Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Macross Broadcasting 40th Anniversary Super Dimension Fortress Macross Exhibition

Pubblicato il 30 giugno 2022 alle 08:56 da Debris


Dal primo luglio 2022 si apre la mostra Evento “Macross Broadcasting 40th Anniversary Super Dimension Fortress Macross Exhibition“, dedicata al 40 Anniversario della messa in onda della serie Macross. ( avvenuta il I3 ottobre 1982. La mostra si svolge il “Tezuka Osamu Memorial Hall“, che si trova a Takarazuka City, (Hyogo Prefecture ).

La mostra prevede esposizioni, talk, ed istallazzioni, e fra queste anche la presentazione in anteprima di un MODELLO TRASFORMABILE autonomamente, dell’astronave “SDF-1″, la nave protagonista della saga principale.che Wataru Yoshizaki, creatore del software V-Sido , ha voluto personalmente sistemare e controllare nell’ambito di un’anteprima della mostra che ha coinvolto anche il noto illustratore e mecha designer Tenjin Hidetaka

Il sistema “V-Sido” è un software di programmazione che permette il controllo di svariati tipologie di robot, ad alta versatilità, garantendo un effettivo Controllo in tempo reale dei movimenti e delle prestazioni, tale da garantirne la stabilità anche in caso di urti improvvissi o di movimenti su superfici irregolari.

Non casualmente questo sistema è stato ampiamente utilizzato ANCHE per quel che riguarda la statua gigante del Gundam di Yokohama, come si legge sul profilo twitter di Wataru Yoshizaki….

Tornando alla mostra, questa prevede anche alcuni talk Event, così popolari in Giappone,, uno dei quali è già stato svelato dai protagonisti, Kazutaka Miyatake e Tenjin Hidetaka interverranno di uno di questi “Talk Event”, il 4 Settembre 2022.

In questa foto vediamo una delle istallazzioni

E qui sotto vediamo lo stesso Tenjin Hidetaka in compagnia di Eri Takeda, storica doppiatrice di Millia.

La mostra terminerà il 24 Ottobre 2022.

Fonti Consultate:@tenjihidetaka, @OTMM_Staff


Inserito in Modellismo, Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud