Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Nintendo Switch: Front Mission 1 e 2 annunciati i remake per l’estate del 2022

Pubblicato il 12 febbraio 2022 alle 19:52 da Debris


Durante l’ultimissimo Mintendo Direct svoltosi pochi giorni orsono il gruppo giapponese, famoso per i giochi di Mario, e Zelda, ha annunciato che proporrà, entro il 2022, i remake di Front Mission 1 e 2, per la sua nota console Nintendo Switch

I due giochi, indicati come Front Mission 1: Remake e Front Mission 2: Remake ( si molto originale) usciranno su Nintendo witch nell’estate del 2022.

Gioco Mecha strategico ben conosciuto dagli appassionati del genere, è nato nella fine degli anni Novanta del secolo scorso ( per il Super famicon, off course, e malgrado gli anni trascorsi, continua ad avere un suo interesse. Anche grazie a belle interessanti dinamiche di giocol

Soprattutto gode di una trama davvero approfondita incentrata su tensioni politiche, confliti economici. Guerre su larga scala.

Nelle sue note la compagnia nintendo afferma che i due giochi saranno proposti in una versione rimasterizzata in HD. Anche la colonna sonora è stata rivista e secondo le informazioni diffuse dal gruppo Forever Entertainment ( Panzer Dragon Remake), a cui è stata affidata la produzione dei due giochi, registrata con un’orghestra.

È l’anno 2090, quello in cui i conflitti mondiali vengono combattuti usando enormi macchine da guerra chiamate Wanzer. Huffman Island, l’unico luogo in cui l’Oceania Cooperative Union (O.C.U.) e gli Unified Continental States (U.C.S.) confinano è il vero e proprio focolaio del conflitto.

Una squadra di ricognizione dell’O.C.U. con al comando il capitano Royd Clive viene incaricata di indagare su una fabbrica di munizioni degli U.C.S. Sfortunatamente, i Wanzer degli U.C.S. gli tendono un’imboscata, innescando una serie di eventi che fanno piombare tutta l’isola in una terribile guerra. Durante i combattimenti, la fidanzata di Royd, la tenente Karen Meure, scompare misteriosamente.

Congedato dalle forze armate, Royd parte per scoprire cosa è successo a Karen. La sua missione lo condurrà sempre più vicino alla cospirazione che si cela dietro alla scomparsa della sua compagna e ai poteri che l’hanno organizzata.

Con decine di personaggi, una storia matura e protagonisti carismatici, Front Mission è un grande classico dei GDR giapponesi del genere tattico, finalmente disponibile in tutto il mondo. ( scheda Nintendo)

I Wanzer stanno tornando.


Inserito in Video, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud