Japan Robot una storia dei Robot dalle Karakuri ai Robottoni, per Sprea Editori
A Novembre, la Sprea Editori pubblicherà “Japan Robot – Un racconto per immagini”, Una pubblicazione – come anticipa Davide Castellazzi che ne è il curatore – prezioso e da collezione, dalle antiche bambole meccaniche Karakuri ai moderni androidi come ASIMO, passando per i mitici robottoni degli anime.
Tra storia, design, giocattoli, manga e cinema, ogni capitolo racconta l’evoluzione di un immaginario che ha conquistato generazioni.La rivista è curata da Davide Castellazzi, come indicato, supervisionata da Loris Cantarelli e con articoli di Alessandro Bottero, Silvia Casini, Maurizio Iorio, Giovanni Lazzini (TOKU ROBOT Channel), Giorgio Messina, Francesco Miranda, Roberto Pesci, Mario Rumor, Andrea Sale ( BiblioMecha). L’impaginazione è di Ivan Ricci ( che per Sprea ha già curato diverse opere). La rivista consta di ben 100 pagine in un grande formato quadrato e presenta tante illustrazioni a tutta pagina, in più contiene un poster illustrato da Claudio Iemmola..
Proposta in anteprima a Lucca Comics & Games 2025, e poi dall’inizio di Novembre potremo trovarlo nelle edicole italiane.Il prezzo è di 12,90 Euro. Secondo le note della scheda ufficiale sarà disponibile anche in formato digitale.
Un ringraziamento sia a Davide Castellazzi che Ivan Ricci per le note.


Gundam The Origin diventa un anime!

