il nuovo trailer ed il primo poster ufficiale

Pubblicato il 11 maggio 2023 alle 16:37 da Debris


Sunrise ha rilasciato ieri nuovi dettagli, un secondo trailer ed il primo poster ufficiale dell’anime: GUNDAM BUILD METAVERSE. Una sua nuova produzione, in tre episodi, che sarà diffusa attraverso i canali Web, che arriverà ad prossimo ottobre.

la miniserie ha la finalità di celebrare il DECENNALE della saga di Gundam Build, una sub franchise sempre ispirata alle idee portanti delineate per le franchise di Gundam da Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino, ma con caratteristiche giocattolose più spinte che ha comunque ottenuto negli anni un discreto successo, anche se talune produzioni non possono dirsi completamente riuscite. Si tratta però di opere spesso suggestive, in taluni aspetti anche intriganti, affidate a staff di buon livello, e soprattutto accompagnate da una produzione di merchandising – Gunpla in particolare- non ignorabile.

” Un nuovo servizio Internet è apparso nel mondo dei GUNPLA. Nel Metaverso ogni utente controlla il proprio avatar, interagisce con altri utenti, gioca a Gunpla Battle e può acquistare veri Gunpla. Il giovane Rio Hojo nuota come un pesce in questo nuovo mondo. Studiando le tecniche di costruzione dei Gunpla nel mondo reale insieme a Seria Urutuski, ed acquisendo il know-how di Gunpla Battle da Mask Lady nel mondo del Metaverso, ha affinato le sue abilità giorno dopo giorno. Costruito il suo Gunpla originale, il Lah Gundam, il giovane Rio incontra alcuni campioni del passato di Gunpla Battle nel regno del Metaverso”.

Del tutto chiaro, diciamolo subito, accanto all’intento celebratorio del Decennale, anche quello di introdurre gli spettatori nei concetti chiave di quel “Gundam Metaverse” a cui Bandai stà lavorando da un paio di anni e che ha uno dei suoi centri nella cosiddetta Gundam Base Virtual. Un sistema che consentirà agli “spettatori/utenti” di poter immergersi in un Nuovo Mondo nel quale poter interagire con la propria franchise preferita, visitare luoghi iconici, apprendere tecniche di costruzioni gUnpla, mostrare i propri lavori, acquistare oggetti ispirati al mondo di Gundam.

Da notare come nello Stand di Bandai Spirits aperto allo Shizuoka Hobby Show, siano presentati tutte e sei le macchine apparse nel secondo trailer ufficiale.

Fonti Consultate:@buildfighters,gundamInfo,sito ufficiale


Inserito in Gundam Metaverse, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud