Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Katsuhiro Otomo annuncia due nuovi progetti animati e la Katsuhiro Otomo x Kodansha: the complete works

Pubblicato il 7 luglio 2019 alle 22:48 da Debris


Katsuhiro Otomo, autore dell’iconico manga Akira, e regista del suo storico adattamento cinematografico, è stato il protagonista del frenetico weekend appena che ci stiamo lasciando alle spalle, speso fra Los Angeles e Parigi.

Durante l’Anime Expò di Los Angeles, Katsuhiro Otomo, ha personalmente annunciato tre nuovi progetti che segnano il suo ritorno all’animazione.

In collaborazione Sunrise, gruppo che ben conosciamo, verrà realizzata una serie animata dedicata al manga di Akira. La serie Tv, secondo quanto ha dichiarato l’attuale presidente e amministratore delegato di Sunrise, Makoto Asanuma, adatterà in modo completo il manga. Per quanto riguarda il lugnometraggio, la prossima primavera verrà realizzato una nuova edizione del lungometraggio di Akira, in formato 4K.

Il secondo progetto dedicato all’animazione, sempre in collaborazione con Sunrise è il lungometraggio “Orbital Era“, del quale Katsuhiro Otomo sarà regista, sceneggiatore e Character Design proprio come è stato in AKira e Steamboy.

Il film è in fase di lavorazione ma è stato mostrato un primo teaser trailer. Il lungometraggio sarà tema fantascientifico ed ambientatp in un prossimo futuro su una colonia spaziale in costruzioneMescolerà insieme azione, avventura, sentimenti. Seguendo un gruppo di giovani ragazzi che cercano di sopravvivere in questa società costruita in un ambiente ostilissimo

La realtà che si trova nel futuro dell’umanità sarà rappresentata attraverso la loro prospettiva” ha dichiarato il regista.

Sono stati mostrati anche una serie di disegni dei personaggi e dell’ambientazione.

Inoltre Katsuhiro Otomo ha annunciato un’importante collaborazione con Kodansha per l’edizione omnia dei suoi manga, in ordine cronologico dal suo debutto nel 1971. Il progetto è indicato come Katsuhiro Otomo x Kodansha: the complete works. e su di esso regna una certa ambiguità Verranno ristampati anche opere come Domu? O solo i suoi racconti??. Su Quel che è sicuro è che avrà distribuzione mondiale.

Fonte Consultata: ANimeclick, Fantascienzaitalia
.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud